Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 69
Discussione

Attivazione fraudolenta di Vodafone Club da parte di Vodafone.

Predefinito Attivazione fraudolenta di Vodafone Club da parte di Vodafone.

Salve,

La presente per segnalare a tutti che oggi, su due mie SIM Vodafone voce sempre accese ma con zero traffico voce in entrata/uscita, e solo sms in entrata molto sporadicamente, la Vodafone ha attivato in modo fraudolento, ossia da me non richiesto, l'opzione VODAFONE CLUB che per il primo mese è gratis, ma dopo costa 3,99 Euro al mese.

Dichiaro di non aver assolutamente chiesto in alcun modo l'attivazione di queste buffonate che poi diventano a pagamento.

Segnalo pubblicamente che Vodafone, in pieno stile Amazon, sta tentando di fare cassa in modo quantomeno maldestro e che le procura e procurerà solo danni di immagine.

Se non siete interessati a VODAFONE CLUB (si verifica andando su OFFERTE ATTIVE e poi scegliere OPZIONI E PROMOZIONI, e verificare cosa è attivo), verificate se oggi 28 Luglio 2022 ve l'hanno attivata a tradimento, e nel caso col pulsante GESTISCI date disposizione di disattivazione, che comunque avrà luogo fra 30 giorni e non nell'immediato.

Queste cadute di stile da parte del gestore rosso mi mandano veramente in bestia.
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Predefinito Re: Attivazione fraudolenta di Vodafone Club da parte di Vodafone.

Preciso che tutte le mie sim Vodafone, a parte quelle che uso per il traffico dati, sono in apparati GSM, quindi potete escludere sin d'ora che io "per sbaglio" abbia cliccato qualche banner o qualche link di attivazione.

Sul GSM queste cose non succedono, è proprio il gestore che si "diverte" così, e se gli va bene, dopo 1 mese fa cassa. 3,99 Euro moltiplicato qualche milione di persone, quanto fa?
    Ultima modifica di Geometra Dal Macigno : 28-07-2022 alle ore 21:23 Motivo: errore di digitazione

In special modo vi invito a monitorare eventuali sim Vodafone che avete inserito nelle centraline d'allarme o nelle centraline per l'apertura dei cancelli delle autorimesse condominiali. Queste sim si possono monitorare solo accedendo a www.vodafone.it nell'area riservata, controllando quali opzioni sono attive, non c'è altro modo.
    Ultima modifica di Geometra Dal Macigno : 28-07-2022 alle ore 21:25 Motivo: correzione

Registrato il
    Aug 2012

Che bello, io lunedì torno in rosso dopo secoli (numero secondario, ma penso già che non ci rimarrò a lungo), e questi ricominciano con la ladrata delle attivazioni fraudolente dopo che non si sentiva più sta storia da anni

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

anche a me è stato attivato vodafone club su una sim silente senza alcuna offerta, senza averlo richiesto.
    è esattamente una ladrata, soprattutto perché su quella sim avevo ancora attiva la ricarica automatica. se non leggevo questa discussione manco me ne accorgevo.
    altra ladrata di vodafone è quella di proporre offerte con servizi di reperibilità e segreteria gratuiti, salvo poi accorgersi che rimangono a pagamento.

Registrato il
    Apr 2006

Attivato pure a me però dice che si disattiva in automatico tra un mese:

Vodafone ti regala un buono carburante da 5 euro, fino al 10% su Booking.com per le tue vacanze e tanto altro grazie a Vodafone Club.
    Il servizio e' gia' attivo gratuitamente e si disattiva in automatico senza alcun costo dopo un mese!
    Scopri subito come usufruire di tutti gli sconti imperdibili su voda.it/vodafoneclub

a chi non serve il codice di 5 euro q8 con vodafone club lo puo cedere a me per cortesia.grazie in anticipo

Citazione Messaggio inviato da bobo450 Visualizza messaggio

Vodafone ti regala un buono carburante da 5 euro, fino al 10% su Booking.com per le tue vacanze e tanto altro grazie a Vodafone Club.
    Il servizio e' gia' attivo gratuitamente e si disattiva in automatico senza alcun costo dopo un mese!
    Scopri subito come usufruire di tutti gli sconti imperdibili su voda.it/vodafoneclub
    Se vai a vedere tra le opzioni attive, c'è scritto che costa 3,99 Euro al mese, e non c'è scritto da nessuna parte che in automatico si disattiva dopo un mese!!

Semmai è l'altro servizio, quello della protezione internet, che l'hanno messo gratis per 1 mese e anche quello attivato FORZATAMENTE e senza nessuna richiesta: è un servizio che, visto che è a pagamento normalmente, nessuno se lo fila, e loro provano a mettertelo gratis per 1 mese nella speranza che poi lo riattivi a pagamento.

