Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 32 di 32
Discussione

HELP su segnale che "segue la sim"

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Predefinito Re: HELP su segnale che "segue la sim"

Citazione Messaggio inviato da Bevilaksen Visualizza messaggio
    Avendo l'impressione che il ping con very sia leggermente migliore della casa madre, ho provato a mettere entrambe le SIM prima nel redmi e poi nel samsung. Ebbene, se può esserti d'aiuto, ho notato che in entrambi i telefoni le due SIM in contemporanea a volte non agganciavano la stessa bts, oppure stessa bts ma bande diverse. Il che spiegherebbe la cosa delle tacche che hai notato anche tu con TIM

In sostanza, quando noti sta disparità di segnale devi controllare che siano entrambe sia sulla stessa bts, che sulla stessa banda. Cosa che, purtroppo, a quanto pare è da fare con due telefoni diversi...
    Grazie amico (quantomeno di forum &#128517

Hai ragione non sempre le bande sono le stesse... ma perché la sim aziendale vince sempre? Forse il modem A71 è un filo meglio ma questo dovrebbe essere vero anche invertendo le sim.
    Sono portato a credere che il modem di A71 effettivamente dia qualcosa in piu e che la tariffa low-cost possa avere una differente parametrizzazione a livello server ed essere buttata sulla banda meno nobile. È vagamente possibile? È una boiata stratosferica???
    Non so davvero.
    Il miglior momento per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è adesso. (Proverbio Cinese)

Registrato il
    Aug 2012

Onestamente non saprei più cosa pensare, altrimenti davvero si finisce per impazzire l'unica cosa certa, a quanto pare, è che due reti uguali sullo stesso telefono tendono ad avere diversità, almeno per quanto riguarda bande e bts

E, come già dissi tante volte, il confronto redmi 9 vs A40 è impetuoso

Poi domattina, con la rete arancione scarica, faccio la prova wind vs very per la questione ping. Così vediamo se vale anche la storia delle tariffe X o Y, e sarebbe alquanto incredibile...

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Onestamente non saprei più cosa pensare, altrimenti davvero si finisce per impazzire l'unica cosa certa, a quanto pare, è che due reti uguali sullo stesso telefono tendono ad avere diversità, almeno per quanto riguarda bande e bts

E, come già dissi tante volte, il confronto redmi 9 vs A40 è impetuoso

Poi domattina, con la rete arancione scarica, faccio la prova wind vs very per la questione ping. Così vediamo se vale anche la storia delle tariffe X o Y, e sarebbe alquanto incredibile...
    Da utente ti do ragione ma oggettivamente ha senso che chi spende 20-30€/mese possa accedere ad un servizio superiore a chi ne spende 5-10. Basta essere trasparenti, tutto qui.
    Mi dai 25€/mese? Avrai tutte le priorità del mondo.
    Me ne dai 7.99? Passerai da server windows95 con 1GB di ram da dividere per tutti i clienti bassospendenti. Sarebbe ingiusto forse, ma ne apprezzerei la chiarezza e la trasparenza.

Io davvero credo che il mio A70 abbia qualche difficoltà o magari negli anni cadendo ha stordito l'antenna. Domani provo nuovamente a re-invertire le sim e vediamo come va.

Se non trovo soluzione il mio futuro sarà quello di tornare alla Top Quasi Network di W3/Very.
    Ma vorrei davvero fosse l'ultima spiaggia e magari scoprire 15gg dopo che era tutta colpa del tel...

P.S.: ogni test vorrai/potrai fare domani sarà ben accetto!!!!! Grazie

Registrato il
    Aug 2012

Allora, tralasciando il discorso cap, mi sembra che ieri sia stato solo un caso. Redmi 9 principale con SIM arancione principale, ping leggermente migliore della very nell'A40. Il tutto non a parità di segnale, perché il primo è nettamente migliore del secondo, però si a parità di bts e banda. Oltretutto, sim rimarchiata con la sola differenza del cap staceppa, perché l'up non è stato sempre lo stesso. Quindi, per me, se devi tornare in arancione, fallo dalla porta principale

