Pagina 1 di 31 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 615
Discussione

Prezzi folli case

Predefinito Prezzi folli case

Milano (Zona Piazza Napoli) mi hanno riferito di un bilocale di 50mq, ristrutturato e arredato 5 anni fa (tra l'altro con evidente errore di pose piastrelle nel paviment0), venduto a 370mila euro

Com'era quel film ? "Benvenuti al Nord"
    #follia

saluti
    🔴⚫

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito Re: Prezzi folli case

Non è obbligatorio abitare in centro a Milano.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Non è obbligatorio abitare in centro a Milano.
    la zona citata non è centro ecco dove sta la follia

e i prezzi sono folli, indipendentemente dalla zona
    🔴⚫

Registrato il
    Jan 2004

I prezzi li fa il mercato.
    Se qualcuno compra a 5.000 euro al metro quadro ad esempio, significa che quello è il prezzo giusto.

Le case nuove o ristrutturate hanno prezzi alti. Milano più di tutti. Pure i ruderi hanno preso valore grazie a chi ha drogato il mercato con incentivi

Citazione Messaggio inviato da Edmond Visualizza messaggio
    I prezzi li fa il mercato.
    Se qualcuno compra a 5.000 euro al metro quadro ad esempio, significa che quello è il prezzo giusto.
    i prezzi li fanno gli allocchi che si mettono a 90, sottostando al volere dei venditori (e delle agenzie immobiliari) che propongono case a 7000 (e più euro) al MQ
    🔴⚫

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    i prezzi li fanno gli allocchi che si mettono a 90, sottostando al volere dei venditori (e delle agenzie immobiliari) che propongono case a 7000 (e più euro) al MQ
    Si vede che di allocchi ne trovano tanti, altrimenti il prezzo sarebbe sceso

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Dalla mia modesta esperienza ho visto che i prezzi proposti sono di gran lunga superiori a quelli effettivi di vendita.
    Ho l’impressione che le agenzie cerchino di attrarre i venditori con prezzi gonfiati ma dopo qualche acquirente scoraggiato dal prezzo alto rientrino nel mondo reale.

Citazione Messaggio inviato da flori2 Visualizza messaggio
    evidentemente sì, ne trovano molti
    🔴⚫

L'avatar di kode
    Registrato il
    Mar 2004

Citazione Messaggio inviato da flori2 Visualizza messaggio

sono d'accordo, i prezzi sono gonfiati e folli

come folli sono i proprietari e gli affitti che chiedono per appartamenti nemmeno ristrutturati o di classe energetica superiore

mi auguro solo che la gente cominci a pretendere come PRIMA cosa la classe energetica (mai oltre la "D")

allora finalmente avremo prezzi democratici e piu' giusti
    I love bikers, I love man, I love malefeet

I prezzi della case sono raddoppiati con l'entrata dell'euro.
    Te lo dico con cognizione di causa.
    Ho comprato casa poco prima dell'euro.
    Dopo due mesi l'agenzia che era intervenuta, mi ha chiesto se fossi disponibile a rivenderla circa al doppio.
    Su discorso del costo degli affitti, sicuramente troppo alto rispetto agli stipendi, specialmente nelle grandi città, provate a chiedervi quale percentuale, fra le varie tasse, vada allo Stato, ne rimarrete sorpresi.

Citazione Messaggio inviato da arthuro Visualizza messaggio
    I prezzi della case sono raddoppiati con l'entrata dell'euro.
    Te lo dico con cognizione di causa.
    Ho comprato casa poco prima dell'euro.
    Dopo due mesi l'agenzia che era intervenuta, mi ha chiesto se fossi disponibile a rivenderla circa al doppio.
    nient'altro da dire, sposi alla perfezione una mia tesi

E c'è anche chi difende quella p0rcata chiamata Euro
    🔴⚫

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Euro o non euro, se la mettono in vendita a quel prezzo e se la vendono, fanno bene.

Se compri una casa, e non è la prima, quindi se già tua moglie ne ha una, non è "prima casa" con le esenzioni.
    Se convivi, te ne fotti...
    Poi paghi l'IMU, che nelle città di una certa dimensione, non è uno scherzo.
    Paghi tutte le manutenzioni, le spese classificate come straordinarie, ma che sono necessarie per il mantenimento della casa stessa.
    Su quello che introiti ci paghi ancora le tasse.
    E via discorrendo.
    E' facile dire "padrone ladro" come fa il nostro amico ecologo, ma la realtà è diversa.
    Se poi il locatario non paga, e gli chiedi di ridarti casa, sono veramente c***i amari, anche se la casa serve per tuo figlio.
    Quando il locatario va via, devi comunque spendere per renderla appetibile.
    E via discorrendo.
    Che poi c'è chi affitta catapecchie a prezzi alti, è pure vero, ma non è la maggioranza dei casi.

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

Ieri sono passato in zona Università qui a Firenze, dove hanno aperto un paio di quelle agenzie immobiliare per soli affitti.

L'occhio mi è caduto su una casa a Scandicci (Scandicci, no New York, collegata benissimo con la tramvia ad ogni ora, ma è pur sempre Scandicci) a 900 euro al mese.

La gente ha proprio perso la testa

Vorrei precisare che non ho case date in affitto nè da affittare.

Il prezzo delle case è lievitato con i mutui facili. Qualsiasi buco/ciofeca/catapecchia si vendeva dopo il 2000. Non avevi i soldi? 100% di mutuo. Volevi anche i mobili? 120% di mutuo. Avevi un lavoro con contratto di 3 mesi? Non importa. In quei anni avrò guardato 80 appartamenti. Nessuno faceva sconto, non si scendeva di 2000 euro, venduto...

criticatemi pure, ma trovo moralmente/eticamente scorretto chiedere 716milioni di lire (per capirci alla vecchia maniera) per un buco di 50mq, dei quali magari alla fine 45 calpestabili

qui la gente ha veramente perso il lume della ragione in nome del denaro
    🔴⚫

Il prezzo delle case dipende moltissimo dal costo del suolo.
    Una volta, tanti anni fa, un deputato propose una legge che fissava il costo del suolo edificabile come terreno agricolo, per evitare le speculazioni.
    Fu affossata dal suo stesso partito...

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Dalla mia modesta esperienza ho visto che i prezzi proposti sono di gran lunga superiori a quelli effettivi di vendita.
    Ho l’impressione che le agenzie cerchino di attrarre i venditori con prezzi gonfiati ma dopo qualche acquirente scoraggiato dal prezzo alto rientrino nel mondo reale.
    Poiché le provvigioni sono proporzionali al prezzo di vendita le agenzie sparano prezzi alti per portare a casa il più possibile e nello stesso tempo convincere i proprietari a rivolgersi a loro.
    Qualche anno fa, cercando casa, mi sono imbattuto in un'agenzia che chiedeva un prezzo assolutamente folle. Avendo fatto un'offerta decisamente più bassa mi sono sentito apostrofare: "Se non ha i soldi per pagare faccia un mutuo". Ho replicato: "Guardi che i soldi ce li ho, ma l'alloggio vale ancora meno di quanto ho offerto". Ovviamente ho lasciato perdere.
    Ho continuato a seguire lo sviluppo su internet: il prezzo è stato abbassato più volte e l'alloggio è stato venduto tre anni dopo. L'ultima richiesta era di poco superiore a quanto avevo offerto io!

Regole per postare