Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 75
Discussione

Fine 3G con anche fine EDGE??? Qui pare di sì..

Predefinito Re: Fine 3G con anche fine EDGE??? Qui pare di sì..

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Continuo a non capire perché piuttosto che passare ad edge il mio samsung preferisce andare il "sola emergenza"
    ieri non ricevevo nemmeno le chiamate, pensa tu, un mio amico ha provato a contattarmi più volte, in settimana farò mnp out
    TIM UNICA

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da DavideDaSerra Visualizza messaggio
    Terminologia: classe: tecnologie
    2G: GSM / GPRS / EDGE
    3G: WCDMA / HS[DU]PA / UMTS
    4G: LTE LTE+ 4G+ LTE-A

I casi sono 3:
    1> hai forzato in solo 3G (non trovando 3G di tim va in sola emergenza sul 3G wind)
    2> hai forzato 4G/3G (non trovando ne 4G ne 3G di tim va in sola emergenza sul 4G wind/vodafone/iliad o sul 3G wind)
    3> Nella tua zona tim non copre in GSM ne in 4G (difficile) e il telefono non trova la rete tim e va in sola emergenza sulla rete di un altro gestore
    Nessuna delle tre amico caro. Ho da sempre 4G/3G/2G ed ho sempre avuto casini con tim. Se c'è 4G ok. In assenza di questo prima provava a connettere un debolissimo 3G e poi 2G. Talvolta vadeva la linea e per il chiamante risultavo spento. Non sai il nervoso.

Ora dal 3G non ci passa piu ma manca qualcosa per fargli vedere bene 2G. Forse ho smanacciato troppo col band selector di samsung?

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Genio.98 Visualizza messaggio
    ieri non ricevevo nemmeno le chiamate, pensa tu, un mio amico ha provato a contattarmi più volte, in settimana farò mnp out
    Verso? (Se posso)
    Io da due anni cambio piu operatori che mutande ma ancora non ho trovato "casa mia". Che sarebbe tim se non avesse questi mal di pancia...

Registrato il
    Aug 2012

Ora dal 3G non ci passa piu ma manca qualcosa per fargli vedere bene 2G. Forse ho smanacciato troppo col band selector di samsung?
    Ma non hai modo di provare in un altro telefono che non sia il tuo? Che so, cinque minuti in quello della signora shrek, del vicino, del collega

Anche perché dubito che smanettando col telefono tu abbia potuto fare qualcosa, perché se le bande sono quelle, quelle rimangono 😐

Mi ricordi quando per un anno e mezzo ho usato l'A40 come principale e conseguenti scleri credendo fosse colpa di wind/tim...

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Bevilaksen Visualizza messaggio
    Mi ricordi quando per un anno e mezzo ho usato l'A40 come principale e conseguenti scleri credendo fosse colpa di wind/tim...
    Ora mi incuriosisci. La "colpa" invece era di cosa...????

Per quanto riguarda la prova incrociata, non so se l'ho gia scritto qui o altrove, ma il mio A71 aziendale ha lo stesso identico comportamento. Ok sono samsung entrambi.
    Vedo se raccatto qualche vecchio huawei/honor in qualche cassetto.............
    Il miglior momento per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è adesso. (Proverbio Cinese)

Registrato il
    Aug 2012

Ora mi incuriosisci. La "colpa" invece era di cosa...????

Per quanto riguarda la prova incrociata, non so se l'ho gia scritto qui o altrove, ma il mio A71 aziendale ha lo stesso identico comportamento. Ok sono samsung entrambi.
    Vedo se raccatto qualche vecchio huawei/honor in qualche cassetto.............
    Del telefono parte radio inferiore rispetto al redmi 9, per dire...

Si, ricordo dell'A71 (mi sembra, però, che non fossimo qui, ma su TLC &#129300, e per questo dicevo... O in casa avete tutti samsung? 😅

Mettendola così sembra che io sia un hater coreano, ma non è così. A me importa che il telefono sia valido, poi può essere anche un wiko... Ed invece lo stesso problema di scarsa ricezione l'ho avuto anche su S7 edge, stesso comportamento di A40. E ciò è un tantino assurdo vista la disparità di scheda tecnica e soprattutto prezzo

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Del telefono parte radio inferiore rispetto al redmi 9, per dire...

