Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 42
Discussione

64gb vs 128gb vs 256gb: si può usare bene un iphone moderno con soli 64gb?

Predefinito 64gb vs 128gb vs 256gb: si può usare bene un iphone moderno con soli 64gb?

Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un nuovo cellulare.
    Sono indeciso tra:
    - iphone 11 pro 64gb usato (si trovano sui 380 euro)
    - iphone 11 pro 256gb (si trovano sui 430 - 460 euro)
    - iphone 12 mini 64gb
    - iphone 12 mini 128gb

Domanda:
    secondo voi un iphone riesce a funzionare bene con 64gb?
    Oppure ci si va talmente stretti che tale quantitativo diventa subito insufficiente?

grazie mille

Predefinito Re: 64gb vs 128gb vs 256gb: si può usare bene un iphone moderno con soli 64gb?

Parti dal presupposto che 64 GB in realtà sono 59,6 GB a cui devi sottrarre qualche GB del sistema operativo.
    Alla fine ti ritrovi con una memoria libera di circa 54/55 GB.
    Se non dici che uso devi farne del telefono, che applicazioni usi, se ti piace fare foto e video e via dicendo, diventa difficile rispondere alla tua domanda
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Predefinito Re: 64gb vs 128gb vs 256gb: si può usare bene un iphone moderno con soli 64gb?

Io ho voluto provare i 128 gb con il 12 pro ma mi stavano molto stretti e ho dovuto aggiungere un piano abbonamento con icloud.

Registrato il
    Nov 2002

uso un 12 mini da 64gb, ho anche un 11 da 128 gb e un se da 32gb, mai avuto problemi di spazio

come detto già sopra, dipende dal tuo utilizzo
    è solo il giorno che muore

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    Parti dal presupposto che 64 GB in realtà sono 59,6 GB a cui devi sottrarre qualche GB del sistema operativo.
    Alla fine ti ritrovi con una memoria libera di circa 54/55 GB.
    Se non dici che uso devi farne del telefono, che applicazioni usi, se ti piace fare foto e video e via dicendo, diventa difficile rispondere alla tua domanda
    nn penso di fare un uso intenso del telefono.
    poche app (tra cui telegram), poche foto e video, principalmente lo utilizzerei per la navigazione online.

ma non mi rendevo proprio conto di quanto spazio utilizza il sistema operativo e di quanto quindi uno resti, o meno, a tappo.

l'importante per me è che abbia un buon display oled, che sia fluido e che la batteria mi consenta di arrivare a fine giornata. Se poi è comodo da portare in giro tanto meglio (in termini di dimensioni e peso).

su questo assunto la mia indecisione era appunto tra:

- iphone 11 pro 64gb usato (si trovano sui 380 euro)
    - iphone 11 pro 256gb (si trovano sui 430 - 460 euro)
    - iphone 12 mini 64gb
    - iphone 12 mini 128gb
    - iphone 13 mini 128gb

l'iphone 11 pro 64gb forse è il migliore per rapporto prezzo / prestazioni

il 12 mini ha il problema della batteria troppo scarsa a quanto leggo

il 13 mini ha il problema che costa troppo

Registrato il
    Nov 2002

solo per dire che ad oggi il 12 mini è il migliore come batteria tra tutti gli iphone avuti

chiarisco che non ho avuto il 13

64 gb sono anacronistici, mi sembrano davvero pochi perché poi gli aggiornamenti di sistema occupano spazio. E' uno spreco avere un iPhone e dover rinunciare a foto e video di qualità per non occupare memoria. Un iPhone 11 standard da 128 non ti andrebbe bene? Alla fine l'iPhone è molto compatto, anche non mini.
    C'e' una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo gia' conosce, e' senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternita'

Registrato il
    Jun 2006

Io ho avuto sempre iphone da 64gb, con icloud non ho mai avuto problemi di spazio.
    Anche l'ultimo 12 mini l'ho preso da 64, non serve più spazio se si usano i servizi in cloud.

