Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 75
Discussione

F.A.Q. Rimodulazione ex clienti 3 - BeWind autoricarica

L'avatar di zago1984
    Registrato il
    Feb 2015

Exclamation F.A.Q. Rimodulazione ex clienti 3 - BeWind autoricarica

Questo post nasce dall'esigenza di cercare di dare delle risposte immediate a tutti ed anche per evitare repost.

Nè il sottoscritto nè il forum si assume responsabilità sulle informazioni sottostanti, che rimarranno informative e con nessuna certezza matematica o garanzia di riscontro reale.

Scrivete qui sotto se ci sono novità a riguardo per migliorare e/o aggiornare queste F.A.Q.

RIMODULAZIONE EX CLIENTI 3 (con tariffe ad Autoricarica, es: TuaMatic)

1) Ho ancora una vecchia tariffa della 3 con possibilità di autoricarica (es: TuaMatic), posso attivare le nuove offerte/opzioni anche quelle proposte in APP?

Se si ha ancora una vecchia tariffa Tre e non è stata effettuata rimodulazione ai piani tariffari attuali di WindTre (compresa BeWind), attivando qualsiasi tariffa od opzione si perderà definitivamente l'autoricarica.
    Consigliamo di aspettare la rimodulazione ufficiale e poi poter attivare le opzioni WindTre più recenti (con possibilità di pagare sia l'attivazione che il rinnovo con l'autoricarica BeWind);

2) Ho ancora una vecchia tariffa della 3 con possibilità di autoricarica (es: TuaMatic), sarò soggetto a rimodulazione?

Sì, è solo questione di tempo. Quando avverrà dipende solo da WindTre, in ogni caso sarai avvisato con SMS ufficiale e relativi dettagli;

3) In caso di rimodulazione, manterrò l'autoricarica? Mi verrà attivata la tariffa BeWind?

In teoria sì, al momento della rimodulazione alcuni clienti (in minoranza) non hanno avuto attiva la tariffa BeWind;

4) Che opzione viene attivata in caso di rimodulazione?

Attualmente la maggior parte degli utenti ha ricevuto la ALL-IN 10 a 6,99 € al mese (500 minuti, 100 SMS, 10 GB);

5) Una volta rimodulato alla tariffa BeWind, posso attivare qualsiasi opzione tariffaria?

Con la tariffa BeWind già attiva, in teoria è possibile attivare qualsiasi opzione tariffaria dov'è specificato ADDEBITO SU CREDITO RESIDUO.
    In ogni caso si consiglia di informarsi preventivamente prima di procedere all'attivazione.

6) In fase di rimodulazione ho ricevuto del CREDITO PROMOZIONALE, cosa posso pagarci?

È possibile pagare sia il costo di attivazione sia la mensilità/rinnovo delle varie opzioni tariffarie (es: ALL IN, DiPiù, ecc);

In assenza di opzioni attive, è anche possibile pagare il traffico a consumo tra cui le chiamate, gli SMS ed internet come indicato dal tariffario BeWind qui sotto (domanda 1 delle F.A.Q. a seguire "BEWIND E AUTORICARICA").

7) Qual è l'ordine di erosione dei vari crediti, bonus e altro?

Ufficialmente è questo:

1. credito promozionale
    2. bonus autoricarica
    3. credito

Ma nella pratica ad alcuni utenti invece è andata così:

1. bonus autoricarica
    2. credito
    3. credito promozionale

BEWIND E AUTORICARICA

1) Cos'è la BeWind?

La BeWind è un piano tariffario (da non confondere con le opzioni tariffarie come le ALL IN, DiPiù, ecc.).
    Non ha costi fissi mensili nè scadenze (a parte quelle della SIM, ovvero se non viene ricaricata la SIM è soggetta a scadenza);

Le Tariffe previste sono:
    - 0,2017€/min per chiamate verso numeri WINDTRE
    - 0,3529€/min per chiamate verso altri operatori
    Tariffazione al secondo
    - 0,1513€/SMS verso tutti i numeri mobili nazionali
    - 0,60€/MMS verso tutti i numeri mobili nazionali
    - Navigazione internet 4€ al giorno con addebito solo in caso di connessione. Superati i 500MB di traffico Internet giornaliero è possibile continuare a navigare senza costi aggiuntivi ma la velocità sarà ridotta ad un massimo di 128 kbps.

2) Ho la BeWind attiva ma mi vengono addebitati 4 € al giorno! Com'è possibile?

Perchè la BeWind è un piano tariffario, non un opzione tariffaria (es: ALL IN, DiPiù, ecc.).
    Per evitare l'addebito è necessario che si verifichi almeno una delle due seguenti condizioni:

• Non collegarsi MAI ad internet (nemmeno 1 secondo) tramite la rete dati quindi avere la connessione dati sempre disattivata e con l'impostazione di rete fissata sul 3g/2g (evitare 4g e 5g);
    • Avere una qualsiasi opzione tariffaria con GB inclusi (es: ALL IN, DiPiù, ecc.);

3) Come si accumula l'autoricarica BeWind?

