Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

Vodafone Power Station, internet va lento: a chi rivolgersi?

Predefinito Vodafone Power Station, internet va lento: a chi rivolgersi?

Ciao a tutti, ho un abbonamento a Vodafone linea fissa voce più dati.
    Installata la Power Station dal tecnico, la velocità si assestava sui 50/60 Megabit/s (dovrebbe essere 100 Megabit/s).
    Ultimamente non riesco ad arrivare a 10 Megabit/s, tutto staccato, solo il pc collegato via cavo lan.
    Spento e riacceso, in varie fascie orarie, non cambia nulla.
    A chi posso rivolgermi?
    Grazie

Predefinito Re: Vodafone Power Station, internet va lento: a chi rivolgersi?

Chiama il 190 e prova a fare un reset del router

Grazie yattaman_92.
    Ho chiamato e mi ha risposto Toby....
    Dopo un minuto mi ha detto che c'è un problema alla linea.
    A distanza di qualche ora ho ricevuto un sms da vodafone che dice che mi contatterà un tecnico per un appuntamento.
    Vediamo se martedi chiamano...

anch'io stesso problema ma dopo 3 interventi nulla di fatto
    3 anni fa ho fatto contratto con Voda con 30 Mb e all'inizio era intorno 27-28 e a me andava bene
    poi pian piano sono arrivato a 10-12 Mb di oggi
    dopo ognuno dei 3 interventi mi dicono che c'è un problema sulla linea che degrada le prestazioni e che l'unica cosa che possono fare è passarmi l'ufficio commerciale per farmi dare uno sconto...

dal momento che Open Fiber non è ancora arrivata qui a Roma nord, nell'armadietto in strada difronte a casa vedo che c'è scritto Tim Fibra e in effetti dal sito potrei avere la fibra di Tim o Fastweb
    la cosa che non ho capito è: come fanno a portare la fibra fino a casa se il condominio non ha ancora fatto i lavori per adeguarsi?

fabio
    Fabio

@Ferrarista XXL: Controlla al piano terra/cantina/facciata del tuo stabile se il roe di Tim è presente (scrivi su Google "ROE Tim" e capisci com'è fatto e cosa sia). In ogni caso a te non deve importare. Fai la richiesta e quando verrà il tecnico, insieme vedrete se il roe c'è già e dunque se è tutto pronto per tirare la fibra sin dentro il tuo appartamento (passando per i tracciati telefonici già esistenti) o se invece manca ancora qualcosa.

P.S.: Assicurati di aver visto un armadio con scritto Fibercop o Tim. Esso infatti è unicamente quello della FTTH Tim-Fibercop:

https://ibb.co/Yc7jJBQ

E non un armadio della FTTC 100 o 200 Mega:

https://ibb.co/yVwtyGY

FTTC che già hai e che ti va purtroppo lenta a causa della tratta in rame armadio-casa degradata e marcita.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 23-08-2022 alle ore 23:41

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    ...
    E non un armadio della FTTC 100 o 200 Mega:
    grazie 1000 Mariusfibra
    purtroppo è il secondo che hai indicato

per il Roe cercherò nel condominio

grazie ancora

fabio
    Fabio

Regole per postare