Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4
Visualizzazione risultati 61 fino 71 di 71
Discussione

usura pastiglie dei freni

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: usura pastiglie dei freni

Citazione Messaggio inviato da flori2 Visualizza messaggio
    Non so se vergognarmi
    Io ho cambiato le pastiglie a novembre 2021 a 71000 km, su consiglio dell'officina autorizzata Ford, quando ho fatto il tagliando.
    Lui mi aveva detto "possiamo aspettare l'epifania che 1500-2000 km li fai tranquillo" il fatto è che facendo 3000 km la mese avrei dovuto tornare dopo 2 settimane.
    Le ruote 4 stagioni cambiate ad inizio dicembre 2020, girate una volta hanno 55.000 km e sono ancora perfette, tanto che il gommista pensava avessi sbagliato i conti, visto che me le ha cambiate lui ha controllato e i conti sono giusti.

Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Le ruote 4 stagioni cambiate ad inizio dicembre 2020, girate una volta hanno 55.000 km e sono ancora perfette, tanto che il gommista pensava avessi sbagliato i conti, visto che me le ha cambiate lui ha controllato e i conti sono giusti.
    Urca!!! Impressionante!!! Per favore: mi dici marca e modello? Sicuramente farai tanta autostrada, ma immagino che le precedenti treni di gomme non duravano cosi' tanto, a parità di condizioni.

Citazione Messaggio inviato da che Visualizza messaggio
    Urca!!! Impressionante!!! Per favore: mi dici marca e modello? Sicuramente farai tanta autostrada, ma immagino che le precedenti treni di gomme non duravano cosi' tanto, a parità di condizioni.
    Le Michelin durano tantissimo!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Devo guardare sullo scontrino, mi sembra Michelin 4 season, ti saprò dire di preciso.
    Le condizioni sono diverse perché le precedenti Good-Year Vector 4 season avevano solo 35.000 Km ma quasi 5 anni di vita con 28000 fatti su strade ordinariw.
    Di questi 55.000 solo 17.000 sono su strada ordinaria i resto è tutta autostrada che bene o male, ha una superficie più regolare e si frena meno.

Visivamente è possibile rendersi conto dello stato di usura della pastiglia senza togliere il pneumatico?
    Indossa la mascherina al chiuso

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Michelin Crossclimate 2.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da puparky Visualizza messaggio
    Visivamente è possibile rendersi conto dello stato di usura della pastiglia senza togliere il pneumatico?
    Sul davanti se ci sono cerchi in lega con ampia spaziatura tra i raggi, si.
    Sul posteriore è più complicato, sempre se si ha un’auto con freni a disco anche dietro, col tamburo bisogna smontare ruota e tamburo.
    Mi riferisco ovviamente con auto a terra.
    Sul ponte è tutto molto più semplice.

Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Michelin Crossclimate 2.
    Grazie mille!!!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Grazie mille!!!
    Ho sbagliato a non controllare lo scontrino dove c'è scritto: "Crossclimate+".

Per quanto riguarda i freni a tamburo posteriori come e quando va fatta manutenzione?
    Indossa la mascherina al chiuso

Registrato il
    Aug 2007

Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto ogni quanti km occorre fare la manutenzione e di solito quando si fa il tagliando ci guardano loro.
    Pace a voi

Regole per postare