Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 22
Discussione

Togliere il cap "SD" su un'offerta "HD"

Question Togliere il cap "SD" su un'offerta "HD"

Sulla sim dove ho l'offerta TimSteel SIM Pro (Chiamate illimitate, 90GB, Tim base e chat, a 9,99e/mese) ho attivato tempo fa l'offerta Giga Illimitati White che come si sa e' limitata alla visione dei video in SD.
    Mentre la mia offerta principale Steel Sim Pro, che ho da qualche anno, non ha cap.

Il problema che ho adesso e' che anche ora che non ho piu' la White, che ho disattivato, permane il cap. Ho infatti Velocita' 1,2 Mb/s su fast.com/it , mentre prima di attivarla con la tim steel sim pro andavo a velocita' normale del 4G (20-50Mb/s di solito da casa mia).

Come si puo' rimuovere questo odioso cap che non dovrei proprio avere? A telefonare al servizio clienti vale la pena?... a volte fanno piu' danni che rimedi...

Avevo gia' letto di qualcuno con problema simile, ma non ricordo dove.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Predefinito Re: Togliere il cap "SD" su un'offerta "HD"

Citazione Messaggio inviato da mitpis Visualizza messaggio
    Sulla sim dove ho l'offerta TimSteel SIM Pro (Chiamate illimitate, 90GB, Tim base e chat, a 9,99e/mese) ho attivato tempo fa l'offerta Giga Illimitati White che come si sa e' limitata alla visione dei video in SD.
    Mentre la mia offerta principale Steel Sim Pro, che ho da qualche anno, non ha cap.

Il problema che ho adesso e' che anche ora che non ho piu' la White, che ho disattivato, permane il cap. Ho infatti Velocita' 1,2 Mb/s su fast.com/it , mentre prima di attivarla con la tim steel sim pro andavo a velocita' normale del 4G (20-50Mb/s di solito da casa mia).

Come si puo' rimuovere questo odioso cap che non dovrei proprio avere? A telefonare al servizio clienti vale la pena?... a volte fanno piu' danni che rimedi...

Avevo gia' letto di qualcuno con problema simile, ma non ricordo dove.
    Ti porto la mia esperienza (che ovviamente vale come tale) e ti spoilero il finale: ho lasciato perdere.

Accade tutto a febbraio 2020 non ricordo che tariffa avevo ma mi ero fatto affascinare dalla TIMMUSIC&GIGA promozione Sanremo: 2,99 per la musica + 3GB di dati da aggiungere al proprio piano.
    Tutto bellissimo se non fosse che da quel momento fast-punto-com mi dava download a 1Mbps.
    Scrivo a Giulia su twitter e non puo' fare altro che resettaare la linea. Chiamo il 119 e mi dicono sia impossibile un cap di questo tipo, provo a cambiare smartphone e ogni altra diavoleria ma non cambia niente. Streaming audio/video a qualit pessime.
    Riprovo un giro di reclami all'assistenza ma niente.
    Dopo 3 giorni disattivo la promo sopra e tutto torna come prima (in compenso l'ho attivata sulla sim tim dell'allarme di casa e li' chissenefrega del cap) poi comunque la usavo sul mio smartphone
    Da quel momento ho iniziato a leggere tutti i cavilli e cavillini delle promo e, in alcune, esplicitamente indicato che quella promo introduce qualit SD prevalenti rispetto a piani in HD. Normalmente queste promo sono particolarmente vantaggiose, ovvio.
    Se trovi una soluzione migliore scrivila qui, questo quanto accaduto a me.
    Il miglior momento per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento adesso. (Proverbio Cinese)

Grazie per la tua testimonianza.

Se ho capito bene pero' tu disattivando TIMMUSIC&GIGA sei tornato alla situazione di prima.

Io invece ho disattivato la Giga illimitati white, ma il cap e' rimasto come se fosse ancora presente la white.

tra l'altro il cap a SD, in cui rientra anche quel 1,2 Mbps di netflix / fast.com, non avrei dovuto proprio averlo nemmeno quando ce l'avevo attiva, perche' nell'offerta Giga illimitati white c'e' scritto:

Con l'offerta Giga Illimitati White tutti i video sono fruiti in qualit SD anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualit HD nel qual caso prevarr la qualit pi elevata.

Nel mio caso ho cessato la sim perch nonostante ripetute richieste di ripristino alla fine mi sono rotto e l'ho fatta disattivare

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Lo sblocco del cap non stato immediato eh, ci sono voluti comunque un paio di giorni.