Si, ricordo dell'A71 (mi sembra, però, che non fossimo qui, ma su TLC &#129300, e per questo dicevo... O in casa avete tutti samsung? 😅

Mettendola così sembra che io sia un hater coreano, ma non è così. A me importa che il telefono sia valido, poi può essere anche un wiko... Ed invece lo stesso problema di scarsa ricezione l'ho avuto anche su S7 edge, stesso comportamento di A40. E ciò è un tantino assurdo vista la disparità di scheda tecnica e soprattutto prezzo
    Mi hai convinto, passo ad aifon.
    Il miglior momento per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è adesso. (Proverbio Cinese)

Registrato il
    Aug 2012

Mi hai convinto, passo ad aifon.
    Aspe', però io non ho detto nulla di apple, eh. Poi finisce che è colpa mia

Comunque a me non si tratta solo di differenza di ricezione, ma proprio di "sensibilità" generale tra i due telefoni, a sfavore dell'A40. Con lui sono sempre agganciato alla stessa bts, mentre tipo vicino la finestra del bagno con Tim mi becca un po' di b3 di un'altra bts la cui b20 non è orientata vs di me. E stesso discorso con wind, fuori al balcone aggancio un'altra bts invece che la solita, ed il redmi 9 sulla carta dovrebbe essere inferiore (quantomeno per la differenza di prezzi)

Nel tuo caso poi è pure anormale che, se non hai mai avuto questo problema, così bell e buon inizia a fare così. O stanno smanettando per qualche motivo, o sempre per qualche motivo hanno abbassato la potenza. C'è da impazzire 😐

Aspe', però io non ho detto nulla di apple, eh. Poi finisce che è colpa mia
    E' SEMPRE colpa tua! 😎🤣

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

La verità è che non uso tim praticamente da luglio/agosto del 2021 ed allora avevo i problemi di perdita chiamate causa 3G debolissimo. Ma edge lo vedevo, a volte anche fin troppo...
    Rientrato in TIM ad aprile 2022 scopro che il 3G non c'è piu (nonostante dismissione prevista a giugno) e 4G che non riesce a passare in EDGE, preferendo quindi il "solo chiamate di emergenza".
    Ho chiesto reset della linea a TIM (probabilmente operazione inutile).
    Ho fatto adesso il reset delle impostazioni di rete samsung.

Verifico ed eventualmente veryfico.

Registrato il
    Aug 2012

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    E' SEMPRE colpa tua! 😎🤣
    *Gif di Forrest Gump che scappa correndo*

Registrato il
    Aug 2012

La verità è che non uso tim praticamente da luglio/agosto del 2021 ed allora avevo i problemi di perdita chiamate causa 3G debolissimo. Ma edge lo vedevo, a volte anche fin troppo...
    Rientrato in TIM ad aprile 2022 scopro che il 3G non c'è piu (nonostante dismissione prevista a giugno) e 4G che non riesce a passare in EDGE, preferendo quindi il "solo chiamate di emergenza".

Ripeto, per me è impossibile che all'improvviso il telefono sia diventato più scarso di quanto magari non fosse già... E conoscendo Tim, la colpa è sicuramente loro

Oltre che mia

Verso? (Se posso)
    Io da due anni cambio piu operatori che mutande ma ancora non ho trovato "casa mia". Che sarebbe tim se non avesse questi mal di pancia...
    Casa mia è la rete Vodafone, che si tratti di Vodafone, oppure ho. poco importa, faccio il confronto con diversi miei amici, prende meglio Vodafone che Tim.. non riesco a capire perché quando sono fuori in un determinato punto della città (fuori in un bar) va in 3G e non ricevo nemmeno le chiamate, oltre che non riesco a navigare. Quando provano a rintracciarmi i miei amici mi rompono sempre le scatole con frasi "ma non rispondi mai"! Come **** è possibile che in città dia sti problemi?

