Vorrei segnalare la scorrettezza di Unieuro. Volevo acquistare uno smartphone approfittando dello sconto in corso,con ritiro e pagamento in negozio fisico,ma solamente dopo una settimana e dopo che ho inviato una mail di richiesta info mi rispondono:
Gentile Cliente,
ti informiamo che la tua proposta d'acquisto N° xxxxxxx del 20/05/2022 è nel seguente stato: Non accettata.
Grazie per averci scelto.
Trattamento non male per un vecchio cliente Unieuro Club.
Grazie ma non mi vedrete più.![]()
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 37
Discussione
Unieuro mai più.
-
27-05-2022, 17:38 #1
Unieuro mai più.
Non mollare mai!!!
-
27-05-2022, 21:33 #2
- Registrato il
- Aug 2011
Re: Unieuro mai più.
Non ho capito, gli hai scritto una mail proponendo degli importi?
-
27-05-2022, 21:36 #3
- Registrato il
- Sep 2011
-
28-05-2022, 13:10 #4
- Registrato il
- Aug 2011
Io sono un coglione e non capisco, potresti spiegarmi tu che sei un genio?
Grazie
-
29-05-2022, 22:17 #5
Ragazzi non litigate.
Quando uno vuole acquistare qualcosa via web da Unieuro loro la chiamano "proposta d'acquisto".Dopo ti inviano una mail dicendoti quando ti invieranno l'articolo scelto o il ritiro in negozio(opzione da me sempre scelta).Fortuna che avevo scelto l'opzione di pagare in negozio,perchè sai quando te li restituiscono.
Parlando con amici clienti di Unieuro,mi dicevano che anche a loro era successa la stessa cosa più volte.Non mollare mai!!!
-
29-05-2022, 22:17 #6
Ragazzi non litigate.
Quando uno vuole acquistare qualcosa via web da Unieuro loro la chiamano "proposta d'acquisto".Dopo ti inviano una mail dicendoti quando ti invieranno l'articolo scelto o il ritiro in negozio(opzione da me sempre scelta).Fortuna che avevo scelto l'opzione di pagare in negozio,perchè sai quando te li restituiscono.
Parlando con amici clienti di Unieuro,mi dicevano che anche a loro era successa la stessa cosa più volte.Non mollare mai!!!
-
30-05-2022, 15:45 #7
- Registrato il
- Aug 2011
Grazie, ora è tutto più chiaro.
Non avendo mai acquistato online su Unieuro non ero a conoscenza di questa assurda modalità della proposta d’acquisto.
Motivo in più per starne alla larga.
-
03-06-2022, 08:03 #8
Batte. Forte. Sempre.
Sí, ar culo.my body is for rent, my soul for sale! make an offer.
-
03-06-2022, 19:13 #9
- Registrato il
- Sep 2011
-
03-06-2022, 20:26 #10
azz...
my body is for rent, my soul for sale! make an offer.
-
08-06-2022, 20:47 #11
-
08-06-2022, 21:48 #12
- Registrato il
- Sep 2011
-
09-06-2022, 12:04 #13
-
11-06-2022, 16:07 #14
-
11-06-2022, 22:17 #15
- Registrato il
- Sep 2011
-
11-07-2022, 09:47 #16
Io mi ci sono trovato sempre bene, l'unica volta che ho avuto un'esperienza negativa è stato col bonus docenti. Per tutta una serie di motivi dovetti andare io a ritirare il pc da pagare col bonus docenti, ma loro in sede di pagamento non vollero accettare il metodo di pagamento perché non ero il titolare del coupon quando mi dissero che si poteva fare benissimo come cosa prima di effettuare l'ordine.. A quel punto sono andato su amazon e nessun problema. Hanno perso soldi e un cliente.
-
20-07-2022, 11:37 #17
Non è detto.
Tu quando fai l'ordine su unieuro, fai "una proposta di acquisto con ritiro a mano", a differenza, di quando te lo fai mandare a casa, pagando in anticipo.
Nelle condizioni contrattuali, sono liberi di rifiutare.
La cosa, non corretta, è che dopo tuo sollecito, ti hanno mandato la mail di rifiuto, quando invece, era il punto vendita che te la doveva mandare.Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911
-
26-08-2022, 05:26 #18
Se ho capito bene il contratto di compravendita si conclude a pagamento effettuato, quindi nel caso di pagamento all'ordine si è al sicuro (salvo motivi di forza maggiore) mentre nel caso di pagamento in negozio non si è concluso nessun contratto fino a tale momento ma si è solo manifestata l'intenzione di comprarlo in negozio (mandalo in negozio che dopo lo compro....).
