Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 75
Discussione

F.A.Q. Rimodulazione ex clienti 3 - BeWind autoricarica

Predefinito Re: F.A.Q. Rimodulazione ex clienti 3 - BeWind autoricarica

Citazione Messaggio inviato da zago1984 Visualizza messaggio
    Correggo, mi era comparsa solo l'altro giorno la DiPiù Summer Edition, ora vedo solo le offerte con addebito con carta o conto. Mi sa era un errore dell'app.
    Spero sia una situazione transitoria, anche se non ho la frenesia di cambiare continuamente offerta.

L'avatar di zago1984
    Registrato il
    Feb 2015

Citazione Messaggio inviato da aleardo Visualizza messaggio
    Spero sia una situazione transitoria, anche se non ho la frenesia di cambiare continuamente offerta.
    Io invece credo che avendo attiva un'offerta così completa e soprattutto la più costosa con addebito su credito residuo, non credo offriranno più niente. Spero di sbagliarmi.

Anch'io non ho intenzione di cambiare ogni volta soprattutto dopo che ho ormai tutto illimitato e il 5g, non penso possano offrire qualcosa di più. L'unico limite che ho nella MIA UNLIMITED XL è che se condivido la connessione (hotspot) c'è esplicitamente scritto che la connettività potrebbe essere ridotta. Ma vabbè non mi interessa.
    -> F.A.Q. Rimodulazione ex clienti 3 - BeWind autoricarica <-

BeWind + MIA U. XL
    Fino 09/06/22: TUAMATIC
    ALL IN L. + S.I. L. + LTE + Gd3 a c.0 + Ins. a c.0 +
    SuperSMS + Assis. Pers. + Ric. con 3

Io invece ho attivato la Mia Unlimited con cap a 10 Mbits a 10,99 € e pensavo che mi avrebbero offerto in seguito le versioni più care, in particolare la L, quella che più mi interessava. Comunque non mi lamento, per le mie esigenze è ampiamente sufficiente e se penso ai tempi della TuaMatic mi sembra di essere in paradiso.

Di più della Mia Unlimited XL ci sarebbe appunto la Di Più Unlimited 5G, che però credo venga venduta soltanto a prezzo pieno, ovvero 29,99 €.

Non dimentichiamo poi che le offerte "illimitate" su rete mobile non sono realmente illimitate, ma sono soggette a limitazioni di traffico.

Io invece ho attivato la Mia Unlimited con cap a 10 Mbits a 10,99 € e pensavo che mi avrebbero offerto in seguito le versioni più care, in particolare la L, quella che più mi interessava. Comunque non mi lamento, per le mie esigenze è ampiamente sufficiente e se penso ai tempi della TuaMatic mi sembra di essere in paradiso.

Di più della Mia Unlimited XL ci sarebbe appunto la Di Più Unlimited 5G, che però credo venga venduta soltanto a prezzo pieno, ovvero 29,99 €.

Non dimentichiamo poi che le offerte "illimitate" su rete mobile non sono realmente illimitate, ma sono soggette a limitazioni di traffico.
    Ho attivato la stessa opzione ma prezzo 15.99
    Mi viene offerta a 17.99 unilimited 30mbps e max velocità a 20.99.
    Hai tempi dj tua matic si faceva una ricarica all' anno. Ora devi avere una sim da fare la ricarica ogni mese che ti permette di autoricaricare bewind.
    Ultima modifica di canonit : 17-07-2022 alle ore 10:19

L'avatar di zago1984
    Registrato il
    Feb 2015

Sul fatto che adesso, post rimodulazione, stiamo meglio di prima è veramente una favola in confronto!

Comunque le offerte illimitate so che sono soggette a limitazioni, ma io traffico da 500/600 GB non ne farò probabilmente mai, non lo uso mai l'hotspot (ho la fibra a casa e quando sono in giro anche in vacanza non è che faccio uso di tutti questi GB). L'importante è che non mi limitino la velocità di download, come quella che ho la UNLIMITED XL che non ne ha appunto (se non la usi come hotspot).
    -> F.A.Q. Rimodulazione ex clienti 3 - BeWind autoricarica <-

BeWind + MIA U. XL
    Fino 09/06/22: TUAMATIC
    ALL IN L. + S.I. L. + LTE + Gd3 a c.0 + Ins. a c.0 +
    SuperSMS + Assis. Pers. + Ric. con 3

Citazione Messaggio inviato da zago1984 Visualizza messaggio
    Sul fatto che adesso, post rimodulazione, stiamo meglio di prima è veramente una favola in confronto!

Comunque le offerte illimitate so che sono soggette a limitazioni, ma io traffico da 500/600 GB non ne farò probabilmente mai, non lo uso mai l'hotspot (ho la fibra a casa e quando sono in giro anche in vacanza non è che faccio uso di tutti questi GB). L'importante è che non mi limitino la velocità di download, come quella che ho la UNLIMITED XL che non ne ha appunto (se non la usi come hotspot).
    Infatti loro vogliono cautelarsi soprattutto dall'uso della connessione mobile al posto della linea fissa, visto che col cellulare sarebbe difficile raggiungere altissimi volumi di traffico, a meno che non si stia l'intera giornata a guardare video in 4k. Comunque anche usando occasionalmente il cellulare come hotspot sicuramente non succederebbe nulla, trattandosi di misure non automatiche che vengono prese solo in caso di traffico realmente molto elevato realizzato in modo continuativo.

