Pagina 6 di 18 PrimoPrimo ... 3 4 5 6 7 8 9 16 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 101 fino 120 di 347
Discussione

iOS 16

Predefinito Re: iOS 16

Citazione Messaggio inviato da BlackPearl Visualizza messaggio
    L’altro giorno in macchina mentre stavo usando e caricando il telefono ad un certo punto mi è comparsa la notifica “caricamento interrotto in attesa che l’iPhone torni a temperatura accettabile” o qualcosa del genere, ma il telefono non mi sembrava eccessivamente caldo…. Infatti sono andato nell’app Batteria (che è l’unica che indica uno squarcio di info sulla temperatura) ed era indicato “accettabile” (che è la via di mezzo tra “normale” ed “alta”), mentre quando lo sento davvero caldo indica “alta”. Questo solo per dire che è la prima volta che mi capitava questa notifica… con iOS 15 mai successo, neanche con temperatura più alta
    Problemi software al sensore allora. Ma che iphone hai ?
    Carichi con filo o wifi ?
    Tim 7 IperGO + Tim 5 IperGO

Citazione Messaggio inviato da CHETARIFFA Visualizza messaggio
    Problemi software al sensore allora. Ma che iphone hai ?
    Carichi con filo o wifi ?
    Quello in firma, iPhone SE 2020. Comunque mi ha capitato solo quella volta, poi più nulla… ricarico col cavo

Ma del resto non mi lamento, ho messo anche lo sfondo col meteo animato ed i widget ma non scalda per nulla
    iPhone SE 2020 64gb white + Coopvoce EVO 200

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da BlackPearl Visualizza messaggio
    L’altro giorno in macchina mentre stavo usando e caricando il telefono ad un certo punto mi è comparsa la notifica “caricamento interrotto in attesa che l’iPhone torni a temperatura accettabile” o qualcosa del genere, ma il telefono non mi sembrava eccessivamente caldo…. Infatti sono andato nell’app Batteria (che è l’unica che indica uno squarcio di info sulla temperatura) ed era indicato “accettabile” (che è la via di mezzo tra “normale” ed “alta”), mentre quando lo sento davvero caldo indica “alta”. Questo solo per dire che è la prima volta che mi capitava questa notifica… con iOS 15 mai successo, neanche con temperatura più alta
    Dopo qualche giorno la situazione è rientrata.
    A mio avviso una parte dell'extra-lavoro è dato dalla normalità delle prime 48-72h. Non so cosa succeda esattamente dentro iPhone ma penso ci siano sincronizzazioni, costruzioni di indici, lavori tra memoria e disco tale per cui la batteria ne risente.
    Figuriamoci poi su un dispositivo datato come il mio (iPhone XS).

Detto questo, ho tolto l'uso del GPS all'app Meteo e specialmente ho rimosso i widget da lockscreen. Sicuramente una parte dell'overheating nel mio caso era dato da quello. Ho tolto gli aggiornamenti in background e tolto il GPS ad una serie di app, compreso "find my iphone". Fosse un iPhone nuovo ok, ma un ricondizionato anche no. Mi costa piu in corrente/batteria che in rischio furto. Ho tolto airdrop, airplay, handoff e anche siri. Se un giorno avrò un iPhone al pari coi tempi magari li terrò, oggi non mi servono e posso farne tranquillamente a meno. Come test ho tolto l'app dello smartwatch che essendo Amazfit e non apple nativo penso che porti il suo contributo.

Da due-tre giorni i surriscaldamenti si sono limitati a importanti download o streaming youtube. E comunque dopo qualche decina di secondi e con livelli molto inferiori a prima.
    All'inizio già dopo 10secondi di uso diventava veramente molto caldo. Entro il primo minuto era proprio bollente.
    Se avrò ulteriori aggiornamenti vi dirò

Il miglior momento per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è adesso. (Proverbio Cinese)

Vexo un saccodi app in aggiornamento …. Non è
    Che stasera eece qualche aggiornamento ios per coprire i vari casini di questi giorni?

Citazione Messaggio inviato da CHETARIFFA Visualizza messaggio
    Vexo un saccodi app in aggiornamento …. Non è
    Che stasera eece qualche aggiornamento ios per coprire i vari casini di questi giorni?
    Dopo ogni aggiornamento è sempre così
    Con Falcone, Borsellino e Zeman.

