Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Discussione

Rimodulazioni?

Registrato il
    May 2006

Predefinito Rimodulazioni?

Cucù! Rieccomi qui nel forum di TIM siccome sono parecchi anni che ho abbandonato TIM a causa delle sue rimodulazioni.

Ma ora mi salta il pallino di ritornarci, ma il dubbio è sempre lo stesso e quindi sono restio: per caso TIM non ha perso il vizio delle rimodulazioni?
    Ad esempio se mi faccio la tariffa a 9,99€ con Tim Unica pure compreso...ma non è che poi magari dopo 1 o 2 anni rimodulano e mi toccherà pagare magari 1€ o 2€ in più? Questo dubbio è lecito

Cosa mi dite?

Predefinito Re: Rimodulazioni?

Citazione Messaggio inviato da mestesso657 Visualizza messaggio
    Cucù! Rieccomi qui nel forum di TIM siccome sono parecchi anni che ho abbandonato TIM a causa delle sue rimodulazioni.

Ma ora mi salta il pallino di ritornarci, ma il dubbio è sempre lo stesso e quindi sono restio: per caso TIM non ha perso il vizio delle rimodulazioni?
    Ad esempio se mi faccio la tariffa a 9,99€ con Tim Unica pure compreso...ma non è che poi magari dopo 1 o 2 anni rimodulano e mi toccherà pagare magari 1€ o 2€ in più? Questo dubbio è lecito

Cosa mi dite?
    Si comporta esattamente come gli altri big, escluso Iliad.

Registrato il
    May 2006

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Si comporta esattamente come gli altri big, escluso Iliad.
    Ancora che rimodula? ��
    Sapete dirmi quale 'è stata l'ultima rimodulazione?

Allora rimango con Iliad ������
    Ultima modifica di mestesso657 : 31-08-2022 alle ore 08:57

L'avatar di ugoredeljudo
    Registrato il
    Sep 2005

Ancora che rimodula? ��
    Sapete dirmi quale 'è stata l'ultima rimodulazione?

Allora rimango con Iliad ������
    1 luglio
    https://www.mondomobileweb.it/238845...uo-rinunciare/
    1mobile 75Xplus reward

Ho. 70 5,99

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da ugoredeljudo Visualizza messaggio
    ma sbaglio o l'offerte con tim unica non vengono rimodulate o vengono rimodulate di rado

Cosa mi dite?
    Rimodula molto meno di altri. Io ad esempio ero durato 3 anni senza modifiche dei 7 euro.
    Poi è arrivato l'aumento e ho cambiato ma dopo un paio di altri operatori sono sempre rientrato in tim. Cervellotici, lenti, ingessati ma alla fine funziona tutto e funziona meglio degli altri per quello che mi riguarda.

E comunque ha le offerte migliori e con la migliore qualità prezzo (vedi la coral che ho ora che a 15.99 da cose che gli altri si sognano, 5g, one number, google, roaming extra UE, rimborso sull'assistenza insoddisfacente, dati illlimitati ecc ).

Recentemente anche per i telefoni fanno promo ottime (certo, con vincolo...)

Registrato il
    May 2006

Ah ecco settembre è sempre il mese delle rimodulazioni!

Come al solito appioppa sempre 2€ in più!
    Però se non ho capito male, adesso si può rinunciare all'aumento con un sms giusto? Una volta non era possibile se ricordo bene o accettavi o te ne andavi. Quindi ora si può scegliere?

Ad ogni modo ho capito che per capire quale è il vero costo di una tariffa bisogna sempre aggiungere 2€ in più 😂 Se ad esempio oggi la tariffa di 9,99€ bisogna considerarla come 11,99€ e metteresi l'anima in pace 😂

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Ah ecco settembre è sempre il mese delle rimodulazioni!

Come al solito appioppa sempre 2€ in più!
    Però se non ho capito male, adesso si può rinunciare all'aumento con un sms giusto? Una volta non era possibile se ricordo bene o accettavi o te ne andavi. Quindi ora si può scegliere?

