Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Discussione

VoIP senza canone?

Predefinito VoIP senza canone?

Ciao, uso il telefono di casa esclusivamente per ricevere telefonate, è possibile migrare il numero verso qualche soluzione a consumo senza canone?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: VoIP senza canone?

Messagenet con 8,54€ di attivazione e 36,60€ annuali ricevi le chiamate sull'app Mtalk che installi sul cellulare.
    Una tariffa a consumo solo per ricevere non esiste.

Olimontel ha ancora il voip senza canone se porti il tuo numero (attivazione 30 euro+iva con 5 euro+iva omaggio).

Se usi un'app (es. zoiper) per ricevere le chiamate allora non ti costano nulla altrimenti hai la possibilità di trasferimento di chiamata al cellulare a 4 cent+iva / minuto.
    PosteMobile = 300% Digital - Olimontel Voip
    WindTre = SSS con 50 Giga Free - Basic con Mia 120

Di solito se porti il numero non paghi il canone mensile.
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Messagenet ha sempre avuto il canone di 36€ annui, gratuito era solo Free-Voip che sembrano aver tolto.
    Mi ero scordato di Orchestra che per la portabilità vuole l'attivazione di un pacchetto o 25€ all'anno.
    Io li avuti entrambi, ma ho sempre preferito Messagenet perché ha un audio migliore a mio parere.

Credo che con la NP Olimontel e qualche altro gestore VoIP non richiedano il canone mensile o annuo o forse un minimo di ricarica.
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Vi ringrazio per le risposte!

Hai valutato?

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Hai valutato?
    Si, ho scelto Olimontel pagando solo i costi di attivazione e senza canone mensile

Quando è passato il numero meglio se fai una ricarica per due motivi:
    A) Il credito omaggio scade dopo un anno, ma se fai una ricarica non scade più
    B) Se ti rimane un credito sotto i 5 euro rischi che ti disattivino il numero come riportato dalle condizioni generali, esattamente il punto 9.9

9.9. Qualora il servizio sia attivato in modalità prepagato ricaricabile (pay per use), salvo diverse condizioni previste nell’offerta commerciale, è richiesta la presenza di un credito di almeno € 5,00 iva esclusa per ogni singola linea attiva.
    Se il credito dovesse rimanere per più di 5 (cinque) giorni sotto tale soglia i servizi verranno sospesi e saranno riattivati solo dietro pagamento ad OT di un importo pari ad euro € 10 (dieci) iva esclusa.
    Se il credito dovesse rimanere per più di 20 (venti) giorni sotto tale soglia i servizi verranno disattivati.
    Al superamento dei 6 (sei) mesi le numerazioni vengono cancellate e i servizi definitivamente dismessi, senza possibilità per il
    CLIENTE di recuperare le numerazioni.
    PosteMobile = 300% Digital - Olimontel Voip
    WindTre = SSS con 50 Giga Free - Basic con Mia 120

Citazione Messaggio inviato da Stury Visualizza messaggio
    Quando è passato il numero meglio se fai una ricarica per due motivi:
    A) Il credito omaggio scade dopo un anno, ma se fai una ricarica non scade più
    B) Se ti rimane un credito sotto i 5 euro rischi che ti disattivino il numero come riportato dalle condizioni generali, esattamente il punto 9.9

9.9. Qualora il servizio sia attivato in modalità prepagato ricaricabile (pay per use), salvo diverse condizioni previste nell’offerta commerciale, è richiesta la presenza di un credito di almeno € 5,00 iva esclusa per ogni singola linea attiva.
    Se il credito dovesse rimanere per più di 5 (cinque) giorni sotto tale soglia i servizi verranno sospesi e saranno riattivati solo dietro pagamento ad OT di un importo pari ad euro € 10 (dieci) iva esclusa.
    Se il credito dovesse rimanere per più di 20 (venti) giorni sotto tale soglia i servizi verranno disattivati.
    Al superamento dei 6 (sei) mesi le numerazioni vengono cancellate e i servizi definitivamente dismessi, senza possibilità per il
    CLIENTE di recuperare le numerazioni.
    Ti ringrazio per tutte le info!

Regole per postare