Registrato il
    Dec 2005

Anche io sono nella stessa situazione, dopo aver attivato una white e disattivata dopo un paio di mesi il cap rimasto. Ho provato ad attivare anche il 5G per vedere se si sbloccava ma niente, menomale una sim secondaria..
    Se qualcuno trova soluzione, che non sia quella di disattivare la sim lo scriva…grazie
    ho fatto affari con billy82,erpel, ducadicamastra, enzone1.. helix46, HIGHprecision, ilciccio, Luigi.95

Citazione Messaggio inviato da diabolicko Visualizza messaggio
    Anche io sono nella stessa situazione, dopo aver attivato una white e disattivata dopo un paio di mesi il cap rimasto. Ho provato ad attivare anche il 5G per vedere se si sbloccava ma niente, menomale una sim secondaria..
    Se qualcuno trova soluzione, che non sia quella di disattivare la sim lo scriva…grazie
    Avevo letto in un altro thread che bisogna attivare una delle offerte di listino con 5G incluso per rimuovere il cap.. sinceramente non so se sia veritiera al 100% questa cosa.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Un reset della linea (ammesso abbia senso) stato provato?

Registrato il
    Dec 2005

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Avevo letto in un altro thread che bisogna attivare una delle offerte di listino con 5G incluso per rimuovere il cap.. sinceramente non so se sia veritiera al 100% questa cosa.

Ciao, effettivamente ho attivato una promo di giga 5G che avevo nelle offerte e il cap si sbloccato, ora la promo dura solo 3 giorni e poi si disattiva, speriamo che rimanga sbloccato il cap..vi aggiorno..
    ho fatto affari con billy82,erpel, ducadicamastra, enzone1.. helix46, HIGHprecision, ilciccio, Luigi.95

Grazie a tutti per le risposte.

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Lo sblocco del cap non stato immediato eh, ci sono voluti comunque un paio di giorni.
    Io sono gi diversi giorni senza la Giga illimitati white, ma il cap non s' ancora tolto. Avevo pensato: "magari quando rinnovo l'offerta principale si smuove anche il cap", ma non successo (coincideva quasi col giorno della scadenza della White il rinnovo).

Personalmente non voglio disattivare la SIM, e il cap non mi disturba nella pratica (nel mio caso non coinvolge Youtube), ma mi d fastidio per principio questo comportamento dell'operatore. Gi la rimodulazione recente dell'offerta mi ha dato noia, per cui piuttosto prover a 'guadagnarmelo' il cap, disattivando l'offerta base e aspettando le classiche cappate Entry M o xTE 5M o xTE 10M... tornando a spendere la cifra di prima. Sperando di essere fortunato come sulle altre sim che ho.

Comunque per ora aspetto...

Sull'attivazione del 5G come sblocco, ho qualche dubbio... da testimonianze che ho letto. Il cap a livello di 4G e non interviene solo se si naviga in 5G, ma sul 4G rimane... ma felice di sbagliarmi se non detto sia sempre cos.

Sono pi portato a pensare che si possa sbloccare se si attiva una Supergiga, di listino, per disattivare permanentemente il cap (anche una volta scaduta)... ma spendere 9,99€ cos... per ora anche no.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Ti costa meno cambiare gestore mi sa... 😅

Mi sembra che a qualcuno si sbloccata attivando la 5g on per te ad personam in offerte per te a 2-3 euro non quella con il mese gratis a 5 euro... Ora non ricordo chi e se legge forse pu spiegare meglio.

L'avatar di antifagiano
    Registrato il
    Jan 2009

Citazione Messaggio inviato da pietr0 Visualizza messaggio
    Mi sembra che a qualcuno si sbloccata attivando la 5g on per te ad personam in offerte per te a 2-3 euro non quella con il mese gratis a 5 euro... Ora non ricordo chi e se legge forse pu spiegare meglio.
    Uno ero io, con il 5g on gratis 1 mese non ha sbloccato niente, mentre con il 5g a 5€ al mese si.
    Anche se e’ una sim secondaria, la terr cos, non rischio di disattivare il 5g a 5€ x il 5g a 2,99€, che poi magari non funziona o non mi viene proposto.
    Su questa sim ho la Tim entry M a 4,99€, la red a 2,99€ e il 5g a 5€. Totale 12,98€ al mese.
    CIAO NINO...
    CIAO CIRO...

Io ho sempre avuto 2gb a 5 euri che viaggiava molto bene.
    Nell'ultimo anno ho anche abilitato le offerte speciali festive giga illimitati gratis per 1 giorno/3 giorni

Inizio a pensare che queste attivazioni devono avermi bloccato il cap con la navigazione diventata ridicola a livello di download.
    Secondo me quel tipo di offerte sono pensate apposta per rovinare le tariffe in essere, per poi far passare gli utenti a piani piu' costosi

Per ora ho disattivato tutto

Registrato il
    Dec 2005

Citazione Messaggio inviato da mitpis Visualizza messaggio
    Grazie a tutti per le risposte.

