Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Discussione

Festeggiare il compleanno

L'avatar di _Andrea_
    Registrato il
    Nov 2006

Predefinito Festeggiare il compleanno

Ciao a tutti!

Tra non molti giorni compirò 40 anni. Sono un po' stranito perché, in tutta onestà, non me li "sento addosso". Ad ogni modo, la cosa che più mi infastidisce in questi giorni è notare quanto le persone attorno a me tengano a questa ricorrenza. Ben più di me. Ho sempre visto i compleanni come qualcosa da cui rifuggire. Regali non graditi ai quali bisogna sorridere per forza, su tutto.

Quando dico che no, non farò nessuna festa e andrò a farmi un semplice weekend con la persona che amo, mi guardano tutti storto, come se non sapessi vivere, come se non sapessi "glorificare" questo giorno. Ma perché i 40 devono valere più dei 39 e dei 41? Per una convenzione mentale, non c'è dubbio. La milestone, lo capisco. Ma francamente non riesco proprio a farmi piacere queste occasioni.

Sono l'unico oppure qualcuno la pensa (più o meno) come me?

Predefinito Re: Festeggiare il compleanno

Uèèè puccettone, solito posto ? Ci troviamo da Gigi il Troione ?
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO

L'avatar di _Andrea_
    Registrato il
    Nov 2006

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    Naturalmente avevo pensato all'Ippopotamo, ma ha chiuso dopo il COVID-19.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Alla fine lo vuoi festeggiare ed è per questo che hai fatto in modo che gli altri lo sappiano.

Banned
    Registrato il
    Nov 2005

io trovo solo ridicolo quei palloncini con l'età messi in bella vista nel tavolo dove si festeggia.
    moda stupida importata come al solito dall'america..

poi ognuno può festeggiare come gli pare.

L'avatar di _Andrea_
    Registrato il
    Nov 2006

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Alla fine lo vuoi festeggiare ed è per questo che hai fatto in modo che gli altri lo sappiano.
    In verità no, ho tolto anche la data di nascita su FB perché detesto ricevere gli auguri da gente che tutto il resto dell'anno non ti calcola minimamente o, peggio, nemmeno ricordavi di avere "amico" su FB.

L'avatar di kode
    Registrato il
    Mar 2004

Citazione Messaggio inviato da _Andrea_ Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!

Tra non molti giorni compirò 40 anni. Sono un po' stranito perché, in tutta onestà, non me li "sento addosso". Ad ogni modo, la cosa che più mi infastidisce in questi giorni è notare quanto le persone attorno a me tengano a questa ricorrenza. Ben più di me. Ho sempre visto i compleanni come qualcosa da cui rifuggire. Regali non graditi ai quali bisogna sorridere per forza, su tutto.

Quando dico che no, non farò nessuna festa e andrò a farmi un semplice weekend con la persona che amo, mi guardano tutti storto, come se non sapessi vivere, come se non sapessi "glorificare" questo giorno. Ma perché i 40 devono valere più dei 39 e dei 41? Per una convenzione mentale, non c'è dubbio. La milestone, lo capisco. Ma francamente non riesco proprio a farmi piacere queste occasioni.

Sono l'unico oppure qualcuno la pensa (più o meno) come me?

potrebbe tutto dipendere da come consideri te stesso, secondo me al compleanno qualcuno dovrebbe farti un dolce o offrirti un aperitivo
    poi o tutto finisce li oppure sarai tu ad organizzare altro (una festa)
    gli auguri via messaggio non valgono una cippa e lo sappiamo benissimo tutti
    il valore dei 40 anni e' solo e semplicemente una seconda maturita', dai 40 anni in su solitamente o confermi le scelte fatte in passato o vai in crisi e cambi tutto...
    i maschi infatti hanno tre maturita'
    15 anni
    25 anni
    45 anni
    (con uno scarto di cinque anni a seconda dei casi)
    I love bikers, I love man, I love malefeet

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    https://www.instagram.com/p/BcDFCphB...d=YmMyMTA2M2Y=

Regole per postare