Pagina 1 di 727 1 2 3 4 11 51 101 501 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 14525
Discussione

[Dual Sim / Multi Sim] Consigli per l'acquisto

Moderatore L'avatar di The Big Joe
    Registrato il
    Jan 2007

Predefinito [Dual Sim / Multi Sim] Consigli per l'acquisto

Nota del Moderatore
    PRIMA DI POSTARE si consigli agli utenti di visionare le ultime 10-20 pagine del thread per avere un'idea più chiara degli aggiornamenti sugli ultimi modelli usciti.

Si ricorda inoltre che anche in questa discussione é VIETATO EFFETTUARE TRATTATIVE di compravendita dei device, come previsto dal Regolamento: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1007423
    I post di compravendita irregolare verranno rimossi e gli autori sanzionati.

Grazie!

_________Post originale del 5/12/09
    Ho cercato ma nessun thread soddisfava le mie domande.
    Ovvero, sarei intenzionato a prendere un telefono dualsim, ma non so più che pesci pigliare.
    In Italia nei negozi (virtuali e non) si trovano solo Hopmobile e NGM, e su questi ultimi ci stavo facendo un pensierino, ma ho letto opinioni discordanti, mentre per il web ho visto che molti consigliano i vari cinafonini, di cui sono ancora dubbioso.
    Allora quello che personalmente cerco è un buon telefono (al momento ho un SE z610 e mi trovo molto bene, ma per motivi personali ora ho due sim da gestire e non mi va di andare in giro con due telefoni!) che abbia una buona tenuta di carica, buona qualità audio e senza spendere eccessivamente tanto.
    Riguardo a caratteristiche varie, meglio se con fotocamera decente, magari con radio (ma posso viverci anche senza). Poi tutto quello che c'è in più di certo non mi lamento.
    Mi affido a voi, più esperti, per qualche consiglio in merito!
    Ringrazio già chi cortesemente mi aiuterà!
    Ultima modifica di The Big Joe : 14-09-2015 alle ore 14:30
    OBEY THE KITTY: Resistance is Futile!

"Boa e' a vida, mas melhor e' o vinho" - Fernando Pessoa

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Nessuno che può aiutarmi nella scelta o indirizzarmi verso qualche modello?

Predefinito

samsung produce diversi dual sim! io ho provato il d780 ed è molto ben fatto e di utilizzo molto semplice.
    ho anche avuto il philips xenium x710 ed era molto bello naturalmente la batteriona da 1900mah regalava un'autonomia da record per un dual sim!
    Maso XeniumFanClub motorola e4 plus con Iliad e special1000 20gb

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da MASOs
    samsung produce diversi dual sim! io ho provato il d780 ed è molto ben fatto e di utilizzo molto semplice.
    ho anche avuto il philips xenium x710 ed era molto bello naturalmente la batteriona da 1900mah regalava un'autonomia da record per un dual sim!
    Purtroppo il primo citato non è più di legale vendita in Italia, quindi non saprei dove trovarlo (preferirei l'acquisto in siti italiani, per eventuali problemi legati ad acquisto/spedizione), - se puoi consigliarmi, qui o privatamente, ti ringrazio - mentre il secondo non viene venduto in Europa! Peccato sembrava un buon telefono.
    Grazie comunque per le info!

Altre informazioni e consigli sull'acquisto di telefoni con questa tecnologia?

PS: Preferisco evitare acquisti sulla baia

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da The Big Joe
    Altre informazioni e consigli sull'acquisto di telefoni con questa tecnologia?

PS: Preferisco evitare acquisti sulla baia
    Io posso dirti che ho un NGM Pixy... e per la gestione delle 2 SIM è spettacoloso!!!... Però non devi pretendere altro: fotocamera, documenti, office... caffè e pastasciutta... perché non ha niente!... Bè, per 89 Euro sinceramente non lo pretendevo nemmeno, almeno io!...

Per es. voglio regalare a mia mamma un Dual Sim, che abbia però anche una buona fotocamera... e sono piuttosto in crisi, perché della NGM (ditta italiana, con tutti i vantaggi che ne conseguono) anche i modelli superiori, non è che abbiano delle grandi risoluzioni (mi basterebbe anche un 2MP), o se le hanno mancano dello zoom... ecc...

Degli Anycool non mi fido ancora totalmente, anche per il discorso "traduzione italiana"... (nonostante ora ci sia almeno un rivenditore ufficiale italiano, con garanzia e assistenza!)... e l'unico che mi piacicchia è lo Sweet Years...

