Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 25
Discussione

Tim Non sta più effettuando il rimborso del credito residuo delle sim

Predefinito Tim Non sta più effettuando il rimborso del credito residuo delle sim

Tim Non sta più effettuando il rimborso del credito residuo delle sim (appropriazione indebita)

Ho inviato la modulistica per la restituzione del credito residuo di una sim a mezzo bonifico bancario, e dopo circa 8 mesi ad oggi non soltanto la cifra del credito residuo non e' stata rimborsata, ma i vari operatori, affermano una cosa totalmente senza senso, da film di fantascienza

Stanno affermando, che una sim scaduta e non cessata tramite modulistica di recesso, non e' piu' rimborsabile perche' riporto testuali parole "e' come avere una cassaforte con denaro all'interno e non conoscere la combinazione" peccato che una sim non e' una cassaforte e non serve una combinazione per semplicemente aprire gli occhi e leggere a sistema la cifra risultante del credito residuo,

Quando all'operatore incapace di turno, ho detto che ai sensi del decreto bersani, il credito residuo di una sim deve essere rimborsato a prescindere dalla combinazione di una cassaforte inesistente, sconfusionatamente, blatero' che il decreto bersani parla di rimborso del credito residuo di una sim cessata e non scaduta

Dove la trovano questa gente, al circo?

Il decreto bersani parla chiaro e molte persone sul web riportano di aver ricevuto i rimborsi del credito residuo anche di sim scadute, per cui di cosa parlano

Voglio avviare una causa in tribunale anche perche' ho diritto al patrocinio gratuito

Qualcuno sa cosa stanno farfufgliando questi individui insulsi?

Cio' che dicono e' senza totale senso, perche' in caso di recesso di una sim + contestuale richiesta di rimborso del credito residuo, la sim risulta non piu' esistente perche' cessata per cui la situazione e' la stessa di una sim scaduta

Ho tutta la documentazione email, pec e fax per avviare una causa, c'e' qualcuno in questo forum che puo' aiutare ad avviar la pratica, sia al corecom che in tribunale, ci mettiamo d'accordo in privato
    Ultima modifica di sandropcg938 : 16-05-2022 alle ore 23:48

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito Re: Tim Non sta più effettuando il rimborso del credito residuo delle sim

Hai inviato un reclamo in forma scritta, di cui hai traccia, da almeno 30 giorni? Via PEC o Social Media.
    Se ti hanno risposto (sempre in forma scritta) è ancora meglio.
    Comunque non puoi fare cause senza prima passare dalla fase obbligatoria della conciliazione.
    Se sono passati almeno 30 giorni dal reclamo oppure meno e ti hanno già risposto, puoi fare la richiesta di conciliazione, ti basta accedere a conciliaweb, è molto semplice.
    Av _ Rilboi

Predefinito Re: Tim Non sta più effettuando il rimborso del credito residuo delle sim

ho inviato la modulistica gia' nel 2021 tramite email pec e fax tutto archiviato, in oltre ho inviato reclamo/sollecito successivamente varie volte sempre tramite email, pec e fax a cui non sono riusciti neanche a rispondere, forse gli si stancano le dita

posso anche avviare una vertenza corecom inizialmente, anzi e' meglio, perche' ho comunque diritto a 8 mesi di scena muta= indennizzi

te mi puoi aiutare ad impostare la pratica corecom, ci mettiamo d'accordo in privato oppure se c'e' qualcuno che segue queste pratiche conto terzi, mi puo' scrivere in privato e ci mettiamo d'accordo

io per questi diverro' l'ufficio marketing, mi rivolgero' anche a giornali e tv

tim la pubblicita' te la seguo Io, tranquilla, vedrai che bella pubblicita', marketing originale!

In attesa che arrivino i francesi e si comprino anche questa societa' perche' non sono capaci neanche di evitare una scalata ostile

Auguro una scalata ostile a sta capzodi tim!
    Ultima modifica di sandropcg938 : 16-05-2022 alle ore 23:52

si ce l'ho la spid, per cui conciliaweb, non so bene cosa richiedere come indennizzi e rimborsi vari e come descriverli

Non fai prima a riattivarla da www.tim.it/reintegro e poi richiederne la cessazione con rimborso come dicono loro? Così non possono fare storie.

Citazione Messaggio inviato da Kyon Visualizza messaggio
    Non fai prima a riattivarla da www.tim.it/reintegro e poi richiederne la cessazione con rimborso come dicono loro? Così non possono fare storie.
    Perché dovrebbe LUI perdere tempo e riattivare una SIM e fare roba, per un problema di incapacità loro?
    Se non sono in grado di lavorare, che ne pagassero le conseguenze.
    Fa bene a lottare per pretendere e ottenere ciò che gli spetta di diritto.

