Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Discussione

Modem Tim Hub Plus

Predefinito Modem Tim Hub Plus

Domenica il tecnico della Tim mi ha installato questo modem e lo ha impostato lui.
    Mi sono accorta che il segnale WiFi è scarso, mentre prima con il tablet in cucina viaggiavo, adesso non solo stenta ma a volte si connette ma non "cammina".
    Il modem è stato installato nello stesso luogo di quello precedente; aprendo l'interfaccia, non conoscendo le impostazioni, non riesco a capire come, se si può, aumentare il segnale WiFi.
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, A8 2018. A52s e Tab A6

Predefinito Re: Modem Tim Hub Plus

Non si può aumentare il segnale wifi con alcun modem. Al max puoi separare le bande wifi assegnando loro due nomi diversi (es.: Tim2.4 e Tim5) e vedere se va meglio...altrimenti tocca comprare un repeater wifi su Amazon o in un negozio fisico di elettronica.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Marius, da quello che vedo dall'interfaccia del modem, le due reti sono separate e sono nominate Tim 2450....
    Cambiare il nome, ammesso che ci riesca, cosa comporterebbe per il tablet?

Credo di aver capito: se distinguo i due nomi, teoricamente potrei scegliere la rete più performante, ovvero la 5g. Ci provo.

Comunque sono riuscita a configurare il vecchio extender Netgear e va molto meglio.

@mariusfibra a marzo sono passato all’Executive fibra di Tim con modem dedicato obbligatorio. Resomi conto che il modem non era adatto alle mie esigenze, ho chiesto e ottenuto l’installazione di un ont Zte 2.5 Gb, per poter usare così un router in mio possesso. Successivamente ho telefonato al 187 chiedendo di poter pagare le rate residue del modem fornitomi da Tim (5 € x 48 mesi = 240 €).
    Nella fattura di luglio mi comunicano che a quella cifra, andranno a sommarsi anche le rate del contributo di attivazione (che, se non ricordo male, dovrebbero essere comprese) per un totale di poco meno di 500 euro.
    Ora, premesso che non avrei problemi a pagare una fattura con un simile importo se corretta, dalla fattura successiva, che cifra andrei a pagare?
    Ti ringrazio per l’attenzione e per l’eventuale tua risposta.

@Room: Se realmente ti faranno pagare tutte le rate residue del modem, quelle del costo di attivazione comunque rimarranno addebitate mensilmente a 10 Euro/mese x 24 mesi. Quindi escludi solo le rate modem. Ripeto, sempre se realmente te le faranno pagare in un'unica soluzione. Con Tim gli errori di fatturazione sono sempre dietro l'angolo.

Marius, visto che sei sempre gentile con me, volevo chiederti un parere.
    Ho scritto che mi sembrava che con il modem Plus la linea WiFi fosse più scarsa in posti dove con il precedente Hub era normale.
    Oggi ho fatto una prova con il mio A52s, mettendomi in cucina con solo il WiFi attivo collegato al modem: la ricezione, la navigazione era ottima; mi ha incuriosito solo il fatto che accanto all'alberino del segnale c'era un piccolo numerino, ovvero 6, che mi sembra prima non ci fosse.
    Inoltre ho portato anche il notebook in cucina collegato al modem via wifi ed era veloce come sempre.
    Quindi posso presumere che la difficoltà di collegarsi al Plus via WiFi da parte del tablet sia da imputarsi al tablet stesso. Poi, non so se possa esserci una spiegazione dal fatto che l'A52 è un 5g, mentre il tablet è solo 4g.

@annarita: La linea mobile non c'entra nulla col fisso. Semplicemente il Tim Hub+ è dotato di wifi 6 (sarebbe il wifi 5 ma più veloce) e pertanto i dispositivi compatibili col wifi 6, vanno più veloci (es.: A52s che hai usato). La copertura però non varia, è uguale a quella del wifi 5.

Citazione Messaggio inviato da annarita Visualizza messaggio
    Marius, visto che sei sempre gentile con me, volevo chiederti un parere.
    Ho scritto che mi sembrava che con il modem Plus la linea WiFi fosse più scarsa in posti dove con il precedente Hub era normale.
    Oggi ho fatto una prova con il mio A52s, mettendomi in cucina con solo il WiFi attivo collegato al modem: la ricezione, la navigazione era ottima; mi ha incuriosito solo il fatto che accanto all'alberino del segnale c'era un piccolo numerino, ovvero 6, che mi sembra prima non ci fosse.
    Inoltre ho portato anche il notebook in cucina collegato al modem via wifi ed era veloce come sempre.
    Quindi posso presumere che la difficoltà di collegarsi al Plus via WiFi da parte del tablet sia da imputarsi al tablet stesso. Poi, non so se possa esserci una spiegazione dal fatto che l'A52 è un 5g, mentre il tablet è solo 4g.
    Dividi la wifi in 2.4ghz e 5ghz impostando 2 nomi di rete diversi...dopo fatto ciò connettiti con il tablet alla 2.4ghz che riesce ad attraversare le pareti più agevolmente....in questo modo dovrebbe andar bene...

Regole per postare