Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Discussione

Cavi fibra in armadio condominiale e ora ?

Registrato il
    Jul 2004

Predefinito Cavi fibra in armadio condominiale e ora ?

Buongiorno un informazione.
    So o giorni che la squadra fibercop sta lavorando nell armadio di strada tim fttc. Hanno aggiunto un armadio fibercop.

Questa sera incuriosito ho aperto la cassetta condominiale sottoscala alla quale si attestano tutte le linee del condominio.
    Hanno fatto arrivare un cavo dal quale escono 8 cavi più piccoli con connettore fibra.. non collegati a nulla.

Cosa succede poi in seguito ?

Predefinito Re: Cavi fibra in armadio condominiale e ora ?

Monteranno il ROE (scrivi su google immagini ROE FIBERCOP e capisci cosa sia) qualora già non lo abbiano fatto e dovranno collaudare l'infrastruttura. Finito ciò, la FTTH è tecnicamente completa e vendibile commercialmente. Basterà dunque fare un contratto FTTH e i tecnici che verranno dovranno solo tirare la fibra dal ROE sino all'appartamento, passando nei corrugati telefonici del rame già esistenti, montare la borchia ottica a muro e attivare la linea.

Registrato il
    Jul 2004

ultima domanda la scatola da cui esce il filo è in ingresso ( posto infame) il filo poi fa il giro intorno a due porte e va alla fine del corridoio di ingresso saranno 15 metri di cavo dove ho il modem e il telefono.
    ora mi conviene portare la borchia li o la lascio in ingresso e sostituisco il cavo con un cavo rete che dal ont ( sarà vicino alla borchia) e farà tutto il giro fino al modem ( mi dicono che il cavo ottico non puo fare curve a 90°.

@giuriati: Puoi fare come hai detto tranquillamente, si. Il cavo ethernet deve essere di categoria 5e o 6, non inferiore (es.: cat. 5 che si ferma max a 100 Mega). Ovviamente devi farti montare ONT esterno, quindi sottoscrivere la promo senza modem Tim a rate oppure successivamente chiamare il 187 e far sostituire il modulo SFP installato nel Tim Hub+ con ONT esterno (questa soluzione per ovvie ragioni è più tortuosa, trovare un telefonista che capisca di cosa stai parlando è un'impresa).
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Jul 2004

Un ultima domanda.. un dubbio che ho da tanti anni. Quando inserisco l indirizzo del mio appartamento su qualsiasi sito compare il numero poi lo stesso è ripetuto con una D vicino... cosa vuol dire ?

@giuriati: Sarà censito una seconda volta con la D. Se comunque la copertura è corretta solo col numero senza lettera, ignora tranquillamente.

Citazione Messaggio inviato da giuriati Visualizza messaggio
    Un ultima domanda.. un dubbio che ho da tanti anni. Quando inserisco l indirizzo del mio appartamento su qualsiasi sito compare il numero poi lo stesso è ripetuto con una D vicino... cosa vuol dire ?
    Oppure abiti in un residence/condominio dove il numero civico fronte strada e "X" mentre l'interno è "X D".

Registrato il
    Jul 2004

No il numero è unico c'è solo un problema. Attualmente ho tim connect premium xdsl Gold con opzione voce ( ho il modem fritz 7590 mio ) nella pagina tim non vedo nessuna opzione x già clienti ma solo per nuovi clienti.

@giuriati: Devi contattare l'assistenza Tim su Twitter e chiedere se puoi upgradare e a quali condizioni.

Regole per postare