Pagina 1 di 5 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 88
Discussione

Differenze qualitative tra Very e W3

Predefinito Differenze qualitative tra Very e W3

Rivolto a chi ha esperienze con entrambi i gestori:notate grosse differenze a livello di performance di rete e a livello di qualità delle chiamate tra W3 e il suo second brand,oppure più o meno si equivalgono?

Predefinito Re: Differenze qualitative tra Very e W3

Citazione Messaggio inviato da giorgio333 Visualizza messaggio
    Rivolto a chi ha esperienze con entrambi i gestori:notate grosse differenze a livello di performance di rete e a livello di qualità delle chiamate tra W3 e il suo second brand,oppure più o meno si equivalgono?
    Sono esattamente identici in quanto condividono lo stesso ICCID. All'estero mi è appena arrivato un messaggio "benvenuto in" e l'anteprima da caricare rimanda alla pagina internet windtre per farti capire.

Con Very hai un cap di 30mbps (tranne che sui server speedtest Wind che vai illimitato), e ti attiveranno il VoLTE con una semplice chiamata a 1929.

Fai Very, senza ombra di dubbio.

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

Citazione Messaggio inviato da ilboy Visualizza messaggio
    Sono esattamente identici in quanto condividono lo stesso ICCID. All'estero mi è appena arrivato un messaggio "benvenuto in" e l'anteprima da caricare rimanda alla pagina internet windtre per farti capire.

Con Very hai un cap di 30mbps (tranne che sui server speedtest Wind che vai illimitato), e ti attiveranno il VoLTE con una semplice chiamata a 1929.

Fai Very, senza ombra di dubbio.
    Ottimo, ho preso una sim per testarla, ho visto che da ho non si può passare e dovrò prima passare da iliad, vediamo come va.
    Telefono attuale: Moto X4, internet in mobilita' dal 1999.

Registrato il
    Aug 2012

Avendoli entrambi, posso dire che lato rete mi sembrano la stessa cosa. Comunque, non ci tornerei mai come principale, in quanto:

- gestionali diversi, che ogni tanto sbarellano, come qualche settimana fa che c'era gente col numero "perso" fino al primo pomeriggio perché la portabilità non era stata completata del tutto

- non so se capiti ancora, ma l'anno scorso che ci son stato col numero principale capitò diverse volte che la rete fosse morta per ore. Sia lato internet, che chiamate/sms in entrata e uscita, o soltanto una delle due cose

Ma ci sono anche dei pro:

- sospensione dell'offerta senza la ladrata della casa madre

- app minimale, leggera e ben fatta

- volte che basta chiamare il 1929 per farselo attivare, cosa che per farlo con la casa madre ho impiegato 6 telefonate con altrettante risposte diverse. Di cui solo l'ultima, a quanto pare, era vera e l'operatrice ha davvero inviato la richiesta

Io ho fatto la 150 a 7.99, di più non mi serviva

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Rete morta per ore: solo Very o anche W3?

Registrato il
    Aug 2012

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Rete morta per ore: solo Very o anche W3?
    Eh, non lo so. All'epoca ero solo very, però con iliad non mi sembra ci fossero stati problemi, o almeno per quanto riguarda le chiamate in gsm. E poi non mi sembra nemmeno di aver letto testimonianze nell'altro forum, perché insomma, fosse stato anche con la casa madre penso avrebbe fatto molto più rumore

Grazie delle risposte! Per cui mi sembra proprio di capire che sono del tutto identici,a parte il cap dei 30 mbps. La mia curiosità era nata dal post di un utente nel 3d dedicato a Very dove lamentava la lentezza esagerata della rete a Milano città. Volevo capire se era un fenomeno solo di Very,oppure anche di W3.

Citazione Messaggio inviato da giorgio333 Visualizza messaggio
    Grazie delle risposte! Per cui mi sembra proprio di capire che sono del tutto identici,a parte il cap dei 30 mbps. La mia curiosità era nata dal post di un utente nel 3d dedicato a Very dove lamentava la lentezza esagerata della rete a Milano città. Volevo capire se era un fenomeno solo di Very,oppure anche di W3.
    Se le condizioni di rete sono buone, 0 problemi.

Questo è un mio vecchio speedtest che avevo pubblicato sul forum, ma la situazione nel mio paese non è cambiata.
    Velocità sbloccata solo su server Wind3, quindi potenzialmente utilizzabile solo se avessi Wind3 (e non Very). Ma la reattività della rete è ottima e identica (e nulla a che vedere con Tim e relativi virtuali, per mia esperienza).

https://www.speedtest.net/result/a/7229001452

Citazione Messaggio inviato da Bevilaksen Visualizza messaggio
    Avendoli entrambi, posso dire che lato rete mi sembrano la stessa cosa. Comunque, non ci tornerei mai come principale, in quanto:

- gestionali diversi, che ogni tanto sbarellano, come qualche settimana fa che c'era gente col numero "perso" fino al primo pomeriggio perché la portabilità non era stata completata del tutto

- non so se capiti ancora, ma l'anno scorso che ci son stato col numero principale capitò diverse volte che la rete fosse morta per ore. Sia lato internet, che chiamate/sms in entrata e uscita, o soltanto una delle due cose

Ma ci sono anche dei pro:

- sospensione dell'offerta senza la ladrata della casa madre

- app minimale, leggera e ben fatta

- volte che basta chiamare il 1929 per farselo attivare, cosa che per farlo con la casa madre ho impiegato 6 telefonate con altrettante risposte diverse. Di cui solo l'ultima, a quanto pare, era vera e l'operatrice ha davvero inviato la richiesta

Io ho fatto la 150 a 7.99, di più non mi serviva
    Numero perso, MNP avvenuta dopo poco le 13, al servizio clienti dicono che loro non sono in grado di vederlo e quindi non mi rimborsano, bella scusa.
    Invece, a volte, a mio fratello il numero risulta inesistente, ma capitava anche tanti anni fa quando era in TIM.
    Se non rinnovi non puoi fare nemmeno uno squillo anche se si ha credito. L'altro giorno avevo campo pieno in 4G+ ma non navigava, però meglio meglio così che la E che appare con Vodafone dove lo stesso non si naviga D. A volte non c'è campo ed esce la X sull'icona della tacchette, devo estrarre la SIM o, si fa prima, disattivare e riattivare la modalità aerea e si riprende.

