Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Discussione

YouTube invasa da video del terzo mondo e pubblicità

Predefinito YouTube invasa da video del terzo mondo e pubblicità

La piattaforma è diventata qualcosa di inguardabile. I nuovi shorts sono qualcosa di indecente. Pubblicità doppie di 30/40 secondi e una caterva di video di indiani che fanno cose senza senso e pericolose, cinesi che mangiano cibi immondi facendo sentire tutti i rumori della masticazione o si incremano i piedi, arabi che riprendono attimi di vite di cui non frega niente nemmeno alla loro madre conditi da musiche islamiche che sembrano lamenti di pecore morenti e una qualità visiva degna delle peggiori cassette anni ‘80. Ma la cosa peggiore sono i video corti con quelle 2/3 musiche di sottofondo (sempre quelle, dal tizio che ride sibilando al mezzo rapper con la voce grossa al “aoo ah! - aoo ah!” fino alle 2/3 canzoni di sia spalmate sopra questa immondizia). Stiamo veramente consumando risorse preziose del nostro pianeta per questo pattume immondo?

Prima guardavo YT per rilassarmi ma sono arrivato al punto che non ce la faccio più.

Che ne pensate? Sono esagerato io?

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito Re: YouTube invasa da video del terzo mondo e pubblicità

Senza distinguere tra tribù e la qualità della pubblicità (preferisco l'indiano della 1000000 visione dello spot di zalando e pizze da ordinare online) sono stato io a scrivere che la quantità di pubblicità iutub sta diventando insopportabile.

L'obiettivo è abbastanza evidente (a parte l'incasso dagli spot): convincerti a PAGARE mensilmente per eliminare questa fastidiosa pubblicità.

E sarà sempre peggio.

ma perche non usate ADblok e simili?
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    ma perche non usate ADblok e simili?
    Perché la pubblicità è un video prima del video.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da yuri_nebbia Visualizza messaggio
    La piattaforma è diventata qualcosa di inguardabile. I nuovi shorts sono qualcosa di indecente. Pubblicità doppie di 30/40 secondi e una caterva di video di indiani che fanno cose senza senso e pericolose, cinesi che mangiano cibi immondi facendo sentire tutti i rumori della masticazione o si incremano i piedi, arabi che riprendono attimi di vite di cui non frega niente nemmeno alla loro madre conditi da musiche islamiche che sembrano lamenti di pecore morenti e una qualità visiva degna delle peggiori cassette anni ‘80. Ma la cosa peggiore sono i video corti con quelle 2/3 musiche di sottofondo (sempre quelle, dal tizio che ride sibilando al mezzo rapper con la voce grossa al “aoo ah! - aoo ah!” fino alle 2/3 canzoni di sia spalmate sopra questa immondizia). Stiamo veramente consumando risorse preziose del nostro pianeta per questo pattume immondo?

Prima guardavo YT per rilassarmi ma sono arrivato al punto che non ce la faccio più.

Io trovo ancora contenuti di mio personale interesse, ovviamente non uso YT stile televisione.

Comunque concordo sulla quantità di pubblicità, altra cosa, sono stati i primi ad introdurre la pubblicità DURANTE la riproduzione del contenuto.

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Perché la pubblicità è un video prima del video.
    la pubblicità è pubblicità.
    io sul mac ho installato:

Sia ADGUARD ADBLOCKER che ADBLOCKER ULTIMATE

e non vedo nessuna pubblicità, da anni
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Mai visto ne sentito lamentele su questa roba che vedi tu e neanche lamentele su contenuti youtube non interenti gli interessi personali della persona.

Aprendo youtube mi compaiono solo i video dei canali youtube che seguo o video con argomenti simili che potrebbero interessarmi.

Per qualche motivo gli algoritmi hanno capito che, vuoi o non vuoi, guardi questi video.

Soluzione:
    Inizia a fare un po' di ricerche di quello che vuoi vedere.
    Segui canali con argomenti che ti interessano.
    Smettere di aprire quei video che reputi assurdi.

