Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Visualizzazione risultati 41 fino 58 di 58
Discussione

iPhone 14 USA solo eSim: inizia la morte delle sim removibili?

Registrato il
    Jun 2006

Predefinito Re: iPhone 14 USA solo eSim: inizia la morte delle sim removibili?

Citazione Messaggio inviato da yuri_nebbia Visualizza messaggio
    Ma ti ricordo che Apple ancora non ha la ricarica rapida (dato che con 20W ci vogliono oltre 2 ore a caricare un banale iPhone 13 mentre 20 min a 65W il mio Huawei Mate)
    In mezzora a 20w l'iphone 13 si carica del 50%, che è lo scopo principale della ricarica rapida.
    Oltre il 50%, più si riempie la batteria più la potenza di ricarica deve scendere per non rovinarla, i telefoni android possono usare alimentatori più potenti perchè hanno batterie più grandi.

L'avatar di ugoredeljudo
    Registrato il
    Sep 2005

Io invece trovo la esim molto comoda: ho quella di Spusu, che è il mio operatore principale.
    Il qrcode (che lo salvi nella galleria del telefono, nello smartwatch, dove vuoi insomma) lo puoi usare tutte le volte che vuoi senza pagare, chiamare, andare in negozio, fare videoidentificazioni.
    Non fate di tutta l'erba un fascio, non sono tutte gestite alla Very/Wind3...
    Esco per andare a correre e voglio prendere il telefono + piccolo? ci metto 2 secondi a spostare la esim disattivandola da uno e attivandola sull'altro, ancora meno che prendere lo spillino, estrarre e inserire quella fisica.

Oltretutto spostando la fisica in passato mi è capitato che si rovinasse, e dover richiedere la sostitutiva, pagando.
    1mobile 75Xplus reward

Ho. 70 5,99

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Ero troppo piccolo 🤣

Ah beh che gli altri produttori di smartphone siano totalmente colpevoli di copiare ogni caz..che fa Apple non ci piove. Ma ti ricordo che Apple ancora non ha la ricarica rapida (dato che con 20W ci vogliono oltre 2 ore a caricare un banale iPhone 13 mentre 20 min a 65W il mio Huawei Mate), non ha la USB-C (standard che ha ideato lei facendo parte come membro del consorzio internazionale delle porte di ricarica), non ha mai avuto un dual sim vero (solo in Cina) e in quest’ultimo caso non si è piegata ad Android ma al mercato. Invece tutti gli altri che toglieranno la sim si piegheranno ad Apple (utenti non Apple inclusi). La colpa è dei vari Samsung, Oppo, Xiaomi, Huawei ecc…
    Allora vedi che non è vero che tutti copiano da Apple, come già detto si vorrebbe che le cose che fanno comodo non cambiassero mai ma ci vantiamo (ricarica superveloce) dei cambiamenti che a noi piacciono.
    Io non ho ancora sentito la necessità di ricaricare la batteria da 0 a 100 in 20 minuti, se mi servirà so quale andare a cercare.
    Piegarsi al mercato vuol dire aver verificato gli altri Android vendono bene le dual-sim.
    Piegarsi alle sole eSim di Apple vuol dire aver verificato che ha avuto ottime vendite con questa soluzione tecnica.
    Alla fine tutto dipende da come uno vede la cosa.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da ugoredeljudo Visualizza messaggio
    Io invece trovo la esim molto comoda: ho quella di Spusu, che è il mio operatore principale.
    Il qrcode (che lo salvi nella galleria del telefono, nello smartwatch, dove vuoi insomma) lo puoi usare tutte le volte che vuoi senza pagare, chiamare, andare in negozio, fare videoidentificazioni.
    Esco per andare a correre e voglio prendere il telefono + piccolo? ci metto 2 secondi a spostare la esim disattivandola da uno e attivandola sull'altro, ancora meno che prendere lo spillino, estrarre e inserire quella fisica.

Oltretutto spostando la fisica in passato mi è capitato che si rovinasse, e dover richiedere la sostitutiva, pagando.
    Funziona come quello di TIM.
    Ma tu tieni un telefono più piccolo per quando vai a correre, perchè non risci a portare l'altro??