Comunque dovendo prendere un iphone adesso non andrei al di sotto del 12.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Anche io sono con 64 Gb su SE e addirittura con 32 su iPad 7.
    Mai nessunissimo problema di archiviazione.
    Basta attivare per foto e video l’ottimizzazione spazio, in modo che l’originale rimanga solo su iCloud e non ci sono problemi: sui dispositivi potrebbero restare foto e video, mentre il resto può stare tranquillamente su iCloud.

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

64 improponibili soprattutto per chi il telefono decide di averlo a lungo termine (il Cloud è un'alternativa, ma secondo me non bastano), 128 la via di mezzo (ho preso iPhone 13 da 128, mi sono pentito perchè secondo me sono pochi o comunque strettini), ideale il 256, che sono tanti, ma almeno sono gestibili (soprattutto a lungo termine)

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Il cloud non è un’alternativa…è la comodità di avere ovunque ciò che ti serve e di avere al sicuro tutto ciò che è importante.
    Ormai non si può far a meno del cloud, è semplicemente indispensabile.

se non fai foto e sopratutto video, 64GB sono infinito...
    Se fai foto e video, 256GB ti staranno stretti...

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

dipende sempre da come lo usi, ci stai anche con il 64 ma hai sempre la neura dello spazio.
    iPhone fa un ottimo lavoro di gestione dello spazio, ha anche parecchie opzioni per ridurre il volume dei download, però comunque 64 (che non sono 64) è consigliabile a coloro che non fanno molte foto/video, e non hanno tante app.

128 è il minimo per un utente un po' più avanzato, icloud aiuta ma non è assolutamente un'alternativa ma bensí un complemento.

Io con 128 sul 13 pro mi trovo bene.
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da Aves Visualizza messaggio
    dipende sempre da come lo usi, ci stai anche con il 64 ma hai sempre la neura dello spazio.
    iPhone fa un ottimo lavoro di gestione dello spazio, ha anche parecchie opzioni per ridurre il volume dei download, però comunque 64 (che non sono 64) è consigliabile a coloro che non fanno molte foto/video, e non hanno tante app.

128 è il minimo per un utente un po' più avanzato, icloud aiuta ma non è assolutamente un'alternativa ma bensí un complemento.

Se hai icloud le foto e i video non sono un problema, vanno tutti lì e non occupano spazio sul telefono.

Registrato il
    Nov 2002

cmq io per esempio non sono un purista ios, su iphone uso tranquillamente google foto, gratuito e affidabile e la compressione mi sta bene per quello che ci faccio io

non ho nemmeno l'esigenza di pagare lo spazio aggiuntivo di icloud, che uso solo per il buckup escluse foto

le foto da 12mb che faccio con la digitale le tengo altrove

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

Io mi sono pentitissimo di non averlo preso da 256

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Se hai icloud le foto e i video non sono un problema, vanno tutti lì e non occupano spazio sul telefono.
    tutti tutti no, pure con ottimizzazione spazio a me personalmente restano ancora quasi 5GB di foto e video sul telefono.
    iPhone poi riduce o aumenta, credo in base allo spazio disponibile.
    iCloud serve a molto però non è come avere un telefono più capiente.
    Io deciderei sempre in base a come ho in mente di usarlo, e poi a come ottimizzare lo spazio.

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Citazione Messaggio inviato da Eleven Visualizza messaggio
    le foto da 12mb che faccio con la digitale le tengo altrove
    pensa che le foto in raw dell'iphone 13 pro occupano circa 35mb a foto ^^'

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Citazione Messaggio inviato da gazza Visualizza messaggio
    Io mi sono pentitissimo di non averlo preso da 256
    eh lo sappiamo che tu lo vuoi sempre bello grosso

pensa che le foto in raw dell'iphone 13 pro occupano circa 35mb a foto ^^'
    Ma le foto in raw sono tutta un altra cosa rispetto alle normali, quando ti abitui a questa qualità non torni più indietro, insieme ai video in 4k, motivo per cui con il 14 pro Max passerò a 512 gb

Regole per postare