Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Discussione

Eliminazione linea fissa Wind-Infostrada

Predefinito Eliminazione linea fissa Wind-Infostrada

Ciao a tutti, devo eliminare la linea fissa ai miei che non utilizzano quasi mai.
    Non ho una pec, quindi dovrò fare con raccomandata A/R.
    Non ho modem a rate o altre cose simili.
    Chiedo consiglio per evitare errori, seccature, ecc.

Alcune domande in merito:
    1. sul sito ufficiale ho trovato un unico modulo da compilare e spedire, trovato sul sito alla pagina https://www.windtre.it/moduli-utili/moduli-fisso/, alla sezione "Richiesta Disdetta linea fissa". E' l'unico da compilare o ci sono altri moduli?
    2. devo fare anche la richiesta di rimborso per la questione delle bollette a 28 giorni. Sul sito delle Wind ho trovato la sezione dove fare la richiesta nell'area personale ma non ho trovato alcun modulo da compilare nella sezione dei moduli (https://www.windtre.it/moduli-utili/moduli-fisso/).
    C'è qualche modulo da compilare in merito?
    3. è possibile chiedere la disdetta e nello stesso tempo chiedere il rimborso relativo ai 28 giorni oppure devo fare prima la richiesta del rimborso?
    4. quanto è il costo dell'eliminazione della linea fissa? Avevo letto che era diventato di una mensilità ma a mio un conoscente hanno chiesto i "vecchi" 65 euro. Cosa è giusto pagare?
    Nel modulo di disdetta c'è scritto di consultare la sezione "offerta fisso internet vigente", che però non ho trovato.

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di dreman : 03-04-2022 alle ore 19:53

Predefinito Re: Eliminazione linea fissa Wind-Infostrada

Nessuno mi sa dare una mano?

1. fatti una pec risparmi soldi e tempo e ti puo sempre essere utile... meno di 10 Euro annui cmq il modulo è quello
    2. per le bollette a 28gg mi pare fossero da richiedere entro 2 anni fa (o almeno io l'ho richiesti nel 2019)
    3. la dismissione linea costa max 1 mensilita di canone anche se LORO ti addebiteranno 65€ e dovrai combattere per avere ragione!

edit: buona fortuna!
    Ultima modifica di virussingolo : 05-04-2022 alle ore 17:16
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    3. la dismissione linea costa max 1 mensilita di canone anche se LORO ti addebiteranno 65€ e dovrai combattere per avere ragione!
    Innanzitutto grazie della risposta.
    Che intendi con "dovrai combattere per avere ragione"? Se arriva l'addebito da 65 euro che devo fare? Pagare o lo ignoro?

Citazione Messaggio inviato da dreman Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie della risposta.
    Che intendi con "dovrai combattere per avere ragione"? Se arriva l'addebito da 65 euro che devo fare? Pagare o lo ignoro?
    Io ho bloccato il RID dopo che avevo già contestato via PEC l'applicazione dei 65 Euro, gli ho lasciato qualche euro di bonus compensazione delle bollette a 28gg e qualcos'altro...nella contestazione avevo proposto il pagamento di una mensilità (sapendo di avere RAGIONE), ma piuttosto che dargliela vinta ho appunto bloccato il RID (tieni conto che facendo come ho fatto io anche se per una cifra ridicola poi ti faranno tartassare dal recupero crediti...)

HO scelto di essere inseguito io piuttosto che dover inseguire WINDTRE per RIAVERE i miei soldi!
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Banned
    Registrato il
    Sep 2002

PEC gratis, i primi 2 invii sono gratis se la attivi con lo SPID, altrimenti è un solo invio (Nel primo o ultimo invio gratis puoi eventualmente includere più destinatari contemporaneamente e ti viene conteggiato un solo invio).

https://pecgratis.namirial.it/richie...tis-per-sempre

Salve, mi aggancio a questa discussione per un caso analogo.

Necessità di cessazione di una linea Fissa Wind.

In questo caso però siamo alle ultime rate di pagamento del modem incluso, ne mancano 3 essendo arrivata la 45a di 48.

Si vorrebbe chiudere la linea esattamente alla cessazione del vincolo di 4 anni che scade esattamente a metà luglio onde evitare di pagare penali per lo sconto del modem visto che in caso di cessazione anticipata ci sono 97€ di "sconto" che verrebbero richieste in un'unica soluzione.

Conviene inoltrare la richiesta solo successivamente alla data di scadenza dei 48 mesi?

Il contratto di per se aveva un vincolo di 24 mesi, passati abbondantemente quindi risolto il problema
    del modem la cessazione della linea comporta solo il costo della mensilità da quello che mi pare di capire.

Grazie in anticipo.

Regole per postare