VoLTE attivo senza chiedere niente a nessuno, Xiaomi Redmi Note 8T, mi ricordo che attivai il VoLTe tramite stringa.
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Registrato il
    Aug 2012

La cosa della X, onestamente, mai successo. Sia l'anno scorso con la vecchia sim, sia adesso con la nuova (che ok, viene usata solo per scaricare, quindi è quasi sempre spenta). Idem con la reperibilità, che tranne quelle volte in cui era tutto morto per cause loro, non mi sembra di aver mai avuto problemi. Adesso non saprei, perché quel numero non viene usato per chiamare/ricevere. In conclusione, se si ha necessità di dover per forza usare la rete arancione con il numero principale/lavorativo, per qualche euro in più è sempre meglio preferire la casa madre. Se non altro lì le mnp passano senza problemi alle 5 del mattino

Sono tutte esperienze personali.

SE la rete Wind nella zona va bene, non c'è alcuna differenza tra avere Wind o Very a parte il cap di 30mbps.

Very va benissimo anche ad "uso lavorativo", la trasparenza sull'app è ottima, e il VoLTE funziona egregiamente con tutti, e si aggiunge il plus di interscambio con codec EVS (simbolo HD+ sul telefono e con l'audio sembra di essere al cinema) chiamando telefoni wind e vodafone compatibili. Diversamente una semplice chiamata in AMR-WB (simbolo HD con Vodafone Wind e diversi numeri fissi). Magari un giorno anche Tim integrerà le chiamate HD con gli altri gestori, che ad oggi funzionano solo sulla sua rete.

Resto in VoLTE anche con pochissimo campo, 0 tacche e -120dbm in B20. Qualunque chiamata in VoLTE switcha automaticamente in B20 per evitare che cada la linea o deva fare fall back in 3G (e lo vedi dal numero di tacche che immediatamente salgono, in quanto per uso standard Wind preferisce B7/B1/B3 primarie).

A mio avviso, l'unico vero problema di Wind, è la pochissima priorità che viene data alla B20 se paragonata con quella Tim. Infatti, nei posti che frequento mediamente la B20 Tim la prendo a -100dbm contro i -110dbm di Wind.

Citazione Messaggio inviato da Bevilaksen Visualizza messaggio
    La cosa della X, onestamente, mai successo. Sia l'anno scorso con la vecchia sim, sia adesso con la nuova (che ok, viene usata solo per scaricare, quindi è quasi sempre spenta). Idem con la reperibilità, che tranne quelle volte in cui era tutto morto per cause loro, non mi sembra di aver mai avuto problemi. Adesso non saprei, perché quel numero non viene usato per chiamare/ricevere. In conclusione, se si ha necessità di dover per forza usare la rete arancione con il numero principale/lavorativo, per qualche euro in più è sempre meglio preferire la casa madre. Se non altro lì le mnp passano senza problemi alle 5 del mattino
    Il problema della X capita anche a mio nipote con l'iPhone.
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Registrato il
    Aug 2012

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Il problema della X capita anche a mio nipote con l'iPhone.
    Avrà un iPhone X 🤣

Battute a parte, cose strane, mah...

Il fratello sì.

Preoccupante questa cosa della X. Chissà se succede anche con W3...

Very Mobile in questo momento esce H+, disattivo e riattivo la modalità aereo ed esce 4G+. Nonostante tutto rimango con Very.

Registrato il
    Aug 2012

Comunque, volendo spezzare una lancia a favore degli operatori, e mi costa tantissimo farlo, c'è anche da dire che spesso è colpa dei telefoni. Per esempio, redmi 9 con Wind e S7 edge (ma anche A40) con very: valori dBm asu identici, tacche no. Il redmi è quello migliore, infatti "regge" molto meglio anche una tacca, mentre i due samsung passano subito in H+, e nemmeno con campo pieno a differenza del primo. Inoltre, quando togli la modalità aereo i samsung non prendono subito la linea, mentre il redmi si. O almeno è quello che succede a me, da sempre, con Wind/very

Redmi 9 pagato 129 euro un anno e mezzo fa, A40 pagato 199 euro tre anni fa, S7 edge ereditato anni fa. Giusto per fare anche una comparazione prezzi...

Registrato il
    Aug 2012

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Very Mobile in questo momento esce H+, disattivo e riattivo la modalità aereo ed esce 4G+. Nononostante tutto rimango con Very.
    Successo anche a me!!!! 😮

Io da quasi un anno che sono con Very Mobile, oltra al cap della velocità che si sapeva, noto sempre più spesso la perdita del segnale 4g+, rimanendo in H+ o addirittura in E per parecchio tempo. Un mio amico con Windtre che frequenta stesse zone con la stessa marca di cell dice che non gli capita mai.

Registrato il
    Aug 2012

E con la testimonianza di antone ci siamo tolti ogni dubbio! 🤣

Regole per postare