L'avatar di lupetto73
    Registrato il
    Oct 2003

Ciao a tutti e scusate la richiesta di aiuto "post-disavventura'.
    Anche la mia sim (ex 3) è passata a WIND con iniziale piano ALL-IN 10 e opzione Bewind.
    Tutto più o meno bene (bundle internet limitatissimo a parte), fino alla scorsa settimana.
    Di tanto in tanto andavo a vedermi se c'era qualche nuovo piano 'allettante' e così ho visto la MIA Unlimited ad € 10,99.
    Bene, ma mi sorgono i soliti dubbi: Bewind rimarrà? Potrò pagarci il canone mensile? I vari crediti che ho bastano ad attivare l'opzione?
    Chiamo il 159 e l'operatore mi rassicura praticamente su tutto.
    Così procedo in autonomia dall'APP WINDTRE ed attivo il nuovo piano.
    La mattina dopo sembra tutto ok: i crediti sembrano allineati e l'opzione attiva.
    Provo più volte a vedere l'autoricarica ma niente; riprovo in giornata niente.
    Il giorno seguente sempre niente.
    Così chiamo il 159 che, con stupore e rammarico, mi comunica che ho un credito negativo (dovuto all'addebito giornaliero di - circa - € 2,90 per qualcosa come un SOS ricarica), e che Bewind non concorre al credito necessario per il pagamento mensile del canone di MIA Unlimited.
    Mi e vi chiedo: è possibile una cosa del genere?
    Ovviamente ho fatto gli screenshot di tutto per documentare i crediti residui e le note che non prevedono la disattivazione di Bewind.
    Inoltre: non è che Bewind non funziona perché hanno interamente eroso il credito residuo lasciandomi solo quello promozionale?
    Insomma: devo capire se vale la pena proseguire questa diatriba che significherebbe davvero avere sms, telefonate ed internet gratis; perché se così non è cambio operatore. Cioè: tornare alla ALL-IN 10 no mi interessa, ha talmente poco traffico internet che non conviene sbattersi con le autoricariche che servono solo per pagare gli extra soglie.
    Grazie per l'aiuto ed il supporto.

Registrato il
    Sep 2014

Citazione Messaggio inviato da lupetto73 Visualizza messaggio
    Inoltre: non è che Bewind non funziona perché hanno interamente eroso il credito residuo lasciandomi solo quello promozionale?
    Insomma: devo capire se vale la pena proseguire questa diatriba che significherebbe davvero avere sms, telefonate ed internet gratis; perché se così non è cambio operatore. Cioè: tornare alla ALL-IN 10 no mi interessa, ha talmente poco traffico internet che non conviene sbattersi con le autoricariche che servono solo per pagare gli extra soglie.
    Grazie per l'aiuto ed il supporto.
    devi per forza ricaricare, BeWind non funziona se sei senza credito reale

L'avatar di lupetto73
    Registrato il
    Oct 2003

Ma ho un credito promozionale, anche se di pochi centesimi.
    Ma, soprattutto, con l'autoricarica di Bewind posso pagare il canone mensile di MIA Unlimited?

Registrato il
    Sep 2014

Ma ho un credito promozionale, anche se di pochi centesimi.
    Ma, soprattutto, con l'autoricarica di Bewind posso pagare il canone mensile di MIA Unlimited?
    il credito promozionale non vale come credito effettivo e solitamente viene eroso per ultimo ma ci sono casi particolari in cui è stato scalato per il rinnovo, per poterti autoricaricare devi tornare in positivo con il credito reale (non credo basti una ricarica da 5 euro perché se non ricordo male qualcuno con 2.50€ non ci riusciva ugualmente) e potrai pagarti mia unlimited con l'autoricarica maturata da BeWind

L'avatar di lupetto73
    Registrato il
    Oct 2003

Quindi ogni mese devo avere del credito reale da utilizzare per pagare il piano (cioè per non avere credito zero)?
    Significa che devo fare ogni mese almeno 5€ di ricarica cash?
    Faccio difficoltà a capire, scusatemi.

Registrato il
    Sep 2014

Quindi ogni mese devo avere del credito reale da utilizzare per pagare il piano (cioè per non avere credito zero)?
    Significa che devo fare ogni mese almeno 5€ di ricarica cash?
    Faccio difficoltà a capire, scusatemi.
    no devi solo avere credito reale e l'opzione te la paghi con il bonus autoricarica, l'importante è non andare mai con il credito reale in negativo altrimenti BeWind smette di funzionare

L'avatar di lupetto73
    Registrato il
    Oct 2003

Citazione Messaggio inviato da Matisse72 Visualizza messaggio
    no devi solo avere credito reale e l'opzione te la paghi con il bonus autoricarica, l'importante è non andare mai con il credito reale in negativo altrimenti BeWind smette di funzionare
    OK, ma la domanda è: se per il rinnovo viene utilizzato prima il credito reale e poi quello da autoricarica, non succede che ogni mese (al rinnovo) mi trovo con zero € di credito reale e vado 'in loop' (zero credito reale --> no Bewind --> quindi ricarica --> e così di seguito)?
    Spero di essermi spiegato.

Registrato il
    Sep 2014

OK, ma la domanda è: se per il rinnovo viene utilizzato prima il credito reale e poi quello da autoricarica, non succede che ogni mese (al rinnovo) mi trovo con zero € di credito reale e vado 'in loop' (zero credito reale --> no Bewind --> quindi ricarica --> e così di seguito)?
    viene scalato per primo il bonus autoricarica di BeWind, il credito reale non viene toccato se hai accumulato i 10,99€ il mese prima

Registrato il
    Feb 2008

Prima consumi il credito da autoricarica e poi il credito reale. Quindi nessun loop come dici tu.
    Per esperienza personale puoi far finta di non avere credito promozionale, non lo scaleranno mai, solo se non hai nemmeno un centesimo di autoricarica al momento del rinnovo.

Regole per postare