Pagina 13 di 17 PrimoPrimo ... 3 10 11 12 13 14 15 16 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 260 di 325
Discussione

Postemobile 300% DIGITAL

Predefinito Re: Postemobile 300% DIGITAL

Citazione Messaggio inviato da Luchett Visualizza messaggio
    In particolare quali bande hai selezionato per bloccare il modem su Vodafone?
    Avevo selezionato in manuale la rete Vodafone le bande disponibili della BTS che sono meno dell'antenna di Wind ma nulla, ieri è tornata su Wind, purtroppo mi serve un modem che blocca la BTS

Ciao a tutti.

Sto cercando info sulla sospensione dell'offerta in caso di credito non sufficiente.

Stando alla pagina di PosteMobile pare che dopo un mese se va in sospensione si debba chiamare l'assistenza per la riattivazione. È così?

In un vecchio 3d si parlava di un anno.

Chi ha una certezza? Grazie.

Citazione Messaggio inviato da Palux Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

Sto cercando info sulla sospensione dell'offerta in caso di credito non sufficiente.

Stando alla pagina di PosteMobile pare che dopo un mese se va in sospensione si debba chiamare l'assistenza per la riattivazione. È così?

Con altre offerte che ho avuto in passato,in caso di credito insufficiente, era prevista la sospensione dell'offerta fino alla naturale scadenza della sim.
    Dovrebbe essere così anche con la digital, ma per sicurezza, chiedi conferma via chat.

Registrato il
    Jun 2009

Citazione Messaggio inviato da Palux Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

Io l'ho ricaricata dopo due mesi di sospensione ed è ripartita subito l'offerta senza chiamare nessuno

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

Basta ricaricare prima della disattivazione.
    Postemobile CreamiWow 30giga 4.99 -- SiPronto Dica33 4.99 - NTMobile Plus ++ - Kena 70gb 5.99 - Spusu 50

Son tre giorni che la testo ed essendo in città sono coperto da bts di tutti gli operatori ed è un continu switch su wind,fastweb,vodafone con risultati pessimi in prestazioni, a volte youtube è lento a partire.
    Dove con Very arrivo a cap con poste sotto Wind viaggia 2/5mbit e non aggrega. Imbarazzante !! Il peggiore mai avuto nella mia zona

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

Texxio, ogni zona fa storia a se. Da me con router Mikrotik cat. 6 aggrego manualmente banda 3+7 e vado a dai 50 mega della mattina ai 35 mega della sera. Tieni presente che con i router cat. 6 non si può aggregare la banda 1. Nella mia zona per esempio è imbarazzante Wind con alcune bts in saturazione che la sera vanno a 3 mega in down e a 25 mega in up.

Postemobile CreamiWow 30giga 4.99 -- SiPronto Dica33 4.99 - NTMobile Plus ++ - Kena 70gb 5.99 - Spusu 50

Wink Re: Postemobile 300% DIGITAL

Citazione Messaggio inviato da mh3g Visualizza messaggio
    Texxio, ogni zona fa storia a se. Da me con router Mikrotik cat. 6 aggrego manualmente banda 3+7 e vado a dai 50 mega della mattina ai 35 mega della sera. Tieni presente che con i router cat. 6 non si può aggregare la banda 1. Nella mia zona per esempio è imbarazzante Wind con alcune bts in saturazione che la sera vanno a 3 mega in down e a 25 mega in up.

Certo ho precisato nella mia zona, il problema è il continuo switch che fa sulle BTS Voda e Wind/Fastweb, il mio modem MR600 aggrega la B1 ho controllato nelle impostazioni mentre lancio lo speedest , stamattina ho smanettato ancora un pò ed il setting migliore l'ho ottengo selezionando B1-B3-B7. Perche su Voda e Fastweb aggrega B3+B7, mentre su WIND aggrega B1+B3 non avendo la B7.
    Un macello
    invece per gli eventuali cap, che su BTS Wind non ho riscontrato mentre su Voda e Fastweb devo verificare, provo ad impostrare DNS alternativi nel modem.
    Ultima modifica di texxio : 25-10-2022 alle ore 14:01

