Guarda i risultati del sondaggio: Chi ha ragione e chi ha torto? Sondaggio su video youtube

Partecipanti
13. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

7 53.85%
  • NO

6 46.15%
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 2 3 4 5 6 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 81 fino 100 di 113
Discussione

Chi ha ragione e chi ha torto? Sondaggio su video youtube

Predefinito Re: Chi ha ragione e chi ha torto? Sondaggio su video youtube

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    la sua ragione finita quando ha bloccato la bici con la mano.
    esatto
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO
    Verr il giorno in cui il Karma busser alla tua porta, e io sar l a godermi la scena, con in mano i popcorn

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Certo infatti anche tu e qualcun altro dovreste leggervi lo specchietto del #30.
    Che le biciclette devono andare sol per strada velo siete inventato voi.
    Ho scritto che le bici devono andare solo per strada?
    Giorgio,lo puoi quotare? Grazie.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    appunto hai colto il fatto, se fosse stato un vigile al posto del signore, di sicuro anche il vigile si sarebbe comportato alla stessa maniera, per quello d ragione al signore
    Io non ne sarei cos sicuro.

Citazione Messaggio inviato da YellowT Visualizza messaggio
    Un vigile intelligente avrebbe valutato il contesto: nessun pedone, ragazzi educati, pista finita. Avrebbe loro detto di non farlo pi o di fare attenzione che ci sono i pedoni
    Esattamente.

Io per primo ormai accendo dashcam o ripresa col telefono quando vengo fermato. Se fai le cose per bene tutti amici, altrimenti sai che le prove le ho anche io, non solo la tua parola da pubblico ufficiale.
    Si, ma occhio che la parola da pubblico ufficiale vale fino a querela di falso. Fino al tribunale te ne fai poco della dashcam.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Lara16 Visualizza messaggio
    Ho scritto che le bici devono andare solo per strada?
    Giorgio,lo puoi quotare? Grazie.
    Hai ragione, ho fatto confusione, scusami.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Il CAI sta lottando da anni perch sia regolamentato il passaggio delle bici sui sentieri di montagna.
    Questa richiesta nasce dal fatto che allo stato attuale non ci sono norme che consentano di bloccare l'accesso di bike ed e-bike a tali sentieri.
    Per analogia verosimile che il percorso del video, non sia riservato ai pedoni, se non nella convinzione dell'anziano e dei suoi sostenitori in questo forum.
    Condominio, strada privata, pericolo per chi cammina (lo invoca anche il CAI) ecc. non c'entrano nulla.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Il CAI sta lottando da anni perch sia regolamentato il passaggio delle bici sui sentieri di montagna.
    Questa richiesta nasce dal fatto che allo stato attuale non ci sono norme che consentano di bloccare l'accesso di bike ed e-bike a tali sentieri.
    Per analogia verosimile che il percorso del video, non sia riservato ai pedoni, se non nella convinzione dell'anziano e dei suoi sostenitori in questo forum.
    Condominio, strada privata, pericolo per chi cammina (lo invoca anche il CAI) ecc. non c'entrano nulla.
    si sa, i gradini sono tipicamente noti per essere pensati per chi usa un mezzo....
    "La carne debole quando il pesce forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    si sa, i gradini sono tipicamente noti per essere pensati per chi usa un mezzo....
    I gradini non costituiscono divieto.
    E' da un po' che si ripete questa convinzione, cerchiamo di superarla.

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Infatti, anche a Trinit dei Monti a Roma non esiste il divieto di scendere lungo la scalinata con una Maserati.
    Quindi non capisco lo scalpore destato dal fatto che un automobilista lo abbia fatto.

Citazione Messaggio inviato da arthuro Visualizza messaggio
    Infatti, anche a Trinit dei Monti a Roma non esiste il divieto di scendere lungo la scalinata con una Maserati.
    Quindi non capisco lo scalpore destato dal fatto che un automobilista lo abbia fatto.
    Quando non si sa cosa dire si scrivono caxxate?
    Quella una zona interdetta al traffico. Riprova.

