Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 21
Discussione

Quelli che con 4 pompe libere si mettono dietro di te...

Predefinito Quelli che con 4 pompe libere si mettono dietro di te...

Quelli che, al distributore, con 4 pompe libere (ovviamente dallo stesso lato) si mettono dietro di te e... a volte suonano pure.
    Tema libero

Predefinito Re: Quelli che con 4 pompe libere si mettono dietro di te...

seguo
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO
    Verr il giorno in cui il Karma busser alla tua porta, e io sar l a godermi la scena, con in mano i popcorn

Citazione Messaggio inviato da Sig. Mund Visualizza messaggio
    Quelli che, al distributore, con 4 pompe libere (ovviamente dallo stesso lato) si mettono dietro di te e... a volte suonano pure.
    Tema libero
    Mi successo l'altro giorno. Davvero non ho capito il perch di questa scelta. tutte le pompe libere tranne la mia...

Era l'unica ad erogare carburante e non lo sapevi
    Indossa la mascherina al chiuso

Citazione Messaggio inviato da Seril89 Visualizza messaggio
    Mi successo l'altro giorno. Davvero non ho capito il perch di questa scelta. tutte le pompe libere tranne la mia...
    Lo so! Ho aperto il topic perch qualche giorno fa capitato di vederci per pianificare le ferie da un amico che ha il giardino che d su un mega distributore e... accadeva di continuo!
    Fra l'altro indipendentemente dall'et e dal sesso.
    Non successo solo una volta che, chi stava facendo rifornimento, vedendo che c'erano altre 7 pompe libere, se la sia presa comoda e la persona in coda abbia suonato. Come dire: ho fretta

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Tema libero
    Riscendo dalla macchina, e chiedo info al benzinaio, sulla composizione dell'olio.... dal 15w40 al 0w20.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Eh con il benzinaio troppo facile: era un self ma.... ottima idea

Red face Re: Quelli che con 4 pompe libere si mettono dietro di te...

L'altro giorno schena assurda da un distributore in zona di mare ...
    Premetto che i prezzi erano convenienti (tipo sotto gli 8 euro )

io e mia moglie cerchiamo di entrare dal distributore dall'entrata regolare
    ovvero seguendo le frecce della segnaletica messe dal distributore ma ...
    furbescamente notiamo che tutte le macchine si erano messe in direzione di marcia opposta

ovvero per fare prima si sono incolonnate una a fianco all'altra invece che su 2 file contrarie
    per cui ci troviamo i loro musi contro se cerchiamo di seguire le indicazioni
    ...
    unica eccezione era uno svizzero che essendo entrato nel verso giusto si trovato bloccato col suo macchinone
    e per di pi ha cercato di tornare indietro in retromarcia ma rimasto imbottigliato
    fra il distributore ed un angolo del lavaggio auto
    ..
    essendo noi italiani ci mettiamo in modalit "furba" ed entriamo dall'uscita "come tutti"
    per quando il nostro turno spinta da un senso di carit peraltro raro nel ligure medio verso il "foresto"
    mia moglie ferma la macchina e lascia che lo svizzero raggiunga la pompa al nostro posto in retro
    ...
    a sto punto uno dietro di noi ci suona
    ma mai moglie gli spiega serafica che siamo noi messi al contrario e che lui ha ragione
    un altro suona e mia moglie lo manda a stendere
    ...
    lo svizzero ci ringrazia e fa benzina ed al termine cerca di uscire in retro facendo manova
    e nel frattempo facendosi maledire da tutti quelli che andavano nel senso opposto (sbagliato)
    ..
    nel frattempo esce pure la proprietaria della pompa che finora si era fatta i fatti suoi
    e ... aggredisce verbalmente il turista svizzero
    minacciando di chiamare i carabinieri e dicendo che lei deve lavorare
    ...
    lo svizzero ribatte che anche lui sta li per lavoro ed ha fatto molti chilometri
    ci ringrazia nuovamente e parte
    ...
    mia moglie ... fissa la proprietaria con uno sguardo disgustato che avrebbe potuto tagliare il vibranio di Cap amaerica
    e parte senza fare benzina

PS
    la morale
    in un gregge di pecore bianche chi sbaglia additato come la pecora nera
    in un gregge di pecore nere l'unica pecora normale bianca quella che va insultata

I miei post sono IMHO. ma non seguono la Logica non-aristotelica.

Complimenti a tua moglie.

Chapeau
    Indossa la mascherina al chiuso

Non manca il tizio che, quando tocca a lui, esce dall'auto senza bancomat o biglietti di banca e va alla portiera di destra a prenderli. Ovviamente sono in fondo alla borsetta e passano un paio di minuti prima che arrivino. Poi ci mette un paio di minuti prima di riuscire a capire come far rifornimento. Al termine non riesce a prendere la ricevuta e passa altro tempo.

Bei tempi quando ai primissimi self service c'era la coda dovuta agli imbranati che non sapevano dove mettere le mani...

Registrato il
    Nov 2005

boh, secondo me una cosa psicologica.
    come con le casse centrali del supermercato tutte occupate.....e quelle laterali con pochissima fila.
    AIUTO, ARRIVANO I FASSISTI !!

Sar che adesso faccio caso a tutto ma ho notato la stessa cosa al casello autostradale: alcuni (ovviamente stessa tipologia) con 5-6 auto e altri zero.

perch quelli che hanno il serbatoio a destra e si vanno a mettere con la pompa a sinistra ne vogliamo parlare? che poi si fanno uscire gli occhi dalle orbite per tirare fuori tutto il tubo della pompa fino all'imbocco del serbatoio
    Davanti alla falce del Tristo Mietitore siamo tutti uguali

Ecco, in quelli mi ci metto anche io, ogni tanto. Devo avere un problema psicologico per cui sbaglio completamente: ogni volta che arrivo dal benzinaio devo riflettere per ricordare da che parte ho il serbatoio (forse perch prima ce l'avevo dal lato opposto) e, una volta riflettuto, il 30% delle volte sbaglio lato... mi darei dei colpi in testa con il bocchettone della pompa.

