Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Discussione

Mancata portabilità dal 12 maggio, cosa posso fare??

Registrato il
    Nov 2005

Angry Mancata portabilità dal 12 maggio, cosa posso fare??

Buona sera a tutti,
    sto impazzendo.
    E' dal 12 maggio che mi hanno assicurato la portabilità in vodafone, ogni 3 gg mi dicono una nuova data, l'ultima era oggi 7 giugno....

COSA POSSO FARE???

Grazie 1000

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito Re: Mancata portabilità dal 12 maggio, cosa posso fare??

Da quale operatore?
    Av _ Rilboi

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da avrilboi Visualizza messaggio
    Da quale operatore?
    da coop italia, perchè??

ciaoo

L'avatar di Steu83
    Registrato il
    Jan 2012

Viene rimandata di continuo oppure va in ko e la risottomettono ogni volta? Secondo me stanno semplicemente selezionando l'operatore donating sbagliato (CoopItalia) invece che selezionare (COOP FULL) che è quello corretto
    Piemonte, Cuneo
    Samsung Galaxy S22 Ultra 256 GB

PRINC: TIM 328 - TIM 7 IPERGO min/sms ill 30 GB (9 €/Mese) + TIM UNICA + PROMO 5G LOCAL (0 €/Mese)

Citazione Messaggio inviato da Steu83 Visualizza messaggio
    Viene rimandata di continuo oppure va in ko e la risottomettono ogni volta? Secondo me stanno semplicemente selezionando l'operatore donating sbagliato (CoopItalia) invece che selezionare (COOP FULL) che è quello corretto
    Anche secondo me, detto che è il loro lavoro e dovrebbero sapere a menadito queste cose.

Registrato il
    Nov 2005

me la rimandano di continuo!! di 3 gg in 3 gg

Ovviamente hanno
    1) dato colpa a coop perchè non mi lasciano andare loro e
    2) per via del cambio nome ...

non ho più parole ora è il 10 giugno

Registrato il
    Nov 2005

domanda inutile, ma posso richiedere un "risarcimento"??

domani gli voglio mandare una pec dicendogli tutta la storia.

mahhh

Registrato il
    Feb 2009

Angry Re: Mancata portabilità dal 12 maggio, cosa posso fare??

Citazione Messaggio inviato da Mieicodici Visualizza messaggio
    Buona sera a tutti,
    sto impazzendo.
    E' dal 12 maggio che mi hanno assicurato la portabilità in vodafone, ogni 3 gg mi dicono una nuova data, l'ultima era oggi 7 giugno....

COSA POSSO FARE???

Grazie 1000
    Successo anche a me provenendo da Coop.dopo oltre 40 giorni mai avvenuta portabilità richiesta online su ben due sim Coop.Alla fine sono andato in un centro vodafone e in 3 giorni fatta portabilità

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

da coop italia, perchè??

ciaoo
    Perché gli operatori virtuali hanno un numero limitato di MNP in uscita giornaliere gestibili, si forma un collo di bottiglia e non sempre viene gestito in ordine di arrivo, ma per esempio se sei fortunato vieni selezionato in modo random tra i 500 che quel giorno verranno gestiti, il giorno stesso in cui richiedi la MNP, se sei sfortunato devi sperare di essere pescato nei blocchi d 500 MNP successive ogni giorno. Dico 500 per semplificare ma non ricordo esattamente quante MNP massime ha assegnato l'AGCOM a Coop.

Per cui mi sembra un problema di ritardo dovuto a questo motivo.

E' anche vero che può essere dovuto al fatto che abbiano inserito Coop invece che Coop FULL (tra l'altro, ora che Coop ha completato la migrazione delle vecchia SIM a Coop FULL, dovrebbero eliminare proprio Coop dai gestionali).
    Tuttavia loro dovrebbero essere in grado di vedere la motivazione del rifiuto o slittamento: se hanno messo Coop dovrebbe venir fuori semplicemente MNP rifiutata perché il numero non appartiene al donating dichiarato, fine. E dovrebbero quindi risottometterla coi dati giusti. Se invece slitta e basta e loro vedono questo slittamento, dovrebbe rientrare nella prima casistica che ho spiegato.

Per gli eventuali indennizzi, questi vanno chiesti sempre all'operatore recipient (Vodafone in questo caso), poi se la colpa sarà del donating sarà Vodafone a rivalersi su Coop.
    Av _ Rilboi

Registrato il
    Nov 2005

e niente, bisogna fare un reclamo (va bene via twitter o instagram) e ti danno 2,5 euro al giorno. alla fine mi hanno rimborsato 50 euro,

ciao grazie

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

e niente, bisogna fare un reclamo (va bene via twitter o instagram) e ti danno 2,5 euro al giorno. alla fine mi hanno rimborsato 50 euro,

ciao grazie
    Sì ma quindi qual era il problema? Sarebbe utile condividerlo con gli altri utenti. Era sbagliato l'operatore di provenienza? Era corretto e si era creato un collo di bottiglia che non dipendeva da Vodafone?
    Av _ Rilboi

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da avrilboi Visualizza messaggio
    Sì ma quindi qual era il problema? Sarebbe utile condividerlo con gli altri utenti. Era sbagliato l'operatore di provenienza? Era corretto e si era creato un collo di bottiglia che non dipendeva da Vodafone?
    Coopvoce è uno dei vrituali migliori a detta di coloro che si dilettano passando da un virtuale ad un altro.
    Consente di utilizzare tutti i GB in UE, per cui credo sia improbabile una fuga di clienti da CoopVoce tale da creare arretrato da smaltire, come avvenuto per Vodafone nel 2018 qualche mese dopo l'arrivo di Iliad tanto che AGCOM ha chiesto a Vodafone di incrementare il numero di MNP out giornaliere.

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Coopvoce è uno dei vrituali migliori a detta di coloro che si dilettano passando da un virtuale ad un altro.
    Consente di utilizzare tutti i GB in UE, per cui credo sia improbabile una fuga di clienti da CoopVoce tale da creare arretrato da smaltire, come avvenuto per Vodafone nel 2018 qualche mese dopo l'arrivo di Iliad tanto che AGCOM ha chiesto a Vodafone di incrementare il numero di MNP out giornaliere.
    Capisco, ma molti passano a Coop per accedere alle tariffe agevolate di Very/Ho. soprattutto quando ci sono le SIM gratis. Magari è per quello. Ma comunque, a prescindere, se la sua situazione si è risolta sarebbe utile avere il motivo ufficiale del ritardo, se è la MNP inserita male o altro.

(Comunque con Coop tutti i GB in UE sono utilizzabili solo il primo mese)
    Ultima modifica di avrilboi : 14-06-2022 alle ore 16:54
    Av _ Rilboi

Regole per postare