Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Discussione

Quale gestore scegliere…?

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito Quale gestore scegliere…?

Tra qualche mese mi scadrà un’offerta più unica che rara ricevuta l’anno scorso, ed andrei a pagare di più rispetto ad altri gestori tipo Fastweb, infatti, pagherei 34,90 per tutto illimitato quando con altri gestori tipo Fastweb pagherei poco meno di 30.
    A chi consogkiate di passare? Per 3 anni ho già avuto Fastweb e non posso che dire bene.
    Grazie

Predefinito Re: Quale gestore scegliere…?

Dipende da cosa sei coperto. Se hai solo FTTC 100 o 200 Mega, allora solo Vodafone o Poste (quest'ultima è una linea solo internet, senza fonia) ci sono che costano meno e sono senza vincoli e penali.

Se invece sei coperto da FTTH Open Fiber, c'è Iliad a 15,99 Euro/mese (23,99 Euro/mese se non hai una sim Iliad in convergenza).

Sotto FTTH Tim-Fibercop, sempre Poste ad un costo abbordabile e senza vincoli e penali, altrimenti Tim che costa di più e con relativi vincoli e penali.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 21-04-2022 alle ore 09:31

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Dipende da cosa sei coperto. Se hai solo FTTC 100 o 200 Mega, allora solo Vodafone o Poste (quest'ultima è una linea solo internet, senza fonia) ci sono che costano meno e sono senza vincoli e penali.

Se invece sei coperto da FTTH Open Fiber, c'è Iliad a 15,99 Euro/mese (23,99 Euro/mese se non hai una sim Iliad in convergenza).

Sotto FTTH Tim-Fibercop, sempre Poste ad un vosto abbordabile e senza vincoli e penali, altrimenti Tim che costa di più e con relativi vincoli e penali.
    Grazie sempre per la tua disponibilità a dare utili consigli!
    Si hai ragione ho omesso dati importanti!
    Ora ho Sky Wi-Fi FTTH con open Fiber, con Fastweb sarei coperto da 2,5 (non ho ancora capito quanto effettivamente utili) e potrei avere Iliad a 23 perché ho Tim come mobile e devo dire non penso di cambiare. Aggiungo che per come è costituita la casa ho dal 2017 Orbi Netgear router e 2 satelliti.
    Grazie

Nel tuo caso farei al volo Fastweb con la 2.5 Gbps (assicurati di tale copertura sul relativo sito ufficiale, Fastweb vende la 1 Gbps sotto Open Fiber e la 2.5 Gbps solo sotto rete proprietaria)...non tanto per l'enorme velocità quanto per il fatto che sei coperto dalla sua infrastruttura proprietaria ex FlashFiber (pertanto ti copre sicuramente anche Tim in FTTH).

Fastweb su rete proprietaria è uno dei migliori gestori da sottoscrivere a livello nazionale lato tecnico. Lato commerciale è sempre senza vincoli e penali.

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Nel tuo caso farei al volo Fastweb con la 2.5 Gbps (assicurati di tale copertura sul relativo sito ufficiale, Fastweb vende la 1 Gbps sotto Open Fiber e la 2.5 Gbps solo sotto rete proprietaria)...non tanto per l'enorme velocità quanto per il fatto che sei coperto dalla sua infrastruttura proprietaria ex FlashFiber (pertanto ti copre sicuramente anche Tim in FTTH).

Fastweb su rete proprietaria è uno dei migliori gestori da sottoscrivere a livello nazionale lato tecnico. Lato commerciale è sempre senza vincoli e penali.
    Mi hai convinto! Se Sky non dovesse farmi una controproposta passerò a Fastweb! Il sito riporta come velocità 2,5 per il mio indirizzo, ma già ai tempi avevano detto che ci sarebbe stato l’upgrade gratuito mai avvenuto!
    Inoltre, sono vincolanti le promo per chi per esempio ha gas e/o luce con Plenitude?
    Grazie
    Ultima modifica di revo : 21-04-2022 alle ore 09:55

Regole per postare