Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 67
Discussione

Passaggio a Tim

Question Passaggio a Tim

Ciao ragazzi, vorrei tornare in tim da fastweb mobile.
    gbHo visto sul sito che c'è come offerta la tim wonder five, 70gb, minuti e sms illimitati a 7.99€ al mese.
    Si può fare anche in negozio che sappiate voi? Farla dal sito con spedizione della sim a casa può avere tempi biblici come per le spedizioni fastweb?

Predefinito Re: Passaggio a Tim

Citazione Messaggio inviato da Fili92 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei tornare in tim da fastweb mobile.
    gbHo visto sul sito che c'è come offerta la tim wonder five, 70gb, minuti e sms illimitati a 7.99€ al mese.
    Si può fare anche in negozio che sappiate voi? Farla dal sito con spedizione della sim a casa può avere tempi biblici come per le spedizioni fastweb?
    Non so se l'offerta sia disponibile anche in negozio, ma nel caso i costi potrebbero essere più alti.
    Solo facendola online, hai il primo mese gratuito dell'offerta che scegli e dei 25 euro richiesti, 20 sono di credito. Alla fine il costo totale è 5 euro.
    Anche Tim spedisce con corriere, mediamente devi considerare 3-5gg lavorativi.

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Non so se l'offerta sia disponibile anche in negozio, ma nel caso i costi potrebbero essere più alti.
    Solo facendola online, hai il primo mese gratuito dell'offerta che scegli e dei 25 euro richiesti, 20 sono di credito. Alla fine il costo totale è 5 euro.
    Anche Tim spedisce con corriere, mediamente devi considerare 3-5gg lavorativi.
    Grazie, allora procedo

Grazie, allora procedo
    Di nulla, a me proprio stamattina hanno attivato la sim.
    Ti consiglio di non variare piano base (di default c'è Tim Base 19), in quanto sul contratto ho visto che si attiverà in automatico un'opzione che si chiama "learning tim base e chat" che permette di non consumare i giga su chat e social ma che è collegata a questo piano.
    Il costo di 1,99 del piano base non verrà addebitato in presenza di offerta attiva (e qui il problema non si pone, perchè c'è la Wonder Five).
    Naturalmente ci sarà il fastidioso costo del messaggio di iMessage di iPhone o di Google su android, ma poco male.
    Anche gli sms illimitati si attiveranno a parte entro 48h (l'offerta è composta solo da giga + minuti).

Ti consiglio di non variare piano base (di default c'è Tim Base 19), in quanto sul contratto ho visto che si attiverà in automatico un'opzione che si chiama "learning tim base e chat" che permette di non consumare i giga su chat e social ma che è collegata a questo piano.
    Il costo di 1,99 del piano base non verrà addebitato in presenza di offerta attiva (e qui il problema non si pone, perchè c'è la Wonder Five).
    Naturalmente ci sarà il fastidioso costo del messaggio di iMessage di iPhone o di Google su android, ma poco male.
    Anche gli sms illimitati si attiveranno a parte entro 48h (l'offerta è composta solo da giga + minuti).
    Ok grazie.
    Ultime due domande: si può fare con la ricaricabile oppure bisogna per forza dare una carta/conto corrente? Arriva la sim e poi devo chiedere la portabilità o si fa direttamente tutto sul sito?

Ok grazie.
    Ultime due domande: si può fare con la ricaricabile oppure bisogna per forza dare una carta/conto corrente? Arriva la sim e poi devo chiedere la portabilità o si fa direttamente tutto sul sito?
    Ricaricabile, assolutamente.
    Io per problemi con il documento non ho potuto farla da sito, ma son dovuto passare dal numero verde dedicato. Quindi sono stato identificato dal corriere che mi ha consegnato la sim e al quale ho dato i 25 euro e la fotocopia del doc id.
    Seguendo la procedura online probabilmente ti farà scegliere se identificarti con app o con corriere.
    Ultima modifica di Beppemusic88 : 27-04-2022 alle ore 11:20

Ricaricabile, assolutamente.
    Io per problemi con il documento non ho potuto farla da sito, ma son dovuto passare dal numero verde dedicato. Quindi sono stato identificato dal corriere che mi ha consegnato la sim e la quale ho dato i 25 euro e la fotocopia del doc id.
    Seguendo la procedura online probabilmente ti farà scegliere se identificarti con app o con corriere.
    Ok grazie mille! Spero di riuscire via app perche non sono mai a casa per lavoro...

