Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 35 di 35
Discussione

Parere su rapporto qualità prezzo di un portatile

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito Re: Parere su rapporto qualità prezzo di un portatile

Sui portatili le caratteristiche hardware sono poca cosa, bisogna considerare la solidità costruttiva, che è difficile da valutare acquistando online.

Registrato il
    Oct 2008

Non potendomi permettere tanto, per decenni ho acquistato pc sulla fascia prezzo 3-400€. Il risultato era sempre lo stesso.
    Il pc anche da nuovo era una merda e dopo un paio d'anni, praticamente inutilizzabile.
    Stanco di buttar via soldi, 10 anni fa ho deciso di acquistare un top di gamma. Sicuramente i 1250€ spesi meglio nella mia vita tant'è che al momento è tutt'ora funzionante e perfettamente utilizzabile.

Due anni fa ho avuto la necessità di acquistare un secondo pc da tenere per un annetto e poi regarlo a pc secondario, e non volendo spendere 1.000-1.500€ per un pc top di gamma nuovo, ne ho acquistato uno usato/ricondizionato ex top di gamma di 5 anni fa (batteria e display originali nuovi) per 500€.
    Morale della favola, dopo 2 anni è diventato il mio pc primario e mi trovo talmente bene che penso lo terrò ancora per qualche anno.

Con quella cifra e l'utilizzo che ne andrai a fare, ti consiglio un buon usato anche di 4-5 anni fa, che sicuramente avrà componenti quali display, tastiera e trackpad migliori di un qualsiasi pc da 300€ che puoi acquistare al momento. Su ebay è pieno di pc ex aziendali di rientro da leasing, che puoi acquistatare a cifre simili.

Per quanto riguarda il discorso giochi, prendi una playstation 3 o 4 che sia, e sicuramete avrà un'esperienza di utilizzo infinitamente migliore di qualsiasi portatile su quella fascia di prezzo.

Citazione Messaggio inviato da alvaruccio Visualizza messaggio
    Vorrei prendere questo notebook
    https://www.bpm-power.com/it/online/...5g4-8-b1946100

che ho trovato sui 300 euro circa, uso tranquillo nulla di pesante....insomma navigazione, video, office, magari qualche giochino leggero....

vorrei un vostro parere, grazie
    Questo sono soldi buttati. Il display non è nemmeno full hd, io ho un Hp che è full hd e lo trovo davvero indecente, figurati display di qualità inferiore (non solo la risoluzione ma anche la resa cromatica ecc, e non faccio assolutamente il grafico). Il processore è proprio minimale, anche se quanto meno non è vecchio. Non leggo Windows, quindi nemmeno hai la licenza. Infine marca anonima, nessuna assistenza se hai un qualunque tipo di problema o comunque sei in mano a D1o nel caso in cui un driver dovesse avere problemi. Non vedo il senso di comprarlo, è meglio un ricondizionato oppure risparmiare qualcosa in più e comprare un computer dignitoso tipo un Matebook che costa 500 euro su Amazon.
    C'e' una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo gia' conosce, e' senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternita'

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Non potendomi permettere tanto, per decenni ho acquistato pc sulla fascia prezzo 3-400€. Il risultato era sempre lo stesso.
    Il pc anche da nuovo era una merda e dopo un paio d'anni, praticamente inutilizzabile.
    Stanco di buttar via soldi, 10 anni fa ho deciso di acquistare un top di gamma. Sicuramente i 1250€ spesi meglio nella mia vita tant'è che al momento è tutt'ora funzionante e perfettamente utilizzabile.

Due anni fa ho avuto la necessità di acquistare un secondo pc da tenere per un annetto e poi regarlo a pc secondario, e non volendo spendere 1.000-1.500€ per un pc top di gamma nuovo, ne ho acquistato uno usato/ricondizionato ex top di gamma di 5 anni fa (batteria e display originali nuovi) per 500€.
    Morale della favola, dopo 2 anni è diventato il mio pc primario e mi trovo talmente bene che penso lo terrò ancora per qualche anno.

Con quella cifra e l'utilizzo che ne andrai a fare, ti consiglio un buon usato anche di 4-5 anni fa, che sicuramente avrà componenti quali display, tastiera e trackpad migliori di un qualsiasi pc da 300€ che puoi acquistare al momento. Su ebay è pieno di pc ex aziendali di rientro da leasing, che puoi acquistatare a cifre simili.

