Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 21
Discussione

Bloccare passaggio da win 10 a 11

Registrato il
    Jan 2005

Question Bloccare passaggio da win 10 a 11

Salve ho preso un notebook con windows 10 (che mi deve arrivare) e vorrei rimanere col 10 e NON passare all'11
    Allo stato attuale microsoft sta aggiornando automaticamente ad 11 o permette di scegliere?
    Nel caso c'è un modo di bloccare solo il passaggio a win 11 permettendo gli altri aggiornamento del 10?
    il win 10 è home edition
    Vietato chiedere contatti tramite la firma, la prossima trasgressione sarà sanzionata con la sospensione dell'utenza

L'avatar di Ipergigio
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito Re: Bloccare passaggio da win 10 a 11

Che io sappia permette di scegliere: ho un PC con Win 10 e nella sezione aggiornamenti si limita a dirmi che è disponibile Win 11.

Registrato il
    Jan 2005

Citazione Messaggio inviato da Ipergigio Visualizza messaggio
    Che io sappia permette di scegliere: ho un PC con Win 10 e nella sezione aggiornamenti si limita a dirmi che è disponibile Win 11.
    ok bene grazie

Citazione Messaggio inviato da alvaruccio Visualizza messaggio
    Salve ho preso un notebook con windows 10 (che mi deve arrivare) e vorrei rimanere col 10 e NON passare all'11
    Allo stato attuale microsoft sta aggiornando automaticamente ad 11 o permette di scegliere?
    Nel caso c'è un modo di bloccare solo il passaggio a win 11 permettendo gli altri aggiornamento del 10?
    il win 10 è home edition
    Ti consiglio di passare all'11 subito. È tutta un'altra cosa.

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da Seril89 Visualizza messaggio
    E fare da cavia? Anche no grazie

Comunque confermo: notifica la possibilità di passare all'11 ma non obbliga nessuno (anche perchè potresti non avere l'hardware completamente compatibile).
    Pace a voi

Citazione Messaggio inviato da Seril89 Visualizza messaggio

Quoto

Registrato il
    Jan 2005

l'ho usato un po l'11 e non mi è piaciuto (forse l'abitudine del 10)

come mai consigliate 11?

io ho passato il mio fisso a 11 addirittura aggirando le imposizioni di microsoft per quanto riguarda TPM2.0 e CPU.
    L ho usato come faccio con windows 10 cioè roba pesante riguardante la visualizzazione architettonica con programmi 3d che mettono alla frusta un pc orami vecchiotto.

se posso darti un consiglio? attendi almeno fino ad ottobre quando introdurranno le cose che hanno tolto in modo inspiegabile dal 10 per creare un ulteriore OS che porta delle novita ma che pialla delle features usate a livello mondiale, come il drag and drop sulla SYstray e il mostra desktop che è sparito se non cliccando sull'angolo in basso a destra.

dal punto di vista estetico sara qualche passo avanti, ma dopo un po addirittura ti pare piu bello il 10 e forse anche meglio organizzato, tanto per dire il menu contestuale tasto destro sul desk adesso ha qualche passaggio in piu se vuoi inviare a d un dispositivo usb un file, hanno pero migliorato con icone le procedure di copia taglia incolla, ma devono essere digerite prima altrimenti passi il tempo a capire cosa sono quelle icone.

per il resto, non ho trovato manco un motivo per lasciarlo, e sono passato al 10 in questi gg e ogni volta dico, ma perchè nn l ho fatto prima.
    sul drag and drop, ci stanno lavorando e so che dovrebbe essere integrato entro ottobre, l unico motivo per passare al nuovo è che da qui in poi, il 10 sara sempre piu messo da parte e le nuove caratteristiche sebbene possano essere tranquillamente girare sul dieci e supportate tranquillamente non verranno ovviamente proposte proprio per spingere la gente a fare il passaggio al nuovo.
    morale della favola, godiamoci il 10 finche non schiatta... io la penso cosi
    4

Registrato il
    Jan 2005

grazie dell'esperienza sul campo
    Vietato chiedere contatti tramite la firma, la prossima trasgressione sarà sanzionata con la sospensione dell'utenza

Citazione Messaggio inviato da alvaruccio Visualizza messaggio
    grazie dell'esperienza sul campo
    poi altra cosa, molti hanno fatto come me, cioè aggirare le insensate imposizioni e limitazioni di Microsoft e hanno fatto girare W11 su pc di anche 10 anni fa... e con CPU non supportate.
    il mio fisso ha una gtx 1050 da 4 GB cpu 6core e 8 gb di ram.
    ebbene molti parlano di prestazioni migliorate con w11, e un esperienza di utilizzo piu efficace. Il motivo che 6 mesi fa mi spinse a provarlo, nonostante i requisiti richiesti, è stato proprio questo.