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    In mezzora a 20w l'iphone 13 si carica del 50%, che è lo scopo principale della ricarica rapida.
    Oltre il 50%, più si riempie la batteria più la potenza di ricarica deve scendere per non rovinarla, i telefoni android possono usare alimentatori più potenti perchè hanno batterie più grandi.
    Mmm mi sembra un po' una paraculata l'ultima frase 😅

Mai sentito nessuno che gli si rovinasse la sim per estrarla.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Allora vedi che non è vero che tutti copiano da Apple, come già detto si vorrebbe che le cose che fanno comodo non cambiassero mai ma ci vantiamo (ricarica superveloce) dei cambiamenti che a noi piacciono.
    Io non ho ancora sentito la necessità di ricaricare la batteria da 0 a 100 in 20 minuti, se mi servirà so quale andare a cercare.
    Piegarsi al mercato vuol dire aver verificato gli altri Android vendono bene le dual-sim.
    Piegarsi alle sole eSim di Apple vuol dire aver verificato che ha avuto ottime vendite con questa soluzione tecnica.
    Alla fine tutto dipende da come uno vede la cosa.
    Non sono per niente d'accordo. L'ultima frase sulle ottime vendite poi non ha proprio senso.

L'avatar di ugoredeljudo
    Registrato il
    Sep 2005

Funziona come quello di TIM.
    Ma tu tieni un telefono più piccolo per quando vai a correre, perchè non risci a portare l'altro??
    Si, ho un 13 pro max e lo trovo scomodo anche se entra tranquillamente nel marsupio da corsa
    1mobile 75Xplus reward

Ho. 70 5,99

Registrato il
    Jun 2006

Mmm mi sembra un po' una paraculata l'ultima frase ��
    Non è una paraculata, se hai una batteria di piccole dimensioni, cambia poco caricarla a 20 o 60w, perchè per preservare la batteria i 60w potrai tenerli solo per un breve periodo di carica per poi far scendere la potenza.
    Iphone carica a 20w fino al 50-55% poi la potenza di ricarica scende a 10w e progressivamente diminuisce fino a 5w per l'ultimo 20%, se uno lo potesse caricare a 60w, quella potenza calerebbe già dopo pochi punti percentuale.
    A conti fatti la differenza sul tempo totale di carica sarebbe minima con le capacità che usa l'iphone, giusto sul pro max si potrebbe notare una differenza rilevante.

Non è una paraculata, se hai una batteria di piccole dimensioni, cambia poco caricarla a 20 o 60w, perchè per preservare la batteria i 60w potrai tenerli solo per un breve periodo di carica per poi far scendere la potenza.
    Iphone carica a 20w fino al 50-55% poi la potenza di ricarica scende a 10w e progressivamente diminuisce fino a 5w per l'ultimo 20%, se uno lo potesse caricare a 60w, quella potenza calerebbe già dopo pochi punti percentuale.
    A conti fatti la differenza sul tempo totale di carica sarebbe minima con le capacità che usa l'iphone, giusto sul pro max si potrebbe notare una differenza rilevante.
    Guarda che è così per tutti.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Si, ho un 13 pro max e lo trovo scomodo anche se entra tranquillamente nel marsupio da corsa
    I formati max sono scomodi a mio avviso.

Registrato il
    Jun 2006

Guarda che è così per tutti.
    Si ma gli altri telefoni hanno batterie di capacità 2-3 volte quelle degli iphone

Si ma gli altri telefoni hanno batterie di capacità 2-3 volte quelle degli iphone
    Si, ma un'autonomia inferiore...
    Con lo stesso identico uso, l's21 lo dovevo caricare alle 19, con l'iphone 13 a quell'ora ho ancora il 40%

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Questa non la sapevo.

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da YellowT Visualizza messaggio
    La esim odierna secondo me ha più problemi che soluzioni. Io l'ho usata come principale per qualche tempo ma al primo cambio operatore ho ripreso la fisica.
    IN caso di guasto la esim non puoi facilmente spostarla in un muletto dato che tendenzialmente sono ancora pochi i telefoni in circolazione che le supportano, non parliamo poi dei vecchi gsm di emergenza. Idem i router 4-5g che mi è capitato di usare con il mio contratto del cellulare in emergenza.
    Anni fa era un attimo spostare la sim nel telefono di un amico o della moglie al ristorante se rimasti senza batteria o con telefono rotto.

