Pagina 1 di 5 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 81
Discussione

Bonus una tantum da €200

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito Bonus una tantum da €200

Fatemi capire una cosa.

A luglio ci sarà questo bonus una tantum per chi guadagna meno di €35.000 all'anno.

Vuol dire che una coppia senza figli che guadagna, ciascuno, €30.000 portano a casa €400 di bonus, mentre una famiglia monoreddito con 2 figli, con uno stipendio di €40.000 annui lo prende nel didietro?

E' veramente così?

Predefinito Re: Bonus una tantum da €200

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Fatemi capire una cosa.

A luglio ci sarà questo bonus una tantum per chi guadagna meno di €35.000 all'anno.

Vuol dire che una coppia senza figli che guadagna, ciascuno, €30.000 portano a casa €400 di bonus, mentre una famiglia monoreddito con 2 figli, con uno stipendio di €40.000 annui lo prende nel didietro?

E' veramente così?
    Sì esatto te lo confermo. non capisco inoltre se il reddito di riferimento è del 2021 o del 2022. questo potrebbe generare non pochi problemi alle persone a cui magari il datore di lavoro paga i 200€ e poi a fine anno o sul 730 gli vengono tolti. Parlo di chi è vicino alla soglia dei 35k come me.

Registrato il
    Mar 2006

Dovrebbe essere nel 2022, in quanto ho letto che nel conguaglio di dicembre, nel caso si superino i €35.000 scatta il rimborso tramite trattenuta sullo stipendio in 8 mensilità.

Comunque è una *******ata bella e buona pensata da gente senza cervello!

Dovrebbe essere nel 2022, in quanto ho letto che nel conguaglio di dicembre, nel caso si superino i €35.000 scatta il rimborso tramite trattenuta sullo stipendio in 8 mensilità.

Comunque è una *******ata bella e buona pensata da gente senza cervello!
    Non so se è pensata da gente senza cervello, ma sicuramente è stata fatta di fretta e come tutte le cose fatte di fretta vengono fatte spesso male... Se dai i 200 a persone che poi li devono restituire fai arrabbiare solo ulteriormente le persone...

Registrato il
    Mar 2006

Perchè? Regalare €400 a famiglie con un reddito di €60.000 e non dare niente a famiglie con reddito di €40.000 è normale?

Perchè? Regalare €400 a famiglie con un reddito di €60.000 e non dare niente a famiglie con reddito di €40.000 è normale?
    L'alternativa sarebbe stato basarsi sull'isee e a quel punto non lo avrebbe preso nessuno. Certo che famiglie con 40k di reddito e uno solo che lavora secondo me è per scelta della coppia spesso e volentieri.

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da Seril89 Visualizza messaggio
    L'alternativa sarebbe stato basarsi sull'isee e a quel punto non lo avrebbe preso nessuno. Certo che famiglie con 40k di reddito e uno solo che lavora secondo me è per scelta della coppia spesso e volentieri.
    Scelta o non scelta il governo non dovrebbe interessare, è un'ingiustizia e basta

Scelta o non scelta il governo non dovrebbe interessare, è un'ingiustizia e basta
    sono sempre soldi e sarò egoista ma a me arrivano e ne sono felice. fare leggi perfette è impossibile. c'è sempre qualcuno che viene scontentato

Registrato il
    Mar 2006

Sono felice per te, ma ciò non toglie che è una legge fatta con il fondoschiena

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Il Mef inizialmente aveva pensato ad un ulteriore sgravio dello 0'8% di contibuti fino a fine anno in aggiunta a quello entrato in vigore a gennario e in quel caso saresti rientrato anche tu, ma siccome in questo paese ormai i mantenuti del reddito di nullafacenza sulle spalle dei cittadini non sarebbero rientrati, il Conte Casalino ha insistito per questa versione di bonus.

sono sempre soldi e sarò egoista ma a me arrivano e ne sono felice. fare leggi perfette è impossibile. c'è sempre qualcuno che viene scontentato
    Esattamente. Ognuno tira al suo mulino e quando capita di essere tagliati fuori si grida allo scandalo. Una volta a te un'altra a un altro e così via. Impossibile accontentare sempre tutti.

Comportamento all'italiana.
    Indossa la mascherina al chiuso

Citazione Messaggio inviato da puparky Visualizza messaggio
    Esattamente. Ognuno tira al suo mulino e quando capita di essere tagliati fuori si grida allo scandalo. Una volta a te un'altra a un altro e così via. Impossibile accontentare sempre tutti.