Quindi molto dipende come al solito dalle tue *esigenze*... se ti basta un semplice telefono che gestisca benissimo le 2 SIM (in chiamate e messaggi), allora la serie NGM lo fa bene... Se però hai necessità maggiori, allora devi cercare altrove...

Per quanto mi riguarda, aspetto che esca il nuovo Samsung B5722... e valuterò quello (per un Dual Sim più *serio*!)...

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Se dovessi prendere un NGM sarei orientato su DG689 o Black Angel, anche se il Supreme avrebbe praticamente tutto quello che cerco, ma il prezzo, per ora, è fuori dalla mia portata.
    La comodità di un cellulare NGM è che si trovano pure in negozio (nel mio caso i più vicini sono Comet o Mediaworld), con appunto tutte le comodità che ne conseguono!

Interessanti gli Anycool, soprattutto lo Sweet Years da te citato, magari chiederò info nel thread apposito, visto che mi piace, esteticamente e per le funzionalità, e il prezzo non è male!

Riguardo al Samsung B5722, l'unico pensiero mio è... chissà quanto costerà!

Grazie comunque per le dritte, mi sei stato molto d'aiuto!

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Visto che nel thread dell'Anycool è impossibile avere una risposta se non registrandosi ad un sito di un utente, ritorno nel mio per fare una domanda.

Ho letto molto di Anycool e di CECT e forse ormai mi si stanno confondendo le idee.
    Allora quali sono alla fine le differenze tra i due tipi di cinafonini?
    Sull'Anycool non si possono installare applicazioni oltre a quelle proprietarie mentre sul CECT da come ho capito, no?
    Altrove però ho letto commenti negativi sui CECT, mentre qui nel forum sembrate preferirli agli Anycool.

Riguardo ad altri consigli son sempre ben accetti!

PS: Cerco qualcosa che comunque abbia garanzia italiana!

L'avatar di WHT
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Innanzi tutto sia hopmobile che NGM sono marche italiane e offrono garanzia italiana di 2 anni regolarmente. Ma oltre questo sono telefoni cinesi in tutto e per tutto. Il cuore è cinese e anche i menu sono esattamente identici a quelli dei vari Anycool o CECT.

Gli Anycool non hanno supporto java quindi non puoi installarci praticamente nulla.

I CECT nella maggior parte dei casi hanno supporto java quindi puoi installarci le applicazioni java, anche se alcune applicazioni non vanno ma sono poche.

Sia Anycool che CECT sono marche che vendono molto in europa e soprattutto gli anycool sono riusciti a raccogliere molti consensi tra gli acquirenti. Infatti ci sono anche negozi autorizzati anycool italia che offrono quindi (come impone la legge) 2 anni di garanzia.

I CECT sinceramente non so se hanno rivenditori ufficiali italiani, ma anche loro, come ho detto prima, hanno riscosso molti consensi sia in italia che in europa.
    Da quello che si vede in rete i CECT sono più indirizzati allo stile iPhone mentra gli anycool sono più sui telefonini clasici (cioè non touch screen) ma sta uscendo anche lo sweet years che sembra promettere molto bene.

In definitiva dipende da te e dai tuoi gusti e dalle tue esigenze. Però posso dirti che in generale che sia Hopmobile, NGM, Anycool o CECT la fotocamenra è una vga. E anche se superiore le foto non sono a livello dei comuni cellulari europei.

Ah stavo dimenticando un ultima cosa, stai attento a cosa scegliere perchè i dual sim si dividono in DSDS e DSFA. Informati bene sempre prima di acquistare un prodotto!
    WHT

Predefinito

Ciao a tutti !
    Mancano soltanto un po' di post che qualcuno dei possessori di hopmobile e ngm scrivano a distanza di 5-6 mesi come si trovano com durata batteria e come ricezione

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da WHT
    Innanzi tutto sia hopmobile che NGM sono marche italiane e offrono garanzia italiana di 2 anni regolarmente. Ma oltre questo sono telefoni cinesi in tutto e per tutto. Il cuore è cinese e anche i menu sono esattamente identici a quelli dei vari Anycool o CECT.

Gli Anycool non hanno supporto java quindi non puoi installarci praticamente nulla.

I CECT nella maggior parte dei casi hanno supporto java quindi puoi installarci le applicazioni java, anche se alcune applicazioni non vanno ma sono poche.

Sia Anycool che CECT sono marche che vendono molto in europa e soprattutto gli anycool sono riusciti a raccogliere molti consensi tra gli acquirenti. Infatti ci sono anche negozi autorizzati anycool italia che offrono quindi (come impone la legge) 2 anni di garanzia.

