Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20
Discussione

Lasciare Ho per...o rimanere?

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

Predefinito Lasciare Ho per...o rimanere?

Da qualche anno la mia sim primaria è Ho mobile (8,99 euro per 50 gb di traffico) versione con cap a 60 mbps. Mi sono trovato benissimo soprattutto perchè consente di ricevere in paesi insoliti a costi accessibili (es. Libano) ma ultimamente sto avendo problemi durante le chiamate perchè spesso non mi sentono. Ho dato una occhiata ai vari gestori, voi passereste a un qualcosa tipo Very, Spusu, 1Mobile la vostra sim primaria? Iliad e coopvoce non mi sono trovato bene per cui le escludo. Mi interessa il vostro punto di vista su pro e contro perchè da qualche anno non seguo il mercato in maniera compulsiva come facevo prima
    Telefono attuale: Moto X4, internet in mobilita' dal 1999.

Registrato il
    Feb 2004

Predefinito Re: Lasciare Ho per...o rimanere?

Citazione Messaggio inviato da ik8vwa Visualizza messaggio
    Da qualche anno la mia sim primaria è Ho mobile (8,99 euro per 50 gb di traffico) versione con cap a 60 mbps. Mi sono trovato benissimo soprattutto perchè consente di ricevere in paesi insoliti a costi accessibili (es. Libano) ma ultimamente sto avendo problemi durante le chiamate perchè spesso non mi sentono. Ho dato una occhiata ai vari gestori, voi passereste a un qualcosa tipo Very, Spusu, 1Mobile la vostra sim primaria? Iliad e coopvoce non mi sono trovato bene per cui le escludo. Mi interessa il vostro punto di vista su pro e contro perchè da qualche anno non seguo il mercato in maniera compulsiva come facevo prima
    Pensa che io sono passato da Vodafone a 1 Mobile (cap a 60) il mio numero principale, e mi trovo benissimo. Come avere Vodafone con in più:
    Segreteria telefonica, ti ho cercato e avviso di chiamata tutto gratuito!
    Unico neo, call center difficile da raggiungere.
    :-) radio111

Anche io trovo 1Mobile molto competitivo
    On ne voit bien qu'avec le coeur. L'essentiel est invisible pour les yeux..

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

Citazione Messaggio inviato da radio111 Visualizza messaggio
    Pensa che io sono passato da Vodafone a 1 Mobile (cap a 60) il mio numero principale, e mi trovo benissimo. Come avere Vodafone con in più:
    Segreteria telefonica, ti ho cercato e avviso di chiamata tutto gratuito!
    Unico neo, call center difficile da raggiungere.
    Citazione Messaggio inviato da ducadicamastra Visualizza messaggio
    Anche io trovo 1Mobile molto competitivo
    Grazie mille a entrambi.

Grazie mille a entrambi.
    On ne voit bien qu'avec le coeur. L'essentiel est invisible pour les yeux..

Registrato il
    Feb 2004

Grazie mille a entrambi.
    Figurati, è un piacere
    :-) radio111

VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

In caso di problemi alla sim (con Ho mi è successo, ma per fortuna ho il negozio sotto casa) con Very o con 1Mobile ci sono dei negozi dove si può procedere a sostituzione?

ultimamente sto avendo problemi durante le chiamate perchè spesso non mi sentono. Ho dato una occhiata ai vari gestori, voi passereste a un qualcosa tipo Very, Spusu, 1Mobile la vostra sim primaria? Iliad e coopvoce non mi sono trovato bene per cui le escludo
    Sembra tu abbia già testato (e bocciato) tre reti su quattro (Iliad, Tim e Vodafone). Non ti rimane perciò che WindTre, con Very o Spusu. Tra le due, avendo letto del Libano, mi verrebbe da consigliarti Very visto che all'estero usufruisce degli stessi accordi di WindTre, a parte il cap ovviamente.