Ma con VODAFONE CLUB è stata una vera e propria LADRATA, e SOTTOLINEO il fatto che da PC non si può attivare VODAFONE CLUB, ma solo da APP dello SMARTPHONE, e le mie sim voce che uso poco o niente sono accese ma inserite in tanti bei piccoli Nokia 1112, quindi è PALESE che stanno provando a togliere 3,99 Euro tra 30 giorni ad alcune sim.

Ripeto, il criterio non è "sim spente", ma "sim accese ma con traffico voce nullo incoming/outgoint, e solo traffico sms in entrata, tra l'altro rarissimo": almeno per quanto mi riguarda!

Fateci attenzione perché perdere 3,99 Euro tra 30 giorni per un servizio NON VOLUTO, è veramente UNA PRESA PER I FONDELLI.

Come vedete, Vodafone ha tolto la possibilità di trasferire il credito da una sim all'altra, poi però le poche decine di euro che stanno sulle sim poco utilizzate CI AIUTA A SPENDERLO!!!

Citazione Messaggio inviato da bobo450 Visualizza messaggio

Se vai a vedere tra le opzioni attive, c'è scritto che costa 3,99 Euro al mese, e non c'è scritto da nessuna parte che in automatico si disattiva dopo un mese!!

Semmai è l'altro servizio, quello della protezione internet, che l'hanno messo gratis per 1 mese e anche quello attivato FORZATAMENTE e senza nessuna richiesta: è un servizio che, visto che è a pagamento normalmente, nessuno se lo fila, e loro provano a mettertelo gratis per 1 mese nella speranza che poi lo riattivi a pagamento.

Ma con VODAFONE CLUB è stata una vera e propria LADRATA, e SOTTOLINEO il fatto che da PC non si può attivare VODAFONE CLUB, ma solo da APP dello SMARTPHONE, e le mie sim voce che uso poco o niente sono accese ma inserite in tanti bei piccoli Nokia 1112, quindi è PALESE che stanno provando a togliere 3,99 Euro tra 30 giorni ad alcune sim.

Ripeto, il criterio non è "sim spente", ma "sim accese ma con traffico voce nullo incoming/outgoint, e solo traffico sms in entrata, tra l'altro rarissimo": almeno per quanto mi riguarda!

Fateci attenzione perché perdere 3,99 Euro tra 30 giorni per un servizio NON VOLUTO, è veramente UNA PRESA PER I FONDELLI.

Come vedete, Vodafone ha tolto la possibilità di trasferire il credito da una sim all'altra, poi però le poche decine di euro che stanno sulle sim poco utilizzate CI AIUTA A SPENDERLO!!!

Nel messaggio che annunciava l'attivazione gratuita era specificato che la disattivazione è automatica dopo un mese ma "stranamente" non lo ritrovo tra quelli pervenuti da Voda.Comunque da pc in area clienti ho il tasto "gestisci" quindi dovrebbe disattivarsi anche manualmente .

Citazione Messaggio inviato da Globesurfer+Hsp Visualizza messaggio
    Nel messaggio che annunciava l'attivazione gratuita era specificato che la disattivazione è automatica dopo un mese ma "stranamente" non lo ritrovo tra quelli pervenuti da Voda.Comunque da pc in area clienti ho il tasto "gestisci" quindi dovrebbe disattivarsi anche manualmente .

Se hai il tasto GESTISCI e non c'è scritto IN CHIARO che DOPO 1 MESE SI DISATTIVA *IN AUTOMATICO*, se NON lo vuoi puoi solo cliccare su GESTISCI (come ho fatto io) e DARE DISPOSIZIONE DI DISATTIVAZIONE, che comunque avrà luogo dopo 30 giorni, non è immediata come avrei preferito.

Questi servizi non richiesti attivati a tradimento mi danno sui nervi.

https://imgbox.com/MecCFlkq

Ecco le opzioni che mi sono state attivate a tradimento.

Ricordo a tutti che VODAFONE CLUB non si può attivare da WEB e neanche dai miei cellulari GSM, ma solo da APP SMARTPHONE.

E poiché le sim Vodafone che ho io sono accese ma inserite in tanti bei cellulari GSM Nokia 1112, è facile fare 2+2 e capire che è stata Vodafone ad attivare l'opzione che dopo 30 giorni diventa a pagamento ricorrente mensile (3,99 Euro).

Grazie, Vodafone!

Come se non avessimo nulla a cui pensare, dobbiamo anche monitorare le nostre sim e COSTITUIRCI PARTE ATTIVA PER IMPEDIRE CHE TU CI FACCIA PAGARE DEI SERVIZI DI CUI NON ABBIAMO MANIFESTATO L'INTENZIONE DI VOLER FRUIRE!

Grazie!

