Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

Mi chiamano sconosciuti dicendomi che li ho chiamati io

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

Predefinito Mi chiamano sconosciuti dicendomi che li ho chiamati io

Scusate il gioco di parole del titolo. Ad un mio amico possessore di scheda sim Tim lo chiamano persone a lui sconosciute dicendogli di aver ricevuto una chiamata dal suo numero. Gli hanno anche inviato lo screenshot delle chiamate perse. Gliela hanno clonata o duplicata? Ma se accade questo non gli si disattiva la sua sim? Possiede un iPhone se può servire. Qualcuno sa qualcosa? Grazie!
    iPhone 13 Mezzanotte 512GB - iOS 15.5

Vodafone Family Plus Unlimited Giga Family Full Speed 5G

Predefinito Re: Mi chiamano sconosciuti dicendomi che li ho chiamati io

Citazione Messaggio inviato da matteo91 Visualizza messaggio
    Scusate il gioco di parole del titolo. Ad un mio amico possessore di scheda sim Tim lo chiamano persone a lui sconosciute dicendogli di aver ricevuto una chiamata dal suo numero. Gli hanno anche inviato lo screenshot delle chiamate perse. Gliela hanno clonata o duplicata? Ma se accade questo non gli si disattiva la sua sim? Possiede un iPhone se può servire. Qualcuno sa qualcosa? Grazie!
    E' spoofing telefonico, niente clonazione.
    Su google ci sono tutte le info... comunque non capita solo con Tim, se n'è già discusso sul forum.

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    E' spoofing telefonico, niente clonazione.
    Su google ci sono tutte le info... comunque non capita solo con Tim, se n'è già discusso sul forum.
    Quando mi chiamano (faccio assistenza telefonica per un noto virtuale) e i clienti insistono che gli hanno clonato il numero, cambiando operatore e robe varie, credimi che mi viene 'na rabbia.. 😂😂
    Nulla da aggiungere, lo spoofing avviene come un po' con i call center

Citazione Messaggio inviato da Genio.98 Visualizza messaggio
    Quando mi chiamano e i clienti insistono che gli hanno clonato il numero, cambiando operatore e robe varie, credimi che mi viene 'na rabbia.. ����
    Quando ci fu il fattaccio di ho mobile, chiamavano al cc della banca per la quale rispondevo, per sapere cosa dovevano fare! Inutile dire che a noi non avevano ancora dato delle direttive. Follia...
    Ultima modifica di Beppemusic88 : 27-04-2022 alle ore 21:59

Però oggettivamente è una follia viene si da pensare che abbiano clonato la sim.

Ci sono molti ignoranti in giro, rispondo sempre così: ma secondo lei se le afevano clonato la sim, era qui a parlare con me? Una volta clonata la sim si disattiva, fanno ancora più ridere chi chiama il proprio operatore e poi sono i primi a dare i consensi o fornendo il numero su qualunque sito, comprese le carte punti/fedeltà. Per ho.mobile posso rispondervi tranquillamente che il furto dei dati è accaduto a facebook, tim e windtre tempo fa..

Regole per postare