Pagina 1 di 5 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 82
Discussione

Referendum del 12/06/2022 - nessuno ne parla ?

L'avatar di Sunflowers09
    Registrato il
    Feb 2014

Question Referendum del 12/06/2022 - nessuno ne parla ?

Al voto per i referendum per la Giustizia mancano una manciata di giorni appena.

Ok che magari non sono temi molto sentiti dalla maggioranza delle persone ma qui sono spariti del tutto dal dibattito pubblico, da quello televisivo e dall’informazione del servizio pubblico.

Tutto è stato pensato per farli naufragare... I referendum sulla legalizzazione della cannabis e sul fine vita, pur avendo fatto il pieno di firme e assicurando un importante flusso di elettori, sono stati attentamente ricacciati.

E si è giocato anche sul calendario: si è spesso dato alle consultazioni popolari, per chi non riesce a votare di domenica, il lunedì. Stavolta no.

La Rai se ne sta occupando al minimo della decenza (e della legge): garantisce novanta secondi di spot istituzionale, la sera.

Predefinito Re: Referendum del 12/06/2022 - nessuno ne parla ?

Ci sono temi molto più importanti da affrontare in questo paese:

-accoglienza dei clandestini
    -i 70 anni di regno di Elisabetta
    -il maltempo
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO
    Verrà il giorno in cui il Karma busserà alla tua porta, e io sarò lì a godermi la scena, con in mano i popcorn

Registrato il
    Nov 2005

referendum che ha perso tutta la sua importanza quando hanno tolto il quesito sulla responsabilità diretta dei magistrati che sbagliano.
    AIUTO, ARRIVANO I FASSISTI !!

Citazione Messaggio inviato da Sunflowers09 Visualizza messaggio
    Al voto per i referendum per la Giustizia mancano una manciata di giorni appena.

Ok che magari non sono temi molto sentiti dalla maggioranza delle persone ma qui sono spariti del tutto dal dibattito pubblico, da quello televisivo e dall’informazione del servizio pubblico.

Tutto è stato pensato per farli naufragare... I referendum sulla legalizzazione della cannabis e sul fine vita, pur avendo fatto il pieno di firme e assicurando un importante flusso di elettori, sono stati attentamente ricacciati.

E si è giocato anche sul calendario: si è spesso dato alle consultazioni popolari, per chi non riesce a votare di domenica, il lunedì. Stavolta no.

La Rai se ne sta occupando al minimo della decenza (e della legge): garantisce novanta secondi di spot istituzionale, la sera.
    Nessuno ci vuole mettere la faccia perché sanno che sarà un flop e anche molto brutto. D'altronde non si può chiedere al popolo cosa ne pensa di questioni puramente tecniche. Io andrò a votare comunque e voterò tutti No ovvero per lasciare le cose come stanno e per dare anche un segnale, ovvero basta con referendum inutili. Si devono fare referendum su questioni comprensibili per i cittadini come ad esempio i diritti civili. Se fossero passati i referendum per eutanasia e cannabis molto probabilmente il quorum sarebbe stato raggiunto.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Informazione zero, come data viene scelta sempre l'ultima consentita di giugno. Il sistema politico non vuole che la gente vada a votare certi referendum e i cittadini obbediranno. Il Capitano Padano che li ha pure promossi è il primo a non dargli importanza adesso, figuriamoci quindi se lo fanno gli altri.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

il quorum sarà irraggiungibile. io andrò a votare anche se non ho ancora le idee chiare su tutti i punti. più che altro è un referendum quasi inutile perché 3 dei 5 punti verranno in ogni caso rivisti dalla riforma in corso quindi sarà nel caso una abrogazione del tutto inutile.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    il quorum sarà irraggiungibile. io andrò a votare anche se non ho ancora le idee chiare su tutti i punti. più che altro è un referendum quasi inutile perché 3 dei 5 punti verranno in ogni caso rivisti dalla riforma in corso quindi sarà nel caso una abrogazione del tutto inutile.
    Io sono onesto, non ci capisco nulla di materie giuridiche e soprattutto per questioni meramente tecniche. non so cosa sia meglio o peggio. Sono solo sfavorevole all'abolizione della Severino con certezza. Voterò no a tutti per mantenere lo status quo e come dici te parte di quei referendum sono già in discussione nella riforma Cartabia.

L'avatar di kode
    Registrato il
    Mar 2004

Citazione Messaggio inviato da Seril89 Visualizza messaggio
    Nessuno ci vuole mettere la faccia perché sanno che sarà un flop e anche molto brutto. D'altronde non si può chiedere al popolo cosa ne pensa di questioni puramente tecniche. Io andrò a votare comunque e voterò tutti No ovvero per lasciare le cose come stanno e per dare anche un segnale, ovvero basta con referendum inutili. Si devono fare referendum su questioni comprensibili per i cittadini come ad esempio i diritti civili. Se fossero passati i referendum per eutanasia e cannabis molto probabilmente il quorum sarebbe stato raggiunto.

penso proprio che i sagnali si diano andando a votare in ogni caso non il contrario
    I love bikers, I love man, I love malefeet

Registrato il
    Jun 2006

A parte il quesito sulla severino, è un referendum incomprensibile per gran parte della popolazione. Non ha senso portare questi quesiti ad una consultazione referendaria, i temi su cui la decisione popolare deve intervenire sono altri.
    Personalmente ho un matrimonio quel giorno, non potrò andare a votare visto che le urne saranno aperte solo la domenica, e sinceramente non mi sto disperando per questo.

