Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 40
Discussione

TIM mobile dal 1/9/22 rimodulazione, con il comando INVAR ON si può rinunciare

Predefinito Re: TIM mobile dal 1/9/22 rimodulazione, con il comando INVAR ON si può rinunciare

Ciao a tutti,
    il messaggio di rimodulazione è arrivato anche ad un'amica che ha una Tim ten go a 9.99€ con 20gb inclusi.
    Siccome non sapeva che cosa fare, mi ha chiesto consiglio se inviare o meno la stringa per mantenere le attuali condizioni... secondo voi, inviano la stringa, il prezzo rimarrà invariato e non le aumenteranno i gb? I 2€ in più saranno solo per l'aumento di gb?

TIM Mobile
    Zero Scatti New
    Opzione Super Special Steel

TIM Fisso
    Tim Super Mega

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

Predefinito Re: TIM mobile dal 1/9/22 rimodulazione, con il comando INVAR ON si può rinunciare

Mi ritrovo attivati i giga illimitati dal 4 luglio. L'offerta è la Entry M con la White. L'sms non è arrivato.

https://ibb.co/NFYBLcG
    Postemobile CreamiWow 30giga 4.99 -- SiPronto Dica33 4.99 - NTMobile Plus ++ - Kena 70gb 5.99 - Spusu 50

Registrato il
    Aug 2012

Entry + Red sospese, per ora ancora nulla

Ma quindi non si sa cosa verrà attivato? Perché anche al 409164 non dice nulla

Registrato il
    Aug 2012

Citazione Messaggio inviato da mh3g Visualizza messaggio
    Mi ritrovo attivati i giga illimitati dal 4 luglio. L'offerta è la Entry M con la White. L'sms non è arrivato.

https://ibb.co/NFYBLcG
    Ho chiesto ad Angie su Twitter, la entry avrà 50 giga e costerà 2 euro in più. A sto punto penso sia così per tutte le entry

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

La mia SIM con la Entry M é in una antenna Mikrotik. Non mi interessano i 50 giga, mi interessa la White con i suoi 600 giga. Per cui manderò l'sms per rifiutare

Comunque il fatto di rimodulare le offerte per te dell'app, mi lascia veramente molto perplesso;
    posso capire la modifica del costo delle offerte operator attack, ma l'aumento dello stesso relativo alle offerte "ad personam", proprio non lo capisco.

Io ho una tim entry m attivata meno di un mese fa (offerta apparsa finalmente dopo 2 mesi "strategici" senza consumare credito) e per ora niente rimodulazione.
    Speriamo non mi tocchino niente

Registrato il
    Aug 2012

Purtroppo non la scampi, comunque puoi sempre rifiutare e rimanere così come sei

Citazione Messaggio inviato da mh3g Visualizza messaggio
    La mia SIM con la Entry M é in una antenna Mikrotik. Non mi interessano i 50 giga, mi interessa la White con i suoi 600 giga. Per cui manderò l'sms per rifiutare
    Quindi immagino che l'aumento di 2€ sia solo per i gb in più.
    A questo punto dico alla mia amica di inviare la stringa, sempre che non le interessino.

TIM Mobile
    Zero Scatti New
    Opzione Super Special Steel

TIM Fisso
    Tim Super Mega

L'avatar di donald76
    Registrato il
    Mar 2006

Inviato INVAR ON
    Non ricevo nessuna risposta

Invio nuovamente dopo qualche ora INVAR ON
    Risposta: tim informa richiesta invar on già attiva

L'avatar di >Werewolf<
    Registrato il
    Aug 2007

Nuovo giro di vite sulle offerte Op attack e su quelle per te.
    È ormai chiaro che Tim non vuole clienti che spendano meno di 10€/mese, ogni offerta del genere ha una vita massima di due anni, poi in qualche modo ti fanno pagare di più. Considerate anche la priorità di rete inferiore e le limitazioni di banda di queste offerte a basso costo, credo che non abbiano poi più tanto senso. Tanto vale attivarsi l’offerta standard a 15€/mese e per spendere di meno rivolgersi altrove, tanto avere Tim con offerte da bassospendenti non dà assolutamente nulla in più rispetto ai virtuali su rete Tim.

Tra l’altro, questo giochino del poter rifiutare l’aumento durerà molto poco, visto che configura a tutti gli effetti una vendita per opt-out (cioè, io ti attivo in automatico una roba a meno che tu non mi dica espressamente che non la vuoi), che è una pratica commerciale scorretta, vietata, e punibile.

