Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 3 4 5 6 7 8 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 101 fino 120 di 158
Discussione

eSIM le avete? Come vi trovate?

Predefinito Re: eSIM le avete? Come vi trovate?

Citazione Messaggio inviato da thecore123 Visualizza messaggio
    Scusa la domanda, io avrei bisogno di una ESIM a consumo in quanto la uso come backup in un cellulare per essere rintracciabile, quindi nessuna necessità di chiamare e non voglio un canone mensile, dici che questa sia la soluzione migliore? Ho cercato in giro operatori che danno l'esim con un nuovo numero senza canone mensile e non ne ho trovato nessuno.
    Questa SPUSU non sapevo neanche esistesse, una volta che la compro come dici tu con il piano 3.99 + 9.99 sei sicuro che posso poi passare al mini? Grazie mille.
    Premettendo che spusu è sotto rete Windtre, se si ha la necessità di avere una sim a consumo, credo che la loro offerta sia un ottimo compromesso (anche se i 10 euro una tantum fanno storcere un pó il naso).
    Da loro politica, puoi cambiare gratuitamente l'offerta una volta al mese, per cui il problema non sussiste.

Qui trovi l'offerta spusu 1 > https://www.spusu.it/spusu1
    Qui i riferimenti per contattarli direttamente, anche su whatsapp > https://www.spusu.it/contatti
    Qui il thread dedicato > https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1227237

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Se interessava esim spusu a consumo, sarebbe bastato semplicemente acquistare l'offerta spusu 1 a 3,99 + 9,99 una tantum e successivamente chiedere gratuitamente il cambio offerta verso spusu mini (a consumo).
    Per provare intendo usarla in automatico quando la rete Tim non c’è per qualsiasi ragione (piani -1 e -2, montagna, congestione ecc.) quando la rete TIM è troppo lenta e come linea dati principale che con 5 Gb si limiterebbe ad una prova di 8/9 giorni in base al mio consumo medio.
    Aggiungendo 5€ avrei potuto avere 3,25 Gb, spendendo meno di 1€ in più dell’offerta HK che però ha 4,75 Gb in più ed il roaming in circa 40 paesi extra UE incluso.
    Ultima modifica di Ncell : 22-10-2022 alle ore 21:14

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    io sono ancora che per la sim principale ci si debba fidarsi a un operatore principale, faccio un esempio ho un parente che per lavoro adesso sta in uganda è ha utilizzato spusu come operatore principali e aveva tim come secondario, ha necessita di essere reperibile da un numbero italiano entrambe i gestori avevi esim, per qualche motivo la configurazione esim dava problemi, la problematica è successa un mese fa con spusu(ha chiamato il call center ma non sapeva che pesci prendere e tutt'ora il problema non si è risolto) 3 giorni fa è successo un problema con il qr code tim chiamata all'assistenza comunicata la problematica, gli hanno detto che la sua problematica sarebbe stata messa in ordine prioritario, lui pensava che erano le solito ******ate del call si è fatto dare un numero di contatto(in questo caso di un collega visto che le sue due sim erano off), è rimasto sbalordito che l'hanno chiamato dal reparto tecnico dopo 20 minuti e in 10 minuti facendo delle prove mi hanno detto il reparto tecnico vedendo i log hanno indivuato i problema, dopo che hanno risolto il problema gli hanno detto riavvi il telefono, e tenga accessa la connessione wifi, riavviato e boom funzionato subito, lui mi ha detto che aspetta ancora la risoluzione da parte di spusu, ha detto che non si affiderà mai più a un operatore virtuale come sim principale, aldilà di questa problematica, io sono dello stesso parere che per la sim principale è sempre meglio affidarsi a un operatore principale, specie se devi andare all'estero, i virtuali è meglio usarli come sim secondarie
    Il numero principale è TIM della seconda sim mi interessano solo i dati, per questo ho raffrontato le eSim di Spusu e 3HK ed ho scelto quest’ultima.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Per provare intendo usarla in automatico quando la rete Tim non c’è per qualsiasi ragione (piani -1 e -2, montagna, congestione ecc.) quando la rete TIM è troppo lenta e come linea dati principale che con 5 Gb si limiterebbe ad una prova di 8/9 giorni in base al mio consumo medio.
    Dall'altro commento facevi riferimento alla sim spusu a consumo, per cui mi sono permesso di dare il suggerimento di aderire con spusu 1 e poi successivamente cambiare per alleggerire la spesa iniziale, che quindi passerebbe da 29,90 a 13,89.
    Poi è chiaro che se servono anche i giga, ci sono le altre offerte nel listino da poter valutare.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Dall'altro commento facevi riferimento alla sim spusu a consumo, per cui mi sono permesso di dare il suggerimento di aderire con spusu 1 e poi successivamente cambiare per alleggerire la spesa iniziale, che quindi passerebbe da 29,90 a 13,89.
    Poi è chiaro che se servono anche i giga, ci sono le altre offerte nel listino da poter valutare.
    Avevo compreso le tue considerazioni, per questo ho spiegato la scelta di 3HK al posto di Spusu.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Ho una necessità: capire come funziona il toggle “consenti cambio dati cellulare” su iPhone.