E soprattutto, quando dovrai cambiare telefono, cambia anche la marca

L'avatar di alan-carter
    Registrato il
    Jul 2003

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio

Se non trovo soluzione il mio futuro sarà quello di tornare alla Top Quasi Network di W3/Very.
    Mi intrometto solo per dirti che tutta 'sta TOP QUALITY NETWORK io non l'ho vista da nessuna parte.... Ho avuto una sim very per un mese, speedtest indecenti in ogni zona di Roma. Come copertura nulla da dire su Wind3 ma sulla velocità di connessione..... MAMMAMIAAAAAAA certe snervate. La reattività della rete è molto lenta, con sim ho. e coopvoce e fastweb (su rete TIM) invece il telefono vola.
    Forse con una utenza Wind3 le cose sono diverse ma con very (e quindi una priorità più bassa) è da pensarci bene.
    Ti converrebbe provare prima copertura e test sulla connessione.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da alan-carter Visualizza messaggio
    Mi intrometto solo per dirti che tutta 'sta TOP QUALITY NETWORK io non l'ho vista da nessuna parte.... Ho avuto una sim very per un mese, speedtest indecenti in ogni zona di Roma. Come copertura nulla da dire su Wind3 ma sulla velocità di connessione..... MAMMAMIAAAAAAA certe snervate. La reattività della rete è molto lenta, con sim ho. e coopvoce e fastweb (su rete TIM) invece il telefono vola.
    Forse con una utenza Wind3 le cose sono diverse ma con very (e quindi una priorità più bassa) è da pensarci bene.
    Ti converrebbe provare prima copertura e test sulla connessione.
    La top QUASI network del messaggio di prima non era un errori di battitura o "colpa del T9" come si dice....

In tutte le zone che frequento (prov. Milano e Lombardia in generale) mai avuto problemi con W3. Anche in Trentino/Alto Adige era piu veloce di TIM e copriva valli che TIM ha dimenticato.... ma in altre circostanze è come dici tu. La rete W3 soffre.

D'altro canto come posso gestire uno scenario dove TIM va in "sola emergenza" in piu punti di casa mia e in ufficio (su tutto il piano) ho vodafone in "nessuna rete" o al massimo una tacca edge?
    Il miglior momento per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è adesso. (Proverbio Cinese)

L'avatar di alan-carter
    Registrato il
    Jul 2003

La top QUASI network del messaggio di prima non era un errori di battitura o "colpa del T9" come si dice....

In tutte le zone che frequento (prov. Milano e Lombardia in generale) mai avuto problemi con W3. Anche in Trentino/Alto Adige era piu veloce di TIM e copriva valli che TIM ha dimenticato.... ma in altre circostanze è come dici tu. La rete W3 soffre.

D'altro canto come posso gestire uno scenario dove TIM va in "sola emergenza" in piu punti di casa mia e in ufficio (su tutto il piano) ho vodafone in "nessuna rete" o al massimo una tacca edge?
    Non esiste la copertura totale garantita al 100%. Io ho risolto con un telefono dual sim con due gestori diversi ed in onore della 2in1,ho rinominato SIM A e SIM B le due utenze. 🤣

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Comunque invertite nuovamente le due sim tim sui due telefoni ed è sempre l'utenza personale a perdere la rete (o vedere un misero edge) quando l'aziendale è su 4G+.

A questo punto è la sim o meglio l'utenza (visto che la sim èfresca di sostituzione). Fine delle paranoie, inizio delle liti o del passaggio ad AOM.
    Ultima modifica di shrek : 17-05-2022 alle ore 19:34

Registrato il
    Aug 2012

Ma l'offerta che hai sull'aziendale ha qualche tipo di priorità? Se puoi dirlo, come si chiama?

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Ma l'offerta che hai sull'aziendale ha qualche tipo di priorità? Se puoi dirlo, come si chiama?
    È una ricaricabile business con una serie di "pacchetti" non ricordo esattamente quali. Ne conosci alcuni con priorità cosi spinta?

Registrato il
    Aug 2012

È una ricaricabile business con una serie di "pacchetti" non ricordo esattamente quali. Ne conosci alcuni con priorità cosi spinta?
    No, appunto chiedevo... Perché so di dipendenti Tim che hanno tariffe si aziendali (e pure con vari blocchi), ma assolutamente zero priorità. Se la tua aziendale "non tim" avesse qualche priorità non solo rispetto ai consumer, ma anche ai dipendenti, sarebbe un tantino assurdo 🤣

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Resta di fatto che ho due strade (anzi tre). O rischio di buttare 40€ passando a tariffa con priorità massima (tim magnifica) oppure cambio Gestore. La terza opzione è che tengo tutto così e sto zitto.

Regole per postare