IN più quello che poteva essere un enome vantaggio della esim è stato castrato: potrebbe essere tenuta su N telefoni diversi e attivata su uno alla volta. Esempio: ho 3 telefoni e in base a quello che mi serve oggi (scassato per la spiaggia, bello per i lavoro ad esempio) tengo la esim registrata su tutti e tre. Non si può, la sim DEVE stare solo in un telefono e per spostarla si DEVE passare dal QR e spesso pagare, mandare mail, aspettare un nuovo qr o, il peggiore, andare in negozio.
    L'unico vero vantaggio è la sicurezza. Essendo non rimuovibile fisicamente un ladro non potrà ne usarla ne sostituirla con una sua a meno di sbloccare il telefono in qualche modo.
    Quindi, ad oggi, per me è utile solo per gli orologi o l'IOT di piccolissime dimensioni. Utile anche a chi cambia spesso operatore e non vuole avere a che fare con le attese dei corrieri. Oppure per una seconda sim da attivare solo sporadicamente (io su iphone ho la tim principale fisica e una secondaria very esim).

IN ogni caso ci abitueremo. Se apple va in quella direzione, al prossimo aggiornamento di modelli lo faranno tutti, produttori e operatori telefonici.
    gli iphone 13 e 14 supportano il dual esim 2 esim attivano in contemporanea e sembra che i prossimi pixel 7 supportano i dual esim, penso è una questione di tempo e tutti i brand supporteranno il dual esim(penso massimo 2 anni e tutti i brand supporteranno il dual esim per android intendo), sembra che con androi 13 dà la possibilità del supporto dual esim nativo, poi i vari produttori devono configurare per poterlo configurare così come fare google con i nuovi pixel

In questo caso il suggerimento è un apple watch cellular. Peccato che la esim per orologi abbia ancora prezzi senza senso. Io ce l'ho inclusa nella tim coral ma se la dovessi pagare 5 euro al mese non l'avrei mai fatta.
    Certo poter uscire ed essere reperibile con il solo orologio oltre ad avere tutti i servizi di streaming mi sta facendo valutare il max...

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

In questo caso il suggerimento è un apple watch cellular. Peccato che la esim per orologi abbia ancora prezzi senza senso. Io ce l'ho inclusa nella tim coral ma se la dovessi pagare 5 euro al mese non l'avrei mai fatta.
    Certo poter uscire ed essere reperibile con il solo orologio oltre ad avere tutti i servizi di streaming mi sta facendo valutare il max...
    Nel Cellulare più piccolo può anche mettere un’esim a consumo a cui trasferire le chiamate in caso di mancata risposta è così evita di trasferire L ‘eSim ogni volta che va a correre ed evita di spendere 60€ all’anno per il one number.

Nel Cellulare più piccolo può anche mettere un’esim a consumo a cui trasferire le chiamate in caso di mancata risposta è così evita di trasferire L ‘eSim ogni volta che va a correre ed evita di spendere 60€ all’anno per il one number.
    IL problema è che un cellulare veramente piccolo oggi non ha e-sim ne gps o app di tracciamento che immagino usi.
    Oltre a non avere le prestazioni di un orologio smart.

Comunque, come dicevo, il costo della sim deve valere la pena. Io non lo considero perchè incluso nel mio abbonamento.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

IL problema è che un cellulare veramente piccolo oggi non ha e-sim ne gps o app di tracciamento che immagino usi.
    Oltre a non avere le prestazioni di un orologio smart.

Comunque, come dicevo, il costo della sim deve valere la pena. Io non lo considero perchè incluso nel mio abbonamento.
    Io parlavo della sua realtà, non facendone una regola. Non ho capito le ultime 3 righe.
    Intendi che il costo della one number è incluso nel tuo abbonamento?
    Anche Tim lo include nella coral ma costa 5/6€ in più dell’equivalente senza one number, almeno l’offerta che era arrivata a me.

Regole per postare