Ho una sim fisica e una eSIM entrambe attive ed entrambe con piano dati da oltre 50GB.
    Avevo inteso che attivando quel toggle, l’assenza di rete dati sulla sim principale consente di usare il piano dati della SIM secondaria. Analogamente se va fuori rete la seconda si torna sulla prima (fatto salvo entrambe siano senza rete ovviamente)

È corretto?
    Se sì quanto tempo impiega a fare questo switch? E soprattutto quando tim va in edge, parte il cambio rete sull’altra sim in 4G o per avviare tutto ciò deve essere proprio offline?

Se invece ho frainteso il significato di questo toggle vi chiedo aiuto. In 20 giorni di multi sim credo di non averne mai avuto vantaggio…

Grazie a chi risponderà
    Il miglior momento per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è adesso. (Proverbio Cinese)

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Cambia quando non c’è scambio di dati, che nel mio caso ha sempre coinciso con l’assenza di rete della sim principale.
    L’utilizzo ottimale, secondo me, si ha quando la sim principale si blocca per esaurimento di tutto il bundle dati.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Cambia quando non c’è scambio di dati, che nel mio caso ha sempre coinciso con l’assenza di rete della sim principale.
    L’utilizzo ottimale, secondo me, si ha quando la sim principale si blocca per esaurimento di tutto il bundle dati.
    Grazie NCell.
    Quando per esempio in una galleria o in una valle isolata la SIM-1 se ne va in aceto, subentra la SIM-2?
    E se c’è una microtacca EDGE rimane sulla SIM-1?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Si a entrambe le domande.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Si a entrambe le domande.
    Grazie

Registrato il
    Feb 2012

ad oggi, qual'è l'operatore più affidabile in caso di problemi con esim? che vengono risolti in tempi celeri, ci sono testimonianze in rete che alcuni con coopvoce e vodafone, abbiamo avuto dei problemi, di tim invece non nè ho trovato testimonianze fino adesso, voi avete avuto problemi e sono stato risolti?

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    ad oggi, qual'è l'operatore più affidabile in caso di problemi con esim? che vengono risolti in tempi celeri, ci sono testimonianze in rete che alcuni con coopvoce e vodafone, abbiamo avuto dei problemi, di tim invece non nè ho trovato testimonianze fino adesso, voi avete avuto problemi e sono stato risolti?
    Non mi pare che tim abbia problemi. Nel peggiore dei casi vai in negozio ma avendo già esim mi pare che l'unico caso sia lo smarrimento del qr code (che puoi scansionare, fotocopiare, archiviare ecc).

Pessima invece very che fa orari di ufficio (quindi niente sabato e domenica) e in caso di problemi ti fa aspettare giorni.

Citazione Messaggio inviato da YellowT Visualizza messaggio
    Pessima invece very che fa orari di ufficio (quindi niente sabato e domenica) e in caso di problemi ti fa aspettare giorni.
    Il fatto di non poter utilizzare lo stesso qr code è snervante.
    Se si ha la necessità di spostare subito l'esim da una parte all'altra, si rimane fregati...

Il fatto di non poter utilizzare lo stesso qr code è snervante.
    Se si ha la necessità di spostare subito l'esim da una parte all'altra, si rimane fregati...
    Vero, infatti le esim degli operatori che fanno così non hanno nessun senso se non quello di spillare soldi al cliente dopo un certo numero di cambi

Vero, infatti le esim degli operatori che fanno così non hanno nessun senso se non quello di spillare soldi al cliente dopo un certo numero di cambi
    Esatto... ad ogni modo, basta evitare determinati operatori, le soluzioni alternative ci sono per fortuna!

Registrato il
    Jun 2006

Mia moglie da qualche anno ha una esim vodafone e finora non ha avuto problemi a spostarla da un telefono ad un altro sempre con lo stesso qr code.
    La cosa importante è disabilitarla su un telefono prima di metterla su un altro.

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Mia moglie da qualche anno ha una esim vodafone e finora non ha avuto problemi a spostarla da un telefono ad un altro sempre con lo stesso qr code.
    La cosa importante è disabilitarla su un telefono prima di metterla su un altro.
    Questa è un pò la regola generale, almeno io ho fatto sempre così con Tim/Spusu/CoopVoce, sotto rete wifi.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non mi pare che tim abbia problemi. Nel peggiore dei casi vai in negozio ma avendo già esim mi pare che l'unico caso sia lo smarrimento del qr code (che puoi scansionare, fotocopiare, archiviare ecc).

Anche il furto del telefono perché devi richiedere un nuovo QR code o certe rotture del display o la morte del telefono.
    Ultima modifica di Ncell : 19-01-2023 alle ore 16:12

Anche il furto del telefono perché devi richiedere un nuovo QR code o certe rotture del display o la morte del telefono.
    Giusto, non ci pensavo più.
    Spero che i sistemi operativi in casi come questo inizino a permettere la rimozione della sim da remoto come il blocco per furto o smarrimento. Forse Ios già lo fa ma dovrei controllare.

Giusto, non ci pensavo più.
    Spero che i sistemi operativi in casi come questo inizino a permettere la rimozione della sim da remoto come il blocco per furto o smarrimento. Forse Ios già lo fa ma dovrei controllare.
    No al momento non lo fa nessuno. Il 30 marzo è 1 anno che sono only eSim (mio unico numero principale con eSim W3).

Regole per postare