Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 22
Discussione

Acqua in lattina

Predefinito Acqua in lattina

Da qualche mese l’azienda nella quale lavoro ha iniziato a distribuire acqua naturale/frizzante in lattina. L’avete mai provata ? Cosa ne pensate ?

🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito Re: Acqua in lattina

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    Da qualche mese l’azienda nella quale lavoro ha iniziato a distribuire acqua naturale/frizzante in lattina. L’avete mai provata ? Cosa ne pensate ?

dovrebbe conservarsi meglio che nelle bottiglie di plastica che in teoria non dovrebbero stare al caldo e alla luce del sole.
    e invece stanno nei piazzali dei supermercati anche per settimane..

a tokyo l'acqua in lattina la vidi già 4 anni fa..
    aveva anche un sistema geniale di chiusura del tappo, non perdeva neanche se la ribaltavi.
    AIUTO, SONO ATTIVATI I FASSISTI !!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Io ho provato quella frizzante della san benedetto in lattina tolta dal frigo di casa.
    Aprire e bere dalla lattina mentre si quida, non la vedo semplice come con la bottiglietta, però non ho fatto prove.

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Le lattine, nella conformazione in cui le abbiano qua in Italia, sono quanto di più s****o ed anti-igienico ci possa essere, dando per scontato che chi le usa ci appoggi le labbra.

Personalmente non bevo nulla in lattina, nemmeno le bibite.
    347 Ho. Mobile
    Dopo 19 anni di piena soddisfazione Vodafone (22/12/1999 - 12/07/2018)
    I nuovi virtuali sfruttano il concetto base dei ristoranti "All You Can Eat".

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da acab Visualizza messaggio
    Le lattine, nella conformazione in cui le abbiano qua in Italia, sono quanto di più s****o ed anti-igienico ci possa essere, dando per scontato che chi le usa ci appoggi le labbra.

Personalmente non bevo nulla in lattina, nemmeno le bibite.
    Tempo fa avevano la copertura igienica in plastica, poi l'hanno tolta penso per non disperdere ulteriore plastica nell'ambiente.

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Tempo fa avevano la copertura igienica in plastica, poi l'hanno tolta penso per non disperdere ulteriore plastica nell'ambiente.
    e sicuramente per risparmiare, ma aumentare lo stesso il prezzo.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

proprio stamattina mi è capitata una bottiglia d'acqua in plastica che evidentemente era stata esposta al sole, un odoraccio e un sapore che neanche sto a raccontarvi.... perciò ben vengano le lattine...

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da ergoline Visualizza messaggio
    e sicuramente per risparmiare, ma aumentare lo stesso il prezzo.
    Anche perchè altrimenti potevano continuarla a metterla in plastica biodegradabile.

Il solito greenwashing di aziende che non dovrebbero esistere.

L'acqua da bere è quella del rubinetto, nei rarissimi casi in cui non è buona o ha problemi, si mette un purificatore a osmosi.

Oltre alla plastica/lattine, ci sono i tir che le spostano, i magazzini pieni, i corrieri che le distribuiscono, la spesa energetica per smaltire/riciclare.

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da YellowT Visualizza messaggio
    L'acqua da bere è quella del rubinetto, nei rarissimi casi in cui non è buona o ha problemi, si mette un purificatore a osmosi.
    Tante città al rubinetto hanno un'acqua di scarsa qualità, contaminata da metalli pesanti, dal sapore cattivo o quando proprio è dichiaratamente non potabile. Forse bisognerebbe lavorare su questo, considerando anche che ci sono zone di italia dove l'acqua corrente neanche è disponibile tutto il giorno.

Registrato il
    Nov 2005

Il solito greenwashing di aziende che non dovrebbero esistere.

Oltre alla plastica/lattine, ci sono i tir che le spostano, i magazzini pieni, i corrieri che le distribuiscono, la spesa energetica per smaltire/riciclare.
    ti vorrei far sentire l'acqua del rubinetto delle grandi città..
    altro che osmosi....
    AIUTO, SONO ATTIVATI I FASSISTI !!

Ho provato a prenderne una ma una volta aperta e versata nel bicchiere mi pareva fosse "torbida"

Boh non so, non mi sono fidato. Prima e ultima volta

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    altro che osmosi....
    Quella di Milano non mi pare affatto malvagia

Poi vai a sapere cosa contiene, ma già 30 anni fa quando ero ragazzino bevevo litri e litri dalle fontanelle pubbliche, eppure sto ancora bene

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    altro che osmosi....
    Le acque degli acquedotti subiscono decine di controlli l'anno. Quelle minerali invece pochissimi, a campione e comunque hanno una fase di trasporto totalmente senza controllo delle condizioni ambientali.

