Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 21
Discussione

Alternative odierne al vecchio MSN messenger

Predefinito Alternative odierne al vecchio MSN messenger

Dopo circa un decennio che non chatto più (si dice ancora così?) mi chiedevo quali fossero le alternative al vecchio msn messenger per chattare usando il pc però senza essere iscritto ai social (fb e compagnia bella). Cosa si usa adesso?

Predefinito Re: Alternative odierne al vecchio MSN messenger

Telegram

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

MSN ha perso senso con l'avvento degli smartphone e relativi whatsapp telegram ecc ecc

Citazione Messaggio inviato da muscken Visualizza messaggio
    MSN ha perso senso con l'avvento degli smartphone e relativi whatsapp telegram ecc ecc
    eppure mi manca
    e tu hai ancora l'account MSN sul tuo profilo di tel.net
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

ok, tra i 2 che avete indicato qual è quello più diffuso? parlo solo di chat testuale, non video.

Messenger..non ce la faccio, troppi ricordi..
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO
    Verrà il giorno in cui il Karma busserà alla tua porta, e io sarò lì a godermi la scena, con in mano i popcorn

Citazione Messaggio inviato da fasteagle Visualizza messaggio
    ok, tra i 2 che avete indicato qual è quello più diffuso? parlo solo di chat testuale, non video.
    Direi Telegram. Skype sinceramente non lo vedo usare quasi più... poi dipende anche da cosa preferiscono usare i tuoi contatti

Registrato il
    Jul 2007

Telegram N.1!!!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Signal N.1!!!
    Molto più sicuro oltretutto.

Telegram sTOP
    4

Citazione Messaggio inviato da agesandros Visualizza messaggio
    Telegram sTOP
    concordo

anche se alla fine sono del parere che se vogliono farsi i caxxi della gente, lo fanno comunque
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO
    Verrà il giorno in cui il Karma busserà alla tua porta, e io sarò lì a godermi la scena, con in mano i popcorn

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    concordo

anche se alla fine sono del parere che se vogliono farsi i caxxi della gente, lo fanno comunque
    Sì certo ovvio, ma perché facilitargli il lavoro?

Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Signal N.1!!!
    Molto più sicuro oltretutto.
    Si, è vero! purtroppo è poco conosciuto.

sono l'ultimo arrivato sull'argomento privacy però so che su telegram si può avviare una chat... segreta (?) che è criptata. inoltre (ma spero che sia pertinente) so che queste app possono essere fatte girare sotto l'app tor (o qualcosa del genere).
    poi, sempre da ultimo arrivato, credo che per la privacy ci sia il darkweb (si scrive così?)

ho visto che telegram ha anche una versione web, quindi posso usarlo senza avere smartphone. quindi telegram +2 (il primo + è per la diffusione).

Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da fasteagle Visualizza messaggio
    sono l'ultimo arrivato sull'argomento privacy però so che su telegram si può avviare una chat... segreta (?) che è criptata. inoltre (ma spero che sia pertinente) so che queste app possono essere fatte girare sotto l'app tor (o qualcosa del genere).
    poi, sempre da ultimo arrivato, credo che per la privacy ci sia il darkweb (si scrive così?)

ho visto che telegram ha anche una versione web, quindi posso usarlo senza avere smartphone. quindi telegram +2 (il primo + è per la diffusione).
    Si, è vero anche questo. Telegram è molto comodo e può essere usato anche da più dispositivi e Pc, anche senza avere il smartphone. Mi trovo molto bene anche per i vari gruppi e chat. Come diceva qualcuno Telegram è un "frullato" di WhatsApp, Facebook, Istagram e Tic Toc messi insieme! è molto completo, ma Signal è più "segreto".

sarà che parlo da ignorante in materia ma credo che la privacy sia sempre molto relativa: se uno vuole far "danno" deve essere preso dalla polizia postale e vedo che sia telegram che signal permettono di registrarsi solo col proprio numero di telefono. quindi forse la privacy è garantita fino ad un certo punto.

c'è possibilità di capire quanti sono gli utenti (almeno in italia) di telegram e di signal? tanto per capire quale sia il rapporto di diffusione tra i 2.

comunque vedo che anche signal è installabile su desktop sia win che linux.

Registrato il
    Jul 2007

Grazie mille per la segnalazione! Non sapevo che anche Signal è installabile su PC. Approfitto subito! E' troppo comodo!!!

Sicuramente è più utilizzato Telegram di Signal

mi sono appena registrato su signal.
    mi pare che, al contrario di telegram, non sia possibile effettuare alcuna ricerca per "gruppi", confermate?
    mi pare però che io (e chiunque) possa crearne uno, giusto? se sì, è solo chi crea il gruppo che può invitare gli altri a comparteciparvi?
    mi pare che sia possibile invitare qualcuno a chattare solo se se ne conosce il numero di telefono, giusto?

Regole per postare