Io personalmente non avrei aspettato così tanto: 30 giorni dall'ultima risposta e diretto di Co.Re.Com.
    Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza

Infatti, perche' dovrei riattivare la sim per poi ri-compilare d nuovo, cio' che avevo gia' compilato e firmato, per cosa? per riavviare tutta la procedura ed aspettare altri semestri,

questi necessitano di un neurologo in primis ed in secundis necessitano di belle lezioni in tribunale, lezioni gia' date a tim da molte altre persone,
    finche' non si prendono le mazzate dal corecom o le spese legali di soccombenza, non sono contente queste di tim

Voglio anche significare gli utenti, che tim, senza nessuna autorizzazione da parte mia, sta riattivando la sim, non si sa per quale motivazione inesistente

infatti nella pagina indicata per i reintegri delle sim, risulta un messaggio simile a "sim gia' attiva, impossibile procedere con reintegro", ho ovviamente salvato un file pdf anche di questa pagina, onde umentare la documentazione utile a dare le mazzate corecom a questa societa' degna del terzo mondo,

societa' del genere non si trovano, neanche in afganistan

Ho telefonato al 119 varie volte e come sempre avranno forse capito, "roma x toma", e' invece di elaborare la pratica di rimborso del credito residuo, si sono inventate che la sim va riattivata, chiediamo aiuto a sigmundfraud?

l'Italiano e' una lingua sconosciuta per questa gente che lavora in tim? forse parlano esclusivamente ostrogoto?

Citazione Messaggio inviato da sandropcg938 Visualizza messaggio
    l'Italiano e' una lingua sconosciuta per questa gente che lavora in tim? forse parlano esclusivamente ostrogoto?
    Semplicemente mettono a lavorare gente che non ha la minima idea per chi sta lavorando, cosa deve fare e che, nella migliore delle ipotesi - quando non è stata trasferita in giornata da un altro reparto a caso - è istruita esclusivamente a spiegare ai vecchietti come riavviare il telefono e come farsi attivare i servizi di assistenza a pagamento.

Come in tantissimi altri campi, la qualità crolla vertiginosamente giorno dopo giorno. Le aziende ormai puntano sul fatto che tanto la gente non si lamenta e bene o male tutto funziona come dovrebbe senza troppo impegno.

Spesso e volentieri, la politica aziendale delle aziende di telefonia, è far perdere la pazienza così che il cliente scappi via e riparta con un nuovo operatore e una nuova SIM, virtualmente esente da problemi.
    A me TIM voleva cessare un numero fisso ventennale per effettuare una nuova attivazione perché non riuscivano a capire come mai da un momento all'altro mi fossi ritrovato senza linea.
    Come ho suggerito sopra: Mi sono fatto mandare per iscritto che secondo loro era tutto normale e non mi riconoscevano un bel niente, sono passato di Co.Re.Com., mi sono fatto riconoscere 120€ di indennizzo e ho cambiato operatore mantenendo il mio vecchio numero(Ora parcheggiato su un servizio VoIP a canone zero).

Non vedo perché il cliente debba sbattersi per le incompetenze di un servizio che spesso e volentieri paga anche bello salato(Le linee fibra, nel mio caso, TIM non te le regala di certo), quando il Co.Re.Com. ti risolve magicamente tutto in tempi abbastanza ragionevoli.

Ci fosse qualcuno competente con cui parlare a voce un tentativo lo farei, ma ormai alla prima volta che non mi capiscono mi faccio mandare un'email e proseguo così.

Concordo, pero' non ho capito come fai a farti mandare una risposta scritta,
    da chi te la fai mandare,
    da quelle che parlano esclusivamente ostrogoto?

e' gia' tanto se ti capiscono a voce e se non chiudono la linea mentre parli, quella e' una muccaglia di incapaci patentati
    Ultima modifica di sandropcg938 : 17-05-2022 alle ore 20:15

da quelle che parlano esclusivamente ostrogoto?
    Sì. "Può mandarmi questa risposta tramite email?" "Perché?" "Perché voglio passare tramite Co.Re.Com. e mi serve una risposta scritta da allegare".
    Corecom lo capiscono tutti. TUTTI.
    Se non mi danno retta scrivo da qualche parte - per il corecom è valida anche una normale email, ma io con TIM passo per il numero whatsapp 3351237272, spiego in due righe il problema, ciò che mi hanno detto, aspetto una risposta generalmente negativa e poi proseguo allegando anche gli orari di tutte le chiamate.
    Se non rispondono, a parte che sono valide anche le telefonate e nel caso allego solo gli orari di quelle, dopo 30 giorni puoi proseguire lo stesso.
    Il bello del Co.Re.Com. è che te devi provare a risolvere con l'assistenza, ma anche se dici di aver telefonato vale lo stesso. È l'operatore che deve dimostrare le cose, non te.