A poco a poco dovrebbe istruirsi l'argoritmo.

Riguardo la pubblicità sì, dal telefono è una cosa assurda, pubblicità prima... in mezzo... dal pc vabè si risolve facilmente.

Anche se ormai poi pure lo youtuber ci infila nel video la sua pubblicità.... ma vabè. Comunque stanno esagerando con gli adv.
    Ultima modifica di un_passante : 19-06-2022 alle ore 17:58

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    la pubblicità è pubblicità.
    io sul mac ho installato:

Sia ADGUARD ADBLOCKER che ADBLOCKER ULTIMATE

e non vedo nessuna pubblicità, da anni
    Può essere... ora che mi ci fai pensare la quantità di pubblicità è tra PC e smartphone. Non ricordo se sul PC ne vedo...

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    Mai visto ne sentito lamentele su questa roba che vedi tu e neanche lamentele su contenuti youtube non interenti gli interessi personali della persona.

Aprendo youtube mi compaiono solo i video dei canali youtube che seguo o video con argomenti simili che potrebbero interessarmi.

Per qualche motivo gli algoritmi hanno capito che, vuoi o non vuoi, guardi questi video.
    Inizia a fare un po' di ricerche di quello che vuoi vedere e seguire canali correlati, smettere di aprire quei video e a poco a poco dovrebbe istruirsi l'argoritmo.

Riguardo la pubblicità sì, dal telefono è una cosa assurda, pubblicità prima... in mezzo... dal pc vabè si risolve facilmente.
    Anche se ormai poi pure lo youtuber ci infila nel video la sua pubblicità.... ma vabè. Comunque stanno esagerando con gli adv.
    Infatti io mi riferisco allo smartphone. Prima potevi ascoltare tranquillo una compilation musicale per esempio senza guardare lo schermo. Adesso è impossibile, quello che mi stupisce è che la pubblicità infilata in mezzo non è di secondi ma di minuti, talvolta anche decine di minuti!!!

Di conseguenza non rimane che scaricare questo tipo di video. Contento Google contenti tutti.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Citazione Messaggio inviato da yuri_nebbia Visualizza messaggio

quoto tutto, ormai è diventato praticamente inguardabile
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO
    Verrà il giorno in cui il Karma busserà alla tua porta, e io sarò lì a godermi la scena, con in mano i popcorn

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Infatti io mi riferisco allo smartphone. Prima potevi ascoltare tranquillo una compilation musicale per esempio senza guardare lo schermo. Adesso è impossibile, quello che mi stupisce è che la pubblicità infilata in mezzo non è di secondi ma di minuti, talvolta anche decine di minuti!!!

Di conseguenza non rimane che scaricare questo tipo di video. Contento Google contenti tutti.

rispondevo al messaggio iniziale, comunque sì la pubblicità a volte ora dura fino a quando non la stacchi manualmente.

Ad ogni modo per la musica consiglio spotify, ci sono le playlist di qualsiasi tipo e almeno lì la pubblicità dura credo 30 sec e poi finisce. Ogni tanto poi fanno le offerte per l'abbonamento in cui danno diversi mesi ad un prezzo basso, anche se prima succedeva più spesso. Io per ora ho il premium e sono soddisfatto. Anche le versione free comunque per un uso "normale" è più che sufficiente, di certo meglio che ascoltarla da youtube.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Per quanto riguarda i contenuti dipende, come tutti i social, da ciò che si segue.

Per la pubblicità concordo, tra l'altro cambia in base al device usato.

Da cellulare è indecente, un po' meglio va con il tablet e decisamente meglio (forse grazie al blocker) da PC.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Registrato il
    Jun 2006

Comunque se fate il premium dall'argentina usando una vpn costa poco meno di 1€ al mese e toglie qualsiasi pubblicità su tutti i dispositivi.

Regole per postare