Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 73
Discussione

Lavatrici: Quale scegliere?

Predefinito Lavatrici: Quale scegliere?

Ciao a tutti,

se doveste acquistare una lavatrice, cosa prendereste come marca? Vedo che c'è tutto un sottobosco di marchi sconosciuti che hanno costi davvero interessanti... ma la loro durata?

In alternativa si sale e ci sono le solite Beko, LG, Haier...

Sostanzialmente la lavatrice serve per lavare e deve durare, ma sembra che ormai le abbiano trasformate in smartphone... tra app inutili e tanto altro.

In due negozi mi hanno sconsigliato le Candy mentre mi hanno detto che le migliori, in particolare con Inverter, sono le Beko, Haier ed LG.

Voi cosa suggerite?

Predefinito Re: Lavatrici: Quale scegliere?

Citazione Messaggio inviato da Alchimista81 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

se doveste acquistare una lavatrice, cosa prendereste come marca? Vedo che c'è tutto un sottobosco di marchi sconosciuti che hanno costi davvero interessanti... ma la loro durata?

In alternativa si sale e ci sono le solite Beko, LG, Haier...

Sostanzialmente la lavatrice serve per lavare e deve durare, ma sembra che ormai le abbiano trasformate in smartphone... tra app inutili e tanto altro.

In due negozi mi hanno sconsigliato le Candy mentre mi hanno detto che le migliori, in particolare con Inverter, sono le Beko, Haier ed LG.

Voi cosa suggerite?
    https://www.ebay.it/itm/164379594490
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Apparecchio interessante ma un pochino troppo ingombrante... Non ho 60 cm di profondità da dedicargli.

Esiste una soluzione da 7 massimo 8 kg?

Come mai suggerisci questo marchio?

Miele ma ovviamente costicchia.
    Mia madre ne aveva una che per davvero è durata 20 anni, fatti conto che la usavamo non solo per i vestiti di casa ma anche per le tovaglie e tutta la roba del lavoro ( avevamo un ristorante per cui avoglia a roba da lavare)poi ha dovuto cambiarla e ne ha presa un’altra (credo beko e dopo 2-3 anni ha avuto problemi.
    Dove abita mio fratello c’è un asciugatrice che praticamente viene usata da tutti i condomini , mai fatta manutenzione, si trova in una stanza polverosa e senza finestre, beh funziona egregiamente da 18 anni.
    Non mi intendo di lavatrici ma per me è la migliore.
    Poi ovvio con 800-900 euro magari ne compri tre di una marca qualsiasi e anche se ognuna ti durasse 5-6-7 anni arriveresti comunque a superare 15 anni minimo

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Tua mamma aveva esigenze di lavaggio professionale, oserei dire, in questo senso sicuramento ha fatto la scelta giusta con Miele, la Beko costa 1/5 di una Miele, pretendere che abbia la stessa durata con quell'utilizzo è utopia.
    Nell'uso realmente domestico anche la beko potrebbe durare un bel po' di anni.
    Io ho una Hoover di 10 anni lava 9 kg ne asciuga 6, ma io faccio circa 3 lavatrici a settimana di cui solo per 15/20 all'anno utilizzo l'asciugatura sostanzialmente gli accappatoi quando fuori piove e non posso stenderli in casa perché cederebbero troppa umidità all'ambiente.

Apparecchio interessante ma un pochino troppo ingombrante... Non ho 60 cm di profondità da dedicargli.

suggerisco sangiorgio primo perchè è l'unica made in italy, l'unica è la scheda elettronica che è prodotta in germania e garantita 5 anni, le lavatrici sangiorgio sono di ottima qualità con la giusta dose di elettronica e per il resto è tutta meccanica senza tecnologie sofisticate che gonfiano il prezzo, una lavatrice deve lavare punto! non è che deve anche preparare il pranzo, tutte le fantomatiche opzioni che inseriscono gli altri marchi è per avere il pretesto di renderle più costose per guadagnare di più

quanto profonda massimo può essere? 40cm?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

7/8 Kg occupano comunque 60 cm, per avere meno ingombro devi scendere a 4/5 kg.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    7/8 Kg occupano comunque 60 cm, per avere meno ingombro devi scendere a 4/5 kg.
    infatti concordo

Della Sangiorgio ho visto che il modello di punta ha inverter (la 714DI) tu suggerisci quella serie oppure una con motore a spazzole e cinghia?