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Ecco, in quelli mi ci metto anche io, ogni tanto. Devo avere un problema psicologico per cui sbaglio completamente: ogni volta che arrivo dal benzinaio devo riflettere per ricordare da che parte ho il serbatoio (forse perch prima ce l'avevo dal lato opposto) e, una volta riflettuto, il 30% delle volte sbaglio lato... mi darei dei colpi in testa con il bocchettone della pompa.
    Basta dare un'occhiata all'indicatore del carburante, a fianco del simbolo della pompa di benzina c' una piccola freccia, quella ti indica il lato dello sportello del serbatoio....

Ti posso consigliare un "trucchetto" per sapere velocemente dove si trova il tappo del serbatoio: prima di spegnere il motore guarda sul cruscotto l'indicatore del livello del carburante e per l'esattezza l'icona a forma di pompa del distributore. Questa icona ha su un lato una piccola freccia che guarda a sinistra o a destra: la freccia indica da che parte si trova il tappo del serbatoio.

Ooops:Abbiamo scritto in due la stessa cosa quasi contemporaneamente.

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

Citazione Messaggio inviato da anigar Visualizza messaggio
    Ti posso consigliare un "trucchetto" per sapere velocemente dove si trova il tappo del serbatoio: prima di spegnere il motore guarda sul cruscotto l'indicatore del livello del carburante e per l'esattezza l'icona a forma di pompa del distributore. Questa icona ha su un lato una piccola freccia che guarda a sinistra o a destra: la freccia indica da che parte si trova il tappo del serbatoio.

Ooops:Abbiamo scritto in due la stessa cosa quasi contemporaneamente.
    Non lo sapevo, grazie della dritta. Anch'io sono uno che sbaglia spesso, nel dubbio mi metto sempre a pochi cm dalla pompa in modo da coprire entrambi i lati.
    La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... -
    - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! -

No no ragazzi, non avete capito :-) ...io ci metto qualche istante di ragionamento ma arrivo a ricordare il lato del serbatoio ma.. il 30% delle volte, nonostante questo, mi metto dalla parte sbagliata...

Comunque sulla mia non c'e' nessuna freccetta nel cruscotto!

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Allora... anche a me succede spesso di non ricordare da che parte fare carburante.

La mia vecchia auto avuta dal 2003 al 2018 aveva lo sportello a sinistra (e la freccetta nell'indicatore della benzina c'era), il furgone della ditta ha lo sportello a sinistra (non c' alcun indicatore). La mia nuova auto ha lo sportello a destra (volendo ... ora mi sono reso conto che c' il disegno della pompa di benzina con l'attaccatura del tubo a destra... se memorizzo questa informazione non sbaglio pi)

detto questo.. il fatto che la gente si ferma esattamente dove c' dietro quell'altro una mossa psicologica dovuta al fatto di non voler scendere contemporaneamente all'altro e aspettare che l'altro se ne vada..

Vuoi star da solo per evitare di essere derubato, di dover discutere... c'hai due pezzi da 5 euro? ... mi aiuti a far benzina che non sono buono?

Mi ricordo ancora oggi quando quindicenne.. una bella ragazza mi chiese se l'aiutavo a far benzina... era ancora il tempo della benzina verde e della benzina non verde... per cui al momento di aiutarla... probabilmente guardavo di pi le gambe che la pompa e le misi il gasolio anzich la benzina nonverde... poi per fortuna il benzinaio non aveva ancora chiuso e le ho tolto il gasolio con un tubo di gomma...
    Semplicemente... Xiaomi Mi 11 lite 4G con Windtre...chiamate illimitate e 200 giga ... tutto e anche di pi!

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    Allora... anche a me succede spesso di non ricordare da che parte fare carburante.

La mia vecchia auto avuta dal 2003 al 2018 aveva lo sportello a sinistra (e la freccetta nell'indicatore della benzina c'era), il furgone della ditta ha lo sportello a sinistra (non c' alcun indicatore). La mia nuova auto ha lo sportello a destra (volendo ... ora mi sono reso conto che c' il disegno della pompa di benzina con l'attaccatura del tubo a destra... se memorizzo questa informazione non sbaglio pi)

detto questo.. il fatto che la gente si ferma esattamente dove c' dietro quell'altro una mossa psicologica dovuta al fatto di non voler scendere contemporaneamente all'altro e aspettare che l'altro se ne vada..

Vuoi star da solo per evitare di essere derubato, di dover discutere... c'hai due pezzi da 5 euro? ... mi aiuti a far benzina che non sono buono?

Mi ricordo ancora oggi quando quindicenne.. una bella ragazza mi chiese se l'aiutavo a far benzina... era ancora il tempo della benzina verde e della benzina non verde... per cui al momento di aiutarla... probabilmente guardavo di pi le gambe che la pompa e le misi il gasolio anzich la benzina nonverde... poi per fortuna il benzinaio non aveva ancora chiuso e le ho tolto il gasolio con un tubo di gomma...

zio .. quanto tempo
    in pratica lei ti ha fissato e ti ha detto
    "mi aiuti che non sono tanto esperta con le pompe ..."
    e tu non hai capito pi nulla

I miei post sono IMHO. ma non seguono la Logica non-aristotelica.

Regole per postare