Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 34 di 34
Discussione

eSIM le avete? Come vi trovate?

Registrato il
    Feb 2012

Predefinito Re: eSIM le avete? Come vi trovate?

Citazione Messaggio inviato da yuri_nebbia Visualizza messaggio
    Ma sai cosa sono le esim? Magari fosse come dici tu..
    mi sà che non sai tu cosa sono le eSIM, pensala come vuoi, io ti dico che tutto quello che ho detto ed è vero se per te non è così pace, me nè farò una ragione
    Ultima modifica di mwno : 26-04-2022 alle ore 20:54

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    mi sà che non sai tu cosa sono le eSIM, pensala come vuoi, io ti dico che tutto quello che ho detto ed è vero se per te non è così pace, me nè farò una ragione
    Vabbè mi pare che a questo punto non ha senso discutere oltre. Speriamo che un giorno le esim diventino meglio delle sim normali, che ancora oggi nonostante siano uscite da anni sono meno del 5% del mercato.

eSim TIM da un mese circa, mi trovo benissimo, fino ad ora nessun problema riscontrato.

Peccato che ancora alcuni gestori (iliad) non l’hanno adottata. A parole si autodefiniscono RIVOLUZIONARI ma nella realtà sono ancora giurassici.

Citazione Messaggio inviato da axelino Visualizza messaggio
    eSim TIM da un mese circa, mi trovo benissimo, fino ad ora nessun problema riscontrato.

Peccato che ancora alcuni gestori (iliad) non l’hanno adottata. A parole si autodefiniscono RIVOLUZIONARI ma nella realtà sono ancora giurassici.
    Le esim non sono una priorità per nessun operatore, ma un di più che non sono obbligati ad offrire, come il One Number.
    Non capisco perchè si debbano vedere sempre e solo le cose negative, quando in realtà dovremmo solo ringraziare Iliad se oggi paghiamo "due soldi" per avere GB con chiunque.

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Le esim non sono una priorità per nessun operatore, ma un di più che non sono obbligati ad offrire, come il One Number.
    Non capisco perchè si debbano vedere sempre e solo le cose negative, quando in realtà dovremmo solo ringraziare Iliad se oggi paghiamo "due soldi" per avere GB con chiunque.
    Per operatori agili e smart come iliad o i virtuali le esim sarebbero un modo per velocizzare le vendite e le portabilità.
    Implementandole sarebbe possibile fare tutto online senza negozi o spedizioni.

Registrato il
    Jun 2006

Comunque tornando in tema, mia moglie usa una esim vodafone la usa da più di un anno in dual sim sull'iphone, funziona perfettamente.

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Per operatori agili e smart come iliad o i virtuali le esim sarebbero un modo per velocizzare le vendite e le portabilità.
    Implementandole sarebbe possibile fare tutto online senza negozi o spedizioni.
    Si, ma se un operatore non lo fa, perchè bisogna condannarlo a prescindere?
    Se alla fine si vuole provare il servizio, lo si fa, esim o meno, senza innescare polemiche sterili, IMHO.

Segnalo che ora c'è anche coopvoce.

Io ne ho una very e credo che ogni operatore dovrebbe essere obbligato ad averle, specie quelli che vorrebbero essere considerati moderni ( come iliad ).
    Non costringe ad aspettare un corriere, permette di risparmiare dato che sono solo codici spediti via email, non inquinano e non hanno plastica, non si rompono mai.
    Ridicoli invece gli oiperatori come tim e vodafone che anche con esim ti costringono ad andare in negozio o aspettare il corriere con la card di plastichina. pessimi.

Probabilmente fanno così per giustificare i 10 euro di sim o cambio sim, vero in particolare per iliad.

Dei 4 operatori mobili possessori della rete : TIM - VODAFONE -WIND3 e ILIAD quest’ultima rimane l’unica senza la possibilità di poter usufruire del servizio eSim, non mi soffermo su quelli virtuali la quale posso anche comprendere le loro scelte strategiche aziendali, ma ILIAD con 8,5 milioni di clienti e che si autodefinisce nelle pubblicità RIVOLUZIONARIA e poi di fatto ad oggi è l’ultima dei grandi operatori a mettersi al passo con la nuova tecnologia credo dipenda solo da una questione di volontà !! Se la si vuole assolvere sempre & cmq per partito preso allora bisogna essere anche obiettivi. Poi nulla toglie che ha molti meriti grazie alle sue tariffe, questo nessuno lo ha messo in discussione, almeno in questo thread.

