Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Discussione

Fibra FTTH a tutti i civici vicini ma non al mio

Predefinito Fibra FTTH a tutti i civici vicini ma non al mio

Ciao a tutti,
    Ho comprato da poco una casa ed ho notato che tutti i miei vicini sono raggiunti dalla FTTH, i civici di fronte, quelli a fianco, (sono villini, il civico 6 si mentre io che sono al civico 8 no).
    Secondo voi come può essere? Ho chiamato il 187 che mi ha confermato la cosa (ma non sapevano il perché) e mi ha suggerito (ma ho parlato solo con commerciale non con tecnico) di fare domanda di attivazione al civico 6 (quello del mio vicino) e che FORSE il tecnico mi attivava…

Non mi sembra però una procedura corretta ma più un tentativo di chiudere un contratto.

Vi è mai capitato?

Predefinito Re: Fibra FTTH a tutti i civici vicini ma non al mio

Contatta Lorenzo, lavora in Tim e può aiutarti a far censire il tuo civico per la vendibilità o comunque può darti info utili in merito:

https://forum.fibra.click/u/LoreBlack

Ciao, purtroppo non mi ha risposto.

@Gladio81: Contattalo via mail o fai un post sul forum fibra.click e lo tagghi.

Se anche così non risolvi, non ti resta che richiedere un'attivazione col civico adiacente che è vendibile e vedertela poi coi tecnici quando verranno.

Ne approfitto per un dubbio che mi e' venuto.
    Nel mio paese open fiber ha cablato tutti i civici e, non essendo in una palazzina ma in casa singola, mi trovo con i cavi di fibra ottica che mi spuntano dal marciapiede a fianco della porta di casa.
    Da quanto ho capito chiedendo l'attivazione (gia' verificato ed e' disponibile) escono e montano il roe sul muro per poi portare la fibra in casa.

Vengo al punto
    Cliente storico tim (in famiglia dal 1979 sip/telecom/tim )
    Non avendo fibercop ancora cablato il paese, dovrei cambiare operatore per avere la ftth.
    Se passassi a fastweb o simili avrei la ftth.
    un domani ipoticamente potrei migrare tornando a tim ma avendo la ftth tim sul collegamento che mi ha fatto fastweb?!?
    O bisogna in ogni caso aspettare che fibercop metta le sue linee?

P. S. Poi magari fra qualche mese fanno la famigerata rete unica by tim e il quesito sara' superato
    Ultima modifica di Jess. : 04-10-2022 alle ore 22:47

@Jess.: Fibercop e Open Fiber sono due infrastrutture separate. Pertanto ognuna ha la propria fibra ed i propri apparati.

Il ROE non te lo mettono per una sola casa, probabilmente già ci sarà, messo su un'altra casa o in un tombino.

Grazie, quindi per rimanere in tim devo sperare nella rete unica o che fibercop si svegli (e' in programma la copertura nel mio comune per il 2023).

Riguardo il roe, sono sicuro non lo hanno montato, come in molti casi nel mio paese. I marciapiedi sono pieni di corrugati azzurri da cui fuoriescono 4 grossi fili di fibra alti una spanna.
    Solo dove ci sono palazzine con molte famiglie hanno poi successivanente montato il roe.

Passati mesi dalla fine lavori, ho visto che a 100 metri da casa mia (immagino a seguito di nuovo contratto ftth) sono poi usciti a montare il roe e a collegare il tutto in casa.
    Immagino sia la loro procedura per case singole o con 2-3 famiglie al massimo

Non avrebbe senso lasciare buona parte del paese con i monconi di fibra che fuoriescono sulle soglie di casa per poi non utilizzarli a seguito di richiesta

I roe possono esser messi anche nei tombini. Comunque si, post richiesta di attivazione linea i tecnici verranno e vedranno tutta la situazione.

Regole per postare