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

Citazione Messaggio inviato da sylar2511 Visualizza messaggio
    Sembra tu abbia già testato (e bocciato) tre reti su quattro (Iliad, Tim e Vodafone). Non ti rimane perciò che WindTre, con Very o Spusu. Tra le due, avendo letto del Libano, mi verrebbe da consigliarti Very visto che all'estero usufruisce degli stessi accordi di WindTre, a parte il cap ovviamente.
    Grazie anche a te, la copertura è relativa, sono stato molto irrequieto in passato e adesso dopo tre/quattro anni in Ho vorrei capire cosa offre il mercato. Dipende sempre dalle zone ma ci sono aspetti fondamentali quali ad esempio possibilità di sostituire la sim in negozio in caso di malfunzionamento oppure i costi ecc.

Con PosteMobile la sostituzione della SIM dovrebbe essere gratis sia alle Poste che se te la spediscono e, sulla carta, è il gestore virtuale più veloce.
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Con PosteMobile la sostituzione della SIM dovrebbe essere gratis sia alle Poste che se te la spediscono e, sulla carta, è il gestore virtuale più veloce.
    Ti ringrazio, con Poste mai ti confesso che mi attrae molto sia very che 1mobile, di very ho già preso la sim, adesso magari ne prendo anche una 1mobile così le testo un po'.

Con 1Mobile mi sembra che se non rinnovi l'offerta, dopo tot mesi disattivano l'offerta ma si riattiva poi ricaricando.

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Con 1Mobile mi sembra che se non rinnovi l'offerta, dopo tot mesi disattivano l'offerta ma si riattiva poi ricaricando.
    se non sbaglio devi coprire 2 mesi dell'offerta
    Ultima modifica di ironia : 29-06-2022 alle ore 20:07

Registrato il
    Mar 2010

Personalmente mi sono trovato molto male con ho, la sera facevo davvero fatica a navigare e comunque non andavo mai sopra i 2-3mb di velocità. Sono passato a Iliad e dopo a Very, e mi ha cambiato la vita: le chiamate hanno una qualità migliore e internet è velocissimo (è un finto cappato).

Io ti consiglio Very, magari triangolando prima per evitare la tariffa più cara
    Giramondo. Ho vissuto in 🇦🇺, 🇺🇸, 🇮🇪 per poi scoprire di essere innamorato del mio Paese 🇮🇹

345: ex Vodafone, TIM, Noverca, H3G, Coopvoce, Ho, Iliad, ora in Very Mobile
    334: TIM Facile + TimVision

dipende da quale operatore funziona meglio nella tua zona ( o zone che frequenti)

su rete vodafone potresti considerare anche poste.

l'assistenza di 1 mobile pare non sia il massimo...poi se sfori paghi...

senno perchè non very? come stile è simile ad ho con cap meno fiscale

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da ironia Visualizza messaggio
    su rete vodafone potresti considerare anche poste.
    Considera però che poste al momento non ha il volte, su rete vodafone è una bella limitazione.

Se ti interessa.

https://forum.telefonino.net/showthr...1#post21113109

Citazione Messaggio inviato da Patrizio190 Visualizza messaggio
    Ritorna Kena 100 gb a 5,99€
    Da mondo mobile web
    Kena 5,99 100GB Gold prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile nazionale in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload a 5,99 euro al mese con costo di attivazione gratuito.

L’offerta è attivabile fino a nuova comunicazione da iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali. Non è attivabile dai semivirtuali ho. e Very Mobile. Il costo della nuova sim ricaricabile Kena con quest’offerta è gratuito.

I nuovi clienti Kena che possono attivare quest’offerta operator attack devono sostenere un prezzo iniziale di 10 euro, composto dal primo mese anticipato dell’offerta e 4,01 euro di credito telefonico incluso.

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Considera però che poste al momento non ha il volte, su rete vodafone è una bella limitazione.
    rimane allora very o spusu

Citazione Messaggio inviato da ironia Visualizza messaggio
    rimane allora very o spusu
    Spusu non ha il voLTE.

Regole per postare