Veloci a mandare gli sms, prima che l’autorità si esprima in merito dicendo che non si poteva fare! A quel punto diventerà una modifica unilaterale come tutte le altre, senza possibilità di rifiutare.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Questa formula dovrebbe essere gradita ad AGCOM perché consente di accettare la rimodulazione, rifiutarla o recedere per modifica unilaterale.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    non credo che tutti i nonni e gli zii over 60 abbiano la tim 60+, probabilmente quelli che ce l'hanno sono una minoranza, a meno che a loro non interessi l'assistenza dedicata doctor tim
    Ed io non credo che siano tutti rincoglioniti come prospettato nel post a cui ho risposto, e con offerte di retention ed operator attak attive.
    Le 2 cose sono un po' antitetiche.
    Ultima modifica di Ncell : 08-07-2022 alle ore 15:50

L'avatar di donald76
    Registrato il
    Mar 2006

Associazioni di consumatori che sanno solo fare danni

Prima, ti beccavi la rimodulazione e zitto
    Ora, puoi rifiutarla ma per questi scienziati del nulla cosmico non va bene perché diventa una vendita mascherata

Così ci ribeccheremo le rimodulazioni senza poter fare nulla
    Resto senza parole

Citazione Messaggio inviato da donald76 Visualizza messaggio

Ora, puoi rifiutarla ma per questi scienziati del nulla cosmico non va bene perché diventa una vendita mascherata

Resto senza parole
    Pienamente d’accordo con te!

L'avatar di >Werewolf<
    Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da donald76 Visualizza messaggio

Resto senza parole
    Non sono d’accordo.
    È una questione di correttezza commerciale.
    La rimodulazione di per sé è una modifica unilaterale del contratto, da cui puoi sempre recedere. Se mi dai roba aggiuntiva a fronte di un corrispettivo, non si chiama rimodulare ma vendere.

Poi, che la rescissione contrattuale sia praticamente sempre possibile(basta una portabilità) è un discorso a parte…
    Il vizio nella telefonia mobile sta ancora più a monte, cioè nel fatto che firmiamo dei contratti commerciali, quindi attiviamo di fatto un abbonamento, però mascherato da ricaricabile prepagata, che invece per sua definizione dovrebbe essere non vincolata, non nominale, con condizioni non modificabili, e funzionare solo se ci sono soldi dentro, altrimenti la prendi e la butti.

Fatto sta che il “contratto” e le relative condizioni economiche lo accetto, esplicitamente, nel momento nella sottoscrizione. Ora, tu operatore ti tieni la possibilità di fare modifiche unilaterali (e quindi mi rimoduli). Oppure mi vendi pacchetti aggiuntivi, ma solo su mio espresso consenso.
    Quando mi appioppi roba a meno che io ti dica che non la voglio (quindi supponi il mio consenso non perché te lo dò esplicitamente, ma per silenzio-assenso) stai violando delle regole commerciali ben precise, che vanno molto oltre l’ambito della telefonia mobile. Una roba del genere non sarebbe permessa su nessun canale di vendita, per qualsivoglia merce o servizio. Non vedo proprio perché gli operatori telefonici debbano essere al di sopra della legge e delle regole che valgono per tutti gli altri.

Bene fanno le associazioni a segnalare queste pratiche scorrette.
    Il fatto che a noi “utenti informati” sembri più “conveniente” una rimodulazione che puoi rifiutare (anche se, ripeto, di fatto non è così: non ti stanno rimodulando, ma ti stanno VENDENDO qualcosa, con possibilità di rifiuto. C’è una gran differenza) rispetto a una che ti prendi e basta, certifica solo quanta furbizia e malizia ci sia dietro questa mossa.

Approfittate, perché è ovvio che se non serve quello che ti vogliono vendere, e non si vuole pagare di più, conviene mandare l’sms. Resta il fatto che non potevano farlo, a monte, e a prescindere.
    Ultima modifica di >Werewolf< : 10-07-2022 alle ore 11:39

Citazione Messaggio inviato da >Werewolf< Visualizza messaggio
    Non sono d’accordo.
    È una questione di correttezza commerciale.
    La rimodulazione di per sé è una modifica unilaterale del contratto, da cui puoi sempre recedere. Se mi dai roba aggiuntiva a fronte di un corrispettivo, non si chiama rimodulare ma vendere.

Poi, che la rescissione contrattuale sia praticamente sempre possibile(basta una portabilità) è un discorso a parte…
    Il vizio nella telefonia mobile sta ancora più a monte, cioè nel fatto che firmiamo dei contratti commerciali, quindi attiviamo di fatto un abbonamento, però mascherato da ricaricabile prepagata, che invece per sua definizione dovrebbe essere non vincolata, non nominale, con condizioni non modificabili, e funzionare solo se ci sono soldi dentro, altrimenti la prendi e la butti.

