Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Discussione

Iliad non riceve chiamate da Tim all'estero

Predefinito Iliad non riceve chiamate da Tim all'estero

Salve,
    non so dove postare questa domanda. Sono passato a Iliad e mia figlia, Tim, dalla Spagna non riesce più a chiamarmi. Se la chiamo io dall'Italia nessun problema. Prima Tim verso Tim andava tutto bene. Mi sapreste dare un consiglio del perché succede questo?

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Predefinito Re: Iliad non riceve chiamate da Tim all'estero

Citazione Messaggio inviato da byrillo Visualizza messaggio
    Salve,
    non so dove postare questa domanda. Sono passato a Iliad e mia figlia, Tim, dalla Spagna non riesce più a chiamarmi. Se la chiamo io dall'Italia nessun problema. Prima Tim verso Tim andava tutto bene. Mi sapreste dare un consiglio del perché succede questo?
    non è che tua figlia, ha le chiamate bloccate in uscita dall'estero?
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Citazione Messaggio inviato da ergoline Visualizza messaggio
    non è che tua figlia, ha le chiamate bloccate in uscita dall'estero?
    Non credo perché lei chiama la madre tranquillamente Tim su Tim. Ed io ho controllato e, ovviamente, il suo numero non è tra quelli bloccati.

Ragazzi scusate se torno sull'argomento ma, come capite, per me sta diventando un problema. Pensate che possa postare lo stesso argomento nella sezione Tim, sperando di avere lì una risposta utile?

Ragazzi scusate se torno sull'argomento ma, come capite, per me sta diventando un problema. Pensate che possa postare lo stesso argomento nella sezione Tim, sperando di avere lì una risposta utile?
    Se sei passato da poco a Iliad, potrebbe essere un problema di istradamento delle chiamate.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Citazione Messaggio inviato da Marco Yahoo Visualizza messaggio
    Se sei passato da poco a Iliad, potrebbe essere un problema di istradamento delle chiamate.
    In effetti sono passato a Iliad il 30 di agosto. Può darsi che nei prossimi giorni il problema si risolva da sé. Grazie ancora per le risposte!

In effetti sono passato a Iliad il 30 di agosto. Può darsi che nei prossimi giorni il problema si risolva da sé. Grazie ancora per le risposte!
    E' l'inconveniente più diffuso di tutte le MNP (si devono allineare tutti i database dei vari gestori affinché il problema si risolva automaticamente); attendi ancora un paio di giorni e poi, se persiste, contatta il servizio clienti Iliad segnalando il problema di istradamento delle chiamate su rete Tim.

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Citazione Messaggio inviato da Marco Yahoo Visualizza messaggio
    E' l'inconveniente più diffuso di tutte le MNP (si devono allineare tutti i database dei vari gestori affinché il problema si risolva automaticamente); attendi ancora un paio di giorni e poi, se persiste, contatta il servizio clienti Iliad segnalando il problema di istradamento delle chiamate su rete Tim.
    Grazie Marco, sinceramente non essendo un esperto non sapevo di questo problema. Ottimo anche il consiglio che mi hai dato, almeno so di dover chiamare Iliad anziché Tim... a lume di naso avrei fatto il contrario!

a lume di naso avrei fatto il contrario!
    Intanto segnala ad Iliad e poi, volendo, potresti anche far chiamare Tim da tua figlia per segnalare che il suo numero non riceve chiamate da utenti iliad...
    Devono assolutamente risolvere in tempi brevi, altrimenti l'inconveniente potrebbe diventare cronico e costringerti ad ulteriore MNP.
    Facci sapere gli sviluppi.

EDIT:
    riesci a ricevere chiamate sul tuo numero da altri utenti Tim in Italia?
    Ultima modifica di Marco Yahoo : 02-09-2022 alle ore 15:37

Aggiornamento finale: ieri la situazione persisteva statica nonostante avessi segnalato ad Iliad il problema di mia figlia e nonostante ricevessi normali chiamate da altri numeri Tim.
    Oggi magicamente il tutto si è finalmente risolto. Grazie ancora per le info Marco (e Ergoline), non sapevo di questo piccolo disservizio relativo alla portabilità.

Grazie ancora per le info Marco
    Prego.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Giusto per capire, ogni MNP ha dei tempi di propagazione (all'estero) di xx giorni?

Regole per postare