La tariffa BeWind consente di ricevere credito e bonus autoricarica, a patto che il proprio credito reale (non da autoricarica) sia superiore a 0 €, nello specifico viene erogata così:

• 1,2 cent al secondo per chiamata ricevuta (massimo di 60 minuti consecutivi a chiamata ovvero massimo 0,72 €, superati i primi 60 minuti non ci sarà ulteriore bonus autoricarica ricevuto. Il conteggio riparte se si chiude e si riceve una nuova chiamata dallo stesso numero)
    • 2 cent per SMS ricevuto

4) Limiti, scadenze e modalità di erogazione dell'autoricarica BeWind?

Il credito bonus da autoricarica accumulabile è fissato a massimo 100 €/mese ma non ha scadenza. Ovvero ogni mese ci si può autoricaricare fino a 100 € ed accumulare, mese per mese, credito bonus da autoricarica che si somma man mano. Ogni 1° giorno del mese il contatore riparte da 0 € per il mese in corso ma sommerà il precedente bonus autoricarica maturato e residuo dei mesi precedenti.

Per le chiamate: l'erogazione dell'autoricarica avviene immediatamente alla chiusura della chiamata, visualizzando istantaneamente un messaggio a schermo.

Per gli SMS: l'erogazione dell'autoricarica avviene entro 2 ore dalla ricezione dell'SMS, WindTre manderà un SMS informativo su quanto ci si è autoricaricati con l'SMS o gli SMS ricevuti in una fascia oraria precedente.

5) Come funziona esattamente l'autoricarica BeWind?

Concorrono all'accumulo di autoricarica, tutte le chiamate e gli SMS ricevuti da SIM non WINDTRE e non sotto rete WINDTRE.

Nello specifico, non concorrono all'accumulo di autoricarica le chiamate e gli SMS degli operatori mobili virtuali che si appoggiano a rete WINDTRE:

• VERY MOBILE
    • FASTWEB MOBILE
    • SPUSU
    • GREEN MOBILE

6) Alcuni SMS vengono conteggiati come credito piuttosto che come bonus autoricarica?

Esatto, ad alcuni possessori di BeWind gli SMS ricevuti dai seguenti gestori (o operatori virtuali sotto la loro rete) producono autoricarica sul CREDITO (quindi non bonus, ma credito reale):

• TIM
    • VODAFONE
    • ILIAD*

*solo gli SMS ricevuti da clienti collegati direttamente alla rete ILIAD producono autoricarica sul credito.
    Se si riceve un SMS da cliente ILIAD collegato alla rete ILIAD in ran sharing, l'SMS produrrà autoricarica bonus e non credito.
    È possibile verificare preventivamente se l'utente Iliad è collegato direttamente alla rete Iliad o se è in ran sharing installando sul suo smartphone l'app CellID
    e verificando il campo MNC = 50 allora è collegato direttamente alla rete Iliad altrimenti se nel parametro MNC c'è un numero diverso da 50, significa che il cliente Iliad è collegato in ran sharing.

7) Come posso verificare l'autoricarica bonus BeWind accumulata?

Digitando sul tastierino numerico del telefono, come per fare una chiamata, il seguente codice: *123*184#

8) Cosa posso fare col bonus autoricarica di BeWind?

È possibile pagare sia il costo di attivazione sia la mensilità/rinnovo delle varie opzioni tariffarie (es: ALL IN, DiPiù, ecc).

In assenza di opzioni attive, è anche possibile pagare il traffico a consumo tra cui le chiamate, gli SMS ed internet come indicato dal tariffario BeWind qui sopra (domanda 1 di queste F.A.Q.).

9) Posso automatizzare l'invio di SMS e chiamate?

Tecnicamente sì, ma nella realtà c'è il rischio effettivo di disattivazione della SIM che effettua chiamate/invio SMS causa violazione delle condizioni generali. Per quanto alcune offerte abbiano chiamate/SMS illimitati (o anche che il limite è già nell'offerta stessa), in realtà c'è sempre un limite imposto a volte giornaliero, a volte mensile.

Altra considerazione è che se vengono automatizzati gli SMS e le chiamate, è possibile che l'operatore si possa accorgere della costanza (esempio: invio fisso ad orario fisso, o con costante cadenza).

