Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 23
Discussione

Whatsapp desktop e problema con le notifiche

L'avatar di _Andrea_
    Registrato il
    Nov 2006

Predefinito Whatsapp desktop e problema con le notifiche

Ciao a tutti!

Chiedo qui perché non riesco a uscirne vivo. Vorrei capire se è un problema solo mio o è comune. Premetto che ho Mac con Monterey ultima versione sw, iPhone 13 pro, sempre ultima versione sw.

In pratica accade questo: esco da casa e interagisco con i miei contatti su WA. Torno a casa, apro il Mac, apro WA e puntualmente ci sono tutte le notifiche come se dovessi leggerle per la prima volta (il bello è che conta anche i miei messaggi inviati, quindi le notifiche sommano i messaggi ricevuti con quelli inviati). In sostanza, non si sincronizza e devo passare chat su chat per azzerare le notifiche.

È un problema solo mio? Qualcuno lo ha riscontrato e lo ha risolto?

Grazie

Predefinito Re: Whatsapp desktop e problema con le notifiche

A me funziona perfettamente.
    Hai la versione ufficiale di whatsapp scaricata da App Store?

L'avatar di _Andrea_
    Registrato il
    Nov 2006

Sì, l'ho anche disinstallata e reinstallata. Allora è un problema mio

L'avatar di _Andrea_
    Registrato il
    Nov 2006

Ho provato di nuovo a disinstallarlo, pulire la cache del Mac, cancellare tutti i residui di wa e reinstallarlo. Niente da fare

usa freechat che funziona benissimo, io lo uso per il mio secondo numero sul mac su cui ho whatsapp desktop

https://apps.apple.com/it/app/freech...84346074?mt=12
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Registrato il
    Oct 2008

Presente!!!. Stesso problema.

Non ho provato a far niente, in quanto utilizzo più che il mac che l'iphone, per cui non è un grossissimo problema, anche se è seccante.

Tra l'altro è da qualche tempo che non mi funzionano le notifiche su Mac e questo è si un problema.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

...anche a me stesso problema...non con tutte le chat però, ma solo su alcune e spesso mi da la notifica di messaggi anche del giorno prima che ho letto da un bel po...
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

L'avatar di _Andrea_
    Registrato il
    Nov 2006

Può essere utile per tutti, ho risolto!

1) cancellato da Mac, svuotato cache e fatto girare CleanMyMac per pulire tutto;
    2) fatto backup su iCloud delle chat da iPhone
    3) cancellato wa da iPhone
    4) spento e riacceso iPhone
    5) re-installato wa su Mac
    6) re-installato wa su iPhone
    7) recuperato le chat da iCloud su wa per iPhone
    8) associato iPhone con Mac

Ora è tornato tutto regolare

Mi pare di ricordare che una una delle prime cosa che mi era stato detto quando avevo preso il Mac era quella di non installare mai CleanMyMac perché faceva più danni che altro.
    Poi magari nel frattempo le code sono cambiate

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da symonet Visualizza messaggio
    Mi pare di ricordare che una una delle prime cosa che mi era stato detto quando avevo preso il Mac era quella di non installare mai CleanMyMac perché faceva più danni che altro.
    Esatto, anch'io lo avevo letto; in effetti prima di averlo letto lo avevo installato e qualche problema l'ho avuto.

Citazione Messaggio inviato da symonet Visualizza messaggio
    non sono cambiate, pensa che ti invitano a rimuverlo anche se chiami l'assistenza tecnica per un problema software. Non mi spiego pero perche continuino a renderlo disponibile su App store
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