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

Texxio, te l'ho già scritto. I router cat. 6 non aggregano la B1 con la B3 con alcuni operatori (Tim e Vodafone di sicuro perchè ho provato personalmente). Il mio Mikrotik fa questa cosa e pur non potendoci giurare anche l'Mr600. Fai una ricerca approfondita in rete. Per avere la possibilità di aggregare tutte le bande serve almeno un cat. 7 e l'assenza di blocchi imposti dagli operatori sulle bts.
    Per quanto riguarda i cap impostati che su Very ci sono, impostare dns alternativi non sblocca i cap imposti a livello di rete. I dns fanno altro.
    Preso dal sito di Cloudfare, noto fornitore di servizi dns, famoso per il suo dns resolver 1.1.1.1

"Che cos'è il DNS?
    Il Domain Name System (DNS) è la "guida telefonica" di Internet. Le persone accedono alle informazioni online tramite dei nomi di dominio, come ad esempio nytimes.com o espn.com. I browser Web interagiscono tramite indirizzi Internet Protocol (IP). Il DNS traduce i nomi di dominio in indirizzi IP, in modo che i browser possano caricare le risorse Internet.

Ogni dispositivo collegato a Internet è dotato di un indirizzo IP univoco, che altre macchine usano per trovarlo. I server DNS eliminano la necessità per gli esseri umani di memorizzare gli indirizzi IP, come 192.168.1.1 (in IPv4), o i più recenti e complessi indirizzi IP alfanumerici, come 2400:cb00:2048:1::c629:d7a2 (in IPv6)."

fonte: https://www.cloudflare.com/it-it/lea...s/what-is-dns/

Citazione Messaggio inviato da mh3g Visualizza messaggio
    Texxio, te l'ho già scritto. I router cat. 6 non aggregano la B1 con la B3 con alcuni operatori (Tim e Vodafone di sicuro perchè ho provato personalmente). Il mio Mikrotik fa questa cosa e pur non potendoci giurare anche l'Mr600. Fai una ricerca approfondita in rete. Per avere la possibilità di aggregare tutte le bande serve almeno un cat. 7 e l'assenza di blocchi imposti dagli operatori sulle bts.
    Per quanto riguarda i cap impostati che su Very ci sono, impostare dns alternativi non sblocca i cap imposti a livello di rete. I dns fanno altro.
    Preso dal sito di Cloudfare, noto fornitore di servizi dns, famoso per il suo dns resolver 1.1.1.1

"Che cos'è il DNS?
    Il Domain Name System (DNS) è la "guida telefonica" di Internet. Le persone accedono alle informazioni online tramite dei nomi di dominio, come ad esempio nytimes.com o espn.com. I browser Web interagiscono tramite indirizzi Internet Protocol (IP). Il DNS traduce i nomi di dominio in indirizzi IP, in modo che i browser possano caricare le risorse Internet.

Ogni dispositivo collegato a Internet è dotato di un indirizzo IP univoco, che altre macchine usano per trovarlo. I server DNS eliminano la necessità per gli esseri umani di memorizzare gli indirizzi IP, come 192.168.1.1 (in IPv4), o i più recenti e complessi indirizzi IP alfanumerici, come 2400:cb00:2048:1::c629:d7a2 (in IPv6)."

fonte: https://www.cloudflare.com/it-it/lea...s/what-is-dns/

aahhh ma forse intendi che non puoi aggregare tre bande ma quello lo so, invece B3+B1 lo fa tranquillamente
    Ultima modifica di texxio : 25-10-2022 alle ore 17:09

A nessuno si blocca la navigazione con frequenza ormai giornaliera su una sim con la digital 300 messa su router?
    Testata già su tre marche di router diverse e sono nella stessa situazione.Stesso router con sim di altri gestori(very,tim) NESSUN PROBLEMA.
    Già chiesto al servizio tecnico che una volta ,non so che hanno fatto,il problema si è ripresentato dopo 1 settimana, quindi pareva verso soluzione.Ora ricominciata la stessa problematica.
    Letto su altro forum e pare stia capitando anche ad altri

Citazione Messaggio inviato da diogenepv Visualizza messaggio
    A nessuno si blocca la navigazione con frequenza ormai giornaliera su una sim con la digital 300 messa su router?
    Testata già su tre marche di router diverse e sono nella stessa situazione.Stesso router con sim di altri gestori(very,tim) NESSUN PROBLEMA.
    Già chiesto al servizio tecnico che una volta ,non so che hanno fatto,il problema si è ripresentato dopo 1 settimana, quindi pareva verso soluzione.Ora ricominciata la stessa problematica.
    Letto su altro forum e pare stia capitando anche ad altri