E' anche possibile che accada che WindTre si allarmi per il troppo traffico in entrata e possa sospendere o addirittura cancellare la BeWind sulla SIM in questione e quindi perdere definitivamente la possibilità di autoricaricarsi.
    Si consiglia di rendere il più possibile casuale l'invio di SMS e chiamate, e soprattutto sulla SIM WINDTRE rimanere sotto certe soglie in ricezione:

MAX 25 SMS ricevuti al giorno
    MAX 2 ore di chiamata ricevute al giorno
    Ultima modifica di zago1984 : 01-07-2022 alle ore 14:45
    -> F.A.Q. Rimodulazione ex clienti 3 - BeWind autoricarica <-

BeWind + MIA U. XL
    Fino 09/06/22: TUAMATIC
    ALL IN L. + S.I. L. + LTE + Gd3 a c.0 + Ins. a c.0 +
    SuperSMS + Assis. Pers. + Ric. con 3

Predefinito Re: F.A.Q. Rimodulazione ex clienti 3 - BeWind autoricarica

...ricordare agli utenti che sui telefoni 4g/5g bisogna anche deselezionare tale tipo di connessione di rete per evitare le micro connessioni e selezionare solo 2g/3g

bravo

toglierei punto 6.

L'avatar di zago1984
    Registrato il
    Feb 2015

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    ...ricordare agli utenti che sui telefoni 4g/5g bisogna anche deselezionare tale tipo di connessione di rete per evitare le micro connessioni e selezionare solo 2g/3g
    Intendi per la problematica dell'addebito di 4€ per connessione? In caso l'aggiungo alle F.A.Q.

BeWind + MIA U. XL

L'avatar di zago1984
    Registrato il
    Feb 2015

Citazione Messaggio inviato da canonit Visualizza messaggio
    toglierei punto 6.
    Direi allora di cancellare tutti i post in tutto il forum in cui si esplicita questa cosa. Ce ne sono di numerosi se cerchi bene.
    Non è un segreto 😅
    Ultima modifica di zago1984 : 01-07-2022 alle ore 11:36

BeWind + MIA U. XL

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    Confermo, avendo la BeWind liscia senza opzioni, la sim con i dati mobili bloccati da telefono, mi sono visto addebitare 12 euro a blocchi di 4 quando si agganciava alla rete 4g.

Ho impostato il telefono. In GSM/WCDMA e da allora nessun addebito.

L'avatar di zago1984
    Registrato il
    Feb 2015

Citazione Messaggio inviato da Dagon84 Visualizza messaggio
    Confermo, avendo la BeWind liscia senza opzioni, la sim con i dati mobili bloccati da telefono, mi sono visto addebitare 12 euro a blocchi di 4 quando si agganciava alla rete 4g.

Ho impostato il telefono. In GSM/WCDMA e da allora nessun addebito.
    Perfetto, grazie della segnalazione.

Già aggiunto alle F.A.Q.

BeWind + MIA U. XL

L'avatar di zago1984
    Registrato il
    Feb 2015

Citazione Messaggio inviato da tuttok Visualizza messaggio
    bravo
    grazie!

BeWind + MIA U. XL

raga ho un dubbio.
    volevo attivare la mia 50 a 7,99.
    Ho atteso luglio, e mi hanno offerto la mia 120 a 9,99, 120 gb e minuti illimitati, con addebito su credito residuo.
    Ma siamo proprio sicuri che l'addebito avviene sull'autoricarica? esperienze con questa "mia"?
    Viceversa dovrei fare mnp perchè 10 euro su questa sim non posso permettermeli.
    Grazie a tutti
    Vendite a: Palmicktiburtino dragoneIrriducibile (x2) far911

L'avatar di zago1984
    Registrato il
    Feb 2015

Citazione Messaggio inviato da Zimmon111 Visualizza messaggio
    raga ho un dubbio.
    volevo attivare la mia 50 a 7,99.
    Ho atteso luglio, e mi hanno offerto la mia 120 a 9,99, 120 gb e minuti illimitati, con addebito su credito residuo.
    Ma siamo proprio sicuri che l'addebito avviene sull'autoricarica? esperienze con questa "mia"?
    Viceversa dovrei fare mnp perchè 10 euro su questa sim non posso permettermeli.
    Grazie a tutti
    Al momento dell'attivazione già ti dice cosa viene disattivato, quindi se non viene disattivata la tariffa BeWind è probabile che l'addebito avverrà sul bonus autoricricato inoltre mantieni BeWind e quindi il sistema di autoricarica.

BeWind + MIA U. XL

Citazione Messaggio inviato da zago1984 Visualizza messaggio
    Al momento dell'attivazione già ti dice cosa viene disattivato, quindi se non viene disattivata la tariffa BeWind è probabile che l'addebito avverrà sul bonus autoricricato inoltre mantieni BeWind e quindi il sistema di autoricarica.
    grazie! quindi in pratica dopo che clicco "attiva" c'è un riepilogo?