Quando non si sa cosa dire si scrivono caxxate?
    .
    Tu ne parli da esperto.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    poi ci si lamenta se in Italia bisogna normare ogni cosa e vietare anche l'ovvio. quel sentiero del video CHIARAMENTE pensato per i pedoni. che non sia vietato espressamente per altri mezzi non lo rende adatto ad andarci in bici. il codice della strada relativo alla bici indica solo questo quando non c' un obbligo o divieto specifico
    I ciclisti devono condurre il veicolo a mano quando, per le condizioni della circolazione, siano di intralcio o di pericolo per i pedoni. In tal caso sono assimilati ai pedoni e devono usare la comune diligenza e la comune prudenza.
    come al solito la norma diventa interpretabile e ognuno di noi ha una considerazione diversa di intralcio e pericolo cos come di diligenza e comune prudenza. non stava di certo al vecchio stabilire tutto questo ma alle forse dell'ordine (e anche qui avremmo valutazioni diverse in base a chi accerta) quindi non si pu stabilire che su un sentiero del genere si pu procedere in bici senza alcun problema. anche io sinceramente non ci vedo nulla di male cos come non vedo nulla di male neanche in una bici su un marciapiede, cosa che fanno tutti ma li espressamente vietato dalla legge, addirittura parcheggiarla!
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Le condizioni della circolazione, come si visto non costituivano intralcio per nessuno e il codice della strada non si occupa di viottoli e sentieri, quindi inutile continuare a tirarlo in ballo.

Tu ne parli da esperto.
    Wow, mi hai colpito nel vivo. Vado a nascondermi. Sentitti un grande per la battuta, lol.

Comunque si, sono esperto di persone che scrivono caxxate. Ne incontro spesso.

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

Ma no, ma cosa dici! Sono gradini concepiti per ruote.
    Si... Quadrate!

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

La destinazione d'uso di alcuni percorsi talmente ovvia. Persino delle pedonali ai ciclisti non consentito servirsene a bordo della bici. Devono scendere e portarla a mano.

Ma ora spuntano percorsi in discesa a gradini che devono riportare espressamente il divieto alle biciclette...
    Fonte: mio nonno in carriola.Utenti da me ignorati: padre turoldo alias segnalatore folle-perpetua bertolda alias segnalatrice fremente- Elusi: don lurio-sorella dadaumpa-asilo din don dan.:-))Galsv

La destinazione d'uso di alcuni percorsi talmente ovvia. Persino delle pedonali ai ciclisti non consentito servirsene a bordo della bici. Devono scendere e portarla a mano.

Ma ora spuntano percorsi in discesa a gradini che devono riportare espressamente il divieto alle biciclette...
    quoto
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

Tanto per chiarire, odio i comportamenti come quello dell'anziano del caso.
    Fonte: mio nonno in carriola.Utenti da me ignorati: padre turoldo alias segnalatore folle-perpetua bertolda alias segnalatrice fremente- Elusi: don lurio-sorella dadaumpa-asilo din don dan.:-))Galsv

Tanto per chiarire, odio i comportamenti come quello dell'anziano del caso.
    bah.. avr anche sbagliato i toni ma ha fatto benissimo, cosa doveva fare secondo te? fermarli e dire loro, scusate sapete se vi disturbo, vedete queste codeste scale? non dovevate scendere di corsa con la bicicletta ma dovevate scendere e portarla a mano, ma ora andate pure pori putei perdonate il tempo che vi ho fatto perdere, scusate sapete se vi ho rimproverato, salite e correte pure ora, a presto...

mah per favore.... quella del signore si chiama romanzina e l'ha fatta come se quelli fossero stati suoi nipoti, gli ha detto la loro e li ha messi in riga, niente pi!
    Ultima modifica di giulio3x : 19-05-2022 alle ore 20:05
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

bah.. avr anche sbagliato i toni ma ha fatto benissimo, cosa doveva fare secondo te? fermarli e dire loro, scusate sapete se vi disturbo, vedete queste codeste scale? non dovevate scendere di corsa con la bicicletta ma dovevate scendere e portarla a mano, ma ora andate pure pori putei perdonate il tempo che vi ho fatto perdere, scusate sapete se vi ho rimproverato, salite e correte pure ora, a presto...

mah per favore.... quella del signore si chiama romanzina e l'ha fatta come se quelli fossero stati suoi nipoti, gli ha detto la loro e li ha messi in riga, niente pi!
    a meno che non avesse rischiato di esser urtato doveva farsi i caxxi suoi. in quel video non correva alcun pericolo, anzi vede bene i ragazzi in lontananza, si mette in mezzo e li ferma lui quindi non rischiava nulla, anzi ore assurdo ha creato lui una situazione potenzialmente pericolosa.....anche se come si vede bene nel video non c'era alcun rischio per nessuno. da quel video dico che doveva farsi i caxxi suoi. poi se in altre circostanze ha rischiato e magari quel tratto diventato un parco giochi per bikers posso capire il suo fastidio, ma dovrebbe rivolgersi a qualcuno e magari far mettere un divieto di transito per le biciclette (ovviamente cosa che verrebbe valutata da chi di dovere).

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

Secondo me esporre il problema a chi di doverr e chiedere di esporre il qui agognato divieto🚳 dal momento che
    pare sia purtroppo necessario a comprendere la poca adeguatezza di percorrere in bici alcuni tratti.
    Anche, se sarebbe stato dubito rispettato da pochi.

Regole per postare