I CECT sinceramente non so se hanno rivenditori ufficiali italiani, ma anche loro, come ho detto prima, hanno riscosso molti consensi sia in italia che in europa.
    Da quello che si vede in rete i CECT sono più indirizzati allo stile iPhone mentra gli anycool sono più sui telefonini clasici (cioè non touch screen) ma sta uscendo anche lo sweet years che sembra promettere molto bene.

In definitiva dipende da te e dai tuoi gusti e dalle tue esigenze. Però posso dirti che in generale che sia Hopmobile, NGM, Anycool o CECT la fotocamenra è una vga. E anche se superiore le foto non sono a livello dei comuni cellulari europei.
    Le mie esigenze le ho elencate sopra, e le schematizzo:
    1. buona qualità audio per la conversazione
    2. buona tenuta di batteria
    3. fotocamera (per uso di "bisogno", non so se mi faccio capire, alla fine se fa schifo amen)

Ogni altre caratteristica ovviamente è ben accetta, anzi!
    La possibilità di aggiungere programmi la preferirei, sempre utile no?
    Da come ho capito, leggendo qua e là, riguardo ai CECT uno vale l'altro, va solo a piacimento di estetica (più che delle funzioni che hanno, gli ultimi modelli son tutti uguali)?
    O per tuo parere personale qualche consiglio?

Ah stavo dimenticando un ultima cosa, stai attento a cosa scegliere perchè i dual sim si dividono in DSDS e DSFA. Informati bene sempre prima di acquistare un prodotto!
    Di questo ne sono a conoscenza, grazie comunque per averlo precisato, lo trascrivo anche per chi non lo sapesse, per esser d'aiuto pure agli altri (prendo dal sito NGM che lo spiega chiaramente):
    • I cellulari Dual Sim con tecnologia DSFA (Dual Sim Full Active), detta anche DSDW (Dual Sim Dual Working), sono quelli che utilizzano la tecnica più avanzata e completa attualmente realizzata per la progettazione di terminali a doppia SIM.
      All’interno dell’apparecchio DSFA vengono installati due moduli ricetrasmittenti, due processori e due antenne (praticamente due cellulari all’interno di un unico involucro). Questo consente di poter disporre di due SIM sempre attive sia in ricezione che in conversazione; le due SIM, cioè, possono lavorare contemporaneamente SEMPRE. Se ci troviamo in conversazione su una SIM e riceviamo una chiamata sull’altra, otterremo l’avviso di chiamata e potremo quindi decidere se mettere in attesa una delle due chiamate e passare all’altra; successivamente, se lo si desidera, sarà possibile tornare alla prima chiamata in maniera semplice e rapida, mantenendo attive le due conversazioni in entrambe le SIM. Oppure, mentre siamo in conversazione su una SIM, possiamo metterla in attesa e effettuare con l’altra SIM una chiamata ad un diverso destinatario. Questa operazione è possibile SOLO con questo tipo di tecnologia. I cellulari Dual SIM commercializzati da altre società solitamente non adottano questa tecnica, bensì la più semplice e più economica DSDS (Dual SIM dual Standby), che consente di avere entrambe le SIM sempre attive in standby. Però, nel momento in cui una delle due SIM entra in conversazione, l’altra viene disattivata; quindi, se ci troviamo a ricevere una telefonata su una SIM mentre siamo in conversazione sull’altra, il nostro telefono risulterà spento per chi cerca di contattarci. Ne consegue che, se si necessita di un reale telefono Dual SIM con entrambe le SIM sempre attive, se si desidera essere sempre reperibili su entrambi i numeri, se si vuole sempre sapere se qualcuno ci sta cercando su una SIM anche quando siamo impegnati in conversazione sull’altra e decidere liberamente se rispondergli subito o richiamarlo in seguito, quello che ci occorre è un cellulare dotato della tecnologia DSFA (Dual SIM Full Active).

