Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Discussione

Scegliere dove salvare i contatti

Predefinito Scegliere dove salvare i contatti

Ciao a tutti,
    Ho chiesto assistenza ad Apple ma mi ha dato una risposta per me incredibile.

Ho 4 account da cui sincronizza contatti (2 personali, lavoro 1 Gmail, lavoro 2 outlook)
    I contatti li vedo ma vorrei sapere come salvare un nuovo contatto decidendo in quale account metterlo.

La risposta in chat di Apple: se hai scelto Apple dovevi sapere che tutto va solo su icloud. Se vuoi spostare usa le vCard e un computer desktop/Mac.

A me sembra incredibile, benvenuto 2005.
    Me lo confermate please?

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Predefinito Re: Scegliere dove salvare i contatti

Non il mio caso, perch io salvo tutto solo su iCloud, ma una volta l’ho fatto per un collega: se hai pi account per la sincronizzazione dei contatti, avrai in cima alla lista una voce “gruppi” dalla quale puoi scegliere manualmente quali account visualizzare e usare per aggiungere le nuove voci

Predefinito Re: Scegliere dove salvare i contatti

Grazie geppo per il tentativo ma non funziona come dici tu. In ogni caso dopo un po di prove ne sono venuto a capo.

In Contatti c il menu gruppi. I nuovi contatti sono sincronizzati solo con il primo della lista che il principale. Pu essere icloud, gmail, o qualunque cosa.

Per metter il primo che si vuole, bisogna attivarli in ordine cronologico: una volta disattivati tutte le sync dei contatti da Mail => account, il primo che verr attivato sar il principale in cui confluir tutto, gli altri invece saranno solo in sync senza la possibilit di inserire se non modificando il principale rifacendo la procedura.

Macchinoso ma almeno ho trovato una soluzione. Voto zero alla spocchiosa assistenza apple che non ha risolto un bel nulla lasciandomi a fare prove da solo sprecando il mio tempo.

Regole per postare