Come per magia si risolve tutto, a un certo punto della pratica.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Si può accedere al conciliaweb anche senza aver ricevuto risposta.
    Non ho capito il discorso "ho diritto al patrocinio gratuito".
    Se hai un'assicurazione per le spese legali, non spendi soldi, ma non è "patrocinio gratuito".

Andare di conciaweb, restituiscono subito
    Un anno per riavere i miei soldi
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Lui sta aspettando da 8 mesi, e non sembra sia prossimo ad una soluzione.
    Meglio un anno che mai.

Registrato il
    Nov 2004

le cose tra la realtà e le ipotesi cambiano e pure di molto...diciamo che teoricamente hai ragione ma per fare valere i tuoi diritti possono anche passare anni.
    Partiamo da alcuni presupposti:

1)di che cifra stiamo parlando?Superi i 1000€ per caso?
    2)il credito presente da cosa deriva?Tutte ricariche fatte sul numero TIM o avevi richiesto qualche portabilità portandoti il credito dal precedente gestore?

Dopo aver risposto a queste 2 domande,chiaramente bisognerà passare dal tentativo obbligatorio di conciliazione col Corecom che potrebbe metterci anche 4/5 mesi in base alla regione di appartenza e dopodichè ci sono 2 possibilità: andare in definizione col Corecom oppure andare dal giudice di pace della tua città/paese,non c'entra il tribunale ma avrai comunque bisogno del supporto di un avvocato.
    Le tempistiche si aggirano fra una cosa e l'altra in almeno 12 mesi c/o il giudice di pace.
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

uraganostar, sto cercando di contattarti in privato, pero' hai la casella piena
    Ultima modifica di sandropcg938 : 24-05-2022 alle ore 22:11

@Ncell intendevo proprio l'assicurazione legale
    infatti sto aspettando da 8 mesi e la situazione non sembra risolversi, se non si obbliga tim a pagare anche gli indennizzi, cercano i contrasti con i clienti ad ogno costo, anche al costo di vedersi decine di feedback negativi sul web, non capiscono la differenza tra complimenti e reclami

ikeja hai aspettano 1 anno prima del conciaweb o in totale, tramite conciliaweb quanto tempo e' servito per risolvere la problematica

Cronostoria...
    Marzo 2021, mando fax per recesso numero e rimborso credito (+ di 1k) con bonifico. Luglio 2021 linea disattivata. Sempre nel mese di luglio ricevo chiamata da tim che mi informa che la linea è cessata e che presto riceverò bonifico. Poi tutto tace. Aspetto mesi e poi mesi fino a inizio anno quando mi rivolgo al concialiaweb: nel giro di qualche settimana ricevo i soldi. Ho dovuto fare due volte fare ricorso al conciliaweb perchè la prima volta la richiesta me l'hanno considerata inamissibile.
    Comunque per esperienza personale tutti i gestori fanno orecchie da mercanti, lungaggini incredibili anche per rimborsi da 100 euro!!!
    Ultima modifica di ikeja : 25-05-2022 alle ore 08:31
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

@Ncell intendevo proprio l'assicurazione legale
    infatti sto aspettando da 8 mesi e la situazione non sembra risolversi, se non si obbliga tim a pagare anche gli indennizzi, cercano i contrasti con i clienti ad ogno costo, anche al costo di vedersi decine di feedback negativi sul web, non capiscono la differenza tra complimenti e reclami
    Lo so, io ho utilizzato 2 volte il conciliaweb con TIM e una con Sky , in precedenza conciliazione al corecom provinciale con PM e 2 con H3G e sono riuscito a conciliare, perché le mie rivendicazioni non hanno mai superato i 300€ inclusa mancata risposta e disagio.
    Chiaramente se la cifra è più alta e si deve ricorrere ad un avvocato, la cosa si complica e ci sono tempi più lunghi.
    Ovviamente se io chiedo 400€ e loro me ne propongono 300 subito, io chiudo e non vado in cerca di avvocato, tribunali ecc., perché ti va di culo se chiudi tutto in 1 anno, speso passa più tempo.
    Il fatto che rimborsino le spese non mi interessa a me interessa concludere.

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

A proposito di rimborsi. Ho una fattura del 16 febbraio 2022 a credito che dovevano rimborsami entro 90 giorni. Ho appena mandato una pec di denuncia all'Agenzia delle Entrate e alla Guardia di Finanza. Amen.
    Postemobile CreamiWow 30giga 4.99 -- SiPronto Dica33 4.99 - NTMobile Plus ++ - Kena 70gb 5.99 - Spusu 50

Regole per postare