Guarda i risultati del sondaggio: Migliore qualità voce

Partecipanti
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • Tim

1 20.00%
  • Vodafone

2 40.00%
  • W3

2 40.00%
  • Iliad

0 0%
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Discussione

Migliore qualità voce

Predefinito Migliore qualità voce

Quale operatore ha la miglior qualità voce tra i 4 big,secondo voi? Io ho Tim e abito a Milano città. Ma spesso,nel corso degli anni e anche tuttora,le persone mi dicono che sentono dei rumori di sottofondo molto fastidiosi (tipo sibili o altre interferenze)quando parlano con me...

Predefinito Re: Migliore qualità voce

Rumori tipo come le onde del mare? A me succedeva più di 20anni fa quando ero con TIM, poi subito sono scappato perché soffro di mal di mare. .
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Sì,rumori simili a quelli! E anche voce metallica a volte. Problema che ho riscontrato solo con Tim.

Registrato il
    Jun 2006

Vodafone senza dubbi

Il giudizio negativo sulla fonia di Tim mi pare condiviso...

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da giorgio333 Visualizza messaggio
    Il giudizio negativo sulla fonia di Tim mi pare condiviso...
    Nella mia esperienza tim ha copertura top ma qualità audio da ultima posizione. Voce fredda, quasi metallica verso gli altri operatori. Da tim a tim, specie in VoLTE, è ben altra cosa. Tim 4G ha una pulizia (chiamando un altro tim) davvero invidiabile.
    Tra gli altri Gestori mi trovo benissimo con W3/Volte verso qualunque gestore non tim.
    Il miglior momento per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è adesso. (Proverbio Cinese)

Citazione Messaggio inviato da giorgio333 Visualizza messaggio
    Sì,rumori simili a quelli! E anche voce metallica a volte. Problema che ho riscontrato solo con Tim.
    Allora TIM è con l'acqua alla gola da oltre 20 anni
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Nella mia esperienza tim ha copertura top ma qualità audio da ultima posizione. Voce fredda, quasi metallica verso gli altri operatori. Da tim a tim, specie in VoLTE, è ben altra cosa. Tim 4G ha una pulizia (chiamando un altro tim) davvero invidiabile.
    Tra gli altri Gestori mi trovo benissimo con W3/Volte verso qualunque gestore non tim.
    Quoto al 100% fin quando ho usato TIM (ora sono WINDTRE e devo dire mi trovo bene con il voLTE nonstante un avvio un po' problematico) da TIM a TIM in 4G voLTE attivo avevi un audio pazzesco, cristallino ma non freddo. Mentre chiamando numeri di altri gestori avvertivo parecchi fruscii e rumori di fondo.
    La penombra del dubbio ci impedisce luminose certezze.
    Ma almeno ci preserva dal ridicolo.

Se oggi dovessimo dare un giudizio complessivo sulla voce, wind vince a mani basse non soltanto perché il suo volte è assolutamente all'altezza della concorrenza, ma anche per la presenza del 3g che assicura comunque e sempre un hd voice quasi al livello del volte, in condizioni in cui tim/vodafone vanno in 2g. Spiacevolmente, i buoni feedback di wind si riflettono anche su iliad, grazie al ran sharing che spero finisca presto. Vedremo se continuerà "a campare di rendita" esattamente come oggi.

Per quanto riguarda la mia personale esperienza, Vodafone non ha rivali in nel capo fonia… siamo proprio su un altro livello!
    Ultima modifica di The new 3310 : 07-08-2022 alle ore 00:45

Regole per postare