Ad ogni modo ho capito che per capire quale è il vero costo di una tariffa bisogna sempre aggiungere 2€ in più 😂 Se ad esempio oggi la tariffa di 9,99€ bisogna considerarla come 11,99€ e metteresi l'anima in pace 😂
    Se ora si può rifiutare, basta starci attenti e i 2€ li eviti.

Registrato il
    May 2006

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Ah beh allora qualche cosina è migliorata se ora si può rifiutare. Spero soltanto che non facciano qualche trucchetto per fare in modo che la gente non se ne accorga

Ma c'è una nuova regola a riguardo? Qualcosa di ufficiale intendo... Cioè si avrà sempre la possibilità di rifiutare una rimodulazione, a prescindere dall'offerta, o dipenderà dall'offerta stessa questa possibilità?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

È la prima rimodulazione che TIM consente di rifiutare, sapere se resterà una prassi definitiva è difficile da sapere.
    Inizialmente sarebbe interessante sentire qualcuno che è stato rimodulato se l’informazione è stata trasparente o lacunosa, sopratutto per chi non frequenta il forum.
    Ultima modifica di Ncell : 18-09-2022 alle ore 21:49

È la prima rimodulazione che TIM consente di rifiutare, sapere se resterà una prassi definitiva è difficile da sapere.
    Inizialmente sarebbe interessante sentire qualcuno che è stato rimodulato se l’informazione è stata trasparente o lacunosa, sopratutto per chi non frequenta il forum.
    Io sono stato rimodulato su una mia sim, come avevo riportato qui: https://forum.telefonino.net/showthr...1#post21123050

A parte quel "150" nell'sms al posto di un realistico "50", che fa al limite pensare a 150GB, è abbastanza trasparente.
    Una volta rimodulata infatti si chiama "xTE 50 S" non "xTE 150 S".
    Un qualche errore ogni volta sembra non riescano a non mettercelo...
    Quello che lamento è che non trovo ammissibile che nel sito della TIM non si trovino informazioni ufficiali su queste offerte ad personam, ma solo quelle di listino, e meno che meno su queste generate da una rimodulazione, che penso non appaiano nemmeno nelle offerte per te del MyTim in cui c'è sempre una descrizione di un'intera pagina sufficientemente dettagliata. Anche nella breve descrizione se entro sull'offerta attiva ci sono solo 2 brevi righe che dicono poco.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Indubbiamente TIM non brilla per "trasparenza", ma evidentemente AGCOM non impone di rendere pubbliche le offerte "ad personam" nemmeno quando le persone sono alcuni milioni.

Già...

Testandola, nei fatti mi sento di dire che è un'ottima offerta (per essere una "xTE"): 6,99Euro per chiamate illimitate e 50Giga in 4G senza nessun "cap" (né quello da 30Mbps/5,76Mbps; nè quello sui video Youtube, Netflix... a 1,2Mbps, prima della rimodulazione quest'ultimo c'era sulla Entry). Inoltre ho attivo il "lo sai di Tim"(senza il ChiamaOra), ma forse perché è una vecchia SIM e c'era già da prima, non ricordo, e non appare come voce tra le offerte attivate.

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da mitpis Visualizza messaggio
    ...Inoltre ho attivo il "lo sai di Tim"(senza il ChiamaOra), ma forse perché è una vecchia SIM e c'era già da prima, non ricordo, e non appare come voce tra le offerte attivate.
    altro classico di tim, per anni ho avuto 2 sim con il servizio lo sai ma senza chiama ora. non figurava fra le offerte, malgrado fosse incluso nella tariffa.
    hanno funzionato così per qualche anno, poi di punto in bianco ha smesso di funzionare anche il lo sai. ci sono voluti mesi e 2 pec per farmelo riattivare.
    comunque 50 gb a 6,99 è ottimo. a me la entry m non è stata rimodulata perché ho tim unica attiva

Regole per postare