Buonasera a tutti, ho da poco attivato la fibra di TIM, ma avendo un’abitazione piuttosto grande ho necessità di risolvere il problema della scarsa qualità del segnale Wi-Fi che al momento registro al secondo piano.
Tra le varie opzioni sto valutando anche quella indicata nell’oggetto della discussione: qualcuno di voi ha già provato il prodotto in questione? Utilizzandolo come Access point, che velocità di connessione riuscite ad ottenere?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi 😉
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Discussione
TIM Repeater EasyMesh 6 Sercomm: opinioni ed esperienze
-
05-05-2022, 22:56 #1
TIM Repeater EasyMesh 6 Sercomm: opinioni ed esperienze
"Non v´è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l´intervallo". A.Schopenhauer
-
07-05-2022, 10:54 #2
- Registrato il
- Aug 2014
Re: TIM Repeater EasyMesh 6 Sercomm: opinioni ed esperienze
Io ce l'ho da circa un mese, collegato in modalità EasyMesh col TIM HUB+.
Come stabilità ci siamo, anche se l'ho dovuto riavviare una volta perchè si era impuntato a 50mbps solo lui sa perchè, in termini di velocità non ti aspettare chissà che cosa.
Io l'ho collegato in Wi-Fi a 6-7m dal modem e un muro in mezzo: se mi collego in ethernet al sercomm riesco a fare 400/450mbps, in wifi siamo sui 200/250 (wifi 6), che sono comunque accettabili per me per quella parte di casa che il TIM HUB non riesce a coprire per nulla.
La gestione oserei dire inesistente, lo colleghi e te ne devi dimenticare perchè puoi settare poco o nulla.
Se riesci a collegarlo col cavo al modem secondo me può dare buone soddisfazioni e portare la gigabit in tutta la casa.
-
07-05-2022, 19:46 #3
C'è sempre il limite che non funziona, come gli extender, se si devono servire due piani dove c'è un contatore per piano ma servito da un solo contatore principale che eroga energia elettrica? Io ho lo Smart Modem che non è WiFi 6.
https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-e-manuali/c5/TIM-QG-SmartModem-Sercomm.pdfVERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.
-
08-05-2022, 11:33 #4
- Registrato il
- Aug 2014
-
08-05-2022, 22:37 #5
-
09-05-2022, 13:11 #6
"Non v´è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l´intervallo". A.Schopenhauer
-
09-05-2022, 21:54 #7
VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.