All'inizio fu uno storcere il naso ovunque, perfino sul tema che lo faceva apparire la versione Ubuntu di 5 anni fa.
    cmq, hanno corretto gia alcuni bug, e alla fine l ho tolto epr i motivi sopra citati e perchè almeno nel mio caso, questo uso efficace e snellezza nn l ho visto manco col lanternino, poi è sicuramente tutto soggettivo, lo installi ed è capace che fai WOW perchè nn l ho fatto prima. devi provarlo assolutamente io ho fatto cosi, con un programma di clone HD mi sono clonato sia la partizione di w10 che di 11 e nn perdo nulla migrando da un os all'altro, a parte il tempo per il ripristino, sia chiaro.
    4

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

Su un pc portatile del 2014
    con w11 mi sto trovando bene, idem con un fisso del 2012

Citazione Messaggio inviato da Lara16 Visualizza messaggio
    Su un pc portatile del 2014
    con w11 mi sto trovando bene, idem con un fisso del 2012
    si si, dove gira 7 8 10 gira W11 tranquillamente, è esattamene la stessa solfa... spero abbiano cambiato qualcosa a livello di kernel ma vedo che gia ci sono stati bug seri da dover risolvere...
    4

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

Citazione Messaggio inviato da agesandros Visualizza messaggio
    poi altra cosa, molti hanno fatto come me, cioè aggirare le insensate imposizioni e limitazioni di Microsoft e hanno fatto girare W11 su pc di anche 10 anni fa... e con CPU non supportate.
    il mio fisso ha una gtx 1050 da 4 GB cpu 6core e 8 gb di ram.
    ebbene molti parlano di prestazioni migliorate con w11, e un esperienza di utilizzo piu efficace. Il motivo che 6 mesi fa mi spinse a provarlo, nonostante i requisiti richiesti, è stato proprio questo.

All'inizio fu uno storcere il naso ovunque, perfino sul tema che lo faceva apparire la versione Ubuntu di 5 anni fa.
    cmq, hanno corretto gia alcuni bug, e alla fine l ho tolto epr i motivi sopra citati e perchè almeno nel mio caso, questo uso efficace e snellezza nn l ho visto manco col lanternino, poi è sicuramente tutto soggettivo, lo installi ed è capace che fai WOW perchè nn l ho fatto prima. devi provarlo assolutamente io ho fatto cosi, con un programma di clone HD mi sono clonato sia la partizione di w10 che di 11 e nn perdo nulla migrando da un os all'altro, a parte il tempo per il ripristino, sia chiaro.
    Io uso acronis true image fatta immagine dibackup del 10 Ho installato l'11 sull'hard disk formattato. Per ora non torno indietro, nessun lag o rallentamento, se con il tempo darà problemi in pochi minuti caricheró l'immagine del precedente. Su entrambi pc dischi solidi.

Registrato il
    May 2005

Ma quali sono i requisiti minimi di sistema per win 11?

Citazione Messaggio inviato da mjcorvaglia Visualizza messaggio
    Ma quali sono i requisiti minimi di sistema per win 11?

https://support.microsoft.com/it-it/...d-7674389a7ba3

Sulle cpu, alcune cpu di qualche anno fa, risultano incompatibili ma assolutamente all'altezza per far girare w11.
    Poi non avendo stravolto granché a livello di features grafiche, la gui è più o meno quella del 10 solo con un carattere nuovo (per me insopportabile anche questo cambiamento) e icone riviste ( queste sono più chiare e facilmente riconoscibili,e per me sono migliori rispetto ai precedenti Windows)
    Ultima modifica di agesandros : 19-06-2022 alle ore 03:36

Registrato il
    May 2005

https://support.microsoft.com/it-it/...d-7674389a7ba3

Sulle cpu, alcune cpu di qualche anno fa, risultano incompatibili ma assolutamente all'altezza per far girare w11
    Poi non avendo stravolto granché a livello di features grafici, la gui è più o meno quella del 10 solo con un carattere nuovo (per me insopportabile anche questo cambiamento) e icone riviste ( queste sono più chiare e facilmente riconoscibili,e per me sono migliori rispetto ai precedenti Windows)
    Su un pc con solo 4gb di ram potrebbe girare bene? E se l'hardware è molto vecchio non ci potrebbero essere problemi di driver?

Su un pc con solo 4gb di ram potrebbe girare bene? E se l'hardware è molto vecchio non ci potrebbero essere problemi di driver?
    Purtroppo 4gb oggi sono Nemmeno piu il minimo sindacabile, tieni conto che w11 appena acceso tira giù 3,5gb di RAM. 8gb sono caldeggiati e li riempi solo con applicazioni ed operazioni esose. (Grafica, video editing,3d)Però se navighi e fai qualche altra roba leggera 4gb dovrebbero restituire un utilizzo decente
    Ultima modifica di agesandros : 19-06-2022 alle ore 11:01

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

Provato per curiosità personalmente, di driver no ma nonostante l'upgrade a ssd dove w10 già girava appena sufficientemente l'11 dopo gli aggiornamenti faceva pena, ho installato peppermint e gira discretamente.
    Fonte: mio nonno in carriola.Utenti da me ignorati: padre turoldo alias segnalatore folle-perpetua bertolda alias segnalatrice fremente- Elusi: don lurio-sorella dadaumpa-asilo din don dan.:-))Galsùv

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

Quello che sto più apprezzando dell'11 che (con opera} sostiene benissimo una moltitudine di schede aperte senza lag al cambio repentino delle stesse.

Registrato il
    May 2005

Purtroppo 4gb oggi sono Nemmeno piu il minimo sindacabile, tieni conto che w11 appena acceso tira giù 3,5gb di RAM. 8gb sono caldeggiati e li riempi solo con applicazioni dd operazioni esose. (Grafica, video editing,3d)Però se navighi e fai qualche altra roba leggera 4gb dovrebbero restituire un utilizzo decente
    ok...e quale sistema operativo si potrebbe installare per fare un upgrade da win 7?
    p.s.: ma poi la licenza rimarrebbe sempre quella di win 7?

Regole per postare