A me a volte non aggrega le bande però da alcune settimane sto notando problemi sulle reti sia con Ho.mobile che Very. non vorrei che gli operatori stiano apportando riduzioni della potenza per contenere i consumi elettrici

Ciao a tutti,

per caso avete notato se ad una certa ora la connessione/il segnale viene distaccato temporenamente? Alcuni gestori lo fanno per riassegnare gli IP e far ripartire le sessioni e molti lo fanno con una certa regolarità

Postemobile ha disconnessioni ogni 24 ore, anzi qualcosa meno 23 ore e 20 minuti circa, quindi ogni giorno anticipa sempre un po' di più l'orario.
    Ho notato che a volte ha anche altre disconnessioni casuali.

https://forum.telefonino.net/showthr...1237269&page=2
    PosteMobile = 300% Digital - Olimontel Voip
    WindTre = SSS con 50 Giga Free - Basic con Mia 120

Citazione Messaggio inviato da Alchimista81 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

per caso avete notato se ad una certa ora la connessione/il segnale viene distaccato temporenamente? Alcuni gestori lo fanno per riassegnare gli IP e far ripartire le sessioni e molti lo fanno con una certa regolarità
    È qui che con la mia sim ho problemi nel router dopo un numero purtroppo variabile di ore con lo stesso IP ,per qualche inspiegata ragione viene bloccata la navigazione .Solo con un riavvio e quindi una nuova connessione che cambia l'indirizzo IP il problema si risolve...

Registrato il
    Jan 2004

Citazione Messaggio inviato da Alchimista81 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

volevo chiedervi un parere, tra questa offerta da 300 GB e quella PosteMobile CasaWeb, a livello di mera velocità, ci sono differenze o priorità?

Perchè non volendo rischiare di fare un offerta per poi scoprire dopo che la rete è satura, stavo valutando la 300 % e poi se la rete è performante, passare alla CasaWeb.

Sinceramente non so se cambiando gli APN delle due offerte ci possano essere differenze sostanziali di velocità, del tipo che la 300 % magari va a 20 mega e la CasaWeb nello stesso momento va a 150.

Fatemi sapere
    Ho la CasaWeb.
    Inserendo la sim nel mio Iphone 13 pro e mettendo come APN web.postemobile.it non ho notato differenze di banda tra quella del modem/router fornito da Poste ed appunto la prova (diverse prove) fatta con Iphone.
    Attenzione però......ho la BTS a 500 metri lineari e senza ostacoli ed ho deselezionato la banda 2,4 utilizzando solo la 5 sul router (utilizzandole entrambe perdo un buon 30% di velocità)

Ciao a tutti, sono interessato a questa tariffa. Effettuando il riconoscimento online, è necessario farsi trovare in casa al momento della consegna?
    Concluso positivamente con: MAX MONZA

Citazione Messaggio inviato da roberto11700 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono interessato a questa tariffa. Effettuando il riconoscimento online, è necessario farsi trovare in casa al momento della consegna?
    No, trovi la busta in cassetta.

L'avatar di joeblack
    Registrato il
    Oct 2004

Continuano a succedere cose stranissime.... ora il modem mi dice che sono agganciato su rete wind!!!
    In più a casa mi prende 4g....in balcone 4g...se faccio il giro del palazzo prende 4g+..ovviamente fa tanta differenza in velocità.
    Peccato perchè l'offerta sarebbe anche interessante

Citazione Messaggio inviato da globetrotter430 Visualizza messaggio
    Ciao.....io uso questo Huawei B525s-23a Router Wireless 4G da 300 Mbps con 3 Antenne Integrate, 2.4 G e 5G Dual Band, 4 Porte LAN, MicroSIM, Bianco......mi trovo bene....c'è anche la possibilità di collegare un telefono per ricevere o fare chiamate con la stessa sim
    Hai verificato personalmente tale funzionalità?
    Se sì: lo hai fatto anche dopo che la rete 3G (alla quale si appoggiava la tua SIM) è stata dismessa* dall'operatore?

*: https://www.google.com/search?q=rete+3g+dismissione

Regole per postare