Citazione Messaggio inviato da axelino Visualizza messaggio
    Dei 4 operatori mobili possessori della rete : TIM - VODAFONE -WIND3 e ILIAD quest’ultima rimane l’unica senza la possibilità di poter usufruire del servizio eSim, non mi soffermo su quelli virtuali la quale posso anche comprendere le loro scelte strategiche aziendali, ma ILIAD con 8,5 milioni di clienti e che si autodefinisce nelle pubblicità RIVOLUZIONARIA e poi di fatto ad oggi è l’ultima dei grandi operatori a mettersi al passo con la nuova tecnologia credo dipenda solo da una questione di volontà !! Se la si vuole assolvere sempre & cmq per partito preso allora bisogna essere anche obiettivi. Poi nulla toglie che ha molti meriti grazie alle sue tariffe, questo nessuno lo ha messo in discussione, almeno in questo thread.
    Saranno fatti loro se non vogliono proporre il servizio, o devono dare conto a qualcuno?
    Oppure, perchè gli altri ce l'hanno, allora sono obbligati ad offrirlo anche loro?
    Come già detto, non è un limite è uno scelta. Poi possiamo lamentarci quanto ci pare.
    Fine OT

Registrato il
    Feb 2012

Saranno fatti loro se non vogliono proporre il servizio, o devono dare conto a qualcuno?
    Oppure, perchè gli altri ce l'hanno, allora sono obbligati ad offrirlo anche loro?
    Come già detto, non è un limite è uno scelta. Poi possiamo lamentarci quanto ci pare.
    Fine OT
    diciamo che alla fine rispondo a te ma il messaggio è riferito a tutti, se vuoi avere un operatore lowcost, non puoi pretendere che deve essere anche quello che investe di più le due cose sono inversamente proporzionali, non è un caso che gli unici 2 operatori che offrono il onenumber(per non parlare della eSIM sui cellulari che tim c'è l'ha da 2 anni e mezzo), sono proprio tim e vodafone, è difficilmente almeno fin quando sarà questa la politica lowcost, iliad investirà tanto sulle nuove tecnologie, se lo farà lo farà dopo tanto tempo etc etc.. nella vita non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
    Ultima modifica di mwno : 28-05-2022 alle ore 10:44

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Mi introduco in questo topic per dire la mia sull'esim.

1) non capisco perche confrontarle perche alla fine, le prestazioni non è che cambiano.
    2) sui cambi, Wind3 è la peggiore ma se io in 10 anni anni avrò spostato la sim tipo 4 volte (tre volte per cambio telefono ed una volta per assistenza), vorrei dire che includere anche 5/10 cambi a Qrcode, direi che può andar bene per un uso semplice ed ordinario.

Ad oggi tipo uso la eSIM con VeryMobile come operatore secondario sul mio 11pro.
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

Usate esim Spusu, CoopVoce e Very...nessun problema...personalmente le trovo più comode delle sim fisiche...

Sto tornando alla sim fisica.
    Molto telefoni (se non tutti tranne iphone, il mio S21 a seguito di un aggiornamento) non gestiscono la doppia esim ma lo fanno perfettamente con sim+esim.
    Lo spostamento è scomodo visto che prevede l'obbligatorietà di toglierla dal vecchio telefono.
    La principale comodità (tenerla contemporaneamente in più telefoni da accendere uno alla volta ovviamente) non è possibile.
    Moltissime limitazioni e costi vari inseriti dagli operatori per gli spostamenti.
    Cervellotica gestione di una esim su plastica si alcuni operatori.

L'unico vantaggio che ho visto io è, per chi ha fretta, ricevere subito la sim senza dover aspettare il corriere.
    A parte questo, vedo solo svantaggi e limiti.

Regole per postare