• I cellulari con tecnologia DSDS (Dual SIM Dual Standby), detta anche DSSW (Dual SIM Single Working) utilizzano una tecnica più semplice e più economica, e per questo motivo sono i modelli più comuni e più facili da reperire in commercio. All’interno di questo tipo di apparecchio vengono installati un solo modulo ricetrasmittente, una sola antenna ed un unico processore evoluto, in grado di gestire in standby due SIM contemporaneamente. Questo sistema non consente tuttavia di avere le due SIM sempre attive contemporaneamente, anche in conversazione. Le due SIM sono effettivamente sempre attive in standby: quando nessuna delle due è impegnata in conversazione, entrambe sono abilitate a ricevere le chiamate, e quindi possiamo risultare sempre raggiungibili su entrambe ed è possibile scegliere di chiamare con la SIM desiderata semplicemente premendo il tasto della linea corrispondente. Quando però ci troviamo impegnati in una conversazione su una delle due SIM, l’altra viene disattivata e per chi cercasse di raggiungerci su quest’ultima il telefono risulterebbe spento. Questa limitazione può risultare più o meno rilevante a seconda dell’uso che facciamo di entrambe le nostre SIM. Se per noi non è indispensabile conoscere immediatamente quando qualcuno ci sta cercando su una SIM mentre siamo impegnati in conversazione sull’altra, così da poter gestire entrambe le chiamate contemporaneamente, allora può essere preferibile acquistare un cellulare con tecnologia DSDS, in quanto il prezzo è decisamente inferiore rispetto a un telefono con tecnologia DSFA, a parità di qualità e caratteristiche. Se invece per noi è importante essere sempre e comunque raggiungibili su entrambe le SIM, dovremo scegliere un cellulare con tecnologia DSFA.

Grazie comunque per le dritte!

Predefinito

Samsung c5212 con firmware europeo. Bello, semplice, 1,3 megapixel la fotocamera, radio, scheda di memoria, Dsfa, poco più di 100 euro in acquisto on-line. Premetto che io sto usando quello con firmware paesi est Europa, però le altre funzioni sono buone. Unico problema: succede a volte che se il telefono è spento, alla riaccensione la consegna dei messaggi e delle notifiche di chiamata possono avvenire con molto ritardo, non so il perchè...
    336XYX333

L'avatar di WHT
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Io ovviamente non li ho provati tutti anche perchè sono migliaia i chinafonini. Ne ho avuti 2 e 3 li ho visti da amici.

L'audio in genere è molto alto e forte anche dall'altoparlante. Però su alcuni prodotti alcuni lamentano il fatto che in chiamata la voce risulta un pò bassa all'interlocutore.

La fotocamera te l'ho detto è una vga (anche se c'è scritto 3 megapixel o altro) massimo una 1.3 ma non sono eccellenti. Normale vga per farti capire meglio come una qualsiasi camera frontale dei videofonini (non tutti ma la maggior parte dei videofonini monta una camera frontale vga quindi per vedere va bene).

La batteria ti posso dire che quelli che ho avuto duravano molto, se stressati tutto il giorno facevo circa 2 giorni spegnendoli la notte. Con un utilizzo normale sui 5 giorni.
    Inoltre molti prodotti vengono venduti con due batterie e se cerchi bene ci sono celulari che montano le stesse batterie nokia con anche gli stessi caricabatterie.

Il fatto che molti siano uguali e differiscono solo dall'estetica è vero. Quindi puoi scegliere quello che ti piace di più.
    Leggendo in rete ho constatato che degli ultimi anycool ne parlano bene e hanno una traduzione italiana migliore (io i miei li usavo in inglese). Tra quelli semplici ci sono lo stone e lo smart che sembrano entrambi buoni prodotti. Io sono curioso dello sweet years e sto aspettando le opinioni di chi lo ha preso.

In definitiva scegli se vuoi un cellulare full touch o un cellulare con tastiera fisica e inizia a vedere i vari siti, se vuoi ti mando in privato alcuni siti di rivenditori cinesi. Quando adocchi qualcuno che ti attira, cerchi informazioni su quei modelli e magari opinioni di chi li ha per evitare magari i problemi di audio che dicevo prima.
    WHT

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da maz7zero
    Samsung c5212 con firmware europeo. Bello, semplice, 1,3 megapixel la fotocamera, radio, scheda di memoria, Dsfa, poco più di 100 euro in acquisto on-line. Premetto che io sto usando quello con firmware paesi est Europa, però le altre funzioni sono buone. Unico problema: succede a volte che se il telefono è spento, alla riaccensione la consegna dei messaggi e delle notifiche di chiamata possono avvenire con molto ritardo, non so il perchè...
    Non apprezzo molto i samsung, che oltretutto vorrei sapere, dato che son stati banditi dalla vendita in Italia, la garanzia come si comporta?

