Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Discussione

TIM Repeater EasyMesh 6 Sercomm: opinioni ed esperienze

L'avatar di loschif
    Registrato il
    Aug 2004

Predefinito TIM Repeater EasyMesh 6 Sercomm: opinioni ed esperienze

Buonasera a tutti, ho da poco attivato la fibra di TIM, ma avendo un’abitazione piuttosto grande ho necessità di risolvere il problema della scarsa qualità del segnale Wi-Fi che al momento registro al secondo piano.
    Tra le varie opzioni sto valutando anche quella indicata nell’oggetto della discussione: qualcuno di voi ha già provato il prodotto in questione? Utilizzandolo come Access point, che velocità di connessione riuscite ad ottenere?
    Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi 😉
    "Non v´è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l´intervallo". A.Schopenhauer

Predefinito Re: TIM Repeater EasyMesh 6 Sercomm: opinioni ed esperienze

Io ce l'ho da circa un mese, collegato in modalità EasyMesh col TIM HUB+.
    Come stabilità ci siamo, anche se l'ho dovuto riavviare una volta perchè si era impuntato a 50mbps solo lui sa perchè, in termini di velocità non ti aspettare chissà che cosa.
    Io l'ho collegato in Wi-Fi a 6-7m dal modem e un muro in mezzo: se mi collego in ethernet al sercomm riesco a fare 400/450mbps, in wifi siamo sui 200/250 (wifi 6), che sono comunque accettabili per me per quella parte di casa che il TIM HUB non riesce a coprire per nulla.
    La gestione oserei dire inesistente, lo colleghi e te ne devi dimenticare perchè puoi settare poco o nulla.
    Se riesci a collegarlo col cavo al modem secondo me può dare buone soddisfazioni e portare la gigabit in tutta la casa.

C'è sempre il limite che non funziona, come gli extender, se si devono servire due piani dove c'è un contatore per piano ma servito da un solo contatore principale che eroga energia elettrica? Io ho lo Smart Modem che non è WiFi 6.

https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-e-manuali/c5/TIM-QG-SmartModem-Sercomm.pdf
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    C'è sempre il limite che non funziona, come gli extender, se si devono servire due piani dove c'è un contatore per piano ma servito da un solo contatore principale che eroga energia elettrica? Io ho lo Smart Modem che non è WiFi 6.

https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-e-manuali/c5/TIM-QG-SmartModem-Sercomm.pdf
    Il sercomm ha senso solo se hai il TIM HUB+ così funziona in modalità Mesh, con gli altri modem funziona da extender classico e non ne vale la pena secondo me.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio

Il discorso dei contatori diversi, per quel che mi risulta, vale per i power Line, non per gli extender

L'avatar di loschif
    Registrato il
    Aug 2004

Citazione Messaggio inviato da davidez. Visualizza messaggio
    Io ce l'ho da circa un mese, collegato in modalità EasyMesh col TIM HUB+.
    Come stabilità ci siamo, anche se l'ho dovuto riavviare una volta perchè si era impuntato a 50mbps solo lui sa perchè, in termini di velocità non ti aspettare chissà che cosa.
    Io l'ho collegato in Wi-Fi a 6-7m dal modem e un muro in mezzo: se mi collego in ethernet al sercomm riesco a fare 400/450mbps, in wifi siamo sui 200/250 (wifi 6), che sono comunque accettabili per me per quella parte di casa che il TIM HUB non riesce a coprire per nulla.
    La gestione oserei dire inesistente, lo colleghi e te ne devi dimenticare perchè puoi settare poco o nulla.
    Se riesci a collegarlo col cavo al modem secondo me può dare buone soddisfazioni e portare la gigabit in tutta la casa.
    Grazie di cuore per la risposta estremamente esaustiva, a questo punto credo che mi orienterò su un access point ben più performante, altrimenti non ha senso aver attivato la fibra!
    "Non v´è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l´intervallo". A.Schopenhauer

Citazione Messaggio inviato da gepposam Visualizza messaggio
    Il discorso dei contatori diversi, per quel che mi risulta, vale per i power Line, non per gli extender
    In effetti intendevo i Powerline, mi sono confuso.
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Regole per postare