Se vedo “Spedito verso il punto vendita” posso stare tranquillo? Mi ero scordato di questa discussione.
Visualizzazione risultati 21 fino 37 di 37
Discussione
Unieuro mai più.
-
26-10-2022, 20:36 #21
Re: Unieuro mai più.
-
17-11-2022, 11:20 #22
- Registrato il
- Mar 2006
Ho appena comprato una TV Samsung, dopo una decina di minuti mi è arrivata la conferma dell'ordine (quindi non è più una semplice proposta di acquisto).
Speriamo in bene.
-
18-11-2022, 00:02 #23
- Registrato il
- Nov 2022
ho fatto diversi acquisti su Unieuro (uno due gg fa)
esperienze sempre positive
-
18-11-2022, 09:16 #24
- Registrato il
- Mar 2006
Una TV che ieri, grazie agli sconti Black Friday, ho comprato a €629, oggi costa €507. Queste cose fanno veramente arrabbiare.
-
18-11-2022, 21:08 #25
-
19-11-2022, 10:59 #26
- Registrato il
- Mar 2006
Non era venerdi prossimo?
A questo punto mi sa di no... comunque TV già passata al corriere, quindi non posso lamentarmi di come Unieuro abbia gestito il mio ordine
-
20-11-2022, 20:44 #27
-
21-11-2022, 19:25 #28
puoi sempre annullare adducendo a motivazione: prezzo sceso di oltre 100 euro in due giorni...non credo ti farebbero storie e la cosa è realmente giustificabile..
-
22-11-2022, 11:05 #29
- Registrato il
- Mar 2006
Ci avevo provato subito, circa 24 ore dopo l'acquisto, ma mi è stato negato in quanto l'ordine era già in lavorazione (mah...)
Hanno scritto che avrei potuto rifiutare la consegna, ma temevo casini ma cui non sarei più uscito e mi sono "rassegnato". Dovrebbero consegnarmelo giovedi
-
22-11-2022, 19:21 #30
beh non era complicato, annullavi l'ordine e rifiutavi la consegna...una volta che il prodotto viene rifiutato, la responsabilità di eventuali danneggiamenti ricade sul corriere..poi, a quel punto, ti dovevano per forza rimborsare..magari ci sarebbero voluti diversi giorni e svariati solleciti ma il rimborso scatta automaticamente quando il prodotto risulta non consegnato e rientrato..
annullare un ordine è un'eventualità che non può essere negata, esiste il cosiddetto diritto al "ripensamento" che non può essere disconosciuto soprattutto quando si tratta di acquisti online...purtroppo loro cercano sempre di fare i furbi e di scoraggiare certe situazioni e l'azienda in questione mi pare che sia una delle peggiori in questo senso..molto spesso ti dicono che il prodotto è già stato preso in carico dal corriere e non è più possibile annullarlo ma è una balla, annullare un ordine a livello di sistemi informatici ci vuole un secondo..è che loro ci tentano sempre a consegnare perchè alla fine nella maggior parte dei casi il cliente poi si rassegna ad accettare la consegna come nel tuo caso..
-
24-11-2022, 10:58 #31
- Registrato il
- Mar 2006
La TV è arrivata puntuale, però è difettosa (la metà sinistra dello schermo è più scura della metà destra).
Richiesto reso.
-
24-11-2022, 16:05 #32
-
24-11-2022, 16:31 #33
- Registrato il
- Mar 2006
Comunque sono proprio degli str...!
Ho chiesto il reso, ho re-imballato tutto, dopo avere fatto il reset di tutte le impostazioni che ho inserito.
Dopo qualche ora mi hanno scritto che volevano una foto che evidenziasse il difetto riscontrato, ho risposto a loro che era una richiesta inopportuna in quanto avendo comprato la TV online potevo chiedere il reso per qualsiasi motivo entro 14 giorni e che avevo già imballato la TV, però, per evitare lungaggini e furbate da parte loro, ho detto che avrei ri-aperto la scatola, acceso il TV per fare la foto e mandargliela.
Così ho fatto, adesso spero non rompano le scatole altrimenti li denuncio per non rispettare le regole commerciali.
A proposito, in questi casi a chi si fa denuncia? Conciliaweb?
-
24-11-2022, 17:10 #34
i tuoi obblighi sono:
1. esercitare il diritto di recesso nei tempi e nei modi dsciplinati dal codice del consumo, materia discplinata dal decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.
Ovvero, ll diritto di riopensamento in ambito e-commerce può essere esercitato nel termine di 14 giorni che iniziano a decorrere, nel tuo caso specifico, dal giorno in cui hai acquisito il possesso fisico del bene, e senza spcificare le motivazioni del ripensamento.
Il diritto puo essere esercito in diversi modi, unieuro nella sua pagina relativa al diritto di recesso scrive quanto segue:
Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni solari dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato ciascun bene.
Entro il predetto termine di 14 giorni il Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
A) Invio del modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile a questo link in versione pdf, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
Unieuro S.p.A. Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10 47121 - Forlì (FC). Alla c.a. Ufficio Customer Care
Via e-mail all’indirizzo: servizioclienti@unieuro.com
Ovvero inviando qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal Contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
Unieuro S.p.A. Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10 47121 - Forlì (FC). Alla c.a. Ufficio Customer Care Via e-mail all’indirizzo: servizioclienti@unieuro.com B) Telefonicamente, contattando il call center al numero 02-97070680 C) Online compilando il form presente nella sezione assistenza clienti. D) Con la Modalità Self, dalla tua area personale, nella sezione ordini, cliccando sul pulsante “Restituisci”, e selezionando la voce “ho cambiato idea”. Questa modalità non potrà essere utilizzata nel caso di acquisto con finanziamento.
Questi, invece, gli effetti:
- il consumatore è tenuto alla restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza suddetta. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, purché il professionista non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo è a carico del consumatore.
- il professionista è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal momento in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Il professionista esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore non abbia convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il professionista non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista. Salvo che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, questo può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.
Ti consiglio di inviare un PEC alla loro PEC amministrazione@pec.unieuro.com, e solo per conoscenza il servizio clienti. iPhone 14 Pro Apple Watch Ultra iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro 14 M1 Pro AirPods Pro iPod Video 5th
-
24-11-2022, 17:38 #35
- Registrato il
- Mar 2006
Tutto a posto, mi hanno appena mandato l'accettazione del reso, che porterò io stesso in negozio fisico (scelta fatta da me).
La cosa buffa (poi magari sono io a non capire) è che nell'etichetta di reso c'è scritto"(etichetta da applicare all'esterno del collo, non direttamente sull'imballo originale del prodotto)".
Il collo è l'imballo originale del prodotto!!!!
-
24-11-2022, 18:52 #36
- Registrato il
- Nov 2022
tutto è bene quel che finisce bene
ripeto, mai avuto problemi con Unieuro
-
27-11-2022, 12:03 #37
- Registrato il
- Mar 2006
Giusto per chiudere il cerchio, l'altro ieri sono andato in un negozio fisico di Unieuro (dove ho comprato un altro TV, che funziona benissimo) e ho ho fatto il reso; lo stesso giorno mi è arrivata una comunicazione da parte di Unieuro Online in cui mi confermavano il reso e oggi ho trovato il rimborso nel conto della mia carta di credito.
Tanto di cappello ad Unieuro, continuerò ad essere un loro cliente.