Per quanto riguarda il discorso giochi, prendi una playstation 3 o 4 che sia, e sicuramete avrà un'esperienza di utilizzo infinitamente migliore di qualsiasi portatile su quella fascia di prezzo.
    Dal 1999 al 2010 ho acquistato una decina di pc windows, non proprio da 3/400€ ma un po' di più, l'ultimo un sony vaio che ho pagato più del macbook pro acquistato dopo 7 mesi e che funziona ancora, mentre il sony è asssieme al registeratore WHS tra le cose che non uso più.
    Per cui che quelli da 3/400€ credo siano ancora peggio.

Registrato il
    Jan 2005

ok letto tutto grazie dei consigli
    Vietato chiedere contatti tramite la firma, la prossima trasgressione sarà sanzionata con la sospensione dell'utenza

Registrato il
    May 2005

ok letto tutto grazie dei consigli
    facci sapere cosa acquisterai

Registrato il
    Jan 2005

si devo aspettare il rimborso amazon e vi aggiorno!

Registrato il
    Jan 2005

Ho trovato questa bella offerta da unieuro ed ho preso questo a 390 euro!

1x - HP 15s-eq2030nl Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD AMD Ryzen™ 5 8 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD Wi-Fi 5 (802.11ac) Windows 10 Home Argento

ordine in attesa conferma, spero lo mandino e vada tutto bene...

che ne dite?
    Vietato chiedere contatti tramite la firma, la prossima trasgressione sarà sanzionata con la sospensione dell'utenza

Registrato il
    Aug 2007

Ho trovato questa bella offerta da unieuro ed ho preso questo a 390 euro!

1x - HP 15s-eq2030nl Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD AMD Ryzen™ 5 8 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD Wi-Fi 5 (802.11ac) Windows 10 Home Argento

ordine in attesa conferma, spero lo mandino e vada tutto bene...

che ne dite?
    La batteria è piccolina e non indicano niente riguardo alla scheda video, neppure sul sito Hp, il che potrebbe confermare che non ce l'abbia e quindi abbia la ram condivisa.
    Per il resto è abbastanza onesto, soprattutto la ssd di tipo M.2. Di conseguenza puoi usarlo senza problemi per navigare e ufficio ma scordati giochi con grafica complessa
    Pace a voi

Registrato il
    Jan 2005

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    La batteria è piccolina e non indicano niente riguardo alla scheda video, neppure sul sito Hp, il che potrebbe confermare che non ce l'abbia e quindi abbia la ram condivisa.
    Per il resto è abbastanza onesto, soprattutto la ssd di tipo M.2. Di conseguenza puoi usarlo senza problemi per navigare e ufficio ma scordati giochi con grafica complessa
    sicuramente non per giocare
    il pc è questo praticamente metto link di amazon che costa quasi 100 euro in piu
    scheda video integrata si lo so

https://www.amazon.it/gp/product/B09...2PNWYJU7H&th=1

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    meno male,
    in periodo covid c'è stata speculazione assurda.
    prezzi raddoppiati a dir poco. per fortuna avevo cambiato pc da poco.

quasi quasi ne approfitto e mi sistemo per altri 5 anni
    Esatto. La stessa cosa è successa con i televisori.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Registrato il
    Jan 2005

Mi è arrivato già stamane il notebook!

pagato venerdi mattina, spedito ieri....mi ha sopreso unieuro su questo!

Allora ha 2 banchi di ram quindi uno slot libero.
    è presente il lettore per impronte digitali mentre sul sito di hp diceva no
    la descrizione parlava di windows 10 home è arrivato con windows 11 home

Per il resto sto istallando un po di cosette tra aggiornamenti driver e programmini ma sembra andare abbastanza bene. Anche lo schermo non è male!

Una domanda c'è l'ho, monta come ssd un kingston ma se scarico l'utility per monitorare e settare l'hdd dal sito kingston non me lo rivela, sapete perchè?

Registrato il
    May 2005

Mi è arrivato già stamane il notebook!

pagato venerdi mattina, spedito ieri....mi ha sopreso unieuro su questo!

Allora ha 2 banchi di ram quindi uno slot libero.
    è presente il lettore per impronte digitali mentre sul sito di hp diceva no
    la descrizione parlava di windows 10 home è arrivato con windows 11 home

Per il resto sto istallando un po di cosette tra aggiornamenti driver e programmini ma sembra andare abbastanza bene. Anche lo schermo non è male!

Una domanda c'è l'ho, monta come ssd un kingston ma se scarico l'utility per monitorare e settare l'hdd dal sito kingston non me lo rivela, sapete perchè?
    La scheda grafica è dedicata o integrata?

Registrato il
    Jan 2005

integrata a quel prezzo naturalmente

Registrato il
    Jan 2005

approffitto della vostra gentilezza per chiedervi se l'ssd va bene, da crystal disk info tutto ok!

https://i.ibb.co/NLxNmpp/Acquisisci.jpg

Regole per postare