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Casa mia è la rete Vodafone, che si tratti di Vodafone, oppure ho. poco importa, faccio il confronto con diversi miei amici, prende meglio Vodafone che Tim.. non riesco a capire perché quando sono fuori in un determinato punto della città (fuori in un bar) va in 3G e non ricevo nemmeno le chiamate, oltre che non riesco a navigare. Quando provano a rintracciarmi i miei amici mi rompono sempre le scatole con frasi "ma non rispondi mai"! Come **** è possibile che in città dia sti problemi?
    Il 3G vodafone non esiste più da tempo, sei sicuro non passa in Edge?
    In questo secondo caso potrebbe essere il 2G Vodafone particolarmente saturo (o poco potente) e quindi perdi le chiamate. Se dovesse succedere, nelle prox settimane /prox mesi, la stessa cosa anche a TIM.... beh.... credo che W3 e Iliad avranno da leccarsi i baffi.

Il 3G vodafone non esiste più da tempo, sei sicuro non passa in Edge?
    In questo secondo caso potrebbe essere il 2G Vodafone particolarmente saturo (o poco potente) e quindi perdi le chiamate. Se dovesse succedere, nelle prox settimane /prox mesi, la stessa cosa anche a TIM.... beh.... credo che W3 e Iliad avranno da leccarsi i baffi.
    Parlavo di Tim.. Vodafone anche dopo lo switch off non ha sofferto di queste problematiche. Windtre ed iliad fuori città hanno problemi di ricezione, windtre molto bene al nord a quanto pare.

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Parlavo di Tim.. Vodafone anche dopo lo switch off non ha sofferto di queste problematiche..
    mah, sono sempre situazioni individuali. conosco molta gente che ha avuto pesanti problemi con vodafone dopo la cessazione della rete 3g, magari poi risolti parzialmente o totalmente dopo qualche mese. i problemi li hanno avuti in particolare chi abitava in zone precedentemente coperte in 3g ma non in 2g (accade anche con tim) o chi, abitando lontano dai grandi centri abitati, era coperto dal 3g a 900 Mhz e ha attualmente la copertura in 2g a 1800 Mhz che arriva meno all'interno degli edifici.
    oppure a chi ha scarsa copertura in 4g poichè vodafone usa poco la banda 20 a 800 Mhz che potrebbe arrivare meglio all'interno

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    mah, sono sempre situazioni individuali. conosco molta gente che ha avuto pesanti problemi con vodafone dopo la cessazione della rete 3g, magari poi risolti parzialmente o totalmente dopo qualche mese. i problemi li hanno avuti in particolare chi abitava in zone precedentemente coperte in 3g ma non in 2g (accade anche con tim) o chi, abitando lontano dai grandi centri abitati, era coperto dal 3g a 900 Mhz e ha attualmente la copertura in 2g a 1800 Mhz che arriva meno all'interno degli edifici.
    oppure a chi ha scarsa copertura in 4g poichè vodafone usa poco la banda 20 a 800 Mhz che potrebbe arrivare meglio all'interno
    Non lo metto in dubbio, dipende dalla zona, quando hanno spento il 3g sul thread Vodafone tutti a lamentarsi, ora ci sono io che lo faccio con tim, il bello è che in pieno centro, in un determinato punto fuori e ripeto fuori, va in 3g e non c'è verso di poter navigare o ricevere chiamate, se non mettendo la modalità aereo, ma non si risolve nulla, è veramente un peccato perché ho tim unica, ma sono costretto a cambiare, tornando sempre e comunque in Vodafone

Non ha senso chiedere reset di rete lato sim o farlo lato telefono. Se il segnale non arriva da dove chiami (presumo dentro un edificio) non puoi farci nulla. O cambi operatore o ti sposti.

Registrato il
    Feb 2012

Qui ci sono maggiori dettagli, https://www.mondomobileweb.it/234653...o-ecco-perche/ non capisco perché lo fa vodafone ma agcom non dice nulla, addirittura ci sono operatori virtuali sotto rete vodafone che non hanno il volte e agcom non dice nulla, lo fa tim e tim deve fare la Configurazione volte a tutti i suoi virtuali, ma possibile che sempre e solo tim è sottoposta a direttive agcom, gli altri operatori possono fare come vogliono non l'ho mai capita come cosa eppure sul mobile non mi sembra abbia il monopolio invece per agcom sembra di si è assurdo come ogni cosa che fare tim deve essere ultra controllata lo fa vodafone e company tutti muti, qualcuno mi sa spiegare il motivo?

Regole per postare