L'avatar di zago1984
    Registrato il
    Feb 2015

grazie! quindi in pratica dopo che clicco "attiva" c'è un riepilogo?
    Questo non lo so, ma so per certo che se clicchi sotto su DETTAGLI OFFERTA (si trova sopra il tasto ATTIVA) ti compare uno specchietto dove in basso ti elenca le opzioni o tariffe incompatibili che verrebbero disattivate. Se non compare la BeWind, non dovrebbero esserci problemi, non dovrebbe venire disattivata.

BeWind + MIA U. XL

Questo non lo so, ma so per certo che se clicchi sotto su DETTAGLI OFFERTA (si trova sopra il tasto ATTIVA) ti compare uno specchietto dove in basso ti elenca le opzioni o tariffe incompatibili che verrebbero disattivate. Se non compare la BeWind, non dovrebbero esserci problemi, non dovrebbe venire disattivata.
    dice "L'offerta MIA è compatibile con telefono incluso. Non è compatibile con le offerte pieno wind e tutte le opzioni che includono un bonus valido in italia e in roaming UE di minuti, SMS e GB ad eccezione delle offerte Optional Giga, offerte internet, wind home e giga per te"

quindi non mi è molto chiaro..che pensate!?

Avendo credito standard,autoricarica e credito promozionale, mi dite la priorità in cui scala credito se non è sufficiente autoricarica ?

L'avatar di zago1984
    Registrato il
    Feb 2015

dice "L'offerta MIA è compatibile con telefono incluso. Non è compatibile con le offerte pieno wind e tutte le opzioni che includono un bonus valido in italia e in roaming UE di minuti, SMS e GB ad eccezione delle offerte Optional Giga, offerte internet, wind home e giga per te"

Considerata la frase che hai appena postato, sembra incompatibile.

Devi vedere in basso cosa c'è scritto, a me compare questo se provo ad attivare la DiPù Full 5g Summer Edition, l'ho cerchiato in viola nello SCREENSHOT

Prova anche a chiamare il call center WindTre.

Io non so se ci sono utenti che si pagano la MIA con autoricarica, qualcuno sa qualcosa a riguardo?

BeWind + MIA U. XL

L'avatar di zago1984
    Registrato il
    Feb 2015

Citazione Messaggio inviato da canonit Visualizza messaggio
    avendo credito standard,autoricarica e credito promozionale, mi dite la priorità in cui scala credito se non è sufficiente autoricarica ?
    In teoria è questo l'ordine:

1. credito promozionale
    2. bonus autoricarica
    3. credito

Ma nella pratica ad alcuni utenti invece è andata così:

1. bonus autoricarica
    2. credito
    3. credito promozionale

P.S. L'ho inserito nelle F.A.Q.!
    Ultima modifica di zago1984 : 01-07-2022 alle ore 13:01

BeWind + MIA U. XL

Considerata la frase che hai appena postato, sembra incompatibile.

Devi vedere in basso cosa c'è scritto, a me compare questo se provo ad attivare la DiPù Full 5g Summer Edition, l'ho cerchiato in viola nello SCREENSHOT

Prova anche a chiamare il call center WindTre.

Io non so se ci sono utenti che si pagano la MIA con autoricarica, qualcuno sa qualcosa a riguardo?
    seguito consiglio e scritto al 159, dicono sia incompatibile la mia con bewind. Mi fido?

L'avatar di zago1984
    Registrato il
    Feb 2015

seguito consiglio e scritto al 159, dicono sia incompatibile la mia con bewind. Mi fido?
    Considerato quanto hai scritto sopra, ovvero:

direi che è coerente dire che è incompatibile con BeWind. La Pieno Wind è simile, soprattutto nella frase di cui sopra esplicita il fatto che è incompatibile con le "opzioni che includono un bonus", anche se la BeWind non è un'opzione ma una tariffa, direi di stare attenti a queste cose è importante.

La mia curiosità è sapere se qualcuno ha la MIA (qualsiasi) e se la mantiene con l'autoricarica BeWind.

Invece ho un altra curiostià per te Zimmon, cosa ti compare in fondo? Tipo come quello che ti ho postato prima in questo SCREENSHOT?

BeWind + MIA U. XL

Considerato quanto hai scritto sopra, ovvero:

direi che è coerente dire che è incompatibile con BeWind. La Pieno Wind è simile, soprattutto nella frase di cui sopra esplicita il fatto che è incompatibile con le "opzioni che includono un bonus", anche se la BeWind non è un'opzione ma una tariffa, direi di stare attenti a queste cose è importante.

La mia curiosità è sapere se qualcuno ha la MIA (qualsiasi) e se la mantiene con l'autoricarica BeWind.

Invece ho un altra curiostià per te Zimmon, cosa ti compare in fondo? Tipo come quello che ti ho postato prima in questo SCREENSHOT?
    no, non ho quel riquadro

Regole per postare