Ho appena 'scoperto' i telefoni della HZT Mobile, distribuiti dalla 555mobile in Italia, con garanzia due anni italiana, con tanto di centro assistenza (a Treviso, molto vicino per me).
    Voi che ne avete sentito dire? Soprattutto sull'HZT Mobile I168, stile mini Iphone, non sembra male, casomai mando una mail per info, a meno di smentite sulla 'qualità' dal forum!

Predefinito

A quanto pare sei bene informato. In effetti i Samsung sono stati ritirati dalla vendita in Italia, quindi il problema della garanzia c'è. Se di garanzia vuoi essere certo, NGM la fornisce. Il krystal mi sembra un buon modello, anche il Black Angel, ma costa un pò di più. Il neonato Supreme è decisamente troppo caro per quello che offre in più (sim 1 in Umts). Scarterei decisamente il primo modello, il DG 689 perchè, anche se esteticamente molto bello, sembra da quello che ho letto che abbia più di un problema.
    336XYX333

Predefinito

Samsung c5212 con firmware europeo. ... Dsfa, poco più di 100 euro in acquisto on-line...
    ciao maz7zero
    sei sicuro che sia full active?
    nel manuale in inglese non viene specificato... il full active ti permette di parlare con una sim e all'arrivo di una eventuale chiamata sull'altra sim puoi decidere di mettere in attesa la prima e passare alla seconda: è come se avessi 2 cellulari accesi su due chiamate contemporanamente...

e poi una cortesia: mi puoi dare indicazioni (anche in privato...) su quale sito l'hai trovato?

grazie
    Fabio

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

A quanto pare sei bene informato. In effetti i Samsung sono stati ritirati dalla vendita in Italia, quindi il problema della garanzia c'è. Se di garanzia vuoi essere certo, NGM la fornisce. Il krystal mi sembra un buon modello, anche il Black Angel, ma costa un pò di più. Il neonato Supreme è decisamente troppo caro per quello che offre in più (sim 1 in Umts). Scarterei decisamente il primo modello, il DG 689 perchè, anche se esteticamente molto bello, sembra da quello che ho letto che abbia più di un problema.
    Da come ho letto in questa sezione, la famosa HOP Mobile sta creando problemi pure a NGM...
    Comunque ho avuto modo di vedere il Black Angel e il Supreme dal vivo al Mediaworld... Meglio se non l'avessi fatto! Esteticamente danno l'idea di fragilità e plasticosità, non so se mi spiego!

Ribadisco, mi interessa ora scoprire qualche info sul suddetto HZT Mobile I168, soprattutto il prezzo. Casomai posterò qui quanto mi dicono per giudicarlo insieme.

L'avatar di WHT
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da The Big Joe
    Comunque ho avuto modo di vedere il Black Angel e il Supreme dal vivo al Mediaworld... Meglio se non l'avessi fatto! Esteticamente danno l'idea di fragilità e plasticosità, non so se mi spiego!
    Ora capisci cosa intendevo quando dicevo che sono prodotti in china ma hanno progettazione italiana e sono venduti in Italia. Il disegno lo fanno gli italiani, ma la costruzione, il software e i materiali sono cinesi in tutto e per tutto, quindi da quel punto di vista sono tutti uguali.
    WHT

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Ora capisci cosa intendevo quando dicevo che sono prodotti in china ma hanno progettazione italiana e sono venduti in Italia. Il disegno lo fanno gli italiani, ma la costruzione, il software e i materiali sono cinesi in tutto e per tutto, quindi da quel punto di vista sono tutti uguali.
    Sì e a questo punto preferisco una plasticosità esteticamente più bella dei vari CECT o Anycool
    Poi, gli NGM son veramente minuscoli, scomparivano nella mia mano mediamente grande (il che mi ha portato a domandarmi quanto avrei penato con i tasti piccolini...).

Predefinito

Ragazzi nessuno possiede hop mobile ?
    Per quello che so' io il brevetto in italia è di hop mobile , forse ngm paga i diritti del brevetto ?

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da francesco73
    Ragazzi nessuno possiede hop mobile ?
    Per quello che so' io il brevetto in italia è di hop mobile , forse ngm paga i diritti del brevetto ?
    No, da come ho capito Hop Mobile (ricordiamo che pure loro producono telefoni in cina con design fatto da italiani, se non erro) vuole la totalità del mercato e ora credo stia facendo con NGM quello che ha fatto con Samsung a suo tempo.

Comunque, sinceramente, i prezzi dei telefoni Hop Mobile sono veramente alti, per quello che offrono! Capisco il dual sim e tutto, ma con la cifra che costa ad esempio l'HM-88 mi prendo un signor telefono di marca!

Regole per postare