Della Sangiorgio ho visto che il modello di punta ha inverter (la 714DI) tu suggerisci quella serie oppure una con motore a spazzole e cinghia?
    La tecnologia utilizzata consente al motore di ruotare tramite induzione magnetica evitando l'attrito generato dalle spazzole, presenti invece nei motori standard (AC). Il motore inverter è in grado di offrirti di più facendo meno: meno vibrazioni e meno rumori, soprattutto durante la fase di lavaggio e di centrifuga.

sostanzialmente se vuoi spendere quacosa di più (e avere qualche kg in meno di capacità) ma ti eviti meno vibrazioni e meno rumori in fase di lavaggio e centrifuga e dopo alcuni anni (dipende da quanto la usi) ti eviti di dover cambiare le spazzole (ossia due blocchetti di magnete che costano comunque poco se li cambi tu un po di più se li cambia un tecnico)

Mi sembri abbastanza sicuro della qualità di San Giorgio. Mi informo e vedo se trovo un modello adatto

Mi sembri abbastanza sicuro della qualità di San Giorgio. Mi informo e vedo se trovo un modello adatto
    si lo sono ma comunque basta che leggi anche le recensioni su ebay del modello che ti avevo indicato sono molto buone facci sapere

Registrato il
    May 2005

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_la...rgio_slim.aspx

se posso guardati questi prodotti della serie f4 star

https://www.sangiorgioelettrodomesti...ogetto-f4.html

https://www.sangiorgioelettrodomesti...ogetto-f4.html

ottimo marchio
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO
    Verrà il giorno in cui il Karma busserà alla tua porta, e io sarò lì a godermi la scena, con in mano i popcorn

Registrato il
    Jan 2011

Ciao a tutti,

se doveste acquistare una lavatrice, cosa prendereste come marca?
    evita marchi come candy hotpoint indesit che in genere saldano la vasca contenente il cestello col risultato che quando si rompono i cuscinetti (la parte più soggetta a rotture tra l'altro) si è costretti a buttare via tutta la lavatrice perchè i costi di riparazione sarebbero troppo alti
    meglio motore inverter che con spazzole perchè più silenzioso e meno soggetti a rotture (alcuni marchi danno garanzia di 10 anni inclusi nel prezzo)

Citazione Messaggio inviato da Zer0ne Visualizza messaggio
    evita marchi come candy hotpoint indesit che in genere saldano la vasca contenente il cestello col risultato che quando si rompono i cuscinetti (la parte più soggetta a rotture tra l'altro) si è costretti a buttare via tutta la lavatrice perchè i costi di riparazione sarebbero troppo alti
    meglio motore inverter che con spazzole perchè più silenzioso e meno soggetti a rotture (alcuni marchi danno garanzia di 10 anni inclusi nel prezzo)

A quanto ho letto San Giorgio usa vasche sigillate... quindi la riparabilità diminuisce molto.

Cosa suggerite con vasca aperta/apribile?

A quanto ho letto San Giorgio usa vasche sigillate... quindi la riparabilità diminuisce molto.

Cosa suggerite con vasca aperta/apribile?
    potresti postare il link dove l'hai letto?

Su plcforum si può vedere che le sangiorgio hanno la vasca saldata. Ormai anche sono con vasca saldata pure le Miele di fascia bassa con la vasca in plastica (che loro chiamano GlaronK)...credo restino con vasca apribile solo le Miele con vasca inox e forse qualche serie di Bosch.
    Viva l'Europa unita!

Alla fine quindi se tutte sono termosaldate... Beh non c'è molta molta differenza, se si guastano sono da buttare.

Proprio per quello mi viene il dubbio se valga la pena spendere grosse cifre o andare su prodotti magari da 250 o 300 economico

Anche perché si sale subito a 600 in un attimo.

Vostro suggerimento?

Meglio stare su cinghia tradizionale e risparmiare oppure su direct drive?

Regole per postare