Il problema sono le leggi fatte di fretta e sul momento presi dal consenso immediato. Quello che andrebbe fatto è fare leggi strutturali non bonus di qua di là di sopra e di sotto.

Il problema sono le leggi fatte di fretta e sul momento presi dal consenso immediato. Quello che andrebbe fatto è fare leggi strutturali non bonus di qua di là di sopra e di sotto.
    Sicuramente sono migliorabili, hanno lo scopo in una situazione emergenziale di dare una boccata d'ossigeno agli italiani, al turismo e all'economia italiana.

Secondo me sono stati perfino troppo generosi perché i soldi non cadono dal cielo ma vengono dalle casse dello Stato, finanziate dagli italiani, che non sono proprio in ottimo stato
    Indossa la mascherina al chiuso

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Non so se è pensata da gente senza cervello, ma sicuramente è stata fatta di fretta e come tutte le cose fatte di fretta vengono fatte spesso male... Se dai i 200 a persone che poi li devono restituire fai arrabbiare solo ulteriormente le persone...
    esattamente come successo anche con il bonus Renzi e li si arrivava anche a 960 euro da restituire, problema che diventava gigante per chi non raggiungeva il reddito minimo di 8000 euro l'anno.
    comunque anche con il governo Draghi siamo sempre dietro a dare bonus.
    mi sono anche ritrovato 15 euro in più al mese in busta paga per esonero IVS
    L’esonero, cumulabile con gli esoneri contributivi previsti, spetta per i periodi di paga dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 e consiste in una riduzione dello 0,8% dell’aliquota di calcolo dei contributi previdenziali IVS a carico dei lavoratori, ferma restando l’aliquota di computo delle prestazioni pensionistiche.
    https://portale.assimpredilance.it/a...pensionistiche.

ha no tolto il bonus Renzi ma hanno trovato altre strade per ridarti comunque quei soldi (c'è anche la riduzione dell'IRPEF). ora pure 200 euro a caxxum. ci vorrebbero interventi più strutturali e a lungo termine anziché andare avanti sempre di bonus e altre trovate.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da iroquai Visualizza messaggio
    Il Mef inizialmente aveva pensato ad un ulteriore sgravio dello 0'8% di contibuti fino a fine anno in aggiunta a quello entrato in vigore a gennario e in quel caso saresti rientrato anche tu, ma siccome in questo paese ormai i mantenuti del reddito di nullafacenza sulle spalle dei cittadini non sarebbero rientrati, il Conte Casalino ha insistito per questa versione di bonus.
    se parli di questo guarda che è stato dato, io in busta paga ce l'ho, sono 15 euro al mese nel mio caso!
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    esattamente come successo anche con il bonus Renzi e li si arrivava anche a 960 euro da restituire, problema che diventava gigante per chi non raggiungeva il reddito minimo di 8000 euro l'anno.
    comunque anche con il governo Draghi siamo sempre dietro a dare bonus.
    mi sono anche ritrovato 15 euro in più al mese in busta paga per esonero IVS

ha no tolto il bonus Renzi ma hanno trovato altre strade per ridarti comunque quei soldi (c'è anche la riduzione dell'IRPEF). ora pure 200 euro a caxxum. ci vorrebbero interventi più strutturali e a lungo termine anziché andare avanti sempre di bonus e altre trovate.
    ah ecco cosa era quel contributo... anche a me è aumentato di circa 20€ il netto

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

La risposta era per Zephyr.

Infatti ho scritto in aggiunta allo 0,8% dato da gennaio.
    Ultima modifica di iroquai : 11-05-2022 alle ore 15:15

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da puparky Visualizza messaggio

Mi sa che non hai capito quello che ho scritto: le famiglia con reddito complessivo di €60.000 (2 persone che lavorano) prendono €400 di bonus, le famiglie che prendono €40.000 (monoreddito) non prendono niente.
    E' un po' diverso dal dire "tu si e io no", non credi?

Sono felice per te, ma ciò non toglie che è una legge fatta con il fondoschiena
    a dir poco
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO
    Verrà il giorno in cui il Karma busserà alla tua porta, e io sarò lì a godermi la scena, con in mano i popcorn

Mi sa che non hai capito quello che ho scritto: le famiglia con reddito complessivo di €60.000 (2 persone che lavorano) prendono €400 di bonus, le famiglie che prendono €40.000 (monoreddito) non prendono niente.
    E' un po' diverso dal dire "tu si e io no", non credi?
    Voglio solo capire se il 40k è monoreddito per scelta o perché l'altra persona non riesce a trovare lavoro. io distinguo le due situazioni.

Regole per postare