Registrato il
    May 2005

Citazione Messaggio inviato da Globesurfer+Hsp Visualizza messaggio
    Attivati anche a me nella giornata di ieri sia Vodafone Club sia Rete Sicura(che si disattiva in automatico dopo 3 mesi). Delle 2 attivazioni fraudolente mi è arrivato solo l'sms relativo a Vodafone Club. A dir poco scandaloso!!

Citazione Messaggio inviato da mjcorvaglia Visualizza messaggio
    Attivati anche a me nella giornata di ieri sia Vodafone Club sia Rete Sicura(che si disattiva in automatico dopo 3 mesi). Delle 2 attivazioni fraudolente mi è arrivato solo l'sms relativo a Vodafone Club. A dir poco scandaloso!!

Sì, confermo anche io che, oltre ad avere fatto due attivazioni fraudolente, Vodafone ha avvisato con SMS solo dell'attivazione di VODAFONE CLUB.

Io incuriosito sono andato a guardare, pensando che fosse gratis per sempre, e invece ho scoperto con orrore che dopo 30 giorni costa "solo" 3,99 Euro al mese. In due sim inutilizzate, andavo a buttare 7,98 Euro per niente, fra 30 giorni.

Rete sicura se guardate l'immagine ( https://imgbox.com/MecCFlkq ) è pure fatta male, messaggio ingannevole, a sinistra dice che dura gratis per 1 mese, a destra dice che dura 3 mesi e poi si disattiva.

Evidentemente Vodafone vuole fare cassa verso fine Agosto, quando la gente - depressa per la fine delle vacanze - non va a guardare gli addebiti sulle sim.

Io tra l'altro me ne sono accorto per caso perché mi è arrivato il messaggio di attivazione di VODAFONE CLUB su due sim dove sono certo di non aver chiesto nulla, anche perché l'attivazione SI PUO' FARE SOLO DA SMARTPHONE, quindi né da web area riservata, né dai Nokia 1112 GSM dove tengo le sim muletto che uso per i pin O.T.P. di accesso a paypal, ebay, amazon e così via.

Registrato il
    May 2005

Citazione Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno Visualizza messaggio
    Sì, confermo anche io che, oltre ad avere fatto due attivazioni fraudolente, Vodafone ha avvisato con SMS solo dell'attivazione di VODAFONE CLUB.

Io incuriosito sono andato a guardare, pensando che fosse gratis per sempre, e invece ho scoperto con orrore che dopo 30 giorni costa "solo" 3,99 Euro al mese. In due sim inutilizzate, andavo a buttare 7,98 Euro per niente, fra 30 giorni.
    S può fare segnalazione all'AGCOM mediante il loro Modello D.
    https://www.agcom.it/denunce-all-autorita

Citazione Messaggio inviato da mjcorvaglia Visualizza messaggio
    S può fare segnalazione all'AGCOM mediante il loro Modello D.
    https://www.agcom.it/denunce-all-autorita
    Guarda, non voglio sprecare energie, "ammazza ammazza, è tutta una razza".

E poi loro direbbero che in qualche modo sono stato io ad attivare VODAFONE CLUB, stanne certo.

Come fai a dimostrare il contrario?

Ora ci sei tu che mi dai conferma, quindi sappiamo in due di non essere scemi, ma tranquillo, la Vodafone ci farebbe passare da scemi!

Registrato il
    Aug 2012

Come fai a dimostrare il contrario?
    Beh, loro vedono sicuramente l'imei dei dispositivi in cui è inserita la sim. Per lo storico, non saprei, ma se tipo negli ultimi anni risulta che tali sim siano state fisse in nokia basici, beh, le app se le possono anche mettere dove non batte il sole.

Purtroppo, da sempre, sti ladri non sono il gestore adatto dove tenere millemila sim silenti o da apparati gsm

Citazione Messaggio inviato da Bevilaksen Visualizza messaggio
    Beh, loro vedono sicuramente l'imei dei dispositivi in cui è inserita la sim. Per lo storico, non saprei, ma se tipo negli ultimi anni risulta che tali sim siano state fisse in nokia basici, beh, le app se le possono anche mettere dove non batte il sole.

Purtroppo, da sempre, sti ladri non sono il gestore adatto dove tenere millemila sim silenti o da apparati gsm
    Sì, vedono l'IMEI dal quale si desume che è un Nokia 1112, OK, ma possono sempre sostenere che io l'ho chiesto giorni fa con una telefonata al 190, e io da quelle sim il 190 lo chiamo, ogni tanto.
    La colpa è sempre del cliente.
    Per fortuna ho avuto conferma, in questo thread, che NON HO SBAGLIATO IO, ma sono loro che MI GUIDANO MANO NELLA MANO VERSO L'ERRORE: attivare cose che non mi servono!!

Regole per postare