Io sono gi diversi giorni senza la Giga illimitati white, ma il cap non s' ancora tolto. Avevo pensato: "magari quando rinnovo l'offerta principale si smuove anche il cap", ma non successo (coincideva quasi col giorno della scadenza della White il rinnovo).

Personalmente non voglio disattivare la SIM, e il cap non mi disturba nella pratica (nel mio caso non coinvolge Youtube), ma mi d fastidio per principio questo comportamento dell'operatore. Gi la rimodulazione recente dell'offerta mi ha dato noia, per cui piuttosto prover a 'guadagnarmelo' il cap, disattivando l'offerta base e aspettando le classiche cappate Entry M o xTE 5M o xTE 10M... tornando a spendere la cifra di prima. Sperando di essere fortunato come sulle altre sim che ho.

Comunque per ora aspetto...

Sull'attivazione del 5G come sblocco, ho qualche dubbio... da testimonianze che ho letto. Il cap a livello di 4G e non interviene solo se si naviga in 5G, ma sul 4G rimane... ma felice di sbagliarmi se non detto sia sempre cos.

Sono pi portato a pensare che si possa sbloccare se si attiva una Supergiga, di listino, per disattivare permanentemente il cap (anche una volta scaduta)... ma spendere 9,99€ cos... per ora anche no.

Io avevo attivato anche il 5G on e diverse volte ma non ha mai sbloccato niente, diversi mesi che ho bloccato con cap,
    Per quanto riguarda la promo che ho attivato sono 50 giga in 5G per 3 giorni e questo dopo tanto tempo mi ha sbloccato il cap e io ho un Samsung galaxy a40 e non 5G..vi terr aggiornati tra qualche giorno se si mantiene sbloccata anche a fine promozione..

Noto con orrore che i sistemi informatici di tim a distanza di 2 anni dallabbandono fanno ancora cos schifo. Dell incompetenza del sevizio clienti non avevo dubbi. Tim non mi vedr per lungo tempo. Peccato perch con la sua rete mi sono sempre trovato bene. Ma inutile avere una rete buona se poi non riescono nemmeno ad attivarti unofferta o disattivarti opzioni che restano attive misteriosamente.

Citazione Messaggio inviato da yuri_nebbia Visualizza messaggio
    Noto con orrore che i sistemi informatici di tim a distanza di 2 anni dall’abbandono fanno ancora cos schifo. Dell’ incompetenza del sevizio clienti non avevo dubbi. Tim non mi vedr per lungo tempo. Peccato perch con la sua rete mi sono sempre trovato bene. Ma inutile avere una rete buona se poi non riescono nemmeno ad attivarti un’offerta o disattivarti opzioni che restano attive misteriosamente.
    Concordo su tutto, ma anche io mi trovo bene con la rete Tim, per cui preferisco evitare di cambiare operatore malgrado quest'orrore...
    Nel caso della Giga illimitati white poi assurdo, perche' il cap non dovrebbe proprio intervenire, anzi non ha senso proprio la frase nella descrizione dell'offerta:

"Con l'offerta Giga Illimitati White tutti i video sono fruiti in qualita' SD anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualit HD nel qual caso prevarra' la qualit piu' elevata."

In altre parole l'offerta giga illimitati white, stando a queste parole dovrebbe essere "trasparente" in base all'offerta dati che gia' si ha come principale, per cui se quest'ultima e' SD la fruizione rimane SD, se HD rimane HD, non che da HD mi diventa SD e questo vale anche quando l'offerta e' ancora presente, ma a maggior ragione dovrebbe sparire ovviamente una volta tolta l'offerta aggiuntiva dalla linea. Il limite dovrebbe essere sulla velocita', invece che 150Mb/s del 4G classico, l'offerta castra la linea a 30Mb/s, ma stranamente questo secondo cap non c'e', come testimoniato anche da altri.

L'avatar di donald76
    Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da pietr0 Visualizza messaggio
    Nel mio caso ho cessato la sim perch nonostante ripetute richieste di ripristino alla fine mi sono rotto e l'ho fatta disattivare
    me ne ricorder evitando come la peste di attivare mai una di queste offerte capestro con i video in SD
    anche perch certo non posso disattivare il numero principale
    siamo nel 2022 e TIM ancora fa questi giochetti ai danni degli utenti

Registrato il
    Dec 2005

Posso confermare che per la mia situazione di cap da mesi con L attivazione di questa promo 50 giga per 3 giorni in 5G ho sbloccato finalmente il cap, disattivazione della promo avvenuta ieri sera e anche adesso viaggio regolarmente senza nessun tipo di cap..

Posso confermare che per la mia situazione di cap da mesi con L attivazione di questa promo 50 giga per 3 giorni in 5G ho sbloccato finalmente il cap, disattivazione della promo avvenuta ieri sera e anche adesso viaggio regolarmente senza nessun tipo di cap..
    Ottimo! 😊

Regole per postare