Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 22
Discussione

Esistono ancora i phablet?

Predefinito Esistono ancora i phablet?

Mi serve un cellulare. Mi serve grandino ma non immenso. Mi serve soprattutto che sia acquistabile con la carta docente quindi...deve essere un tablet.
    Un gentilissimo operatore online mi ha detto di cercare: tablet con LTE. Dice che questi telefonano. Ma iPad mini, con LTE, ad esempio, se ho capito bene... può telefonare solo agli altri iPad.
    Qualche Samsung pare avere la funzione LTE ma partono dai 10" (qualcuno che ce l'ha può confermarmi che si può usare come cellulare normale? Grazie)
    AAA CERCO TABLET CON FUNZIONE TELEFONO MAX 8 POLLICI
    c'e' una crepa in ogni cosa e ogni cosa prima o poi crepa. Quando a morire e' una persona bella la crepa viene altrove
    liberta' di pensiero e liberta' di preghiera (se non rompe i maroni ad altri)

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito Re: Esistono ancora i phablet?

L'iPad non telefona, neanche la versione LTE. Al massimo puoi usare i vari servizi di chiamate e video chiamate tipo Face Time, Whatsapp ecc... ma non le classiche chiamate vocali con il tuo numero.

Per quanto riguarda i modelli android, un tempo esistevano. Di solito i produttori tendono ad utilizzare hw scadente sui modelli piccoli. Non so cosa ci sia al momento nel mercato, ma può essere che non tutti i modelli android abbiano la funzione telefonica, ma magari esistono app apposite.

Aspetta qualcuno più competente del sottoscritto.

Registrato il
    Oct 2008

Per esempio questo:

https://www.amazon.it/realme-%EF%BC%...3&sr=8-20&th=1

è un 9 pollici, un poco più grande, ma a detta dei commentatori, pare che si possa telefonare.
    Venduto e spedito da Amazon, per cui non credo ci siano problemi con la carta docenti e se non fa quello che deve, lo restituisci senza problemi.

Il brand realme, dovrebbe aver un buon rapporto qualità prezzo, per lo meno da quel che dicono gli Youtubers tecnologici.

Metto in lista e me lo studio. Grazie. Mai sentita questa marca

Registrato il
    Oct 2008

Uno dei tanti brand cinesi tipo Xiaomi, ZTE ecc...

qui la recensione del galeazzi

https://www.youtube.com/watch?v=44c6oAgpOmI

Mmmmmhhhhh altri lo hanno definito per anziani o per bambini. Pauuuura

Registrato il
    Oct 2008

Secondo te, perché ti ho consigliato proprio quello?

Scherzi a parte, devi considerare il fatto che il formato 8" è stato abbandonato da anni, ad esclusione di iPad che è stato rinnovato di recente, ma anche lui ha avuto i suoi periodi bui.

Trovare un top di gamma o un qualcosa di perfetto, in campo android penso sia impossibile.

Ovviamente lo definiscono per anziani, perché nessun giovane sostituirebbe il cellulare con un tablet da 8 pollici.
    Per bambini non direi proprio, perché a livello gaming farà sicuramente cacare.

Ho considerato il fatto che per te è indispensabile utilizzare il bonus docenti, per cui non credo sia possibile attingere agli store cinesi.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Io sono anziano ma dopo aver usato per 1 anno il 12 pro max, sono stato felice di prendere il 13 pro che sta nelle tasche dei pantaloni senza problemi.
    Il 12 l'avevo preso per provare il formato max che molti elogiano e perché l'ottica del max era più performante, mentre tale differenza non c'è neo 2 formati del 13 pro.

Lightbulb Re: Esistono ancora i phablet?

Su AMAZON
    Lenovo M8

Lenovo Tab M8 Tablet, Display 8" HD, Processore MediaTek Helio A22, 32GB espandibili fino a 128GB, 2GB RAM, WiFi+LTE, Android Pie, Iron Grey

ciao rana

I miei post sono IMHO. ma non seguono la Logica non-aristotelica.

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Anche se non effettua telefonate, Ipad mini insostituibile per la sua manegevolezza e portabilità, non potrei farne a meno, viaggi di lavoro ma anche a casa sul divano...naturalmente non sostituisce notebook e pc.