In ogni caso io conosco l'acqua di Torino, dove vivevo anni fa, ed era buonissima.
    Scelta, tra le altre cose, per mandarla all'epoca sulla ISS.

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    Quella di Milano non mi pare affatto malvagia

Poi vai a sapere cosa contiene, ma già 30 anni fa quando ero ragazzino bevevo litri e litri dalle fontanelle pubbliche, eppure sto ancora bene
    Una volta ho sentito un lobbysta delle acque minerali ed era una cosa vergognosa. Menzogne e non detto per seminare il dubbio senza alcun fondamento.
    Se non fosse buona (salvo casi schifosi in certi posti specifici, non certo nelle grandi città) non arriverebbe al tuo rubinetto.

Sul torbido, basta anche una caraffa filtrante ma di solito svanisce da se in pochi minuti, proprio come il cloro, e non da alcun problema alla salute.

Una volta ho sentito un lobbysta delle acque minerali ed era una cosa vergognosa. Menzogne e non detto per seminare il dubbio senza alcun fondamento.
    Se non fosse buona (salvo casi schifosi in certi posti specifici, non certo nelle grandi città) non arriverebbe al tuo rubinetto.

Sul torbido, basta anche una caraffa filtrante ma di solito svanisce da se in pochi minuti, proprio come il cloro, e non da alcun problema alla salute.
    ma infatti
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO

Registrato il
    Aug 2007

Le acque degli acquedotti subiscono decine di controlli l'anno. Quelle minerali invece pochissimi, a campione e comunque hanno una fase di trasporto totalmente senza controllo delle condizioni ambientali.

In ogni caso io conosco l'acqua di Torino, dove vivevo anni fa, ed era buonissima.
    Scelta, tra le altre cose, per mandarla all'epoca sulla ISS.
    Se una società di distribuzione segue la normativa di controlli ne fa veramente pochi e la cosa peggiore è che gli acquedotti hanno tantissimi anni accumulando al loro interno una infinità di schifezze sottoforma di biofilm, incrostazioni e quant'altro.
    Nel mio comune ci sono delle tubature degli anni 20 del 900 fai tu...
    Pace a voi

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    Se una società di distribuzione segue la normativa di controlli ne fa veramente pochi e la cosa peggiore è che gli acquedotti hanno tantissimi anni accumulando al loro interno una infinità di schifezze sottoforma di biofilm, incrostazioni e quant'altro.
    Nel mio comune ci sono delle tubature degli anni 20 del 900 fai tu...
    Il cloro che disinfetta l’acqua disinfetta anche i tubi. Evapora infatti solo una volta uscito e all’aria nella tua caraffa o bicchiere.
    Quella che riporti comunque è proprio una delle fregnacce dei produttori di acque minerali.

Registrato il
    Aug 2007

Il cloro che disinfetta l’acqua disinfetta anche i tubi. Evapora infatti solo una volta uscito e all’aria nella tua caraffa o bicchiere.
    Quella che riporti comunque è proprio una delle fregnacce dei produttori di acque minerali.
    No non sono fregnacce.
    Ho visto personalmente cambiare delle condutture e ti lascio immaginare com'erano al loro interno.

Il cloro uccide i batteri patogeni ma non disinfetta l'acqua al 100% e se è dura lascia depositi che è un piacere offrendo spazi per la crescita di alghe.

Che sia potabile sì ma che sia di qualità anche no.
    Pace a voi

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    No non sono fregnacce.
    Ho visto personalmente cambiare delle condutture e ti lascio immaginare com'erano al loro interno.

Il cloro uccide i batteri patogeni ma non disinfetta l'acqua al 100% e se è dura lascia depositi che è un piacere offrendo spazi per la crescita di alghe.

Che sia potabile sì ma che sia di qualità anche no.
    Le condutture si incrostano ovviamente ma nei limiti legali la qualità delle acque è uguale per tutte.
    Mettimaoci anche "L'acua con alto residuo fisso ti fa venire i calcoli" (smentito dalla scienza) e abbiamo la triade delle armi dei lobbisti delle acque minerali.

Regole per postare