Registrato il
    Mar 2006

Disponibile 16.0.2

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Disponibile 16.0.2
    Visto che probabilmente la stai già scaricando, dacci i primi riscontri......
    Il miglior momento per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è adesso. (Proverbio Cinese)

Registrato il
    Mar 2006

Non ho riscontrato differenze rispetto a prima, c'era scritto che risolveva dei probemi con alcuni 14 e 14 Pro per quanto riguarda l foto e altro che non ricordo.
    Io ho un 12 Pro Max

Ora che dopo qualche giorno di delirio con batteria che scendeva a vista d'occhio, si è stabilizzato il mio "vecchio" 8 Plus e non mi da problemi nemmeno di consumi eccessivi, sono tentato di saltare questo aggiornamento aspettando direttamente la versione 16.1 ... :-\

Registrato il
    Mar 2006

Il mio 12 Max Pro continua a scaricarsi più di prima di iOs 16, non come i primi giorni, un po' meglio ma più di prima

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Il mio 12 Max Pro continua a scaricarsi più di prima di iOs 16, non come i primi giorni, un po' meglio ma più di prima
    Dipende anche se hai lasciato attivo l’universo mondo di inutilità di molti smartphone (apple e non solo) tipo aggiornamento in background, la localizzazione e simili. Nella migliore delle ipotesi servono solo per alcune app

A me da quando ho installato ios16 sul 12 pro max mi succede una cosa , ho il telefono sempre in modalità silenzioso + vibrazione ma adesso lo sento vibrare anche se poi non ci sono notifiche ma nessuna proprio .
    Boh non ho idea

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

sto notando battery drain con 16.0.2 e iphone 14 pro

lasciato ieri sera con 82%, stamattina con 50%..... faccio un soft reset con 39% e riparte con un 35%......sbalzi senza logica. adesso vedo se ripristinare, mi do un paio di giorni.

con 16.0.1 si era stabilizzato.

No, non ho attivato nulla di diverso rispetto alla versione precedente.
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Dipende anche se hai lasciato attivo l’universo mondo di inutilità di molti smartphone (apple e non solo) tipo aggiornamento in background, la localizzazione e simili. Nella migliore delle ipotesi servono solo per alcune app
    No, non lascio niente di strano aperto, e comunque non ho cambiato modo di usare il mio iPhone da quando ho installato iOs 16

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Aves Visualizza messaggio
    sto notando battery drain con 16.0.2 e iphone 14 pro

lasciato ieri sera con 82%, stamattina con 50%..... faccio un soft reset con 39% e riparte con un 35%......sbalzi senza logica. adesso vedo se ripristinare, mi do un paio di giorni.

con 16.0.1 si era stabilizzato.

No, non ho attivato nulla di diverso rispetto alla versione precedente.
    Il passaggio da 15 a 16 andrebbe fatto “From Scratch” ma sono certo gia lo sai. Da .0.1 a .0.2 non dovrebbe servire. In ogni caso verificherei comunque non ti si siano riattivate attività in background che avevi tolto o il consenso all uso dati che prima avevi tolto. Altrimetni aspetterei le canoniche 72h per valutare

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Il passaggio è stato from scratch visto che è un telefono nuovo arrivato direttamente con iOS 16.
    Vabbè, sicuramente qualcosa mi invento per risolvere, però aspetterò un altro paio di giorni.
    Ultima modifica di Aves : 25-09-2022 alle ore 23:48

Io non ho notato nessun battery drain sul mio

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Aves Visualizza messaggio
    Il passaggio è stato from scratch visto che è un telefono nuovo arrivato direttamente con iOS 16.
    Vabbè, sicuramente qualcosa mi invento per risolvere, però aspetterò un altro paio di giorni.
    Ups sorry non avevo prestato abbastanza attenzione al fatto fosse un 14 … 😅

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Anche io sto notando un forte calo di batteria (11Pro).
    Ci sarà forse qualche servizio che succhia batteria.
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da kilthedog91 Visualizza messaggio
    Anche io sto notando un forte calo di batteria (11Pro).
    Ci sarà forse qualche servizio che succhia batteria.
    Io non ho notato particolari battery drain ma ho notato che compare piuttosto frequentemente la freccia-diagonale in alto a sinistra, quella dell'utilizzo di GPS. Non ci sarebbe nulla di male se non avessi disattivato la localizzazione per il 99% dei richiedenti (findmyiphone compreso giusto per farvi capire).
    Oggi usando GPS solo fotocamera, satispay e mappe ma su "chiedi ogni volta" più il toggle "emergenza SOS" nei servizi di sistema.

Ogni volta che compare la freccina risulta che il GPS è usato dai servizi di sistema ma.... quale??? E' tutto spento....

Sarà forse un processo che non vediamo esplicitato che sta usando la batteria?

Regole per postare