...quindi i programmatori e gli sviluppatoti beccano il grano, ma a sbattere dobbiamo sbatterci noi utenti...bella come cosa...
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Il grano lo beccano se tu lo scarichi.
    Quando vai ad acquistare qualsiasi prodotto, se non sei soddisfatto, tu ti sbatti "loro si tengono i soldi" ma te lo tieni comunque.
    Stesso discorso vale per un'app/software.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Il grano lo beccano se tu lo scarichi.
    Quando vai ad acquistare qualsiasi prodotto, se non sei soddisfatto, tu ti sbatti "loro si tengono i soldi" ma te lo tieni comunque.
    Stesso discorso vale per un'app/software.
    non è questo il caso, l'app desktop di whatsapp è gratuita e non prevede acquisti in app.
    I guadagni derivano dall'utilizzo e dalla diffusione del servizio di messaggistica.
    Se il software è scritto male e contiene bug la gente non lo utilizzarà e lo userà meno, con evidenti ripercussioni economiche sulla società

Per quanto riguarda altre app pagate ma contenti importanti bug, ricordo di essermi lamentato con Apple di una di questa. Mi hanno rimborsato in meno di una settimana. E' successo diversi anni fa, non so se è ancora una strada percorribile

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

So che non stiamo parlando di app a pagamento ma scaricando whatsapp dekstop o CleanMyMac contribuisci a far guadagnare soldi agli sviluppatori, perché se non scarichi nulla la messaggistica non si diffonde e non si passa a prodotti a pagamento offerti da MyClean o a promozioni collegate.
    Quindi non si possono accampare "maggiori pretese" rispetto ad un bene a pagamento, se è questo il senso del tuo discorso.
    Ultima modifica di Ncell : 28-05-2022 alle ore 16:23

Ok CleanMyMac che è di fatto gratuito , ma che come dici tu se non acquisti l'abbonamento che ti permette, a loro dire, di "pulire" a fondo, il suo utilizzo in modalità free è talmente castrato da essere inutile.
    Ma su whatsapp che non prevede gli acquisti in app vale quanto ho scritto dopra. Considera poi che sia Whatsapp deskotp che cleanmymac sono sviluppatti da loro stessi, non si avvalgono di una software house esterna.
    cmq, cleanmymac è una merda

Registrato il
    Oct 2008

Citazione Messaggio inviato da _Andrea_ Visualizza messaggio
    Può essere utile per tutti, ho risolto!

1) cancellato da Mac, svuotato cache e fatto girare CleanMyMac per pulire tutto;
    2) fatto backup su iCloud delle chat da iPhone
    3) cancellato wa da iPhone
    4) spento e riacceso iPhone
    5) re-installato wa su Mac
    6) re-installato wa su iPhone
    7) recuperato le chat da iCloud su wa per iPhone
    8) associato iPhone con Mac

Ora è tornato tutto regolare
    Fatto, vediamo se funge.
    Per quanto riguarda le notifiche, da preferenze di sistema, avevo suoni e icona app badge disattivati. Vediamo se dipende da quello.

@Enzo: ho provato ad installare free chat, ma non parte. Si pianta nella schermata di avvio con l'icona e la scritta: crittografia con end to end e la barra di avvio non scorre.
    Avrei voluto utilizzarlo per w.business.

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    @Enzo: ho provato ad installare free chat, ma non parte. Si pianta nella schermata di avvio con l'icona e la scritta: crittografia con end to end e la barra di avvio non scorre.
    Avrei voluto utilizzarlo per w.business.
    non saprei autarti, magari prova a disinstallarlo usando appcleaner e poi reinstallalo. Perche a me davvero funziona benissimo. Puoi provare anche a disinstallare whatsapp con lo stesso programma.
    Puoi scaricarlo attraverso questo link https://appcleaner.it.uptodown.com/mac/download

Registrato il
    Oct 2008

Grazie, ma ormai disinstallo tutto manualmente usando easyfind, così almeno vedo cosa rimane e cosa elimino.
    Ho su ancora Mojave, magari può dipendere da quello.

L'avatar di _Andrea_
    Registrato il
    Nov 2006

Io mi trovo bene con CleanMyMac, fa una pulizia di giga e giga ogni volta. E il sistema (Monterey), a parte questa cosa di wa, non ha mai avuto problemi.ù

Dite di cancellarlo??? E cosa uso per pulire il sistema ogni tanto?

Regole per postare