Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Discussione

"Penale" a seguito di passaggio ad altro operatore

L'avatar di loschif
    Registrato il
    Aug 2004

Predefinito "Penale" a seguito di passaggio ad altro operatore

Buongiorno a tutti,
    ho recentemente abbandonato WindTre per la Fibra e mi sono stati addebitati 65 euro di "Costo per attività di cessazione servizio".

Ma è normale?
    Da condizioni generali di contratto non mi sembra che tale importo fosse dovuto per chi, come me, aveva la linea attiva da anni (2017).

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
    "Non v´è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l´intervallo". A.Schopenhauer

Predefinito Re: "Penale" a seguito di passaggio ad altro operatore

Citazione Messaggio inviato da loschif Visualizza messaggio
    Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
    Non si tratta di una penale ma di costi di disattivazione, legittimamente dovuti; tuttavia, i gestori sono adusi a fare i furbi come Windtre nel tuo caso. Infatti, avrebbero dovuto applicarti solo una mensilità di canone e non 65 euro; dovrai pertanto inviare reclamo tramite PEC o raccomandata A/R, chiedendo lo storno della differenza.
    Trascorsi inutilmente 45 giorni senza riscontro o senza soluzione, adirai Conciliaweb.
    Troverai qui sul forum thread specifici di situazioni analoghe.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

L'avatar di loschif
    Registrato il
    Aug 2004

posso fare riferimento ad una clausola specifica? puoi copiarla e incollarla?
    "Non v´è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l´intervallo". A.Schopenhauer

Citazione Messaggio inviato da loschif Visualizza messaggio
    posso fare riferimento ad una clausola specifica? puoi copiarla e incollarla?
    Purtroppo non le ricordo; fai prima a fare una ricerca qui sul forum, usando la stringa "costi di disattivazione".
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

La tabella dei costi di disattivazione della rete fissa si trova qui, nella sezione Trasparenza di WindTre:

https://www.windtre.it/trasparenza-tariffaria/

Link diretto:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.ne...o_30.03.22.pdf

E come da delibera AGCOM n. 487/18/CONS è pari ad una mensilità di costo offerta. WindTre è ormai nota per addebitare ai vecchi contratti sottoscritti prima di Novembre 2018, il vecchissimo costo di recesso pari a 65 Euro (anziché un importo pari ad una mensilità di costo offerta).

Rimane valido dunque il consiglio di Marco Yahoo, ovvero reclamo scritto tramite pec o raccomandata a/r e decorsi inutilmente 45 giorni solari dall'invio (in caso di loro non risposta o di risposta negativa), si aprirà istanza gratuita presso piattaforma online ConciliaWeb di AGCOM nei confronti di WindTre. Su Conciliaweb si caleranno le braghe, sapendo di essere in torto pieno, in virtù della delibera e dei costi da loro stessi descritti nella tabella ufficiale di cui sopra.

L'avatar di loschif
    Registrato il
    Aug 2004

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    La tabella dei costi di disattivazione della rete fissa si trova qui, nella sezione Trasparenza di WindTre:

https://www.windtre.it/trasparenza-tariffaria/

Link diretto:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.ne...o_30.03.22.pdf

E come da delibera AGCOM n. 487/18/CONS è pari ad una mensilità di costo offerta. WindTre è ormai nota per addebitare ai vecchi contratti sottoscritti prima di Novembre 2018, il vecchissimo costo di recesso pari a 65 Euro (anziché un importo pari ad una mensilità di costo offerta).

Rimane valido dunque il consiglio di Marco Yahoo, ovvero reclamo scritto tramite pec o raccomandata a/r e decorsi inutilmente 45 giorni solari dall'invio (in caso di loro non risposta o di risposta negativa), si aprirà istanza gratuita presso piattaforma online ConciliaWeb di AGCOM nei confronti di WindTre. Su Conciliaweb si caleranno le braghe, sapendo di essere in torto pieno, in virtù della delibera e dei costi da loro stessi descritti nella tabella ufficiale di cui sopra.
    Grazie di cuore, davvero puntualissimo

Dopo quanto tempo dall'ultima bolletta arriva questa richiesta?

La fattura di chiusura solitamente viene emessa entro 2 mesi da quando è stata migrata o cessata la linea.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    La fattura di chiusura solitamente viene emessa entro 2 mesi da quando è stata migrata o cessata la linea.
    Ok, io ho da poco ricevuto l'ultima fattura da meno di 10 euro. Vorrei togliermi dai piedi questo vento di malasorte una volta per tutte.

P.S: ne parlavo proprio con te mesi addietro: la triangolazione sul fisso è stata catastrofica per me.

Va a fortuna. Ho seguito tante altre triangolazioni sul fisso finite bene, senza particolari intoppi. Può capitare...

L'avatar di loschif
    Registrato il
    Aug 2004

Dopo le indicazioni di MariusFibra ho inviato una p.e.c. e due giorni dopo avevano già accolto la segnalazione, procedendo allo storno parziale della fattura.
    Possibile che c'è sempre bisogno di alzare la voce?

Eh si. Se uno non fa valere i propri diritti, va sempre così.

Pesce grande mangia pesce piccolo.

Finalmente mi è arrivata l'ultima fattura col contributo di cessazione o quello che è.
    La pagherò subito perché questa azienda la voglio soltanto dimenticare.

Regole per postare