Fatto sta che il “contratto” e le relative condizioni economiche lo accetto, esplicitamente, nel momento nella sottoscrizione. Ora, tu operatore ti tieni la possibilità di fare modifiche unilaterali (e quindi mi rimoduli). Oppure mi vendi pacchetti aggiuntivi, ma solo su mio espresso consenso.
    Quando mi appioppi roba a meno che io ti dica che non la voglio (quindi supponi il mio consenso non perché te lo dò esplicitamente, ma per silenzio-assenso) stai violando delle regole commerciali ben precise, che vanno molto oltre l’ambito della telefonia mobile. Una roba del genere non sarebbe permessa su nessun canale di vendita, per qualsivoglia merce o servizio. Non vedo proprio perché gli operatori telefonici debbano essere al di sopra della legge e delle regole che valgono per tutti gli altri.

Bene fanno le associazioni a segnalare queste pratiche scorrette.
    Il fatto che a noi “utenti informati” sembri più “conveniente” una rimodulazione che puoi rifiutare (anche se, ripeto, di fatto non è così: non ti stanno rimodulando, ma ti stanno VENDENDO qualcosa, con possibilità di rifiuto. C’è una gran differenza) rispetto a una che ti prendi e basta, certifica solo quanta furbizia e malizia ci sia dietro questa mossa.

Approfittate, perché è ovvio che se non serve quello che ti vogliono vendere, e non si vuole pagare di più, conviene mandare l’sms. Resta il fatto che non potevano farlo, a monte, e a prescindere.
    Effettivamente, hai ragione anche tu… non l’avevo proprio vista in questa prospettiva. Complimenti per il ragionamento articolato e veritiero!

ricevuto anch'io sms su 2 spirit one. inviato stringa. stiamo a vedere

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Comunque il fatto di rimodulare le offerte per te dell'app, mi lascia veramente molto perplesso;
    posso capire la modifica del costo delle offerte operator attack, ma l'aumento dello stesso relativo alle offerte "ad personam", proprio non lo capisco.
    Lascia perplesso anche me. Una volta TIM non toccava assolutamente le offerte "Per te" dell'app, ed era una cosa molto apprezzata, sopratutto da un vecchio cliente che, con la dovuta dose di fortuna, poteva sentirsi in qualche modo premiato.
    Considerando poi che le offerte per te fanno schifo in confronto a quelle per nuovi clienti. La Entry M con minuti e una manciata di GB limitati in SD era proposto allo stesso prezzo della five ipergo, con 50GB e velocità a 150MBPS. Potevano anche lasciarla così. Costava poco e offriva poco.
    Piuttosto vai a capire perché, pur avendo le offerte a sistema, non permettano l'attivazione di 50GB extra a 2€, come offerta per te disponibile a tutti, o cose simili. SICURAMENTE, così come c'è chi impreca per l'aumento e i GB in più, c'è chi impreca per non avere la possibilità di poterli attivare, così come per le varie offerte giga illmitati, di cui sono sicuro molti sarebbero felici di ricevere anche solo la silver a 15€(Attivabile senza opzione base e con i video in HD).
    Ma no, invece di offrire cose interessanti a chi vorrebbe pagare di più, offrono cose non richieste a chi invece vorrebbe pagare di meno, così sono tutti scontenti allo stesso modo.
    Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza

Citazione Messaggio inviato da Davros009 Visualizza messaggio
    Lascia perplesso anche me. Una volta TIM non toccava assolutamente le offerte "Per te" dell'app, ed era una cosa molto apprezzata, sopratutto da un vecchio cliente che, con la dovuta dose di fortuna, poteva sentirsi in qualche modo premiato.
    Considerando poi che le offerte per te fanno schifo in confronto a quelle per nuovi clienti. La Entry M con minuti e una manciata di GB limitati in SD era proposto allo stesso prezzo della five ipergo, con 50GB e velocità a 150MBPS. Potevano anche lasciarla così. Costava poco e offriva poco.
    Piuttosto vai a capire perché, pur avendo le offerte a sistema, non permettano l'attivazione di 50GB extra a 2€, come offerta per te disponibile a tutti, o cose simili. SICURAMENTE, così come c'è chi impreca per l'aumento e i GB in più, c'è chi impreca per non avere la possibilità di poterli attivare, così come per le varie offerte giga illmitati, di cui sono sicuro molti sarebbero felici di ricevere anche solo la silver a 15€(Attivabile senza opzione base e con i video in HD).
    Ma no, invece di offrire cose interessanti a chi vorrebbe pagare di più, offrono cose non richieste a chi invece vorrebbe pagare di meno, così sono tutti scontenti allo stesso modo.
    Già, se volevano aumentare la spesa dei clienti bastava offrire a tutti la power 5g a 15.99. Io l'avrei attivata e sarebbe stato più che un raddoppio della spesa.

Regole per postare