Ok grazie mille! Spero di riuscire via app perche non sono mai a casa per lavoro...
    Ma si, tranquillo!

Sapete quanti sono i giga in europa con la Tim Wonder Five?

Citazione Messaggio inviato da subvertigo Visualizza messaggio
    Sapete quanti sono i giga in europa con la Tim Wonder Five?
    Sono 6

Sul sito non è specificato, la wonder five ha il giga di scorta al termine dei 70 gb?

Citazione Messaggio inviato da occhiodifalco Visualizza messaggio
    Sul sito non è specificato, la wonder five ha il giga di scorta al termine dei 70 gb?
    Nella descrizione dell'offerta c'è scritto che una volta terminati i giga, la connessione si blocca... deduco che il giga di scorta non sia attivo, altrimenti sarebbe stato menzionato.

UPDATE
    Si sono attivati gli sms illimitati, ma alla fine ho dovuto chiedere l'intervento del team Giulia su twitter; per non consumare i giga dell'offerta per le chat (i social non rientrano, purtroppo), alla fine hanno dovuto cambiarmi il piano base in "Tim Base e Chat" che costa 1,99.
    Mi hanno confermato che con la Wonder Five attiva, il costo del piano non verrà addebitato.
    In definitiva nell'app vedo: Tim Wonder Five, Sms illimitati x te, Tim Chat e LoSai e ChiamaOra Free.

UPDATE
    Si sono attivati gli sms illimitati, ma alla fine ho dovuto chiedere l'intervento del team Giulia su twitter; per non consumare i giga dell'offerta per le chat (i social non rientrano, purtroppo), alla fine hanno dovuto cambiarmi il piano base in "Tim Base e Chat" che costa 1,99.
    Mi hanno confermato che con la Wonder Five attiva, il costo del piano non verrà addebitato.
    In definitiva nell'app vedo: Tim Wonder Five, Sms illimitati x te, Tim Chat e LoSai e ChiamaOra Free.
    Grazie mille delle info!

Grazie mille delle info!
    Figurati!

Nella descrizione dell'offerta c'è scritto che una volta terminati i giga, la connessione si blocca... deduco che il giga di scorta non sia attivo, altrimenti sarebbe stato menzionato.
    Ti ringrazio. In dettagli offerta non l'ho trovata ma forse è riportata in un'altra specifica.

Citazione Messaggio inviato da occhiodifalco Visualizza messaggio
    Ti ringrazio. In dettagli offerta non l'ho trovata ma forse è riportata in un'altra specifica.
    Possibile che tu ti riferisca alla modalità "sempre connesso"?
    Perchè quest'ultima era presente nelle opzioni attive e ho provveduto a disattivarla.

Possibile che tu ti riferisca alla modalità "sempre connesso"?
    Perchè quest'ultima era presente nelle opzioni attive e ho provveduto a disattivarla.
    No. Da google vado a passa a tim, poi inserisco il mio attuale operatore (coop), mi propone wonder five a 7.99. Poi vado in dettagli offerta ma non trovo la dicitura che hai postato. Né in dettagli costi che in dettaglio offerta.

Io mi riferivo a questo > https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mo...im-wonder-five > Dettaglio Costi

Se attivi la modalità Sempre Connesso è tuttavia possibile chiamare, navigare e inviare SMS senza limiti in Italia e nei Paesi UE anche in caso di credito esaurito, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 0,90 euro/giorno. Il suddetto costo sarà addebitato, unitamente all’importo residuo per completare il rinnovo dell’offerta attiva sulla TIM Card, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Al termine dei 2 giorni, in caso di mancata ricarica, la TIM Card rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza. Il servizio Sempre Connesso è attivabile tramite i canali IVR 40916, IVR 409168 e presso i negozi TIM.
    Ti confermo che si è attivato anche il "giga di scorta", mi è arrivato l'sms > https://ibb.co/sJYYfmN

Le app di messaggistica che non consumano giga, incluse nel piano Tim Base e Chat sono:
    Whatsapp, Snapchat,Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat.

Regole per postare