Unica nota stonata, attira i bambini in casa e per questo doppio Ipad mini in famiglia

Registrato il
    Oct 2008

edit

Registrato il
    Oct 2008

Citazione Messaggio inviato da rebus Visualizza messaggio
    Su AMAZON
    Lenovo M8

Lenovo Tab M8 Tablet, Display 8" HD, Processore MediaTek Helio A22, 32GB espandibili fino a 128GB, 2GB RAM, WiFi+LTE, Android Pie, Iron Grey

ciao rana
    Con 2gb di ram? Le vuoi proprio male...

Lo so ma
    magari alei non serve per far girare i giochi
    e per avere più ram le servirebbero tablet almeno 8'' ... as es.
    Samsung Galaxy Tab Active 3 LTE - Tablet 64GB, 4GB RAM

insomma ... non è facile trovare un tablet piccolo android 7''
    di marca non cinese e con memoria decente
    ad esempio
    Tablet Lenovo 7'' M7 4G lte è piccolo
    ma ha 1 solo giga...

Registrato il
    Oct 2008

2gb non bastano manco per telefonare e mandare messaggi. Se vuole un qualcosa di funzionante, deve scendere a compromessi, altrimenti rinuncia al tablet e si prende un telefono con schermo grande.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da iroquai Visualizza messaggio
    Anche se non effettua telefonate, Ipad mini insostituibile per la sua manegevolezza e portabilità, non potrei farne a meno, viaggi di lavoro ma anche a casa sul divano...naturalmente non sostituisce notebook e pc.

Unica nota stonata, attira i bambini in casa e per questo doppio Ipad mini in famiglia
    Pensa che io ne ho uno dal 2014 e l'ho usato pochissimo, credo di non averlo più aggiornato dal 2019.
    O uso il cellulare o uso il notebook.

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Pensa che io ne ho uno dal 2014 e l'ho usato pochissimo, credo di non averlo più aggiornato dal 2019.
    O uso il cellulare o uso il notebook.
    Io invece lo trovo comodissimo in viaggio, treno, aeroporto, taxi, metropolitana, oppure a casa sul divano.
    Dipende dalle esigenze, ma per la mobilità è il massimo della praticità, naturalmente sempre in ausilio a notebook e desktop.

Telefono, solo voce.

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    2gb non bastano manco per telefonare e mandare messaggi. Se vuole un qualcosa di funzionante, deve scendere a compromessi, altrimenti rinuncia al tablet e si prende un telefono con schermo grande.
    o mamma ormai sono un boomer .. con 2 GB ci facevo giare il gestionale di un azienda

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da iroquai Visualizza messaggio
    Io invece lo trovo comodissimo in viaggio, treno, aeroporto, taxi, metropolitana, oppure a casa sul divano.
    Dipende dalle esigenze, ma per la mobilità è il massimo della praticità, naturalmente sempre in ausilio a notebook e desktop.

Telefono, solo voce.
    Non siamo tutti uguali.
    A me è dispiaciuto aver speso dei soldi e non averlo utilizzato come pensavo di fare.
    Poi sai com'è una cosa meno la usi e meno la useresti.
    Poi con l'iphoe 6s nel 2016 ne ha decretato l'abbandono in quanto più performante in termini di velocità e precisione d'uso.
    L'uso maggiore che ne ho fatto nei primi 2 anni è stato durante le notti al lavoro, per accedere ad internet con le mie credenziali visto che in teoria l'uso ludico era vietato.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da rebus Visualizza messaggio
    o mamma ormai sono un boomer .. con 2 GB ci facevo giare il gestionale di un azienda

Nel 1999 ho attivato il collegamento internet a casa in dial up ed il pc aveva un Hard Disk da 4 GB.

Ci sarebbe Samsung - Tablet Galaxy Tab A7 Lite da 8,7
    Come da recensione Am...,...on
    Comodo per navigare e leggere informazioni, nello stesso tempo puoi rispondere o fare chiamate senza avere due dispositivi nella borsa! Anche se grande lo tieni con una mano aperta e lo usi come vuoi

Regole per postare