Anche se legalmente può essere corretto è comunque indice di inaffidabilità del venditore che oltretutto non si premura di evidenziarlo a chi inserisce l'ordine.
In pratica ogni negozio è libero di attingere dal materiale in arrivo dalle vendite online e ancora non pagato lasciando a bocca asciutta chi lo ha ordinato.
A me una cosa del genere non è mai successa con Mediaworld e ho sempre pagato in negozio....
-
26-08-2022, 19:54 #19
condizioni di vendita presenti sul sito unieuro
1.3 Contratto di vendita concluso online – normativa applicabile
È concluso online il contratto con cui il Cliente sceglie di ordinare, acquistare e pagare attraverso il Sito uno o più dei prodotti e/o servizi presenti sul Sito che il Cliente sceglie di ricevere direttamente al proprio domicilio.
In tale contratto Unieuro agisce come parte venditrice.
Unieuro accetta solamente ordini che devono essere evasi sul territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano.
Al contratto di vendita concluso online si applicano le presenti condizioni generali di vendita.
1.4 Contratto di vendita con prenotazione dei prodotti attraverso il Sito e con ritiro e acquisto presso il Punto vendita - normativa applicabile
In aggiunta e/o in alternativa al contratto di vendita concluso on line come previsto al precedente paragrafo 1.3, il Cliente può prenotare sul Sito il/i prodotto/i e/o i servizi che desidera poi acquistare e scegliere di ritirarlo/i e acquistarlo/i (ovvero pagarlo/i) personalmente e direttamente presso un Punto Vendita di Unieuro o di un Affiliato.
La prenotazione effettuata attraverso il Sito non configura una vendita online (paragrafo 1.3), bensì un servizio offerto gratuitamente da Unieuro per consentire al Cliente di trovare il prodotto o il servizio desiderato quando si rechi presso il Punto Vendita per il suo ritiro. Invero, il suddetto contratto di vendita non è un contratto a distanza, ma si perfeziona al momento del pagamento del prodotto presso il Punto Vendita. Il venditore non sarà necessariamente Unieuro; il venditore potrà essere o Unieuro o un Affiliato, e sarà indicato nello scontrino e/o nella fattura d’acquisto rilasciati dal Punto Vendita.
II relativo contratto di vendita sarà regolamentato dalle norme e dalle condizioni applicabili in generale alla compravendita, non necessariamente coincidenti con le presenti condizioni generali e/o con la normativa applicabile all’acquisto di prodotti attraverso il Sito.
Indicativamente entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta di prenotazione del prodotto, Unieuro invierà una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della prenotazione/registrazione comunicando che il prodotto prenotato è disponibile per il ritiro e che, quindi, il Cliente potrà procedere all’acquisto dello stesso con i metodi di pagamento disponibili presso il Punto Vendita (scelti dallo stesso Cliente al momento della prenotazione online).
Se il Cliente non procede al ritiro entro 10 giorni di calendario dal giorno in cui il prodotto è stato reso disponibile presso il Punto Vendita scelto, la prenotazione verrà automaticamente annullata senza alcun obbligo od onere a carico del Cliente e/o di Unieuro e/o dell’Affiliato.
In caso di difficoltà di approvvigionamento o di indisponibilità (anche sopravvenuta) del prodotto e/o servizio ordinato, Unieuro avviserà il Cliente tramite e-mail o telefono, non appena possibile. Sono escluse, in tal caso, responsabilità di sorta da parte di Unieuro o dell’Affiliato non garantendo Unieuro la disponibilità continua dei prodotti e/o servizi presso tutti i Punti Vendita.
Nel caso in cui il Cliente abbia scelto quale luogo di ritiro e acquisto del prodotto e/o servizio un Punto Vendita di un Affiliato, il Cliente titolare di una Carta Unieuro Club potrà in ogni caso accumulare e spendere i punti accumulati con detta carta fedeltà solamente se l’Affiliato risulterà aderente all’iniziativa Unieuro Club e sempre che il Cliente abbia associato la Carta Unieuro Club al proprio profilo utente.
In ogni momento, il Cliente può verificare l’accredito dei punti nella sezione "Unieuro Club" del Sito.
iPhone 14 Pro Apple Watch Ultra iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro 14 M1 Pro AirPods Pro iPod Video 5th
-
26-10-2022, 20:19 #20
Ordine effettuato online (televisore xiaomi da 50") quasi 3 settimane fa, non ho più saputo nulla per il ritiro in negozio
🔴⚫
Importi il terzo mondo, diventi il terzo mondo