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    A parte il quesito sulla severino, è un referendum incomprensibile per gran parte della popolazione. Non ha senso portare questi quesiti ad una consultazione referendaria, i temi su cui la decisione popolare deve intervenire sono altri.
    Personalmente ho un matrimonio quel giorno, non potrò andare a votare visto che le urne saranno aperte solo la domenica, e sinceramente non mi sto disperando per questo.
    io ho una comunione e quindi siamo lì. tra l'altro qui a Roma si stanno rifiutando tutti di andare a fare gli scrutatori o presidenti in quanto appunto è periodo di comunioni eccetera..

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

il NO sulla legge Severino è l'unico punto su cui sono certo, gli altri sinceramente sarei più per l'abrogazione ma tanto con la nuova riforma è davvero un referendum inutile r non ne parla quasi nessuno davvero. in radio i contrari al referendum neanche utilizzano gli spazi messi a disposizione, evidentemente sono certi che non si raggiungerà il quorum quindi non c'è neanche bisogno di sprecare tempo e risorse.
    però mi aspettavo una campagna pro referendum molto più sentita sulle reti Mediaset. evidentemente anche lì ormai non c'è interesse con Berlusconi ormai totalmente rincoglionito e fuori dalla politica attiva
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Registrato il
    Jan 2004

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Informazione zero, come data viene scelta sempre l'ultima consentita di giugno. Il sistema politico non vuole che la gente vada a votare certi referendum e i cittadini obbediranno. Il Capitano Padano che li ha pure promossi è il primo a non dargli importanza adesso, figuriamoci quindi se lo fanno gli altri.
    Matteo, che li ha promossi, non sa nemmeno di cosa si stia parlando, sono argomenti troppo complessi per lui.
    Qualcuno dietro di lui, penso la stessa persona che gli ha organizzato la gita in Polonia e steso quelle 4 frasi in inglese da dire alla stampa, stavolta ha fatto la scelta più corretta negli interessi del Pierino, ovvero dicendogli di non parlarne perchè molto difficilmente arriveranno al quorum.

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da Seril89 Visualizza messaggio
    io ho una comunione e quindi siamo lì. tra l'altro qui a Roma si stanno rifiutando tutti di andare a fare gli scrutatori o presidenti in quanto appunto è periodo di comunioni eccetera..
    Ci andranno i ragazzi, sono 192€ facili e l'impegno è veramente minimo visto che la gente che si presenterà sarà pochissima e lo spoglio molto rapido, passeranno la domenica a vedersi le serie sull'ipad.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Sono aperti dalle 7 alle 23.

Nessuno dei referendum raggiungerà il quorum. Sarà comunque interessante vedere i risultati per capire cosa pensano gli italiani sulla giustizia.
    Da notare che i referendum sono stati richiesti dalle regioni governate dal cdx. La raccolta delle firme era stata un fiasco: non si era arrivati a raccogliere 500 mila firme per ogni referendum. Chissà perché...

Registrato il
    Mar 2006

Per mia fortuna il 12 giugno sarò a Lisbona...

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Sono aperti dalle 7 alle 23.
    Tra preparativi e open bar il matrimonio dura tutto il giorno, proprio non c’è tempo.

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da capitano nemo Visualizza messaggio
    Nessuno dei referendum raggiungerà il quorum. Sarà comunque interessante vedere i risultati per capire cosa pensano gli italiani sulla giustizia.
    Da notare che i referendum sono stati richiesti dalle regioni governate dal cdx. La raccolta delle firme era stata un fiasco: non si era arrivati a raccogliere 500 mila firme per ogni referendum. Chissà perché...
    I risultati sono relativi, andrà a votare solo chi si è informato e ha tempo da perdere.
    È palese che questo referendum sarà un buco nell’acqua.

gli unici due referendum che avrebbero coinvolto tutti gli italiani, perchè temi etici e sociali, sono stati eliminati perchè formuilati male o malissimo: diritto al fine vita e cannabis

peccato

quelli dsulla Giustizia sono importantissimi e da troppo tempo se ne parla
    ma fintanto che c'era silvio era meglio lasciar perdere una qualsiasi riforma della Giustizia (ha talmente stuprato il diritto e la percezione dello stesso tra la gente quell'essere che è stato meglio non fare nulla

oltre ai radicali si è tuffato dentro come uno scemo ignorante anche il capitone, che ovviamente da pavido e politico scalzacane se l'è data a gambe abbandopnando il dibattito

sono referendum arrivati fuori tempo purtroppo, in tempi cioè caratterizzati da casini bestiali e di livello mondiale (pandemia e guerra), per cui moriranno presto

io voterò no alla Serverino affinchè rimanga
    voterò per la separazione delle carriere
    per la riforma del CSM,
    no perchè rimanga la norma sulla “reiterazione del reato
    e voterò no alla pagella per i magistrati
    ...e pensare che ha pure procreato..poverini....speriamo almeno negli assistenti sociali...

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

io ho già votato, avendo ricevuto il plico dal consolato.

Voto "No" ai quesiti sulla severino, misure cautelati e sull'operato dei giudici da parte di avvocati etc.

"Si" agli altri due.
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

Regole per postare